Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 70

Citazione Originariamente scritto da Artyziff Visualizza messaggio
    Visto il budget che hai indicato, Denon Pma 520 + Dali Spektor 2 e spendi persino qualcosa in meno, se poi vuoi aggiungere qualche soldino Dali Zensor 3.
    ma veramente ciò che dici mi costerebbe 1000 euro per un 2.'0...

Citazione Originariamente scritto da floop Visualizza messaggio
    ma veramente ciò che dici mi costerebbe 1000 euro per un 2.'0...
    L'ampli costa poco più di 200 (rapporto qualità/prezzo imbattibile secondo me) e le Spektor idem. Se aggiungi un 150 euro in più puoi arrivare alle Zensor 3.

L'ampli costa poco più di 200 (rapporto qualità/prezzo imbattibile secondo me) e le Spektor idem. Se aggiungi un 150 euro in più puoi arrivare alle Zensor 3.
    ma scusa dove???
    su amazon vedo 500 + 500...

https://www.audioimpact.it/it/amplificatori-integrati/360-denon-pma-520-silver-4582116367667.html?gclid=EAIaIQobChMIt7vq6OD-5wIVlOiaCh0yNQUWEAYYASABEgKTyPD_BwE

https://www.amazon.it/Dali-Spektor-1...id=1583254057&..........[CUT]
    bene e siamo a 400 euro circa ma niente surround e poi non capisco se supporta i vari formati Dolby, HDR etc... (sarà abbinato ad un C9 LG)

non li supporta, poi è un modello uscito di produzione, la nuova versione, ha ingressi digitali e BT e si chiama pma 600ne
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Scusate mi sono perso la discussione è stata aperta da @absinth87 con la richiesta di un parere su due kit commerciali, il 25/2 @floop interviene per chedere di una alternativa a Yamaha 4950D mai nominato prima nella discussione (sbaglio?) e cita la soundbar Yamaha YAS 109...

...dopo una piccola digressione su cuffie multicanale e soundbar (intese come argomento generale) si finisce a parlare di un (ottimo) sistema stereo analogico Denon PMA520 + Dali spektor...

...credo che ci siamo persi per strada il richiedente principale e che delle esigenze di @floop - a parte il budget ela generica indicazione che si vuol migliorare l'audio di un TV - non sappiamo in realtà molto...

...sbaglio?

@floop come già puntualizzato da Antonio il pma520 - sulle cui qualità in un contesto tendente all' audiofilo non discuto - per essere collegato ad un TV richiede che questo abbia una uscita analogica (ormai presente solo sui Sony credo) o una scatolina esterna (DAC) per raccordare i due sistemi
    Ultima modifica di pace830sky; 03-03-2020 alle 17:23
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

l'idea è di migliorare l'audio di un LG C9 preferendo quindi un sistema 5.1 come il Yamaha 4950d

La YAS209 era un'alternativa pratica ed ovviamente meno perfomante, ecco all'idea dell'impianto...

Su cosa si trova con il tuo budget mi sembri già sufficientemente informato, come pure avrai capito che quella fascia di mercato è fuori dai radar di moltissimi utenti del forum che, comprensibilmente, si appassionano a soluzioni di qualità (a prescindere dal prezzo).

Una rara eccezione è la segnalazione della Polk Command Bar reperibile anche in wharehouse deals a meno di 300 euro, ti mando il link della discussione con 'avvertenza che non possiedo questo prodotto quindi ti rimando a quanto è scritto lì ed alle recensioni che troverai su amazon.

https://www.avmagazine.it/forum/10-d...lk-command-bar

Lo Yamaha 4950 ha senso (1) se rientra nel budget; (2) se per 500 (e passa) euro ti accontenti provvisoriamente di ascoltare in cassettine (credo di plastica) con un sub piuttosto fiacco almeno finché non vorrai aggiungere casse "vere" (+$$$) e sub un po' meno peggio (+$$$). Esempio: casse magnat monitor supreme e sub mivoc hype 10 G2. In alternativa al kit potresti prendere fin da subito un sinto low cost ma al momento la prospettiva sembra fumosa visto che Y. non ho più in catalogo gli rx-v più economici (RX-V485 in particolare) ma solo gli HTR di cui però non vedo i prezzi online.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Su cosa si trova con il tuo budget mi sembri già sufficientemente informato, come pure avrai capito che quella fascia di mercato è fuori dai radar di moltissimi utenti del forum che, comprensibilmente, si appassionano a soluzioni di qualità (a prescindere dal prezzo).

Una rara eccezione è la segnalazione della Polk Command Bar reperibile anche in ..........[CUT]
    niente legno come Edifier ? azz...

Le edifier sono casse da PC se ti piacciono prendile, occhio che abbiano un ingresso adatto al Tv (normalmente ottico).

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Le edifier sono casse da PC se ti piacciono prendile, occhio che abbiano un ingresso adatto al Tv (normalmente ottico).
    ho già infatti le 1280 e le r2000... per il salone vedrei meglio le S1000 però ripeto, volevo provare stavolta un'esperienza surround appunto penso al kit Yamaha e quindi ampli rx d485 e le casse nsp41...

Ragazzi riprendo la discussione aperta in passato...
    Allora lo utilizzerò principalmente per guarda la TV (netflix, amazon prime) ed ascoltare musica principalmente tramite smartphone e tablet (spotify)... principalmente jazz, musica rock... non escludo la possibilità di comprare un lettore per vinili in futuro...
    al momento vorrei rimanere sotto i 1000 per poi andare a fare degli upgrade upgrade...
    Avevo pensato a
    DENON PMA-600NE 350 euro circa
    Diffusori da pavimento Tesi 561 Rovere Nero - Indiana Line 500 euro circa
    A questo non so se abbinare o il centrale o il subwoofer
    in particolare INDIANA LINE Subwoofer Attivo Basso 840 Potenza 75 W RMS 290 euro circa
    Cassa Canale Centrale 2 Vie Tesi 761 Rovere Nero - Indiana Line 160 euro circa
    naturalmente accetto vari consigli magari mi consigliati un sintoampli migliore e non prendere subito subwoofer o centrale e spostare l'acquisto dopo... insomma aspeto i vstro preziosi consigli...

devo pure dire che sono molto indeciso tra le indiana line e le klipsch... le ho ascoltate entrambe, le klipsch mi piacciono quei medio alti più pungenti e non so se a differenza della indiana line possono "stancarmi" in quanto loro sono più dolci ed equilibrate... anche se ho avuto la sensazione che le klipsch possono darmi di più nella visione dei film, nei parlati insomma... e poi esteticamente sono stupende...

Il Pma-600ne è stereo (2.1 uscita ma gli ingressi sono 2.0) non c'é cassa centrale.

Con diffusori da pavimento il sub non sembra un acquisto urgente, mentre l'840 sarebbe una scelta decisamente minimale.

Per l'abbinamento timbrico attendi altri pareri credo che l'accoppiata Denon+Indiana Line sia poco "rock" mentre per Jazz a mio avviso andrebbe bene.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •