|
|
Risultati da 16 a 20 di 20
Discussione: Aggiornamento a proiettore 4K
-
02-06-2020, 23:48 #16
"Tutto sommato va bene così, rimango sempre soddisfatto della qualità di visione a 1080 pixel. Tuttavia sarei molto curioso di guardare film in 4K su schermo di grandi dimensioni. Se ne riparlerà più avanti nel tempo."
Sei soddisfatto anche della qualità del nero e del contrasto ? Ho un Optoma HD 33 ed è davvero pessimovorrei pensionarlo al più presto. La risoluzione full-hd è il male minore.
Ultima modifica di gio_1981; 02-06-2020 alle 23:49
-
14-07-2020, 22:34 #17
Senior Member
Vedo soltanto adesso il commento.
Per carità, c’è tanto di meglio rispetto all’Optoma, fior di macchine per cui a paragone sembrerebbe di togliere veli su veli davanti all’immagine. Non ho dubbi.
Ma tutto sommato non posso proprio dire che l’HD82 sia una schifezza. Personalmente riesco sempre a godermi i film senza pensieri: l’immagine mi sembra molto buona, non eccellente, magari non così contrastata nelle scene con poca luce, ma per me va bene così. Mi danno giusto un po’ fastidio i contorni che ogni tanto si formano attorno alle figure in movimento, ma credo sia fisiologico.
Comunuque, ripeto che più in là spero di poter passare a un JVC 4K di altro livello senza che ci si mettano di mezzo virus o commercianti sciattoni.
-
15-07-2020, 09:44 #18
Poi sono passato al Sony VPL VW270
trovato ex demo con solo 6 ore e portato a casa per 3.790 invece che 5.000
rispetto al mio baracchino Optoma è tutto un' altro mondo ! Mi era passata pure la voglia di vedere bluray con il vecchio Optoma HD 300x, poi sono riuscito a venderlo con 3 occhialini per 400 euro.
Comunque ho visto anche un Epson usato che veniva 1.500 e si vedeva molto bene anche con quello.
Comprato da Audioquality.Videoproiettore 4K : Sony VPL VW270 Es, schermo fisso da 118" Darkstar 9, Sintoamplificatore 7.2 : Yamaha RX-V6A, casse 5.1 : Dynavoice, lettore bluray 4K : Panasonic DP-UB820, console : Playstation 5 Pro, Xbox series X
-
16-07-2020, 02:49 #19
Senior Member
Caspita, credo bene che il salto di qualità sia enorme rispetto a un Optoma usato da 300 euro.
Ti faccio una domanda: come credo saprai bene, qui nel forum i SONY non godo di buona reputazione. Ora, visto che per la stessa cifra avresti potuto acquistare il JVC X7900 di cui invece si parla molto bene, come mai non ti sei lasciato influenzare?
In ogni caso, felicissime visioni!
-
16-07-2020, 08:30 #20
Soprattutto perché non è "qui sul forum" ma un fatto purtroppo accertato.
Non ti resta che sperare, al limite tra qualche centinaio di ore fai come hanno fatto moltissimi utenti: rivenduto a qualcuno ignaro (purtroppo) o dato dentro al rivenditore e passato ad altro marchio (come nel mio caso)."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).