Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 55 di 113 PrimaPrima ... 54551525354555657585965105 ... UltimaUltima
Risultati da 811 a 825 di 1688

Citazione Originariamente scritto da Filtro Visualizza messaggio
    Mi pare che tu abbia già le idee chiare,io sul DTT ad esempio uso la modalità personalizzata che altro non è la pro1 con l' aggiunta di qualche filtro impostato al minimo,giusto per dare un po' di brio a un segnale che non è propriamente il massimo,per il resto con film di qualità o streaming su prime uso solo pro1 e 2 ,dopo svariate prove sono arr..........[CUT]
    Concordo, anche perché non tutti hanno lo stesso occhio.

Comunque si diciamo che le "idee chiare" le ho perché ho letto un po' ma ho chiesto comunque perché so che voi ve ne intendete molto di più e magari mi mancava qualche passaggio! Domani comunque avrò un'oretta libera tra un impegno e l'altro quindi procederò con il montaggio, il collegamento(in una presa a muro dedicata, niente ciabatte o sdoppiatori), l'aggiornamento firmware e vedrò di guardare qualcosa con bitrate elevato e le due modalità citate.

Se ti/vi venisse in mente altro sono tutto orecchi, intanto grazie!

Salve, ho acquistato il 55GZ1000 e volevo sapere se conviene aggiungere l'estensione di garanzia sul sito Panasonic. Copre anche un eventuale burn-in? Nelle clausole non è citato espressamente.

Citazione Originariamente scritto da Filtro Visualizza messaggio
    Mi pare che tu abbia già le idee chiare,io sul DTT ad esempio uso la modalità personalizzata che altro non è la pro1 con l' aggiunta di qualche filtro impostato al minimo,giusto per dare un po' di brio a un segnale che non è propriamente il massimo,per il resto con film di qualità o streaming su prime uso solo pro1 e 2 ,dopo svariate prove sono arr..........[CUT]
    Io vorrei fare la stessa cosa con i dvd, adesso utilizzo pro 2 come per i bluray.
    Usando copia impostazioni posso portare il profilo pro 2 su personalizza e poi editarlo?
    Prima ci ho provato ma non ho capito se si può fare come dico io.
    Che filtri consiglieresti di attivare?

Citazione Originariamente scritto da PiGiuGio Visualizza messaggio
    Intendevo la hbbtv sui canali Mediaset, come avviene per Rai, la7, tv8, 9, sportitalia, alcune radio tv.
    Non pensavo fosse collegato alla app
    Il supporto alla parte interattiva (hbbtv) dei canali Mediaset dovrebbe arrivare a breve sui Panasonic serie 2019.

CIAo
    Beppe
    Ultima modifica di bufalobillo; 19-06-2020 alle 17:16
    TV OLED Panasonic TX-55GZ1000 - TV LCD LG 32LM6300PLA - TV LCD Samsung 32T570

Citazione Originariamente scritto da populus Visualizza messaggio
    E' chiaro che il meglio verrà con fonti più nobili, il mio confronto era sulla base di quello che vedevo sull'altro pana per quel che può valere( 50 vt 30), escluso il 4k ovviamente.
    Io ne arrivo da un plasma fullhd del 2012 panasonic p42ut50 un entry level che pero' si vede bene con tutto. Oggi ho avuto un'offerta per il 55gz950 a 1100 euro dal venditore di Euronics e sono indeciso se prenderlo o no. Su visione segnali misti quindi dici che il plasma si comportava meglio come upscaling? Anche tenendo in considerazione che aumento di 13 pollici su una matrice 4k che sicuramente non aiutera? Almeno tu avevi un 50vt30...io col 42plasma piu piccolo vedro' ancora piu i difetti.....ma prima o poi dovro' sostituirlo. Fammi sapere

Ti ho inviato un PM

Ma prendilo assolutamente il GZ950 a quei soldi se puoi, i confronti con i plasma non si possono fare, vincono gli OLED a mani basse.

Citazione Originariamente scritto da bubu300970 Visualizza messaggio
    Io ne arrivo da un plasma fullhd del 2012 panasonic p42ut50 un entry level che pero' si vede bene con tutto. Oggi ho avuto un'offerta per il 55gz950 a 1100 euro dal venditore di Euronics e sono indeciso se prenderlo o no. Su visione segnali misti quindi dici che il plasma si comportava meglio come upscaling? Anche tenendo in considerazione che aume..........[CUT]
    Ma BASTA! Questa è una DU!!! Vogliamo continuare con i consigli per gli acquisti??? C'è una sezione apposita. E dire che si era detto due pagina fa.
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Ragazzi domanda al volo, ho letto che il GZ1000 non ha supporto al DTS. Ora, non capisco molto se questa mancanza sia grave o meno. Ho una soundbar samsung HW-Q70R, in una tv con DTS sentirei grande differenza rispetto al Dolby Atmos? DTS e Dolby Atmos è come dire HDR10+ e Dolby Vision? Cioè alcuni contenuti avranno uno, altri l'altro?

Gli audio su Netflix e Prime escono in DTS?

Più che altro, questa cosa è davvero l'unico fattore che ancora non me l'ha fatta prendere, volevo capire se sul lungo periodo valesse la pena spendere 200 euro in più per un Sony A8G o un C9 che credo abbiano sto DTS
    Ultima modifica di Federicofkt; 20-06-2020 alle 09:43

FUFFA ALLO STATO PURO primo perchè tu hai una soundbar che manco dovrebbe essere associata alla dicitura dolby atmos (ma ormai le fanno tutte cosi quindi diciamo pure ok) secondo ad ogni modo netflix e prime trasmettono con core DD+.

In merito alla differenza tra DTS (casomai sarebbe DTS X) e Atmos ti suggerisco cmq di studiare meglio sul web (qui è OT e ci sono migliaia di articoli) in quanto ti mancano diverse basi sulla codifica a oggetti / speaker.
    Ultima modifica di Aenor; 20-06-2020 alle 11:41
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

La differenza superficiale l’ho capita, sono entrambi codifiche audio, dove Atmos si distingue per riuscire a riprodurre ottima qualità su file più compressi, mentre DTS promette qualità maggiore ma su file enormi. Più in là non ho nemmeno voglia di inoltrarmi granché.

La mia domanda era un’altra, e tu hai parzialmente risposto nella prima parte, ovvero che Netflix e Amazon non trasmettono con quelle codifiche. Grazie.

Il resto della domanda è se in un futuro potrei pentirmi di non avere accesso al DTS, un po’ come potrebbe non esserlo per chi non lo ha al DV

Credo che le tue legittime curiosità, purtroppo, siano OT in questo thread. E' facile trovare altre info su AVM e su google.
    Panasonic 65GZ1500 - Intel J1900 2.0Ghz mini-ITX PC via USB a DAC Audio-gd NFB-11.38 Sabre 9038 Pro USB Amanero - Ampli Yamaha DSP-A2 - Casse frontali CANTON CT920SC - Centrale Klipsch RP-250C Reference - Posteriori Canton CD 220.3 - Sub Velodyne CT-120 con DSP-LF - Lettore Bluray 4k Panasonic UB820 - Benq w4000i 4k 3D - Schermo 240cm base - Sky Q 4k HDR

Citazione Originariamente scritto da Federicofkt Visualizza messaggio
    La differenza superficiale l’ho capita, sono entrambi codifiche audio, dove Atmos si distingue per riuscire a riprodurre ottima qualità su file più compressi, mentre DTS promette qualità maggiore ma su file enormi. Più in là non ho nemmeno voglia di inoltrarmi granché.

La mia domanda era un’altra, e tu hai parzialmente risposto nella prima parte..........[CUT]
    Siamo OT, ma con una soundbar, anche la migliore del mondo, non potrai mai apprezzare una reale differenza tra DTS, DD+ e Atmos.

Quindi a meno che non hai in programma di acquistare in futuro un AVR con tutte le casse a corredo di buona qualità, vai tranquillo

Concordo

Citazione Originariamente scritto da Federicofkt Visualizza messaggio
    ..dove Atmos si distingue per riuscire a riprodurre ottima qualità su file più compressi, mentre DTS promette qualità maggiore ma su file enormi. Più in là non ho nemmeno voglia di inoltrarmi granché.
    Dove hai letto sta boiata? Atmos è una codifica ad oggetti, sfrutta un core DD+/TrueHD ed aggiunge uno stream di metadati che ricrea appunto un audio object based. DTS è una semplice codifica competitor di DD. L'equivalente del DD Atmos è il DTS X. Come ogni codifica ciò che fa da padrone è il bitrate ovviamente, non c'entra ssolutamente niente il discorso dei file compressi / non compressi.

Per tornare IT, il GZ può veicolare uno stream lossy con arc, pertanto NON flussi informativi come il DD True HD. Avendo una soundbar cmq è un non problema (inoltre non esistono streaming true hd).
    Ultima modifica di Aenor; 20-06-2020 alle 13:20

Pagina 55 di 113 PrimaPrima ... 54551525354555657585965105 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •