Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 20 di 20
  1. #16
    Data registrazione
    Jan 2019
    Messaggi
    705

    "Tutto sommato va bene così, rimango sempre soddisfatto della qualità di visione a 1080 pixel. Tuttavia sarei molto curioso di guardare film in 4K su schermo di grandi dimensioni. Se ne riparlerà più avanti nel tempo."


    Sei soddisfatto anche della qualità del nero e del contrasto ? Ho un Optoma HD 33 ed è davvero pessimo vorrei pensionarlo al più presto. La risoluzione full-hd è il male minore.
    Ultima modifica di gio_1981; 02-06-2020 alle 23:49

  2. #17
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    423
    Vedo soltanto adesso il commento.

    Per carità, c’è tanto di meglio rispetto all’Optoma, fior di macchine per cui a paragone sembrerebbe di togliere veli su veli davanti all’immagine. Non ho dubbi.

    Ma tutto sommato non posso proprio dire che l’HD82 sia una schifezza. Personalmente riesco sempre a godermi i film senza pensieri: l’immagine mi sembra molto buona, non eccellente, magari non così contrastata nelle scene con poca luce, ma per me va bene così. Mi danno giusto un po’ fastidio i contorni che ogni tanto si formano attorno alle figure in movimento, ma credo sia fisiologico.

    Comunuque, ripeto che più in là spero di poter passare a un JVC 4K di altro livello senza che ci si mettano di mezzo virus o commercianti sciattoni.

  3. #18
    Data registrazione
    Jan 2019
    Messaggi
    705
    Citazione Originariamente scritto da Uomo_Avvisato... Visualizza messaggio
    Vedo soltanto adesso il commento.

    Per carità, c’è tanto di meglio rispetto all’Optoma, fior di macchine per cui a paragone sembrerebbe di togliere veli su veli davanti all’immagine. Non ho dubbi.

    Ma tutto sommato non posso proprio dire che l’HD82 sia una schifezza. Personalmente riesco sempre a godermi i film senza pensieri: l’immagine mi sem..........[CUT]
    Poi sono passato al Sony VPL VW270 trovato ex demo con solo 6 ore e portato a casa per 3.790 invece che 5.000 rispetto al mio baracchino Optoma è tutto un' altro mondo ! Mi era passata pure la voglia di vedere bluray con il vecchio Optoma HD 300x, poi sono riuscito a venderlo con 3 occhialini per 400 euro.
    Comunque ho visto anche un Epson usato che veniva 1.500 e si vedeva molto bene anche con quello.
    Comprato da Audioquality.
    Videoproiettore 4K : Sony VPL VW270 Es, schermo fisso da 118" Darkstar 9, Sintoamplificatore 7.2 : Yamaha RX-V6A, casse 5.1 : Dynavoice, lettore bluray 4K : Panasonic DP-UB820, console : Playstation 5 Pro, Xbox series X

  4. #19
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    423
    Citazione Originariamente scritto da gio_1981 Visualizza messaggio
    Poi sono passato al Sony VPL VW270 trovato ex demo con solo 6 ore e portato a casa per 3.790 invece che 5.000 ...[CUT]
    Caspita, credo bene che il salto di qualità sia enorme rispetto a un Optoma usato da 300 euro.

    Ti faccio una domanda: come credo saprai bene, qui nel forum i SONY non godo di buona reputazione. Ora, visto che per la stessa cifra avresti potuto acquistare il JVC X7900 di cui invece si parla molto bene, come mai non ti sei lasciato influenzare?

    In ogni caso, felicissime visioni!

  5. #20
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397

    Soprattutto perché non è "qui sul forum" ma un fatto purtroppo accertato.

    Non ti resta che sperare, al limite tra qualche centinaio di ore fai come hanno fatto moltissimi utenti: rivenduto a qualcuno ignaro (purtroppo) o dato dentro al rivenditore e passato ad altro marchio (come nel mio caso).
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •