Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 12 PrimaPrima ... 456789101112 UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 173

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    Per una camera da letto direi di acquistare un televisore con un pannello VA come uno dei due Samsung.

Il migliore dei due è il 43Q60R (con pannello QLED) da poco arrivato in Italia.

Tuttavia non so se valga la pena spendere soldi in più rispetto a quelli necessari ad acquistare il 43RU7450 o il 43RU7400.

.
    Alla fine ho acquistato il samsung ue43RU7450 con il BF a € 329,00, spero di aver effettuato la scelta giusta, c'era troppa differenza di prezzo con il 43q60R e penso che effettivamente non valeva la pena spendere soldi in più.
    Grazie a tutti
    Ultima modifica di dogma; 30-11-2019 alle 15:06

Grazie a tutti per il prezioso aiuto

Citazione Originariamente scritto da dogma Visualizza messaggio
    Alla fine ho acquistato il samsung ue43RU7450 con il BF a € 329,00, spero di aver effettuato la scelta giusta, c'era troppa differenza di prezzo con il 43q60R e penso che effettivamente non valeva la pena spendere soldi in più.
    Grazie a tutti
    Sembra che in molti abbiano acquistato il Samsung 43RU7450 dato che questo televisore è al momento il più venduto su Amazon Italia.

https://www.amazon.it/gp/bestsellers...nics/473352031

.

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    Se hai bisogno di un 32" con ampi angoli di visione ed un ottima parte smart la scelta è obbligata a mio parere e cioè l'LG 32LM6300.

.
    Alla fine ho preso proprio l'LG 32LM6300.
    Mi sapete dire come fare per calibrarlo correttamente? Per la tv principale (Samsung Q90R 75") mi sono affidato ai settaggi proposti su una recensione che ho trovato sul sito RTINGS, per l'LG però non ho trovato nulla.
    Avete qualche idea?

Citazione Originariamente scritto da .fabioss. Visualizza messaggio
    Alla fine ho preso proprio l'LG 32LM6300.
    Mi sapete dire come fare per calibrarlo correttamente? Per la tv principale (Samsung Q90R 75") mi sono affidato ai settaggi proposti su una recensione che ho trovato sul sito RTINGS, per l'LG però non ho trovato nulla.
    Avete qualche idea?
    nessuno mi sa dire?

Mi aggiungo alla lista degli utenti che chiedono consigli.

Vorrei sostituire il mio Tv Full HD Sony KDL-40NX720 della sala, purtroppo sono limitato negli spazi e oltre al 43" non riesco a farlo entrare a meno di non stravolgere tutto e non ne ho voglia.
    Mi piacerebbe trovare un TV, che vedrei principalmente con Sky a 1080p anche se ho il Q, che abbia principalmente una qualita' di visione alta e naturalmente con le app di netflix e prime video, diciamo smart. Essendo il TV principale potrei alzare un po' il budget in funzione della qualita' di visione.

Leggendo nel thread escono fuori questi modelli:

Panasonic TX-40GX810
    Sony che ha le serie XG8196 e XG8096 (processore x-reality pro) o e' meglio il processore X1 ?
    LG 43UM7600PLB

Dei Samsung non sono un estimatore, ma leggendo i vostri interventi si evidenzia il modello.

43 q60r (ma sul sito non c'e' traccia)

Inoltre, del suddetto Sony ho la sua barra audio che si collega tramite HDMI sarebbe utilizzabile per il nuovo televisore ?

grazie per l'aiuto
    Daniele

Il nuovo Samsung 43Q60r trovo che sia una buona scelta col suo processore potente, il pannello QLED e l'ottima parte smart.

Lo trovi in offerta sul sito di Media World a € 499.

https://www.mediaworld.it/product/p-...6e9b6de44506a3

.

Ieri girellando in un negozio ho visto il Panasonic 40GX830 che leggendo le caratteristiche/specifiche sul sito panasonic sono lo stesse dell' 810, correggetemi se sbaglio.

Segnale sorgente di Sky 1080p, che poi sarebbe la sorgente che utilizzerei io, si vedeva malissimo, inguardabile se confrontato al mio Sony NX720 di cui ho ben chiara la qualita'. E' stato sicuramente sballato e messo li' senza un minimo di settaggio, ma non credo si stravolgerebbe la situazione rispetto a quello che ho visto. C'era troppa gente ed era impossibile approfondire, poi l'addetto l'ho trovato presupponente e anche stressato tanto da farmi andar via, ma il colpo d'occhio... e' stato proprio un colpo. Inguardabile, non me lo aspettavo.

Alla prima occasione mi vado a vedere la serie q60r samsung.

Ma se le mie sensazioni vengono confermate mi sa' che rimango sul mio vecchio TV e mi faccio uno smartbox tipo Himedia Q10 pro o similare per colmare la mancanza di smart.

Un TV top di gamma 4K da segnalarmi ?

Imho 120hz obbligatori. Poi tutto il resto.

Vi segnalo che, contrariamente a quanto si dice, il samsung 43RU7400 è venduto anche con schermo IPS.

Verificato personalmente da Expert dove ho il codice modello riportato sulla targettina dietro era "02/uru7400"

su avforums lo già avevano scoperto
    bisogna entrare nel service menù e leggere codice
    https://www.avforums.com/threads/sam...2177204/page-7

codici etichetta
    01/xxxx VA
    02/xxxx 03/xxxx 04/xxxx IPS
    Ultima modifica di kenzokabuto; 10-01-2020 alle 12:18

Mi inserisco anche io nella discussione, sto cercando un 43 da usare come tv principale per la ps4 e per sky, che sia 4k e smart tv con un budget max 350€

Le mie due opzioni sono:
    TCL 43EP660 a 299€
    Samsung UE43RU7170 349€

Grazie per i vostri consigli anche eventualmente su altri modelli per questo budget!

Per il gaming direi che sia meglio il Samsung che dovrebbe essere dotato di game mode.

.

Salve ho letto un po di consigli che date, anche io devo fare un acquisto per un TV 43 pollici 4k per la cucina, la spesa intorno ai 300€ la mia necessità è quella che devo usare l'iptv e quindi mi ero orientato verso un android, mi piacerebbe Sony ma costano di più poi ho visto il topic dei consigli del best buy e tra il Philips che costa 500€ su Amazon, avevo visto il TCL 43EP660 che su Amazon a 450€ e da Unieuro a 350€ ma il TCL 43EP640 anche a 276€ che mi dite? Come sono i TCL? e poi anche se scegliessi non android e mi orientassi su Samsung o LG la soluzione per iptv?
    Grazie

Il TCL 43EP640 a € 276 mi sembra proprio un ottimo affare.

La qualità delle immagini dei TCL (terzo produttore al mondo di televisori) è simile a quella dei corrispondenti Samsung ma ad un prezzo inferiore.

.

Pagina 8 di 12 PrimaPrima ... 456789101112 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •