Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 104

Denon DRA-800H - Problemi e Aiuto

Ciao a tutti, sono nuovo del forum: mi chiamo Roberto e sto lentamente avvicinandomi al meraviglioso mondo dell'audio/video (per l'alta fedeltà sono troppo povero )

Ho da poco acquistato un Denon DRA-800H, (2 canali + hdmi) ma ho molti problemi nei settaggi: magari qualcuno di esperto può aiutarmi, data che io sono in questo mondo alle prime armi.

In particolare collego l'uscita hdmi al tv, e in ingresso metto una PS4: ebbene, niente da fare, non si vede il video.
    Inoltre, pur settando l'audio del tv su hdmi ARC e PCM, non riesco a sentire l'audio del programma tv.

Dove sbaglio? Grazie a chi potrà dedicarmi due minuti...

Hai risolto ?

Ciao si, era solo un problema di cavi e settaggi.

In particolare ho attivato la funzione simplink sul mio LG e adesso sento l'audio via Denon. Per la PS4, cambio cavo e adesso va tutto bene (strano, la stessa ps4, con il cavo "sospetto" se collegato direttamente al TV funziona perfettamente).

Devo dire che il suono me lo aspettavo diverso, più limpido...mi aspettavo proprio un salto molto alto, invece non è cosi. Magari sbaglio ancor aqualcosa, magari sono i vecchi diffusori...

Ciao Roberto,
    ti disturbo per avere un tuo parere sul DRA-800, con quali diffusori lo stai usando?
    Che intendi per un suono diverso?
    Al momento ho un sinto HT Yamaha e lo vorrei cambiare proprio con quel Denon!
    Comunque pure io con l'ARC con un tv Sony riscontro problemi bizzarri...a volte mi mette il muting sull'ampli o me lo spegne, e vabbè!
    Grazie
    Stefano

Ciao Stefano,

uso il DRA con dei vecchi Infinity Reference 11i, casse oneste ma non certo brillanti. Il mio dubbio poi non è solo il diffusore, ma anche la sorgente: magari invece degli RCA uso un cavo Tos Link e il CD suona meglio? Non saprei, ma al momento quella spazialità/purezza/profondità non la sto riscontrando. Faro delle prove e vedremo... Magari sono diventato sordo con gli anni eh

Beh, con così tanti fattori in gioco il tutto diventa una caccia al tesoro...
    Il mio dubbio è fra il DRA-800 ed un "semplice" ampli Denon PMA-800 ed usare il vicino tv Sony Android come hub digitale e radio via internet o DTT collegato via uscita ottica...ma non so se vado a complicarmi la vita.
    E' vero che fare un confronto fra un sinto multicanale o stereo ed un normale amplificatore (normale intendo come tipologia, mi dicono che il PMA sia uno dei migliori nella sua categoria) non ha molto senso, ma ho come l'impressione che il mio attuale Yamaha sia un po' in difficoltà con le Indiana Line Tesi 561...ma hai visto mai che sia che pure io sono diventato sordo con l'età....
    Ciao!

Citazione Originariamente scritto da RobertoC Visualizza messaggio
    la sorgente: magari invece degli RCA uso un cavo Tos Link e il CD suona meglio? ...........[CUT]
    Una prova da fare sicuramente il dac del Denon dovrebbe essere più moderno.

Citazione Originariamente scritto da Stefano_63
    Il mio dubbio è fra il DRA-800 ed un "semplice" ampli Denon PMA-800
    Secondo me sono macchine che cercano di coniugare 2 mondi ed esigenze , dipende da cosa cerchi se pensi di passare più ore ad ascoltare musica ( non intendo sottofondo) io punterei al'amplificatore classico , se , invece, prevedi un utilizzo equamente distribuito tra TV , musica questi nuovi amplificatori sono più indicati. Probabilmente non eccellono in nulla ( non intendono che suonano male) ma hanno una grossa versatilità.

Ciao
    Luca
    Ultima modifica di llac; 09-01-2020 alle 12:36

Ciao, anch'io vorrei prendere il dra800... ma quindi non suona un granchè? Che ampli aveva prima?

@Stefano63

Io punterei su un limite delle mie casse...ti farò sapere appena posso avere dei diffusori più moderni è decenti: parliamo di casse che hanno 25 anni sul groppone...

@Ilac

assolutamente si: ho investito per questo ampli (di cui sono soddisfatto per funzioni, design, comodità, etc) e voglio capire dove sbaglio. Provo con il TosLINK e con altre casse...l'ho preso proprio per questo perchè volevo un ampli 2 canali ma che fosse moderno.

@Nineeye

Avevo un glorioso Pioneer A-301 con 25 anni di carriera Non è che suoni male, attenzione, ma mi pare un pò...ovattato, non saprei come altro spiegarlo. Farò altre prove e vi dirò...

Citazione Originariamente scritto da llac Visualizza messaggio
    Una prova da fare sicuramente il dac del Denon dovrebbe essere più moderno.

Secondo me sono macchine che cercano di coniugare 2 mondi ed esigenze , dipende da cosa cerchi se pensi di passare più ore ad ascoltare musica (non intendo sottofondo) io punterei al'amplificatore classico , se , invece, prevedi un utilizzo equamente distribuit..........[CUT]
    Si Luca, effettivamente al momento l'utilizzo è più quello dell'impianto "da compagnia" e quindi il plus delle varie connessioni non è da sottovalutare, però sono fortemente indeciso anche perché vorrei tornare ad ascoltare la musica come si deve e secondo me l'ampli è più adatto...
    Purtroppo anni fa mi sono fatto irretire dal sistema HT che però con il sub mi stancava tanto, ora l'ho reimballato e tolto di mezzo e la differenza è già notevole avendo messo due diffusori tradizionali da pavimento.

Citazione Originariamente scritto da RobertoC Visualizza messaggio
    @Stefano63

Io punterei su un limite delle mie casse...ti farò sapere appena posso avere dei diffusori più moderni è decenti: parliamo di casse che hanno 25 anni sul groppone...

@Ilac

assolutamente si: ho investito per questo ampli (di cui sono soddisfatto per funzioni, design, comodità, etc) e voglio capire dove sbaglio. Provo con il TosLINK e c..........[CUT]
    Stavo valutando anche io questo amplificatore, credo che il problema che riscontri di suono poco cristallino sia dovuto alla accoppiata con le casse che hai, in quanto la rubrica denon tende al morbido per cui accoppiando casse che hanno lo stesso carattere forse diceva tutto troppo ovattato. Magari con uno Yamaha avresti avuto maggiore soddisfazione con le tre casse. Detto questo rimango perplesso su questo prodotto perché mi sembra che faccia troppe cose a poco prezzo, se un pma800 costa tra i 400 e i 500 euro e il suo CD player che fa anche da network player altri 400, come può essere che questo a circa metà del costo, diciamo al 70% del costo abbia anche la gestione dei servizi in streaming e il multiroom. Qualche economia deve essere stata fatta da qualche parte. Almeno così credo. A parte questa mia considerazione, rimane comunque un bel prodotto. Mi rimane il dubbio sulla troppe cose che fa, soprattutto non lo ho mai ascoltato dal vivo per cui mi viene difficile da giudicare

Beh, costa comunque 700€ di listino, e tutte le sue funzioni sono funzioni SW, un'SW che viene probabilmente già utilizzato su altri prodotti.. magari la sezione delle connessioni può essere la parte costosa ma comunque Denon ha dei sintoampli AV che costano meno di listino, hanno le stesse funzioni ed in più hanno anche 7 canali.. comunque l'ho appena ordinato, 15gg di attesa per il nero che al momento non è disponibile

Citazione Originariamente scritto da maurovoice Visualizza messaggio
    Beh, costa comunque 700€ di listino, e tutte le sue funzioni sono funzioni SW, un'SW che viene probabilmente già utilizzato su altri prodotti.. magari la sezione delle connessioni può essere la parte costosa ma comunque Denon ha dei sintoampli AV che costano meno di listino, hanno le stesse funzioni ed in più hanno anche 7 canali.. comunque l'ho ap..........[CUT]
    Ordinato on line...Amazon o altri?
    Facci sapere poi cosa ne pensi!

No, non l'ho ordinato online, oltretutto lo pago meno che su Amazon ma comunque su queste cifre le differenze sono spesso minime quindi preferisco sempre il rapporto con il negoziante. Vedremo come sarà

fai bene
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •