Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 108

Discussione: Novità 2020

Rispetto alla soundbar anch'io ero scettico ma dopo l'acquisto (x una promozione) di quella in firma (tra l'altro non di quelle più potenti) ho dovuto ricredermi (anche col conforto di chi ha un HT) quindi se hai l'occasione di ascoltare l'accoppiata prendila in considerazione..
    HDTV: Panasonic 55FZ800 - Panasonic 40CS620 - 40AS640
    Sound: Panasonic SC-HTB488 RC: BroadLink Mini 3 + Echo Dot

Citazione Originariamente scritto da gris Visualizza messaggio
    Rispetto alla soundbar anch'io ero scettico ma dopo l'acquisto (x una promozione) di quella in firma (tra l'altro non di quelle più potenti) ho dovuto ricredermi (anche col conforto di chi ha un HT) quindi se hai l'occasione di ascoltare l'accoppiata prendila in considerazione..
    Grazie Gris , perchè no?.. se mi capita ci butto un "orecchio".. giusto per curiosità.

Si però conviene aspettare le uscite della serie x di LG, è probabile che i 77cx saranno molto più accessibili con la normale conseguenza che i 65" te li tireranno dietro, inoltre aggiungici un bfi che dovrebbe essere finalmente utilizzabile e tutte le funzioni hdmi 2.1 aggiornate

Basta aspettare 2 mesi, a marzo probabilmente dall'america arriveranno le prime voci, ad aprile li troveremo nei nostri negozi

Poi onestamente c'è l'obbligo di aspettare almeno l'evento di panasonic di fine febbraio, per vedere cosa ci propongono, qui una comparativa panasonic gz2000 vs e9, chi crede che il pannello custom pro faccia solo una piccola differenza si deve ricredere perche nell'era del tone mapping dinamico quei 300nits in più ti cambiano spesso tutto il quadro hdr

https://youtu.be/WUj5BEJoPm4

P.s.

Ci siamo detti del perché Hisense difficilmente potrà fare una TV che si vede meglio dei concorrenti e sembra che siamo d'accordo però è cmq da apprezzare il modo con cui si attivano per innovare, le TV dual Cell che presenteranno sono molto interessanti anche solo per capire se problemi come uniformità, angolo di visione, consumo e relativo surriscaldamento siano stati superati per questo tipo di TV

Ho trovato questo video con le uled XD dual Cell 4k e 8k, ebbene il responsabile spiega che hanno effettuato dei test in laboratorio e per superare le difficoltà di allineamento dei due pannelli, quello che si occupa di schermare la retroilluminazione ha una res inferiore, appunto 2k, inoltre l'angolo di visione sembra essere addirittura migliore del fratello LCD a layer singolo e questo fa ben sperare anche per l'uniformità generale

https://youtu.be/mHyenvDfkRk

Quindi brava Hisense, non comprerò mai una tua TV ma Samsung si dovrebbe vergognare, ai limiti della truffa
    Ultima modifica di turulli; 19-01-2020 alle 14:57
    TV: 65HZ1000
    HTPC: Kodi DSPlayer (madVR) - CPU: AMD Ryzen 5 5600x - GPU: AMD RX6900XT - Remote: XSight OneForAll
    AVR: Yamaha rx-v475 - Frontali: Klipsch RP-160M - Centrale: Klipsch RP-250C - Surround: Klipsch RP-240S - Subwoofer: SVS PB1000

Sulla differenza tra gz2000 ed altri tv anche Panasonic non mi sembra che testate più autorevoli evidenzino tutta questa differenza. Poi per carità è comunque un passo avanti https://youtu.be/pWTO-UI3Spg
    D'accordo anche sugli sforzi innovativi di tcl e hisense a confronto in generale con la Corea

Ciao a tutti!
    Si sa qualcosa riguardo a quando Samsung potrebbe presentare i nuovi tv 4k di quest'anno?
    Grazie per le eventuali risposte.
    Luca

Mah...circa la serie Samsung 2020 nelle soluzioni 4k non so bene se sia stato fatto un passo avanti oppure indietro.
    Da quello che si legge in giro le soluzioni FALD sono diminuite di numero ed addirittura nel top di gamma si parla di controllo a zona con massino di 96...decisamente Inferiori alle 480 del 65q90 di ora e le stesse del modello medio di gamma 65q85.
    Poi attendiamo notizie più dettagliate ma non vorrei che nella serie 2020 Samsung puntasse più che altro sulla risoluzione 8k.

È così. Samsung ha eliminato il top di gamma 4k facendo salire il vecchio q70r a q90 .....https://youtu.be/HSDfLsaOWmI

Grosse novità sono senza dubbio Hisense xd e i futuri Dual led di Samsung.
    Nonché i Quantum dot Oled presentati al CES da Samsung.
    Per i tv a doppio scheemo led si parla di 1000 nits sul 100% di schermo illuminato contro i 150 circa di un Oled.
    Direi netta superiorità!

i qd-oled però se va di lusso cominceranno ad essere commercializzati nel 2021. Samsung ha investito grosse cifre ma ha un notevole ritardo rispetto ad lg...peraltro a guardare il loro progetto di qd-oled mi pare molto simile al woled lg con il blu che "spinge" più di verde e rosso. Avranno il medesimo problema di pompare alte luminosità (forse anche maggiore) ma probabilmente un più ampio spazio colore. Insomma, quando arriveranno dubito che saranno una rivoluzione.

Il dual cell di hisense è molto interessante. Soluzione un po' energivora ma diciamo che è l'ultima mossa evolutiva degli lcd.

Il dual led di samsung invece mi pare una cosa un po' diversa (e meno interessante).

EDIT
    mi permetto di tornare a ribadire....ma avete mente cosa sia una superficie di 55/65/77 pollici che spara 1000 nits di luminosità?
    Ultima modifica di Lanfi; 31-01-2020 alle 09:09

Finora non c'è nessuna tecnologia migliore di OLED per qualità, solo soluzioni per una maggiore luminosità di picco adatta a determinate esigenze. Il dual led di samsung è solo un'altra trovata di marketing che non aggiunge nulla. Diverso il discorso Hisense e TCL. Ma l'unica tecnologia potenzialmente migliore di OLED è il microled che è ancora lontano.
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Cmq almeno per i prossimi 2 anni non c'è nulla di interessante perchè hisense non porterà la gamma 2020 dual cell in europa e tcl ha dei 4k con normale local dimming a 700 zone circa che per le review che sono uscite dei modelli 2019 fanno più blooming di un samsung a 480 zone

Il vidrian di tcl a 5000 zone è un 8k e farebbero bene tutti a starne alla larga dai 8k, forse per tv da 80" in su può iniziare ad avere senso per una questione di densità dei pixel, ma su i 65" pollici non possono che vedersi solo peggio

Oled 4k è e resterà ancora per un pò il top
    HTPC: Kodi DSPlayer (madVR) - CPU: AMD Ryzen 5 5600x - GPU: AMD RX6900XT - Remote: XSight OneForAll
    AVR: Yamaha rx-v475 - Frontali: Klipsch RP-160M - Centrale: Klipsch RP-250C - Surround: Klipsch RP-240S - Subwoofer: SVS PB1000

Ho visto nel sito Sony che nel 2020 ci saranno, oltre all'A8 e a mantenere l'AG9, anche gli oled A85/A87/A89....solo che mi sembrano del tutto identici all'A8....qualcuno ne sa qualcosa?
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da turulli Visualizza messaggio
    ....Cmq almeno per i prossimi 2 anni non c'è nulla di interessante perchè hisense non porterà la gamma 2020 dual cell in europa...
    Ma sei sicuro? Da questo articolo mi pareva di capire che non solo arriveranno in italia ma avranno anche l'indispensabile tastino per accedere a raiplay !

Ho visto tanti video quindi la mia memoria non era proprio perfetta, ecco qui https://www.avforums.com/news/video-...-uled-xd.17078

Dice che la serie Uled XD non ci sarà in UK, ho dato per scontato che si parlasse di Europa, ma con la brexit chi lo sa, non ho rivisto l'intervista ma mi sembra che faccia cmq un distinguo fra mercato US e tutti gli altri, non lo so mi sembra strano che ci includano per qualcosa da cui è rimasta esclusa l'inghilterra dove di solito le TV arrivano addirittura prima che da noi

Edit

Vabeh... la dual cell sembra sia la tv ufficiale di euro 2020 a questo punto mi sa veramente che solo in uk non verrà venduta, scusate per il mio abbaglio
    Ultima modifica di turulli; 01-02-2020 alle 07:00

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •