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Discussione: Samsung Q90R

  1. #1441
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    In effetti l'alone violaceo si nota anche dalle foto che hai linkato. Avrebbe dovuto notarlo anche il tecnico perché in effetti è anomalo. Che si tratti di oled, edge led, full led o vecchi plasma quella riga violacea non dovrebbe esserci, di consequenza secondo me è un problema della singola tv e non del modello in se. Non ho un Q90R ma ho avuto un Q9FN che sono 2 tv molto molto simili. A livello personale ritengo che il Q9FN aveva dei limiti che a me non piacevano. L'immagine però era pulita e non presentava il difetto che hai tu.

    Consiglio personale: contatta Samsung via chat e nel caso fatti sentire. L'assistenza Samsug può verificare eventuali problemi anche via remoto, a me lo hanno fatto.
    Ultima modifica di pellicano21; 03-05-2020 alle 15:14
    LG 55G4 - LG 55C9 - Denon AVR X1200W/Indiana Line Tesi 260/PS4 Pro/Nvidia Shield 2017/RTX 4090-Ryzen 7700x-Be Quiet Pure Loop 2FX 280mm-Ram DDR5 32gb-Be Quiet Pure Power 12M 1000w-Phanteks Evolv X.

  2. #1442
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    Concordo...sul mio francamente nulla.

  3. #1443
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    Sep 2015
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    L'occhio ti cadrà sempre lì... è normale...

  4. #1444
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    Apr 2020
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    Innanzitutto grazie a tutti delle risposte che mi confortano sulla presenza del problema.

    Ma secondo voi il fatto che anche il secondo pannello presenti lo stesso difetto può essere un colpo di sfortuna oppure il malfunzionamento potrebbe risiedere altrove nel televisore? Ma non saprei dove altro (la one connect box per esempio?).

  5. #1445
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    Apr 2020
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    Citazione Originariamente scritto da pellicano21 Visualizza messaggio
    Consiglio personale: contatta Samsung via chat e nel caso fatti sentire. L'assistenza Samsung può verificare eventuali problemi anche via remoto, a me lo hanno fatto.[CUT]
    Pellicano21, via chat intendi dal sito dell'assistenza o c'è una possibilità di "chattare" dal televisore?

  6. #1446
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    May 2019
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    Si intendo tramite il sito ufficiale Samsung, da questa pagina qui https://e-contactus.samsung.com/it/m/webchat Inserisci i tuoi dati il captcha ed inizi la chat. Ovviamente non è l'unico metodo di contatto, ma personalmente con la loro chat mi sono trovato bene perchè pratica e veloce.

    Per quanto riguarda il secondo pannello in effetti è strano, ma è strano anche che la tv abbia quella riga violacea, perchè anche se in foto si vede poco non sembra un difetto dei contenuti.
    Ultima modifica di pellicano21; 03-05-2020 alle 16:37
    LG 55G4 - LG 55C9 - Denon AVR X1200W/Indiana Line Tesi 260/PS4 Pro/Nvidia Shield 2017/RTX 4090-Ryzen 7700x-Be Quiet Pure Loop 2FX 280mm-Ram DDR5 32gb-Be Quiet Pure Power 12M 1000w-Phanteks Evolv X.

  7. #1447
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    Apr 2020
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    Citazione Originariamente scritto da pellicano21 Visualizza messaggio
    Si intendo tramite il sito ufficiale Samsung, da questa pagina qui https://e-contactus.samsung.com/it/m/webchat Inserisci i tuoi dati il captcha ed inizi la chat. Ovviamente non è l'unico metodo di contatto, ma personalmente con la loro chat mi sono trovato bene perchè pratica e veloce.

    Per quanto riguarda il secondo pannello in effetti..........[CUT]
    Grazie mille della dritta.

    I contenuti sono i più disparati e provenienti da qualunque fonte disponibile.

  8. #1448
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    Concordo sul fatto che non esiste un difetto del genere...se non è colpa del pannello è colpa dell'elettronica..non c'è molto altro a cui pensare.. se lo fa anche cambiando impostazioni/valori eccecc che cambino elettronica e poi si veda cosa ne esce visto che cambiando il pannello rimane l'alone.

  9. #1449
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    Sep 2015
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    Lilletto insisti per fartelo cambiato o sistemare

  10. #1450
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    Citazione Originariamente scritto da teoteo82 Visualizza messaggio
    .. e rimane fisso per una decina di minuti la schermata fissa delle app...
    senza contare i loghi che rimangono li per decine di ore al gg...non è solo la schermata delle app..e quindi non partirà nessun screensaver se il contenuto cambia ma il logo sempre lì è.
    vai di qled che non te ne pentirai comunque.

  11. #1451
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    Apr 2020
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    Grazie mille a tutti.
    Avevo veramente bisogno dei vostri consigli. In settimana mi attivo con l'assistenza tecnica.
    Nel frattempo se qualcuno avesse altre informazioni utili, magari di supporto all'assistenza Samsung, mi faccia sapere. Per me è tutto oro.

  12. #1452
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    Jul 2012
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    Lilletto, contatta l'assistenza, ma se ho capito bene, così come si vede dalle ultime due foto allegate, in alcune circostanze l'alone non si manifesta. Sotto il profilo diagnostico però, sembra un fenomeno dall'eziologia piuttosto incomprensibile. Se fosse una problematica fisica del pannello, come un pixel bruciato, sarebbe invariante. È strano. Ancor più strana, probabilisticamente prossima allo zero, la possibilità di inciampare in due televisori difettati e afflitti dal medesimo problema. Sei sicuro di aver escluso ogni variabile possibile?
    Sono così analitico non per rompere le balle eh, ma per cercare di aiutarti...

  13. #1453
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    Apr 2020
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    Citazione Originariamente scritto da flashino Visualizza messaggio
    Lilletto, contatta l'assistenza, ma se ho capito bene, così come si vede dalle ultime due foto allegate, in alcune circostanze l'alone non si manifesta. Sotto il profilo diagnostico però, sembra un fenomeno dall'eziologia piuttosto incomprensibile. Se fosse una problematica fisica del pannello, come un pixel bruciato, sarebbe invariante. È strano. ..........[CUT]
    Flashino innanzitutto grazie! Ma quale rompere. La tua analisi è preziosissima.

    Io mi sono fatto le stesse tue domande. E fin dal principio ho cercato di escludere tutte le possibili cause esterne. Collegamenti con cavi di qualità, attacco della one connect box verificato più volte, test con tutte le sorgenti...
    Non mi viene in mente null'altro da controllare. Se hai in mente qualche verifica che mi è sfuggita proponi pure.

    Comincio a sospettare che possa essere un problema di elettronica. Ma mi pare che tutti i circuiti siano attaccati al pannello o all'interno della one connect box. I primi sono stati sostituiti, la seconda no.
    Come hai notato anche tu, non è un difetto persistente, una striscia fissa che compare su tutto, bensì una specie di artefatto che si manifesta in alto e in basso dai bordi dello schermo solo in determinate condizioni (dominante bianca o grigia).
    Veramente un rebus.

  14. #1454
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    Ragazzi mi sono messo seriamente a vedere qualche serie TV (e scusate il gioco di parole...) ed ho qualche problema di buffering con Plex, unico modo che ho trovato per non avere il problema del malefico audio DTS non supportato.
    Ho fatto qualche test usando speedtest app Netflix ed anche con browser da test.ngi.it (e quindi server EOLO), ma non passo i 30 MB in download.
    Tenete presente che ho una FTTH e che con il mio Pixel 3a appena li vicino faccio 350 MB.
    Diciamo che tengo il box in uno scaffale/mobile all'interno di una nicchia nel muro, però... 30 MB davvero un 1080 mi bufferizza e nemmeno raramente... ho dovuto downgradare la qualità da Plex.
    Qualcuno ha fatto dei test WiFi?
    Sto sinceramente pensando di far passare un bel cavo ethernet fino alla presa antenna TV e di risolvere per bene una volta per tutte ma vorrei capire se qualcuno per caso ce l'ha collegato con cavo e se ha fatto uno speedtest.
    Per capirci... non capisco quanto regga la TV in se.
    Ultima modifica di undertherain; 08-05-2020 alle 09:23

  15. #1455
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    May 2019
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    Io con i miei dispositivi non uso il wi-fi ma io cavo. E'anche vero però che putroppo nella mia zona non c'è la fibra ed ho una adsl 20mb. Reale 15/17mega, che poi in questo periodo mi hanno calato a 7mega. Non uso Plex, ma con i vari Netflix, Amazon Prime Video, Disney+ ecc... A 15/17mb con il 1080 non ho mai avuto problemi. I contenuti con il Dolby Vision o con l'HDR10 a 1080p non bufferano mai. Ma la cosa strana e che nemmeno con gli attuali 7mega Disney+ e Amazon Prime Video mi buferizzano. Mi bufferizza solo Youtube e raramente Netflix. Tutto questo per dire che forse è la connessione wi-fi ad abbassare le performance? Se ti è possibile farlo collegati via cavo e probabilmente risolvi la situazione.
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