Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 285 di 420 PrimaPrima ... 185235275281282283284285286287288289295335385 ... UltimaUltima
Risultati da 4.261 a 4.275 di 6298

Discussione: LG C9

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    Non è propriamente vero che sia non supportato su tutte le tv https://www.sony.it/electronics/supp...icles/00175762 ne che sia inutile https://www.ilsoftware.it/articoli.a...a-cambia_13139 ma concordo che si vive anche senza
    Per le tv è un formato che non serve. Ormai tutto si fa con l'ntfs

Citazione Originariamente scritto da Nikolai88 Visualizza messaggio
    Ma che strana sta cosa. Uso il c9 con un rtx 2080ti. Il deep colour l hai attivato vero? Hai provato a cambiare ingresso e cavo hdmi?
    Il deep colour è attivo
    Ho provato a cambiare gli ingressi e i loro nomi. L'unica cosa da fare e cambiare cavo HDMI.

La cosa strana è che capita solo con windows e con determinati giochi, ad esempio Dark Souls 3. Ho provato ad avviare Shadow of Tomb Raider e questo difetto non si presenta.... Dopo vari tentativi mi sembra che lo faccia con le tonalità di grigio e solo con certe sorgenti.

In sostanza, cercando di spiegarmi meglio, in alcune scene tende a rendere più scuri i grigi intermedi e a rendere più forti le tonalità più luminose (falò, fonti di luce, sole, etc....) Facendo diventare a vista d'occhio tutto più scuro e allo stesso tempo contrastato.
    Ma poi, se la scena cambia, fa l'esatto contrario! schiarisce tutto!! e gli step sono visibili a occhio nudo, "discreti". Per questo motivo è molto fastidioso.

Citazione Originariamente scritto da Creasy_87 Visualizza messaggio
    Il deep colour è attivo
    Ho provato a cambiare gli ingressi e i loro nomi. L'unica cosa da fare e cambiare cavo HDMI.

La cosa strana è che capita solo con windows e con determinati giochi, ad esempio Dark Souls 3. Ho provato ad avviare Shadow of Tomb Raider e questo difetto non si presenta.... Dopo vari tentativi mi sembra che lo faccia con le t..........[CUT]
    Ho una mico che aveva un problema simile. Quando fa sta cosa, se spegni e riaccendi la tv continua a farlo?

Citazione Originariamente scritto da pellicano21 Visualizza messaggio
    Non so se ho capito bene. Se ti riferisci alla luminosità che cala quando ci sono immagini in pausa o comunque statiche è normale, è l'ABL, è una funzione che serve per ridurre il burn-in. Viene usata sulla tecnologia oled in generale. Alcuni marchi/modelli hanno o avevano un ABL più aggressivo, il C9 da quanto ne so è nella media. I Sony, o almeno..........[CUT]
    Sì conosco l'ABL, vengo da diversi Plasma e dal 55B6. Questo è un comportamento molto diverso, almeno credo... (per luminosità non intendo la potenza di illuminazione dell'intero pannello) paradossalmente quando scurisce tutto gli effetti di luce (falò, lampioni, sole, etc... ) vengono enormemente enfatizzati diventando tutto super contrastato, ma le tonalità di grigio diventano molto scure. Cambiando scena, nel giro di pochi secondi fa l'esatto contrario e diventa tutto più sbiadito.... in altre ancora non fa nulla.) Per ora questo l'ho notato durante la navigaizone in windows, giocando a Dark Souls 3, durante alcuni video su VLC, mentre con Shadow of tomb raider non succede.... ma che diavolo gli prende?!

Citazione Originariamente scritto da Peppe The Rock Visualizza messaggio
    Buona fortuna...
    Spero tu non sia ironico.

Proprio stamattina mi è arrivato un aggiornamento. Bartolini lo prende in carico il 30 giugno.
    Lo stesso giorno mi chiameranno per l'appuntamento alla consegna.

Ho una mico che aveva un problema simile. Quando fa sta cosa, se spegni e riaccendi la tv continua a farlo?
    Sìsì, ormai lo fa da mesi, e quando mi sono accorto che lo fa anche mentre gioco a dark souls 3 mi sono girati i così detti...
    Ho provato addirittura a ripristinare tutte le impostazioni a quelle di fabbrica, togliere la spina, attendere 30 sec, e riaccendere.... continua a farlo. Volevo provare a far un downgrade del firmware a quello pre compatibilità g-sync (tanto funzionava lo stesso...) ma non riesco a trovare una procedura... LA cosa strana e che mi rincuora un pò è che non lo fa con Sky e alcuni giochi, purtroppo non ho una console al momento... Però è un terno al lotto a questo punto.

Citazione Originariamente scritto da Creasy_87 Visualizza messaggio
    Sì conosco l'ABL, vengo da diversi Plasma e dal 55B6. Questo è un comportamento molto diverso, almeno credo... (per luminosità non intendo la potenza di illuminazione dell'intero pannello) paradossalmente quando scurisce tutto gli effetti di luce (falò, lampioni, sole, etc... ) vengono enormemente enfatizzati diventando tutto super contrastato, ma ..........[CUT]
    Ok quindi non è l'abl. Onestamente i fenomeni descritti non li ho incontrati. Dark Souls mi pare non supporti l'HDR. Come saprai però l'HDR di Windows i suoi limiti li ha. Su One X e PS4 Pro l'HDR è sicuramente migliore. A questo forse, e sottolineo forse, che soprattutto nell'ultimo anno gli update di Windows portano più casini che miglioramenti. Hai visto mai che sia colpa proprio degli aggiornamenti di Windows?
    Te lo fa solo su PC? Io la sorgente PC ce l'ho settata su modalità console. Non so se la cosa può fare differenza rispetto alla modalità PC in merito alla questione.
    LG 55G4 - LG 55C9 - Denon AVR X1200W/Indiana Line Tesi 260/PS4 Pro/Nvidia Shield 2017/RTX 4090-Ryzen 7700x-Be Quiet Pure Loop 2FX 280mm-Ram DDR5 32gb-Be Quiet Pure Power 12M 1000w-Phanteks Evolv X.

Ragazzi... Questa anomalia ABL mi ha leggermente preoccupato... Non avendo "ancora" una Nvidia rtx mi viene da chiedere se creano problemi col C9...
    Io comunque aspetterò quelle con hdmi 2.1 ma la linea "passiva", alla quale basta l'alimentazione senza connessioni aggiuntive, ovvero un'ipotetica rtx 3050

La cartella che ti crea non è certo un fastidio. Per quanto riguarda l'usb exfat non lo legge, come tutte le tv e non solo. E' un formato "senza senso" per una tv. L'ntfs è il formato migliore.
    Che l'ntfs sia il formato migliore ho i miei dubbi. Evidentemente non usi Mac.

Su Mac c'è la possibilità di scrivere e formattare in ntfs, ma è possibile solo attraverso qualche app a pagamento. E' un po' una rottura...

Citazione Originariamente scritto da Gialex Visualizza messaggio
    da quello che so ogni os di una qualsiasi smart TV che permetta di registrare un programma ti crea una cartella proprietaria (di pochi mega)
    Si lo so, ma tengo gli hard disk sempre molto ordinati a livello di cartelle. Se tutte le volte che collego qualsiasi periferica l'LG mi crea automaticamente una sua cartella, un po' di fastidio me lo dà. Sopratutto perché non è una cosa che desidero, ed invece mi viene, visto che non mi pare che ci sia modo di disattivarla, imposta.

Citazione Originariamente scritto da Cizzu Visualizza messaggio
    Che l'ntfs sia il formato migliore ho i miei dubbi. Evidentemente non usi Mac.

Su Mac c'è la possibilità di scrivere e formattare in ntfs, ma è possibile solo attraverso qualche app a pagamento. E' un po' una rottura...
    Ma lì il problema è del Mac e della sua assurda struttura Apple chiusa.

Citazione Originariamente scritto da junkman1980 Visualizza messaggio
    Ragazzi... Questa anomalia ABL mi ha leggermente preoccupato... Non avendo "ancora" una Nvidia rtx mi viene da chiedere se creano problemi col C9...
    Io comunque aspetterò quelle con hdmi 2.1 ma la linea "passiva", alla quale basta l'alimentazione senza connessioni aggiuntive, ovvero un'ipotetica rtx 3050

In che senso ti preoccupa. L'ABL si avvia solo su immagini statiche e comunque parte dopo un pò, 20/30 secondi o giù di li, quando però il video/gioco riparte torna tutto nella norma. Non è invasivo, o almeno non sul C9.
    Io gioco col C9 gioco molti sia col PC che con la PS4 Pro. Anche con sessioni di 4/5 ore consecutive in quasi un anno nessun problema.
    LG 55G4 - LG 55C9 - Denon AVR X1200W/Indiana Line Tesi 260/PS4 Pro/Nvidia Shield 2017/RTX 4090-Ryzen 7700x-Be Quiet Pure Loop 2FX 280mm-Ram DDR5 32gb-Be Quiet Pure Power 12M 1000w-Phanteks Evolv X.

Gioco da 2 anni con la 2080 ti. Prima su B6, ora su c9. Nessun problema

Ricordo ntfs obbligatorio per file superiori di dimensioni ai 4 giga. Altrimenti nella chiavetta o hard disk non si possono mettere. Andrea

Non credo che il mio problema sia l'ABL, anzi penso che l'ABL su questo modello sia quasi impercettibile, è davvero molto luminoso anche con bianco a tutto schermo.
    Nel mio caso sembra che accada solo con il PC e che il gamma cambi da solo con step discreti in alcune situazioni (sia HDR che SDR), soprattutto quando a schermo sono presenti delle tonalità di grigio. In tante altre situazioni invece non lo fa.

Le ultime prove che devo fare sono:
    - provare a usare un cavo HDMI 2.1 48Gbps
    - provare una console, magari con Dark Souls 3, così vedo se a parità di gioco e scene lo fa o meno anche su console.

Mi sto adoperando per provare il PC anche su un monitor LCD, per vedere se lo fa anche lì, in quel caso sarebbe ovviamente colpa del PC (windows, scheda video, boh...)
    Ultima modifica di Creasy_87; 26-06-2020 alle 10:32

Pagina 285 di 420 PrimaPrima ... 185235275281282283284285286287288289295335385 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •