Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 70

Consigli acquisto primo impianto HT

Ragazzi, ciao a tutti, entro dicembre dovrei trasferirmi a casa nuova e pensavo di acquistare una nuova TV (sono orientato su un OLED della LG 65") e di abbinare, finalmente, visto la mia passione per i film, un impianto HT.
    Sarebbe il mio primo impianto, quindi sebbene sono un grande appasionato di informatica e di musica, su questo ambito sono un vero e proprio neofita. La necessità principale è che le casse posteriori siano collegabili tramite wireless e non tramite cavo all'impianto stesso, su l'amazzone ho visto due impianti che potrebbe soddisfare queste mie necessità:
    • LG BH9540TW
    • Samsung HT-F9750W

con c*melc*melc*mel ho visto che i due prodotti hanno raggiunto un prezzo minimo rispettivamente di 289 euro (l'LG) 360 euro (il samsung), pensavo di monitorarli e prenderli quando i prezzi ritornano così bassi. Pensate che anche in base al prezzo l'acquisto sia sensato o mi consigliate di orientarmi con altro?
    Attendo i vostri preziosi consigli, vi ringrazio in anticipo..

Temo che in questa tana di audiofili incalliti i kit audio dall' apparenza stilosa messi sul mercato dai grandi marchi commerciali non siano tenuti in gran considerazione, figuriamoci poi stilare una graduatoria (cosa che presupporrebbe di averli ascoltati entrambi).

Suppongo comunque che a quei prezzi non si prenda altro, l'unica alternativa sarebbero soundbar (delle quali qui si parla forse un po' di più ma nemmeno tanto) ma temo che il prezzo per un prodotto con satelliti wireless (esempio: JBL bar) sia superiore.

Comunque:

>tieni presente che le potenze dichiarate sono piuttosto fantasiose (per quello che può importare..)
    >in entrambi i casi si parla di "cinema 3D" cosa che fa pensare ad modelli piuttosto datati, comunque non 4K (per non parlare di HDR, dolby vision e quant'altro)
    >sono entrambi lettori di blu ray: è questo ciò che ti interessa?
    >verosimilmente con il nuovo Tv che sarà uno smart Tv 4K vedrai streaming con applicazioni interne al Tv stesso ti dovresti assicurare che questi sistemi audio siano attrezzati per ricevere formati multicanale dal TV, possibilmente via HDMI

Il suggerimento "vero" è di comprare prima il Tv, prendere confidenza con lo streaming (se non lo hai già fatto) e poi ripensare meglio a cosa ti serve.
    Ultima modifica di pace830sky; 18-02-2020 alle 15:37
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Se il tuo budget si attesta intorno a quelle cifre, l'unico consiglio che ti si può dare è di prendere uno di quelli che hai indicato, considerando che la differenza di "qualità" tra loro sarà irrilevante per non dire inesistente (se consideri che un HT serio lo paghi dieci volte di più e oltre, capirai anche tu che stiamo parlando di giocattoli). E sarà comunque sempre meglio un impianto rispetto ad una soundbar, sulle cui capacità di riprodurre un audio 3d ho sempre avuto grossi dubbi.

ragazzi grazie mille per la vostra disponibilità... no in realtà il letto blu ray non mi serve assolutamente... magari potrei pensare all'acquisto di un sintoampli con due casse frontali e magari in fututo piano piano a migliorare il sistema... in caso cosa mi consigliereste? anche per capire che budget dovrei avere per affrontare una spesa del genere... vi ringrazio in anticipo...

Con una coppia di casse low cost (esempio: Nota 260) ed un sinto entry level di Denon (esempio: avr-x550bt) già sei sui 500 e manca ancora il subwoofer come spesa "importante"... sul piano estetico è tutto un po' bruttino e collegato con cavi...

...capisco che è uso sconsigliare le soundbar ma la tendenza nella fascia di mercato di tuo interesse è quella... credo che dovresti cercare l'occasione di ascoltarne qualcuna per poi decidere se ti risolve qualcosa o meno...
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Guarda è una fase di confusione in cui siamo passati tutti....
    Personalmente, per errori già fatti, farei così....
    Ti prendi un buon sinto A/V usato (Denon, Marantz, Yamaha, etc..) 5.1 o 7.1...dipende dai tuoi piani futuri che però sia compatibili con eventuali futuri finali di potenza...per cui indaga il mondo dell'usato per capire quale tra i sinto che puoi permetterti ha la migliore sezione pre...e che abbia anche il sistema di calibrazione ambientale...Poi ci abbini un centrale e due front (Stessa marca stessa serie)...se puoi le torri altrimenti inizia pure con casse da scaffale....e come primo step ti fermi qui....poi metti da parte qualche altro soldino e ci aggiungi, sempre dal mondo dell'usato, un buon sub (SVS, XZT, etc...)...poi passi allo step 3 mettendo due surround..e ti godi l'impianto cercando di capirne caratteristiche (principalmente influenzate dall'ambiente) e limiti....dopo potrai pensare a come amplificare il front con un bel finale 3ch o tutto il sistema con un finala da 5ch...poi se avrai preso dei buoni diffusori (Klipsch se ti piace quel tipo di suono, Heco, Canton per stare su ottimi rapporti qualità/prezzo, o B&W, Focal, etc....) potrai pensare ad un upgrade del sinto oppure abbandonare il sinto per passare ad un pre (visto che hai già i finali....)...

Più o meno è quello che mi sento di consigliare ad un quasi neofita dell'HT....forte degli errori che ho fatto in passato

P.S. Per avere surround senza cavi la spesa si alza...e sono difficili da trovare sull'usato...piuttosto un buon muratore ti fa le tracce a muro e non si vede nulla cmq e spendi meno di sicuro...vedi questo lind per avere una idea di cosa intendo
    https://www.klipsch.com/powered-speakers
    Ultima modifica di vale73; 20-02-2020 alle 16:16
    TV: SONY XR-65A83L
    SOUNDBAR: SONY HT-A7000
    SURROUND: ​SONY SA-RS5
    SUB: N.D.
    OTHER: PS3 / Sky Q / Apple TV

vale73 grazie mille infatti era proprio quello che stavo iniziando a pensare di fare... per caso sapete indicarmi qualche sito affidabile dove posso sinto a buon prezzo oppure indicarmi già proprio dei modelli con budget di spesa circa? alla fine dovrei trasferirmi a casa nuova a dicembre e l'idea di prendere pezzo per pezzo sino a dicembre diluendo le spese mi sta allettando come idea...

ragazzi mi avete fatto bloccare con questa cosa dell'impianto... e mi sto guardando in giro soprattuto sto leggendo molto sul forum... ho letto che molti consigliano per il rapporto qualità prezzo lo yamaha, su amazon parlano bene del Yamaha MusicCast RX-V581 Sintoamplificatore AV 7.1 attualmente prezzato 360 circa (che ha toccato un prezzo minimo di 200 euro su amazon) a queste ci potrei abbinare dure torri frontali e avevo pensato alle Indiana Line 561 ora prezzate 480 (ma hanno toccato un prezzo minimo di 280 circa su amazon) praticamente se monitoro i prezzi potrei anche fare sintoampli e due frontali per iniziare con 500 euro circa... che dite e cosi malaccio come idea? le klpsch mi piacciono esteticamente ma non ho avuto modo mai di sentirle... ho letto che sono un pò "graffianti"...
    Ultima modifica di absinth87; 22-02-2020 alle 19:17

sì, le tesi 561L hanno un sound più docile ed equilibrato delle klipsch
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

allora l'idea iniziale, magari da potenziare successivamente, potrebbe essere quella di prendere un sintoampli (per questo vi chiedo un consiglio su modelli specifici da monitorare, utilizzo principalmente da collegare alla TV per vedere film in 4K e contenuti multimediali vari, musica da varie sorgenti da spotify a contenuti mulimediali NLQ tipo FLAC e non escludo l'acquisto anche un di giradischi visto la mia grande passione per la musica) a questi pensavo inizialmente di abbinare le indiana line 561 (ho visto che si trovano anche le 550 a prezzo inferiore quale mi consigliate? il prezzo maggiore delle 561 è giustificato) e magari anche un centrale sempre indiana line 761 a 2 Vie.... diciamo che se riesco a prenderle i diffusori a buon prezzo dovrei rimanere sotto i 500 euro e quindi ora c'è da scegliere il sintoampli e poi in futuro si potrebbe valutere un bel sub... vi ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto ed aspetto i vostri preziosi consigli...

Più economica della serie Tesi è la serie Nota, con rifiniture inferiori (ma anche un po' la componentistica).

Confermi la regola del fascino esercitato dalle casse a torre su chi mette su il primo impianto... una scelta sensata per un eventuale ascolto full range (senza sub) ma su un sinto saranno comunque definite "small" e le frequenze più basse saranno deviarte sul sub...

...di sinto ne ho già nominanto uno, andando a salire c'é la serie maggiore di Denon con l' avr-x1600H che dovrebbe avere l'ingresso phono...

...tieni presente che pur essendo un ascolto di qualità i sinto multicanale sono un po' snobbati dagli audiofili perché internamente il segnale viene comunque convertito in digitale per far lavorare il DSP (processore digitale) che utilizzano per rielaborare il suono...

sull'amazzone si trova KIT 5.0 NOTA DIFFUSORI INDIANA LINE COMPOSTO DA NOTA 550XN + NOTA 260XN + NOTA 740XN DI COLORE NERO IN OMAGGIO 15 MT DI CAVO IN RAME a 670 euro... per quanto riguarda il denon AVR-X1600H sull'amazzone si trova usato come nuovo a 430 euro praticamente il tutto verrebbe 1100...

Ho acquistato cose "come nuovo" su amazon ma uno sconto del 10% è un po' risicato, tenedo conto che sussiste, trattandosi del reso di un cliente, l'alea di trovarsi tra le mani un apparecchio "problematico" (= non abbastanza rotto da necessitare di assistanza ma abbastanza capriccioso da farti perdere il gusto di averlo).

per le Nota attendi altri feedback, con queste nuove desinenze ("X" finale ecc) di modelli con lo stesso numero mi sono un po' perso, al massimo potrei fare la somma per vedere se c'é uno sconto attraente rispetto ad altre offerte ma quello lo puoi fare anche tu. (Significativa l' inclusione di una matassa di 15mt come fosse chissà quale valore aggiunto...)

un'altra idea potrebbe essere anche quella di comprare una coppia di Diffusori Tesi 261 - Indiana Line (magari comprare dei piedistalli) accoppiati al centrale della stessa linea il tutto dovrei uscirne con 350 euro circa per poi prendere successivamente le torri spostanti i due diffusori posteriormente...
    diciamo che il dubbio principale rimarrebbe il sintoampli visto che leggo veramente pareri discordanti su internet...

Citazione Originariamente scritto da absinth87 Visualizza messaggio
    sull'amazzone si trova KIT 5.0 NOTA DIFFUSORI INDIANA LINE COMPOSTO DA NOTA 550XN + NOTA 260XN + NOTA 740XN DI COLORE NERO IN OMAGGIO 15 MT DI CAVO IN RAME a 670 euro... per quanto riguarda il denon AVR-X1600H sull'amazzone si trova usato come nuovo a 430 euro praticamente il tutto verrebbe 1100...
    io lascerei perdere l'amazzone per acquisto su usato e rimarrei, senza fretta, in ambito mercatino del forum

vedi questo https://www.avmagazine.it/forum/34-vendita-pre-ampli-e-processori-audio/312040-to-sped-anthem-mrx-300

oppure questo https://www.avmagazine.it/forum/34-v...non-avr-x3400h
    oppure https://www.avmagazine.it/forum/34-v...non-avr-x3400h
    oppure https://www.avmagazine.it/forum/34-v...ntage-rx-a1010
    Ultima modifica di vale73; 24-02-2020 alle 09:29
    TV: SONY XR-65A83L
    SOUNDBAR: SONY HT-A7000
    SURROUND: ​SONY SA-RS5
    SUB: N.D.
    OTHER: PS3 / Sky Q / Apple TV

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni