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Risultati da 1 a 12 di 12
  1. #1
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    PROBLEMA BENQ W2700 immagine in parte nera


    buonasera, vi chiederei se possibile un consiglio su un problema del proiettore benq w2700
    precisamente succede (più o meno una volta la settimana) che nel momento in cui viene
    acceso l'immagine proiettata viene in parte oscurata in nero-può essere un angolo dello schermo o anche
    una parte più grande... per ovviare il problema spengo e riaccendo ed il problema sparisce salvo poi riverificarsi qualche giorno dopo...
    potrebbe essere un problema della lampada o del proiettore? qualcuno sa dirmi che problema potrebbe essere e se a qualcuno è mai capitato qualcosa di simile?
    è in garanzia- ho contattato anche l'assistenza ma non hanno saputo dirmi nulla-nella peggiore delle ipotesi dovrò mandarlo a padova- immagino anche i tempi lunghi. lo uso tutti i giorni e vorrei capire se prima di mandarlo in assistenza
    qualcuno sa dirmi cosa potrebbe essere la causa di questo problema ( mai successo con altri proiettori)
    il dubbio è anche che il centro assistenza non riesca ad individuare il problema dato che succede una volta ogni tanto..
    grazie
    fabio

  2. #2
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    Oct 2008
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    Se ti ricapita magari fai una foto...Così vedendo il problema possiamo darti un parere meno casuale.
    Escluderei problemi di aggancio del segnale se come dici è solo una parte dello schermo coinvolta. Penso più ad un problema di blocco dell’iris...hai provato ad aspettare qualche minuto e vedere se si risolve?
    Se fosse l’iris dinamico che si incanta dovresti sentire comunque l’assistenza...
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  3. #3
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    buonasera, la ringrazio per la risposta... purtroppo il difetto è ancora presente..
    ho fatto le prove anche cambiando fonte audiovideo e con altra presa hdmi
    allego qui 2 mini video. ho provato ad aspettare qualche minuto ma il problema resta.
    ho notato che oltre alla parte nera in basso a destra ( per un paio di secondi addirittura a meta schermo come
    a dividerlo in 2) c'è anche uno sfarfallio in alto... (si veda video) una sorta di riga bianca che va e viene ..
    potete darmi qualche consiglio? e si è capito il problema ? grazie


  4. #4
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    Oct 2008
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    Che cavo HDMI stai utilizzando e di che lunghezza è?
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  5. #5
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    May 2020
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    il cavo è AmazonBasics - Cavo HDMI 2.0 ad alta velocità, supporta Ethernet, 3D, video 4K e ARC, 4,6 m (standard più recente)
    potrebbe essere questo il problema? ho però provato a utilizzare un'altra fonte hdmi nel momento in cui c'è il problema e lo schermo rimaneva con i difetti esposti.. grazie

  6. #6
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    Riguardo alla partizione di schermo che resta nera (ben delimitata e senza segnale) potrebbe essere il processore che pilota i singoli pixel del chip DMD. Quindi un problema elettronico relativo a quel componente.

  7. #7
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    Oct 2008
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    Citazione Originariamente scritto da fabios76 Visualizza messaggio
    il cavo è AmazonBasics - Cavo HDMI 2.0 ad alta velocità, supporta Ethernet, 3D, video 4K e ARC, 4,6 m (standard più recente)
    potrebbe essere questo il problema? ho però provato a utilizzare un'altra fonte hdmi nel momento in cui c'è il problema e lo schermo rimaneva con i difetti esposti.. grazie
    valuterei nel tuo caso un buon cavo in fibra da 5 m...della Aztebe in ogni caso meglio evitare problemi di connessione.
    Se il difetto persistesse dovrai gioco forza contattare la assistenza.
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  8. #8
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    buongiorno, vi aggiorno sulla situazione del problema verificatosi. ho cambiato cavo hdmi ma il problema non è cambiato
    a questo punto ho contattato assistenza benq. mi hanno fatto spedire il proiettore in olanda . mi è ritornato dopo qualche giorno a casa ma il problema non è stato risolto, pertanto è stato inutile loro lavoro di riparazione. a questo punto benq è stata gentile a rispedirmi una nuova unità (nuovo sigillato-non ricondizionato) .ero ormai convinto che ora avrei risolto la situazione ma incredibilmente il problema si è di nuovo verificato. ora contatterò assistenza benq ma a questo punto non so più davvero che fare.. forse mi devono mandare un modello diverso? a nessuno che ha questo modello si è verificato un problema analogo? vi prego di farmi sapere grazie

  9. #9
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    nel frattempo ho fatto ulteriori indagini e c'è un altro utente tedesco con i miei stessi problemi
    vi allego anche i link e i suoi commenti in tedesco(tradotti da google in italiano-possono esserci imprecisioni) :

    Il passaggio alle immagini a 60Hz non funziona. !!!
    Pertanto non mostra alcuna trasmissione di immagini a 60Hz, a
    per esempio. in film a 60Hz (NETFLIX, YOUTUE ecc.)
    peccato.
    Ancora e ancora una barra nera appare a immagini a 60 Hz in basso a sinistra, che è
    nel migliore dei casi può essere risolto solo accendendo / spegnendo il proiettore.
    Il proprio hardware va bene.
    È stato acquistato un nuovo cavo attivo HDMI UHD 2.0b.
    Nessun cambiamento.
    tornare a 50Hz nel menu VIDEO del mio lettore OPPO 203 BR lascia
    le barre nere scompaiono!
    Tutti e 3 i nuovi (!) Proiettori difettosi precedentemente testati avevano il mese di produzione 09/2019 sulla confezione e l'ultimo aggiornamento 1.0.5!
    sono piuttosto sconcertato .......
    qualcuno ha un'idea di cosa potrebbe essere ?????




    Ultima modifica di fabios76; 23-06-2020 alle 03:24

  10. #10
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    Oggi alla fine del webinar organizzato in partnership con BenQ ho chiesto se possono risolvere il problema dei 60Hz...
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  11. #11
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    Grazie per la richiesta.. conoscono il problema? secondo lei è sufficiente un aggiornamento del software? Grazie ancora

  12. #12
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    Ho visto solo ora...

    Ovviamente non può essere lampada o cavo ma penso più ad un problema elettronico della macchina. Dovrebbe parlare direttamente con il suo rivenditore e/o con l'assistenza per una verifica più approfondita

    Emidio


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