Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 104

Il discorso è che impostando PCM nel menú del TV, sento tranquillamente l'audio dei canali HD del digitale (Mediaset e rai che emettono in 5.1) ma non netflix. Si, so che il discorso Dolby si paga ma, è presente su sistemi HT della casa ben più economici e comunque visto il discorso connessioni insomma un minimo di "apertura" in più essendo un prodotto ultramoderno potevano dargliela. Poi non so come funzioni il discorso decodifica ecc però direi che tutto è possibile ed è un peccato perché lo trovavo davvero perfetto. Speriamo che il 3600 sia almeno a livello del suo costo 🤦*♂️

Citazione Originariamente scritto da maurovoice Visualizza messaggio
    ...(Mediaset e rai che emettono in 5.1)...
    I canali HD trasmettono Dolby Digital ma non 5.1, è facilmente verificabile su qualsiasi Tv che accetti la impostazione "Dolby Digital" sull' uscita audio digitale.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    I canali HD trasmettono Dolby Digital ma non 5.1, è facilmente verificabile su qualsiasi Tv che accetti la impostazione "Dolby Digital" sull' uscita audio digitale.
    Oddio, non ho mai appurato ed adesso mi viene il dubbio, so per certo che quando seleziono il canale tra le info esce Dolby D, e mi pare anche 5.1 ma adesso mi viene il dubbio. Fatto sta che selezionando PCM dal menù quelli li sentivo, mentre Netflix anche impostando i 2ch non si sente na cippa. Convinto appunto del bug del TV (effettivamente è uno dei primi con integrato Netflix) ma ripeto un'ampli ok 2 canali ma con tutte le connessioni del caso a livello multimediale dovrebbe eseguire la conversione da 5 a 2. Magari sbaglio ma credo in fase progettuale sia un problema da mettere in conto che un TV non abbia un sw completo da quel punto di vista

... Convinto appunto del bug del TV ...
    Vuoi dire che non hai contattato l' assistenza? Prima di sborsare altri soldi io l'avrei fatto...
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Vuoi dire che non hai contattato l' assistenza? Prima di sborsare altri soldi io l'avrei fatto...
    Ci ho pensato ed ho scritto. L'assistenza dice di aggiornare il sw che ovviamente è aggiornato e poi se ne lava le mani dicendo di portare il TV da un riparatore. Avendo ormai 5 anni direi che non ha molto senso, anche perché rimarrei senza TV per giorni, spenderei comunque soldi per il controllo da parte del centro assistenza per poi trovarsi ancora con sto problema. Tutto funzionava (ovviamente) bene con il vecchio Onkyo HT. A sto punto torno su HT e fine, e non lo cambio più.

Non so se possa servire ma io ho sky e non ho nessun problema nel riprodurre l’audio attraverso il DRA800H..

Citazione Originariamente scritto da Neo1976 Visualizza messaggio
    Non so se possa servire ma io ho sky e non ho nessun problema nel riprodurre l’audio attraverso il DRA800H..
    Probabilmente il decoder Sky offre (e funziona) la possibilità di emettere il segnale a 2 canali

Per togliermi la curiosità al 100% sono appena stato al centro assistenza Panasonic che è sulla strada di casa, giusto per chiedere eventualmente il costo della sostituzione scheda madre nel caso fosse quella (come mi avevano accennato) beh in buona sostanza il costo è quasi lo stesso della differenza tra il DRA 800 e l'AVR x3600.. ballano 80€ quindi insomma.. pirla io che non mi sono accorto quando era in garanzia del problema

Solo per scrupolo segnalo che il cambiamento del formato digitale dell' uscita del Tv quando la apk netflix è già attiva ha effetto solo dopo averla chiusa e riaperta... ed ancora che in qualche contesto con "PCM" ci si riferisce sia al PCM vero e proprio, che è stereo, che ad LPCM, che è multicanale. Una simile confusione porterebbe Netflix a non ridurre a 2 il numero dei canali ed il TV ad inviare all' amplificatore stereo un segnale LPCM a 5.1 canali...

Solo per scrupolo segnalo che il cambiamento del formato digitale dell' uscita del Tv quando la apk netflix è già attiva ha effetto solo dopo averla chiusa e riaperta... ed ancora che in qualche contesto con "PCM" ci si riferisce sia al PCM vero e proprio, che è stereo, che ad LPCM, che è multicanale. Una simile confusione porterebbe Netf..........[CUT]
    Eh, su cosa faccia effettivamente l'impostazione PCM non lo so, oltretutto ho solo 2 impostazioni: Auto e PCM. Per il discorso Netflix ogni volta che chiudo e riapro devo reimpostare da 5.1 a 2ch perché non mantiene l'impostazione (ecco perché penso ad un bug) e sia da menù Netflix che dal menù del TV non ci sono altre impostazioni. Mi auguro che sto 3600 sia davvero una bomba almeno mi aiuterà a farmi passare il nervoso di tutti sto soldi sborsati e non previsti

Nel suo genere è un best buy, se si sposa bene con le tue casse non credo che ti deluderà

E finalmente è arrivato anche il sostituto del DRA 800 ovvero l'AVR x3600. Prime impressioni: Assurdamente o forse no suona nettamente meglio del DRA800, sembra tutto molto più definito ed anche più dinamico. Assurdo che un HT suoni tanto meglio di un 2 canali ma è così. Controller volume più preciso in quanto la manopola fa microscatti e l'altro aveva sto potenziometro anche duretto e poco sensibile. Insomma salasso di soldi ma questo va e va davvero bene. L'audissey invece bah, si non è male ma non è nulla di che ma credo che possa effettivamente dare il meglio di se quando si va a tarare un vero multicanale. Nota negativa invece è l'app HEOS che fa ed anche la gestione tramite Alexa. ma questo problema credo sia proprio di SW generale su tutti i prodotti del marchio Denon e Marantz anche perchè sono identici per entrambi gli ampli

...Assurdo che un HT suoni tanto meglio di un 2 canali...
    Non so se il DRA800H somigli di più ad un integrato stereo come tradizionalmente inteso o a un HT "semplificato"...

Non so se il DRA800H somigli di più ad un integrato stereo come tradizionalmente inteso o a un HT "semplificato"...
    Non so, dico solo che sulla carta è un prodotto che non c'era o quasi (marantz e Onkyo lo seguono) e trova molti consensi per chi come me non cerca un sistema HT ma ha 2 mancanze importanti. La prima che volendo è trascurabile riguarda la potenza (a parità di watts sembra che il 3600 abbia molto più controllo) e secondo me un prodotto HT semplificato dovrebbe, per essere versatile come viene descritto, saper decodificare un segnale Dolby e renderlo stereo. In questo modo funzionerebbe senza fare una piega con qualsiasi cosa e sarebbe davvero un best buy senza fronzoli

Per quello che importa finiranno per mettere quella funzione nelle prossime edizioni, chissà.

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •