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28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
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Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
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Discussione: LG C9

  1. #5251
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    @ andrea 1171
    Hai controllato il livello nero hdmi che su ingresso pc deve stare alta?
    Ultima modifica di NAPLESmylife4EVER; 15-11-2020 alle 19:10

  2. #5252
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    Citazione Originariamente scritto da NAPLESmylife4EVER Visualizza messaggio
    @ andrea 1171
    Hai controllato il livello nero hdmi che su ingresso pc deve stare alta?
    Si messa su alta.
    Andrea

  3. #5253
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    Personalmente ho lasciato come porta hdmi console.
    E nei giochi il livello del nero su basso.
    Mi pare che su alto i colori siano troppi chiari.
    Come slavati.
    Mia impressione magari.
    Andrea

  4. #5254
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    Citazione Originariamente scritto da Andrea_1171 Visualizza messaggio
    Personalmente ho lasciato come porta hdmi console.
    E nei giochi il livello del nero su basso.
    Mi pare che su alto i colori siano troppi chiari.
    Come slavati.
    Mia impressione magari.
    Andrea
    Console-tv devono sempre corrispondere allo stesso modo, se imposti basso nella console,basso deve essere anche sulla tv,altrimenti rischi o di avere un immagine troppo scura che affogano i dettagli,oppure slavata😉

  5. #5255
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    Citazione Originariamente scritto da NAPLESmylife4EVER Visualizza messaggio
    Console-tv devono sempre corrispondere allo stesso modo, se imposti basso nella console,basso deve essere anche sulla tv,altrimenti rischi o di avere un immagine troppo scura che affogano i dettagli,oppure slavata��
    Giusto. Ma sulla Xbox il valore del nero non trovo dove poterlo cambiare.
    Andrea

  6. #5256
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    Citazione Originariamente scritto da Andrea_1171 Visualizza messaggio
    Giusto. Ma sulla Xbox il valore del nero non trovo dove poterlo cambiare.
    Andrea
    Vedi si chiamerà tipo range dinamico oppure gamma rgb ,vedi che limitata o ridotta corrisponde a basso,mentre completa ad alta

  7. #5257
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    Spazio colore Standard consigliato oppure Pc Rgb.
    Unica cosa selezionabile.
    Andrea

  8. #5258
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    Citazione Originariamente scritto da Tony866 Visualizza messaggio
    https://youtu.be/qiPEbyfvRwE


    Ecco cosa succede ,se qualcuno sa aiutarmi ...grazie ...
    Quando si passa da una sorgente ad un altra la schermata nera è normale. Per non averla occorre il QMS (Quick Media Switching) che però deve essere supportato sia dalla tv che dal dispositivo esterno https://www.hdmi.org/spec21Sub/QuickMediaSwitching
    Essendo HDMi 2.1 Series X in teoria il QMS dovrebbe supportarlo, ma anche se al momento non dovesse supportarlo, la schermata nera tra il passaggio delle sorgenti o del refresh video dovrebbe durare molto meno. A me di solito dura 1/2 secondi e per ora oltre alla tv non ho nessun dispositivo 2.1. Ad esempio su PC gioco a 1440p 120hz, a volte passo velocemente dal PC con il gioco avviato all'app Youtube della tv per vedere qualche guida ecc..... ma la schermata nera mi dura comunque i soliti 1/2 secondi.
    Come ha detto Gialex la schermata nera in se o il flash bianco non creano problemi, nel senso che non portano problemi di burn-in, ritensioni o roba simile. Secondo me però è anomalo che la schermata nera durante il cambio di sorgente/refresh duri cosi a lungo. Magari però dipende proprio da Series X che essendo appena uscita ha bisogno di firmware/fix per limare i bug, se di bug si tratta. Dovresti capire se la cosa succede solo a te o se capita ad altri possessori di Series X che possiedono un CX, un C9 o comunque una tv con HDMI 2.1. Puoi comunque chiedere informazioni all'assistenza LG. Se becchi un operatore/trice competente ti sa dire se è normale o se c'è qualcosa da verificare.

    P.S. hai già provato ad attivare o disattivare l'eARC sulla tv? Magari dipende da quello.
    Potrebbe dipendere anche dal Freesync o VRR se sulla console li tieni attvi.
    LG 55G4 - LG 55C9 - Denon AVR X1200W/Indiana Line Tesi 260/PS4 Pro/Nvidia Shield 2017/RTX 4090-Ryzen 7700x-Be Quiet Pure Loop 2FX 280mm-Ram DDR5 32gb-Be Quiet Pure Power 12M 1000w-Phanteks Evolv X.

  9. #5259
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    Citazione Originariamente scritto da firstcolle Visualizza messaggio
    è qualche giorno che penso alla storia del free sync o variable refresh rate, sarà che sono vecchio e vecchia scuola.. ma un tempo non si ricercava il refresh rate massimo e stabile? sicuramente un refresh rate variavile avrà dei vantaggi in termini di consumo e riscaldamento delle GPU, ma dal putno di vista di gioco? va beh se l'hanno fatto un mot..........[CUT]
    Il refresh stabile dipende dall'ottimizzazione del gioco e dall'hardware che si ha. Freesync, VRR e G-Sync servono per risolvere i problemi dovuti al refresh non stabile che crea tearing, stuttering ecc...
    https://www.afdigitale.it/hdmi-2-1-t...apere-sul-vrr/
    https://www.youtube.com/watch?v=M1bU...el=Everyeye.it
    LG 55G4 - LG 55C9 - Denon AVR X1200W/Indiana Line Tesi 260/PS4 Pro/Nvidia Shield 2017/RTX 4090-Ryzen 7700x-Be Quiet Pure Loop 2FX 280mm-Ram DDR5 32gb-Be Quiet Pure Power 12M 1000w-Phanteks Evolv X.

  10. #5260
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    grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia.

    In merito alla sua comunicazione, le chiedo quale cavo HDMI di collegamento utilizza e se ha provato nel caso a cambiare cavo utilizzando il cavo HDMI versione 2.1 certificato.

    Il flash sembrerebbe indicare il cambio del refreh rate passando da una immagina da un'altra.

    Nel caso dovrebbe impostare i 50 Hz nella consolle e poi verificare quando segne la consolle se questa è la causa.

    Non credo arrechi danni ma servirebbe i parere del tecnico qualificato della sua zona e non avendomi specificato il CAP della sua zona potrà ricercare il centro LG più comodo per lei dalla seguente pagina web:

    http://www.lg.com/it/supporto/ripara...tro-assistenza


    Non sono tenuti a fornirle le informaizoni richieste per il collegamento di dispositivi esterni ma lameno un parere tecnico sul flash potrebbero fornirglielo.

    Verifichi eventuali aggiornamenti software anche per la sua TV e nel caso sia collegata a internet l'aggiornamento avverrà automaticamente. Alternativamente sarà possibile eseguirlo manulamente tramite chiavetta Usb. Mi comunichi questa eventuale necessità e sarà mia premura indicarle i passaggi corretti da seguire per aggiornare il software del TV all'ultima versione rilasciata, la "05.00.03":

    http://www.lg.com/it/supporto/suppor...lg-OLED55C9PLA


    Successivamente all'aggiornamento proceda con il reset di fabbrica del TV presente nelle Impostazioni avanzate >> Generali >> ripristino alle condizioni iniziali.

    Dopo la prima configurazione spenga il risparmio energetico e quando accede alle Impostazioni avanzate >> menu Immagine potrà notare delle Impostazioni predefinite nella modalità immagine.

    Inizialmente disattivi la funzione Modalità Immagine Smart presente nelle Impostazioni avanzate >> Immagine >> Modalità immagine Smart e attivi la funzionalità HDMI Deep COlor nel menu Generale. Qui i parametri del menu Immagine:

    http://kr.eguide.lgappstv.com/manual..._a_t__ita.html


    La funzionalità "Deep Color" da attivare sulla porta HDMI permette l'attivazione dell'HDR HLG e rimane così impostato con la modalità di settaggio manuale delle varie impostazioni immagine.

    Dopo il reset modifiche le seguenti voci.

    - Impostazioni avanzate >> Immagine spenga poi il risparmio energetico

    Disattivi inoltre le seguenti funzioni:

    - Impostazioni avanzate >> Generale >> Mobile TV

    - Impostazioni avanzate >> Generale >> Avvio rapido+

    - Impostazioni avanzate >> Rete >> LG Connect Apps


    Mentre provi a variare le impostazioni della sua Consolle:

    Faccia qualche verifica incrociata per comprendere come ottimizzare l'immagine e resto a sua disposizione per valutare i risultati ottenuti.



    Ecco la risposta di Lg riguardante il flash,allora diciamo che la schermata nera che vedi e perché io quando spengo la console ,nn ho niente di collegato cioè il tv lo uso solo per giocare per ora,il passaggio del refreshe dura veramente poco cioè è solo una frazione di secondo ,ma al di là di questo loro dicono che nn dovrebbe recare problemi ,a chi è esperto risulta anche così ???
    Nn ho ancora provato a disattivare il vrr sa console ,ma se lo disattivo cosa può cambiare è un bene o un male ???
    E presumo che il cavo sia certificato oppure potrebbe proprio essere il cavo il problema ??

  11. #5261
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    Ho capito bene che dopo l aggiornamento si deve fare il reset di fabbrica? Come mai?

  12. #5262
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    Anch’io nn ho capito !!!perchè...poi tutte le volte devi rimpostare tutto

  13. #5263
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    Io non ho resettato e va alla grande.
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

  14. #5264
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    Citazione Originariamente scritto da firstcolle Visualizza messaggio
    è qualche giorno che penso alla storia del free sync o variable refresh rate, sarà che sono vecchio e vecchia scuola.. ma un tempo non si ricercava il refresh rate massimo e stabile? sicuramente un refresh rate variavile avrà dei vantaggi in termini di consumo e riscaldamento delle GPU, ma dal putno di vista di gioco? va beh se l'hanno fatto un mot..........[CUT]
    Miracoli è una parola grossa Non avendo l'hardware compatibile al momento non ho modo di testare. Quando avevo il Q9FN però, su PC il Freesync 2 l'ho provato per un anno e mezzo e la differenza la faceva. I giochi erano privi di stuttering e belli fluidi.
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  15. #5265
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    Citazione Originariamente scritto da iafaccio Visualizza messaggio
    Io non ho resettato e va alla grande.

    Hai provato a giocare a 120hz?
    Il passaggio da 120 a 60 t fa un flash come fa il mio ???


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