Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 12 PrimaPrima ... 6789101112 UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 173

Scusate ma tra i tv VA come immgine è meglio puntare sul Panasonic TX-40GX810E oppure il Samsung Samsung UE43TU8500?

Non credo ci sia molta differenza nella qualità d'immagine tra i due.

Io prenderei il Samsung 43TU8500 quanto meno per i 3 pollici in più (oltre che per la parte smart migliore).

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    Non credo ci sia molta differenza nella qualità d'immagine tra i due.

Io prenderei il Samsung 43TU8500 quanto meno per i 3 pollici in più (oltre che per la parte smart migliore).

.
    ci sono tv 43" VA migliori rispetto ai modelli che ho menzionato?

Citazione Originariamente scritto da MovieMan Visualizza messaggio
    è meglio puntare sul Panasonic TX-40GX810E oppure il Samsung Samsung UE43TU8500?
    Come immagine é meglio il gx810, elettronica migliore, considera che il tu8500 é l'entry level Samsung molto vicino al q60t.
    Di superiore c'è la nuova serie Panasonic hx810, ma dalle recensioni risulta simile al gx810, quindi non vale la differenza di costo.

ci sono tv 43" VA migliori rispetto ai modelli che ho menzionato?
    Vi è il Samsung 43Q60T che è superiore al 43TU8500 dato che il primo è un QLED e dovrebbe avere un processore video più potente.

https://www.samsung.com/it/tvs/qled-q60t/QE43Q60TAUXZT/

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Citazione Originariamente scritto da KuroInside Visualizza messaggio
    Come immagine é meglio il gx810, elettronica migliore, considera che il tu8500 é l'entry level Samsung molto vicino al q60t.
    Di superiore c'è la nuova serie Panasonic hx810, ma dalle recensioni risulta simile al gx810, quindi non vale la differenza di costo.
    Scusami ma la versione nuova del Panasonic si chiama come quella vecchia? Sempre hx810? Possiamo considerarlo in assoluto tra i pannelli VA il migliore tra i 40/43"? Quind è meigliore anche del Samsung? Ho letto di problemi del telecomando a livello di input quando si schiaccia il tasto per cambiare canale, ne sai qualcosa in merito?

La gamma LCD 2019 si chiama gx, mentre quella del 2020 hx.
    Dal mio punto di vista si, come 40/43" VA non c'è molta scelta poi, anche se attualmente online ha un prezzo spropositato. Ho avuto modo di provare il gx810 e non ho riscontrato nessun problema con il telecomando.

La gamma LCD 2019 si chiama gx, mentre quella del 2020 hx.
    Dal mio punto di vista si, come 40/43" VA non c'è molta scelta poi, anche se attualmente online ha un prezzo spropositato. Ho avuto modo di provare il gx810 e non ho riscontrato nessun problema con il telecomando.
    Alla fine leggendo in giro ho concluso che: Il panasonic è il miglior VA 40/43" in commercio a livello di immagine, Il sony 43XG8196 é il miglior IPS.... Ma che differenze ha l'hx rispetto al gx? Comuqnue il GX l'avevo trovato a 500€...

A 500euro fino al mese scorso si trovava la versione da 50", ti consiglio di aspettare il Black Friday per vedere se lo mettono a un prezzo migliore.
    Riguardo le differenze, al netto di qualche piccolo miglioramento nella gestione delle immagini, si é un po' evoluta la parte smart.

A 500euro fino al mese scorso si trovava la versione da 50", ti consiglio di aspettare il Black Friday per vedere se lo mettono a un prezzo migliore.
    Riguardo le differenze, al netto di qualche piccolo miglioramento nella gestione delle immagini, si é un po' evoluta la parte smart.
    invece per l'IPS il sony 43xg8196 potrebbe essere una valida alternativa? La riproduzione del nero è così marcata?

Per me gli IPS hanno senso solo se guardi la TV da varie angolazioni e quasi esclusivamente di giorno, o con delle luci accese.

Per me gli IPS hanno senso solo se guardi la TV da varie angolazioni e quasi esclusivamente di giorno, o con delle luci accese.
    il problema è che se la guardi sia di giorno che di sera cosa prendi? Oltreutto ho visto video con il pannello del Panasonic riflette molto la luce...

Infatti non capisco, se questo panasonic fosse davvero fenomenale com'è che non lo compra nessuno? Quando mi capitò l'occasione di acquistarlo, notai subito il pannello a specchio, che non è certo sinonimo di qualità. Senz'altro un bel televisore (vagamente simile all'Oled di Hisense).

Da un parte lg 43um7450 e dall'altra questo 40gx810, bellissimo per carità, ma costava 200€ in più
    E io dovrei spendere 200€ in più solo per il nero?

Che poi, col mio ips, la situazione non è drammatica, e guardo le immagini al buio. Il limite è nelle scene scure (nero su nero) i resto è perfettamente fruibile.
    Perciò resto dell'idea che i migliori 43" del 2020 per prestazioni (Panasonic ha migliorato lo zapping o è ancora di 4/5 secondi?) e prezzo sono Samsung TU8500 e LG UN7400 (e non considero la parte smart l'angolo di visione che sono altri punti "deboli" del Gx810).

il problema è che se la guardi sia di giorno che di sera cosa prendi? Oltreutto ho visto video con il pannello del Panasonic riflette molto la luce...
    Io non avrei dubbi e andrei su un va, l'ips come ti dicevo di sera é proprio brutto da vedere.
    Poi valuta te.

Citazione Originariamente scritto da kenzokabuto Visualizza messaggio
    Infatti non capisco, se questo panasonic fosse davvero fenomenale com'è che non lo compra nessuno?

Da un parte lg 43um7450 e dall'altra questo 40gx810, belliss..........[CUT]
    Non é fenomenale, semplicemente fa quello che deve fare senza limitarsi nell'upscaling o avere delle sfocature nelle scene più veloci come il q60t e di conseguenza il tu8500. Se poi per te va bene così senza dover spendere dei soldi in più, tanto meglio, ma se mi viene chiesto il meglio é ovvio consigliare il TV più adeguato.

Io non avrei dubbi e andrei su un va, l'ips come ti dicevo di sera é proprio brutto da vedere.
    Poi valuta te.

Non é fenomenale, semplicemente fa quello che deve fare senza limitarsi nell'upscaling o avere delle sfocature nelle scene più veloci come il q60t e di conseguenza il tu8500. Se poi per te va bene così senza dover spendere dei sold..........[CUT]
    infatti è quello che volevo sapere, miglior VA Panasonic aldilà della parte smart non alla pari di Samsung, ma considerando che diventano vetuste o non funzionanti penso in fretta (vedi smartphone), e dopo bisogna prendersi se interessa la firestick o il chromecast ad esempio, a questo punto secondo me è me importante della qualità dell'immagine... Quindi sottolineo che alla fine il miglior VA è Panasonic e il milgior IPS è Sony aldilà del prezzo o parte smart.

Pagina 10 di 12 PrimaPrima ... 6789101112 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •