Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 185 di 420 PrimaPrima ... 85135175181182183184185186187188189195235285 ... UltimaUltima
Risultati da 2.761 a 2.775 di 6298

Discussione: LG C9

Ho un Oled da parecchio tempo ed uso Sky, console, Tv dvbt e canali in streaming (Netflix, Amazon Prime, Apple TV....) e non ho alcun problema, anzi stavo valutando di salire di pollici, passando a 65, anche se il mio “sogno” sarebbe un 77 ma purtroppo per ora i prezzi per i 77, specie dei modelli di alta gamma, sono ancora spropositati e sproporzionati.
    Però chiedo una cosa che non so se sia corretta o meno: in pratica credo che un aiuto a tenere “pulito” lo schermo lo fornisca anche l’utilizzo (intensivo) dei canali in streaming, che non hanno loghi, spesso sono a schermo intero e fanno lavorare il pannello in modo omogeneo. È corretta questa mia personale “teoria”?
    Ultima modifica di davnet75; 10-03-2020 alle 21:36

Ragazzi come giudicate il mio E9 da 65 pollici che ho dallo scorso settembre con il test del grigio al 5%? Grazie.

https://ibb.co/60DzpPW
    Tv: Lg Oled 65E9PLA - Samsung 40ES8000; Lettore Multimediale Nvidia Shield Tv 2017; Console: Xbox X; Decoder : Zgemma h9 combo 4K

Assolutamente buono

Mio fratello è in Francia,ha trovato un c9 65 pollici ad un prezzone,se lo compra funzionerà in Italia?
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

Citazione Originariamente scritto da iafaccio Visualizza messaggio
    Mio fratello è in Francia,ha trovato un c9 65 pollici ad un prezzone,se lo compra funzionerà in Italia?
    certo che funzionerà anche in Italia io magari farei una copertura assicurativa più estesa a mero scopo cautelativo
    Ultima modifica di Gialex; 11-03-2020 alle 08:02
    LG55C9 . Samsung PS50B859 . Philips 37PF9830
    Denon AVR-X2600H DAB . SkyQ Black . Sony UBP-X700 . Samsung BDF7500 . Zidoo Z9S . Xtreamer Sidewinder3 . Bose Acoustimass10 . PS4 Pro . Sony MDR-DS6500 7.1 . FiiO M9 . Sennheiser PXC 550II . Bose NC 700 . A.Grado MS-1 . FiiO F9 Pro

Citazione Originariamente scritto da davnet75 Visualizza messaggio
    in pratica credo che un aiuto a tenere “pulito” lo schermo lo fornisca anche l’utilizzo (intensivo) dei canali in streaming, che non hanno loghi, spesso sono a schermo intero e fanno lavorare il pannello in modo omogeneo. È corretta questa mia personale “teoria”? CUT]
    sicuramente male non fa , ma sono precauzioni inutili nell'uso quotidiano
    LG55C9 . Samsung PS50B859 . Philips 37PF9830
    Denon AVR-X2600H DAB . SkyQ Black . Sony UBP-X700 . Samsung BDF7500 . Zidoo Z9S . Xtreamer Sidewinder3 . Bose Acoustimass10 . PS4 Pro . Sony MDR-DS6500 7.1 . FiiO M9 . Sennheiser PXC 550II . Bose NC 700 . A.Grado MS-1 . FiiO F9 Pro

Qualcuno ha fatto la garanzia Premium Care Plus della LG ?

Ho acquistato il C9 presso Euronics, a 1599€. Sempre presso Euronics ho scelto l'estensione di garanzia per 4 anni con la Serenissima.. a 129€. Però non so se mi conviene...

Sarei più tranquillo con la Premium Care Plus proprio della LG (porca miseriaccia, costa ben 229€). Siccome ho acquistato il TV da pochi giorni, e ho pochissimo tempo per poter fare questa Premium Care Plus (entro 14giorni dall'acquisto mi pare), volevo sapere se è un'assistenza valida e se conviene. Così almeno mi metto in pace, per almeno 5 anni, sulla questione burn in

Io ho fatto a 179 la garanzia "premium care" sul loro sito. Aggiunge 3 anni alla normale garanzia.
    La "premium care plus" che è quella che dici te, sostituisce la garanzia normale con quella lg, che ha qualche protezione in più ma imho non conviene.

Citazione Originariamente scritto da Cizzu Visualizza messaggio
    Qualcuno ha fatto la garanzia Premium Care Plus della LG ?

Ho acquistato il C9 presso Euronics, a 1599€. Sempre presso Euronics ho scelto l'estensione di garanzia per 4 anni con la Serenissima.. a 129€. Però non so se mi conviene...

Sarei più tranquillo con la Premium Care Plus proprio della LG (porca miseriaccia, costa ben 229€). Sicc..........[CUT]
    Invece di farti tutte queste paranoie avresti potuto cercare meglio e prendere lo stesso tv a 400 euro di meno...
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Citazione Originariamente scritto da Peppe The Rock Visualizza messaggio
    Cambialo subito!!! Non capisco cosa cerchi in questo forum, tra l'altro in vari 3d...
    Citazione Originariamente scritto da Nikolai88 Visualizza messaggio
    Ho avuto un b6 per 4 anni ed ora ho il c9, per cui posso dirti cosa c'è di vero/paranoia punto per punto:
    Citazione Originariamente scritto da Gialex Visualizza messaggio
    mamma mia che angoscia Cizzu figlio mio fattene una ragione

Si si, scusatemi. Non volevo esagerare, né provocare nessun tipo di terrorismo sulla questione burn in. Ho acquistato un C9, semplicemente perché è un buon Oled, mi piace l'immagine che riproduce (anche se l'audio certo non è il massimo, ma avevo già un HT e quindi il problema non si pone), ha dei neri perfetti e sopratutto perché per il gaming è uno dei migliori TV. Non stavo criticando il modello, sono soltanto preoccupato dai limiti di questa tecnologia. Preoccupazione non certo irrazionale, ma supportata dai casi di burn in che si leggono in giro, e forse anche fomentata da tutta una serie di accorgimenti, forse eccessivi, che alcuni utenti suggeriscono nei vari forum.

Cercavo uno scambio di pareri, non volevo mica provocare uno scontro o instillare paure! Penso che in un forum, confutare le credenze dell'altro sia ancora una cosa consentita, o no? A che serve altrimenti il confronto? Come ci si scambia pareri qui, sull'acquisto o sulla manutenzione del prodotto, ci si scambia pareri anche altrove. Su youtube alcuni stranieri, davano i loro consigli. Altri mostrano i problemi di burn in. Non vedo del "terrorismo". Capire un problema ed i suoi effetti a breve o a lungo termine, e poi agire di conseguenza mi sembra una cosa abbastanza normale. Tutto qui.

Scusatemi non vengo più a tediarvi con la questione burn in.

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    Invece di farti tutte queste paranoie avresti potuto cercare meglio e prendere lo stesso tv a 400 euro di meno...
    Ecco, ora sono diventate "paranoie"... su youtube e altrove è pieno di gente che danno i loro personali accorgimenti. Tutti paranoici ?

Cercare meglio dove? Online? Boh, non so quanto sia effettivamente più conveniente. Quel risparmio poi magari lo paghi in altre forme. Online ti fanno il tasso zero? L'estensione della garanzia quanto ti costa? E se c'è un malfunzionamento che fai, a chi spedisci? bella bega, no? Alcuni negozi online hanno gli store lontani dalla mia città.

si sono paranoie e avevi detto di aver concluso. Per il resto contento tu di aver speso 400 euro di più contenti tutti
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

e attenzione non ho detto che non possa succedere, ma come può succedere che compri un LCD e si rompa, abbia del DSE, del banding, del clouding, pixel bruciati e perchè no del burn in.

PS se ti guardi i test specifici fatti da rtings, quello che si è impresso di più è un LCD.... è un caso sicuramente
    Ultima modifica di rooob; 11-03-2020 alle 13:27

Informarsi in rete è giusto ci mancherebbe, l'ho fatto anch'io. Per avere info veritiere ed attendibili riguardo al burn-in però, questo forum stesso offre informazioni utilissime. Io avevo molte paranoie sulla tecnologia oled. Paranoie che mi sono tolto girando nei thread degli oled del forum e facendo domande ai possessori dei vari marchi/modelli. Trattandosi di un forum tecnico attivo da molti anni, il forum di AV Magazine penso sia uno dei più attendibili se non il più attendibile in assoluto. In giro per la rete invece non è facile districarsi, perché ci sono 1000 opinioni diverse spesso non obbiettive. Questo è il mio parere che ovviamente non è vangelo
    LG 55G4 - LG 55C9 - Denon AVR X1200W/Indiana Line Tesi 260/PS4 Pro/Nvidia Shield 2017/RTX 4090-Ryzen 7700x-Be Quiet Pure Loop 2FX 280mm-Ram DDR5 32gb-Be Quiet Pure Power 12M 1000w-Phanteks Evolv X.

Citazione Originariamente scritto da Cizzu Visualizza messaggio
    Ecco, ora sono diventate "paranoie"... su youtube e altrove è pieno di gente che danno i loro personali accorgimenti. Tutti paranoici ?

Cercare meglio dove? Online? Boh, non so quanto sia effettivamente più conveniente. Quel risparmio poi magari lo paghi in altre forme. Online ti fanno il tasso zero? L'estensione della garanzia quanto t..........[CUT]
    Io ti ho già risposto e sono sicuro che volevi solo delle conferme. Nel mio post in cui ti ho risposto punto per punto dovrei averti tranquillizzato non poco dati i miei pareri diretti. Per il resto su alcuni store online si trova a decisamente meno, ma il discorso affidabilità conta. Se avessi chiesto consiglio avremmo potuto consigliarti qualche store da cui abitualmente compriamo magari. Conta che in molti siti onlini di problemi per resi e garanzie non ce ne sono. E' forse meglio che acquistare in negozio.

Pagina 185 di 420 PrimaPrima ... 85135175181182183184185186187188189195235285 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •