Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 56 di 113 PrimaPrima ... 64652535455565758596066106 ... UltimaUltima
Risultati da 826 a 840 di 1688

Se passa Nordata e legge quest’ultima pagina,fa una strage ! È un continuo : ‘ siamo OT però ti rispondo ! ‘

@tutti
    Citazione Originariamente scritto da bhauer Visualizza messaggio
    Se passa Nordata e legge quest’ultima pagina,fa una strage ! È un continuo : ‘ siamo OT però ti rispondo ! ‘
    Non serve basta un qualsiasi mod... al prossimo OT iniziano le vacanze estive anticipate, e niente scuse!
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Finalmente ho avuto il tempo di montare il GZ950! Purtroppo però sembra che penda da una parte

Avevo anche guardato un video su come montarla e ho seguito lo stesso procedimento: con un amico l'ho tolta dalla scatola, poggiata sullo stand facendola incastrare "di peso" da sola(dove rimaneva già su), tirato le quattro viti dietro senza problemi ma a sinistra, da terra alla cornice, ci sono poco meno di 7cm mentre a destra 8.1cm

Siccome per queste cose ci vengo matto, ed è evidente che sia in pendenza anche se è solo un centimetro circa, per caso avete idea di cosa possa aver sbagliato?

Ho visto che lo stand dietro ha altre due viti già montate e delle "levette" ma non so se c'è da regolare qualcosa o altro.

Se hai messo le 4 viti in modo regolare,senza forzare evidentemente lo stand è nato male... c'è poco fare mi sa.

Potrei dirti di rifare un paio di fori sullo stand ma insomma,è nuovo e forse è meglio farselo cambiare anche se è una gran scocciatura.
    Ultima modifica di Filtro; 20-06-2020 alle 17:42

@daghene

Assurdo, mai sentita questa. Puoi fare foto per capire?
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Citazione Originariamente scritto da Filtro Visualizza messaggio
    Se hai messo le 4 viti in modo regolare,senza forzare evidentemente lo stand è nato male... c'è poco fare mi sa.

Potrei dirti di rifare un paio di fori sullo stand ma insomma,è nuovo e forse è meglio farselo cambiare anche se è una gran scocciatura.
    Solo la vite in alto a dx ha fatto un filo "fatica", nel senso che ha avuto un attimo a metà in cui ha dovuto riprendere bene il giro ma poi non ha forzato. Oddio spero non sia davvero lo stand storto perché sono settimane che cerco di decidermi per la spesa e non voglio trovarmi la TV storta...

Citazione Originariamente scritto da Aenor Visualizza messaggio
    @daghene

Assurdo, mai sentita questa. Puoi fare foto per capire?
    Faccio subito le foto e rispondo al thread!

Ecco le foto https://imgur.com/a/yQL8gmL

Tolto che da lì sembra storto il metro ma che ho misurato per bene tenendolo in bolla, a sinistra dal mobile al bordino ci sono 7.1cm mentre a destra ce ne sono ben 8

Nell'ultima foto le righe rosse indicano la distanza terra > base del mobile(che è 44cm su entrambi i lati), quelle blu la distanza dal piano di questo mobile(quindi dove poggia la TV) all'altro mobile a muro: a sinistra sulla linea della tv ho 92cm mentre a destra 91.5cm...quindi anche il mobile è leggermente storto ma parliamo di poco.

So che dalle foto sembra sia un niente ma vi assicuro che di persona è estremamente evidente che sia storta e ci sia "tanto" più spazio sopra il bordo a sinistra...si vede proprio. Io per queste cose divento matto e non ho assolutamente intenzione di lasciarla così e il fatto che ci siano già problemi mi ha smorzato la gioia per l'acquisto perché devo già sistemarla ancora prima di accenderla.

Cosa posso fare, a parte prendere a capocciate il muro perché ultimamente non me ne va bene mezza?

Incredibile, mi dispiace un sacco per te ma non capisco come sia possibile.

Citazione Originariamente scritto da mamosoft Visualizza messaggio
    Incredibile, mi dispiace un sacco per te ma non capisco come sia possibile.
    Non riesco a capire nemmeno io, ma è davvero evidente...cioè sopra da sinistra a destra c'è una differenza palese, e misurando col metro c'è appunto un centimetro buono di differenza.

Domani se avrò tempo dovrò provare a smontarla ma mi secca doverlo fare appena presa e montata e ancora prima di accenderla...poi come ho detto appoggiandola al suo stand ci è andata su come dovrebbe fare normalmente, e le viti si sono tirate tutte bene fino in fondo.

Ci sono solo le altre due viti che erano già montate e queste levette sullo stand che magari servono a regolare, ma altrimenti davvero non capisco cos'altro possa essere.

Ormai sono abituato alle sfighe più assurde ma spendere 1200€ di tv e tenermela storta sinceramente non mi va...

Hai fatto caso se pendeva già ancora prima di fissarlo con le viti ?

Citazione Originariamente scritto da bhauer Visualizza messaggio
    Hai fatto caso se pendeva già ancora prima di fissarlo con le viti ?
    No non ci ho fatto caso perché mi ha aiutato a montarla un amico che era di passaggio e non pensavo di dover star lì a guardare se fosse dritta. Abbiamo guardato il video di HDTVTest che addirittura la monta da solo quindi non immaginavo di poter avere questi problemi...

Tra l'altro sto ancora recuperando da un brutto incidente quindi anche volendo spostarla dal mobile da solo(anche di qualche centimetro) al momento mi riesce a fatica, quindi posto che staserà dovrò uscire(e non penserò ad altro ) domani dovrò sperare che qualcuno abbia tempo di venire a darmi una mano per smontarla e capire se c'è qualche regolazione da fare a quelle due viti che ho menzionato e che erano già sullo stand(prima che io mettessi le quattro dal sacchetto).

Assurdo che persino a montare la TV debba avere problemi...e si che lavoro coi PC e monto un sacco di monitor anche grandi, di stand leggermente storti "di nascita" ne avrò visti due di numero e su prodotti beceri

Di regolazioni da fare sulla base non ce ne sono purtroppo...ci sono 4 fori che vanno precisi a quelli sul tv

Citazione Originariamente scritto da Filtro Visualizza messaggio
    Di regolazioni da fare sulla base non ce ne sono purtroppo...ci sono 4 fori che vanno precisi a quelli sul tv
    Quindi se fosse stato storto rispetto agli attacchi della TV non sarei nemmeno riuscito ad avvitarle, mentre siccome ci sono riuscito praticamente è così è basta? Se la situazione è davvero questa cosa posso fare?

So che magari per qualcuno è cosa da poco ma io dopo una spesa del genere(e dopo settimane che ci penso) vengo matto a vedere sempre la tv storta rispetto ai mobili, quindi di tenermela così non se ne parla.

Ok il monitor da 100€ in ufficio che è storto ma una roba simile su una tv di questo livello anche no...specie perché me la sono regalata dopo mesi di recupero a causa di un incidente e vorrei godermela senza star sempre lì a fare caso che è visibilmente storta

Unica cosa da verificare è che i fori della staffa siano alla stessa altezza così come quella del TV...se qualcosa non quadra vai di reso,se tutto torna francamente non so che dirti visto che deve stare dritta.

Cmq è veramente assurda sta cosa,sono fatte tutte in modo automatico e devono essere tutte uguali,se una nasce male,con uno o due fori non allineati non deve poter essere avvitata al TV...boh

Non riesco a capire se lo stand è storto come possano combaciare i fori ! Un centimetro di differenza è molto si nota tantissimo,hai tutte le ragioni del mondo di essere incazzato,lo sarei anch’io ! Prova smontalo,magari è solo una sciocchezza !

Pagina 56 di 113 PrimaPrima ... 64652535455565758596066106 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •