Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 38

La cosa a cui pochi hanno dato peso è che tu vorresti collegare la smart tv quindi ti servono ingressi hdmi ARC (se vuoi fare le cose fatte bene) e non avere più dispositivi che girano per casa. Detto questo hai 2 scelte, o aumenti un pochino il budget è valuti un sintoampli AV decente (denon, onkyo ecc) oppure valuti il buon DRA800h denon, oppure cerchi qualcosa di simile usato. Credo non ci siano altre scelte

Per collegare la TV non posso usare l'uscita ottica digitale? La connessione ARC sarebbe la migliore ma disponibile solo negli AV.
    Un sintoamplificatore AV ha come lato forte le connessioni ma non vorrei sacrificare troppo la parte audio...quel denon è purtroppo fuori budget..
    Ultima modifica di genepy; 05-07-2020 alle 19:10

Citazione Originariamente scritto da genepy Visualizza messaggio
    Per collegare la TV non posso usare l'uscita ottica digitale? La connessione ARC sarebbe la migliore ma disponibile solo negli AV.
    Un sintoamplificatore AV ha come lato forte le connessioni ma non vorrei sacrificare troppo la parte audio...quel denon è purtroppo fuori budget..
    Puoi usare l'uscita ottica ma ovviamente non so quanti ampli abbiano l'ingresso ottico di conseguenza serve un convertitore da ottico ad RCA con Chiara perdita di qualità (va beh, è la TV, chissenefrega) da aggiungere che se hai un TV che come il mio ha la peculiarità di non uscire in PCM con tutte le app, avresti un bel film muto. Qualità audio scarsa di un'AV rispetto ad uno stereo? Verissimo ma con il tuo budget credo non urleresti al miracolo in nessun caso. Sarò drastico ma questa passione/hobby è costosa, e purtroppo mostra davvero molti limiti quando il budget è risicato. A questo punto ti consiglierei un buon 2ch usato, un convertitore da ottico ad RCA e se per caso la TV dovesse rompere le scatole come la mia.. pazienza, guarderai il film con l'audio della TV

Avrei scartato l'usato perché purtroppo non conosco abbastanza i vari amplificatori...non saprei nemmeno dove o a chi rivolgermi..

Io collego il TV lg al marantz tramite uscita ottica con un toslink da 10 euro e il Panasonic al Cambridge tramite identico cavo. Mai avuto problemi con nessun film o serie Netflix e Amazon prime video. Non é dolby... Ma rispetto all'audio del TV non c'è assolutamente paragone.

Citazione Originariamente scritto da Shine Visualizza messaggio
    Io collego il TV lg al marantz tramite uscita ottica con un toslink da 10 euro e il Panasonic al Cambridge tramite identico cavo. Mai avuto problemi con nessun film o serie Netflix e Amazon prime video. Non é dolby... Ma rispetto all'audio del TV non c'è assolutamente paragone.
    Purtroppo io ho un Panasonic viera 50cs630 che con Netflix non ne vuole sapere di uscire in 2ch.. a sto punto il problema è della mia TV

Apro e chiudo ot. Il pana é un bel TV ma non si sbattono né nella parte smart né negli aggiornamenti dei firmware. Forse sarà lì il problema si...

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Shine
    Citazione Originariamente scritto da Shine Visualizza messaggio
    Apro e chiudo ot
    Comunicazione altrettanto veloce: account sospeso per 2 giorni per OT (aggravato dal fatto di essere ben conscio di stare commettendo una infrazione).
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da maurovoice Visualizza messaggio
    Puoi usare l'uscita ottica ma ovviamente non so quanti ampli abbiano l'ingresso ottico di conseguenza serve un convertitore da ottico ad RCA con Chiara perdita di qualità ..........[CUT]
    Perché nel dominio digitale dovrei perdere in qualità ?

Ciao
    Luca

Citazione Originariamente scritto da llac Visualizza messaggio
    Perché nel dominio digitale dovrei perdere in qualità ?

Ciao
    Luca
    Se si usa un convertitore da ottico a digitale a meno di non spendere cifre assurde (e dubito visto il budget) ci sarà sempre una perdita di qualità. A meno di non avere un'ampli con ingresso ottico ed un buon convertitore integrato. È anche vero che si parla di TV quindi che qualità si può cercare?

Se si usa un convertitore da ottico a digitale a meno di non spendere cifre assurde (e dubito visto il budget) ci sarà sempre una perdita di qualità. ...
    Il collegamento ottico è digitale, se stai parlando di convertire da ottico a coassiale s/pdif (sostanzialmente la stessa codifica) basta un convertitore economico (dubito che ne esistano di cari).

Se intendi "da ottico ad analogico" parliamo di un DAC ma ce ne sono di dignitosi anche a poche decine di euro (fiio D03K tahishan).
    Ultima modifica di pace830sky; 06-07-2020 alle 07:26
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Il collegamento ottico è digitale, se stai parlando di convertire da ottico a coassiale s/pdif (sostanzialmente la stessa codifica) basta un convertitore economico (dubito che ne esistano di cari).

Se intendi "da ottico ad analogico" parliamo di un DAC m..........[CUT]
    Un dac decente (ripeto per la tv serve davvero poco perché l'uscita è cmq scarsa di partenza) da poche decine di € io non l'ho mai trovato e credo che cmq si parli di almeno 70/80€ che su un budget tiratissimo gravano parecchio. Quindi si parlerebbe di quei "DAC" che si trovano su Amazon a 20/25€. Sono ciofeche mostruose ma comunque non credo investirei di più su questa sezione per come è improntato il progetto, concentrerei appunto le finanze sull'ampli, cercando il meglio possibile per la riproduzione stereo.

Un dac decente (ripeto per la tv serve davvero poco perché l'uscita è cmq scarsa di partenza) da poche decine di € io non l'ho mai trovato e credo che cmq si parli di almeno 70/80€ che su un budget tiratissimo gravano parecchio. Quindi si parlerebbe di quei "DAC" che si trovano su Amazon a 20/25€. Sono ciofeche mostruose ma comunque non c..........[CUT]
    Il fiio d03k non è una ciofeca, se lo confronti con dac molto più costosi potresti avere delle sorprese....

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Mi pare però che si stesse parlando dell'audio di una trasmissione TV, credo che già spendere 25 € per un DAC dedicato a questo utilizzo sia già anche troppo, senza entrare neanche nel merito del livello del resto dell'impianto.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Per mandare l'audio in ottico del mio Smart TV all'impianto, ho dovuto comprare un DAC da una ventina di euro, per sfizio ho verificato la risposta in frequenza, risulta piatta da 20 a 20.000 Hz, pertando non le considererei ciofeche mostruose perchè costano poco. Dimenticavo, anche l'uscita cuffia, assolutamente piatta. Ho curiosato su quello che ho comprato 3 anni fa, il SWess ora costa 7 euro.
    Ultima modifica di hnjmkl; 09-07-2020 alle 12:24

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •