|
|
Risultati da 5.251 a 5.265 di 6298
Discussione: LG C9
-
15-11-2020, 19:07 #5251
@ andrea 1171
Hai controllato il livello nero hdmi che su ingresso pc deve stare alta?Ultima modifica di NAPLESmylife4EVER; 15-11-2020 alle 19:10
-
15-11-2020, 19:14 #5252
Senior Member
- Data registrazione
- Sep 2013
- Messaggi
- 370
-
15-11-2020, 19:28 #5253
Senior Member
- Data registrazione
- Sep 2013
- Messaggi
- 370
Personalmente ho lasciato come porta hdmi console.
E nei giochi il livello del nero su basso.
Mi pare che su alto i colori siano troppi chiari.
Come slavati.
Mia impressione magari.
Andrea
-
15-11-2020, 20:32 #5254
-
15-11-2020, 20:35 #5255
Senior Member
- Data registrazione
- Sep 2013
- Messaggi
- 370
-
16-11-2020, 10:43 #5256
-
16-11-2020, 11:22 #5257
Senior Member
- Data registrazione
- Sep 2013
- Messaggi
- 370
Spazio colore Standard consigliato oppure Pc Rgb.
Unica cosa selezionabile.
Andrea
-
16-11-2020, 11:37 #5258
Advanced Member
- Data registrazione
- May 2019
- Messaggi
- 2.250
Quando si passa da una sorgente ad un altra la schermata nera è normale. Per non averla occorre il QMS (Quick Media Switching) che però deve essere supportato sia dalla tv che dal dispositivo esterno https://www.hdmi.org/spec21Sub/QuickMediaSwitching
Essendo HDMi 2.1 Series X in teoria il QMS dovrebbe supportarlo, ma anche se al momento non dovesse supportarlo, la schermata nera tra il passaggio delle sorgenti o del refresh video dovrebbe durare molto meno. A me di solito dura 1/2 secondi e per ora oltre alla tv non ho nessun dispositivo 2.1. Ad esempio su PC gioco a 1440p 120hz, a volte passo velocemente dal PC con il gioco avviato all'app Youtube della tv per vedere qualche guida ecc..... ma la schermata nera mi dura comunque i soliti 1/2 secondi.
Come ha detto Gialex la schermata nera in se o il flash bianco non creano problemi, nel senso che non portano problemi di burn-in, ritensioni o roba simile. Secondo me però è anomalo che la schermata nera durante il cambio di sorgente/refresh duri cosi a lungo. Magari però dipende proprio da Series X che essendo appena uscita ha bisogno di firmware/fix per limare i bug, se di bug si tratta. Dovresti capire se la cosa succede solo a te o se capita ad altri possessori di Series X che possiedono un CX, un C9 o comunque una tv con HDMI 2.1. Puoi comunque chiedere informazioni all'assistenza LG. Se becchi un operatore/trice competente ti sa dire se è normale o se c'è qualcosa da verificare.
P.S. hai già provato ad attivare o disattivare l'eARC sulla tv? Magari dipende da quello.
Potrebbe dipendere anche dal Freesync o VRR se sulla console li tieni attvi.LG 55G4 - LG 55C9 - Denon AVR X1200W/Indiana Line Tesi 260/PS4 Pro/Nvidia Shield 2017/RTX 4090-Ryzen 7700x-Be Quiet Pure Loop 2FX 280mm-Ram DDR5 32gb-Be Quiet Pure Power 12M 1000w-Phanteks Evolv X.
-
16-11-2020, 11:45 #5259
Advanced Member
- Data registrazione
- May 2019
- Messaggi
- 2.250
Il refresh stabile dipende dall'ottimizzazione del gioco e dall'hardware che si ha. Freesync, VRR e G-Sync servono per risolvere i problemi dovuti al refresh non stabile che crea tearing, stuttering ecc...
https://www.afdigitale.it/hdmi-2-1-t...apere-sul-vrr/
https://www.youtube.com/watch?v=M1bU...el=Everyeye.itLG 55G4 - LG 55C9 - Denon AVR X1200W/Indiana Line Tesi 260/PS4 Pro/Nvidia Shield 2017/RTX 4090-Ryzen 7700x-Be Quiet Pure Loop 2FX 280mm-Ram DDR5 32gb-Be Quiet Pure Power 12M 1000w-Phanteks Evolv X.
-
16-11-2020, 12:25 #5260
Member
- Data registrazione
- Nov 2019
- Messaggi
- 51
grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia.
In merito alla sua comunicazione, le chiedo quale cavo HDMI di collegamento utilizza e se ha provato nel caso a cambiare cavo utilizzando il cavo HDMI versione 2.1 certificato.
Il flash sembrerebbe indicare il cambio del refreh rate passando da una immagina da un'altra.
Nel caso dovrebbe impostare i 50 Hz nella consolle e poi verificare quando segne la consolle se questa è la causa.
Non credo arrechi danni ma servirebbe i parere del tecnico qualificato della sua zona e non avendomi specificato il CAP della sua zona potrà ricercare il centro LG più comodo per lei dalla seguente pagina web:
http://www.lg.com/it/supporto/ripara...tro-assistenza
Non sono tenuti a fornirle le informaizoni richieste per il collegamento di dispositivi esterni ma lameno un parere tecnico sul flash potrebbero fornirglielo.
Verifichi eventuali aggiornamenti software anche per la sua TV e nel caso sia collegata a internet l'aggiornamento avverrà automaticamente. Alternativamente sarà possibile eseguirlo manulamente tramite chiavetta Usb. Mi comunichi questa eventuale necessità e sarà mia premura indicarle i passaggi corretti da seguire per aggiornare il software del TV all'ultima versione rilasciata, la "05.00.03":
http://www.lg.com/it/supporto/suppor...lg-OLED55C9PLA
Successivamente all'aggiornamento proceda con il reset di fabbrica del TV presente nelle Impostazioni avanzate >> Generali >> ripristino alle condizioni iniziali.
Dopo la prima configurazione spenga il risparmio energetico e quando accede alle Impostazioni avanzate >> menu Immagine potrà notare delle Impostazioni predefinite nella modalità immagine.
Inizialmente disattivi la funzione Modalità Immagine Smart presente nelle Impostazioni avanzate >> Immagine >> Modalità immagine Smart e attivi la funzionalità HDMI Deep COlor nel menu Generale. Qui i parametri del menu Immagine:
http://kr.eguide.lgappstv.com/manual..._a_t__ita.html
La funzionalità "Deep Color" da attivare sulla porta HDMI permette l'attivazione dell'HDR HLG e rimane così impostato con la modalità di settaggio manuale delle varie impostazioni immagine.
Dopo il reset modifiche le seguenti voci.
- Impostazioni avanzate >> Immagine spenga poi il risparmio energetico
Disattivi inoltre le seguenti funzioni:
- Impostazioni avanzate >> Generale >> Mobile TV
- Impostazioni avanzate >> Generale >> Avvio rapido+
- Impostazioni avanzate >> Rete >> LG Connect Apps
Mentre provi a variare le impostazioni della sua Consolle:
Faccia qualche verifica incrociata per comprendere come ottimizzare l'immagine e resto a sua disposizione per valutare i risultati ottenuti.
Ecco la risposta di Lg riguardante il flash,allora diciamo che la schermata nera che vedi e perché io quando spengo la console ,nn ho niente di collegato cioè il tv lo uso solo per giocare per ora,il passaggio del refreshe dura veramente poco cioè è solo una frazione di secondo ,ma al di là di questo loro dicono che nn dovrebbe recare problemi ,a chi è esperto risulta anche così ???
Nn ho ancora provato a disattivare il vrr sa console ,ma se lo disattivo cosa può cambiare è un bene o un male ???
E presumo che il cavo sia certificato oppure potrebbe proprio essere il cavo il problema ??
-
16-11-2020, 12:56 #5261
Ho capito bene che dopo l aggiornamento si deve fare il reset di fabbrica? Come mai?
-
16-11-2020, 13:12 #5262
Member
- Data registrazione
- Nov 2019
- Messaggi
- 51
Anch’io nn ho capito !!!perchè...poi tutte le volte devi rimpostare tutto
-
16-11-2020, 13:23 #5263
Io non ho resettato e va alla grande.
La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
Oled LG C15 77 Pollici
-
16-11-2020, 13:30 #5264
Advanced Member
- Data registrazione
- May 2019
- Messaggi
- 2.250
LG 55G4 - LG 55C9 - Denon AVR X1200W/Indiana Line Tesi 260/PS4 Pro/Nvidia Shield 2017/RTX 4090-Ryzen 7700x-Be Quiet Pure Loop 2FX 280mm-Ram DDR5 32gb-Be Quiet Pure Power 12M 1000w-Phanteks Evolv X.
-
16-11-2020, 14:19 #5265
Member
- Data registrazione
- Nov 2019
- Messaggi
- 51