|
|
Risultati da 1 a 15 di 104
Discussione: Denon DRA-800H - Problemi e Aiuto
-
28-12-2019, 12:52 #1
Junior Member
Denon DRA-800H - Problemi e Aiuto
Ciao a tutti, sono nuovo del forum: mi chiamo Roberto e sto lentamente avvicinandomi al meraviglioso mondo dell'audio/video (per l'alta fedeltà sono troppo povero
)
Ho da poco acquistato un Denon DRA-800H, (2 canali + hdmi) ma ho molti problemi nei settaggi: magari qualcuno di esperto può aiutarmi, data che io sono in questo mondo alle prime armi.
In particolare collego l'uscita hdmi al tv, e in ingresso metto una PS4: ebbene, niente da fare, non si vede il video.
Inoltre, pur settando l'audio del tv su hdmi ARC e PCM, non riesco a sentire l'audio del programma tv.
Dove sbaglio? Grazie a chi potrà dedicarmi due minuti...
-
07-01-2020, 13:28 #2
Member
Hai risolto
?
-
07-01-2020, 15:02 #3
Junior Member
Ciao si, era solo un problema di cavi e settaggi.
In particolare ho attivato la funzione simplink sul mio LG e adesso sento l'audio via Denon. Per la PS4, cambio cavo e adesso va tutto bene (strano, la stessa ps4, con il cavo "sospetto" se collegato direttamente al TV funziona perfettamente).
Devo dire che il suono me lo aspettavo diverso, più limpido...mi aspettavo proprio un salto molto alto, invece non è cosi. Magari sbaglio ancor aqualcosa, magari sono i vecchi diffusori...
-
09-01-2020, 11:21 #4
Junior Member
Ciao Roberto,
ti disturbo per avere un tuo parere sul DRA-800, con quali diffusori lo stai usando?
Che intendi per un suono diverso?
Al momento ho un sinto HT Yamaha e lo vorrei cambiare proprio con quel Denon!
Comunque pure io con l'ARC con un tv Sony riscontro problemi bizzarri...a volte mi mette il muting sull'ampli o me lo spegne, e vabbè!
Grazie
Stefano
-
09-01-2020, 11:24 #5
Junior Member
Ciao Stefano,
uso il DRA con dei vecchi Infinity Reference 11i, casse oneste ma non certo brillanti. Il mio dubbio poi non è solo il diffusore, ma anche la sorgente: magari invece degli RCA uso un cavo Tos Link e il CD suona meglio? Non saprei, ma al momento quella spazialità/purezza/profondità non la sto riscontrando. Faro delle prove e vedremo... Magari sono diventato sordo con gli anni eh
-
09-01-2020, 11:37 #6
Junior Member
Beh, con così tanti fattori in gioco il tutto diventa una caccia al tesoro...
Il mio dubbio è fra il DRA-800 ed un "semplice" ampli Denon PMA-800 ed usare il vicino tv Sony Android come hub digitale e radio via internet o DTT collegato via uscita ottica...ma non so se vado a complicarmi la vita.
E' vero che fare un confronto fra un sinto multicanale o stereo ed un normale amplificatore (normale intendo come tipologia, mi dicono che il PMA sia uno dei migliori nella sua categoria) non ha molto senso, ma ho come l'impressione che il mio attuale Yamaha sia un po' in difficoltà con le Indiana Line Tesi 561...ma hai visto mai che sia che pure io sono diventato sordo con l'età....
Ciao!
-
09-01-2020, 12:33 #7
Una prova da fare sicuramente il dac del Denon dovrebbe essere più moderno.
Originariamente scritto da Stefano_63
Ciao
LucaUltima modifica di llac; 09-01-2020 alle 12:36
-
09-01-2020, 13:23 #8
Member
Ciao, anch'io vorrei prendere il dra800... ma quindi non suona un granchè? Che ampli aveva prima?
-
09-01-2020, 14:40 #9
Junior Member
@Stefano63
Io punterei su un limite delle mie casse...ti farò sapere appena posso avere dei diffusori più moderni è decenti: parliamo di casse che hanno 25 anni sul groppone...
@Ilac
assolutamente si: ho investito per questo ampli (di cui sono soddisfatto per funzioni, design, comodità, etc) e voglio capire dove sbaglio. Provo con il TosLINK e con altre casse...l'ho preso proprio per questo perchè volevo un ampli 2 canali ma che fosse moderno.
@Nineeye
Avevo un glorioso Pioneer A-301 con 25 anni di carrieraNon è che suoni male, attenzione, ma mi pare un pò...ovattato, non saprei come altro spiegarlo. Farò altre prove e vi dirò...
-
09-01-2020, 15:39 #10
Junior Member
Si Luca, effettivamente al momento l'utilizzo è più quello dell'impianto "da compagnia" e quindi il plus delle varie connessioni non è da sottovalutare, però sono fortemente indeciso anche perché vorrei tornare ad ascoltare la musica come si deve e secondo me l'ampli è più adatto...
Purtroppo anni fa mi sono fatto irretire dal sistema HT che però con il sub mi stancava tanto, ora l'ho reimballato e tolto di mezzo e la differenza è già notevole avendo messo due diffusori tradizionali da pavimento.
-
11-01-2020, 09:26 #11
Member
Stavo valutando anche io questo amplificatore, credo che il problema che riscontri di suono poco cristallino sia dovuto alla accoppiata con le casse che hai, in quanto la rubrica denon tende al morbido per cui accoppiando casse che hanno lo stesso carattere forse diceva tutto troppo ovattato. Magari con uno Yamaha avresti avuto maggiore soddisfazione con le tre casse. Detto questo rimango perplesso su questo prodotto perché mi sembra che faccia troppe cose a poco prezzo, se un pma800 costa tra i 400 e i 500 euro e il suo CD player che fa anche da network player altri 400, come può essere che questo a circa metà del costo, diciamo al 70% del costo abbia anche la gestione dei servizi in streaming e il multiroom. Qualche economia deve essere stata fatta da qualche parte. Almeno così credo. A parte questa mia considerazione, rimane comunque un bel prodotto. Mi rimane il dubbio sulla troppe cose che fa, soprattutto non lo ho mai ascoltato dal vivo per cui mi viene difficile da giudicare
-
11-01-2020, 11:53 #12
Advanced Member
Beh, costa comunque 700€ di listino, e tutte le sue funzioni sono funzioni SW, un'SW che viene probabilmente già utilizzato su altri prodotti.. magari la sezione delle connessioni può essere la parte costosa ma comunque Denon ha dei sintoampli AV che costano meno di listino, hanno le stesse funzioni ed in più hanno anche 7 canali.. comunque l'ho appena ordinato, 15gg di attesa per il nero che al momento non è disponibile
-
11-01-2020, 14:54 #13
Junior Member
-
11-01-2020, 15:12 #14
Advanced Member
No, non l'ho ordinato online, oltretutto lo pago meno che su Amazon ma comunque su queste cifre le differenze sono spesso minime quindi preferisco sempre il rapporto con il negoziante. Vedremo come sarà
-
11-01-2020, 18:23 #15
fai bene
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio