Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 108

Discussione: Novità 2020

Però i lettori UHD li vendono. Forse zero novità

Qualche dato in più su hz2000 . Niente HDMI 2.1 sembra e niente versione 77 pollici.

https://www.avcesar.com/actu/id-2964...lby-atmos.html

Samsung praticamente non ha tv 4k top di gamma, si vocifera che i nuovi 4k q90t abbiano 96 zone di controllo... ma cmq il suo target di acquirente è un altro e per coloro che cercano design e tutto il resto che samsung ha da offrire apparte la qualità di immagine ci sono delle novità

Sony presenta per il 3° anno la stessa tv, almeno cambierà un pò il design e dotando anche la serie a8 del processore x1 ultimate offrirà la sua massima qualità al minor prezzo per chi non è interessato onestamente non so a cosa perche dalle specifiche serie a8 e a9 sono uguali, forse i materiali saranno premium nel a9

Panasonic presenta un aggiornamento fw, la sola modalità Filmmaker e qualche vaneggiamento su sensori ambientali (con cui l'unica cosa corretta da fare è disabilitarli) non giustificano un cambio di nome, bastava togliere quella cavolo di inutile soundbar che nessuno ha piu sui propri top di gamma e mettere le hdmi 2.1, quantomeno supportare l'earc ma nulla, almeno dovrebbero essere pronti sin da subito a vendere, quanto ci vorrà mai a stampare dei nuovi scatoloni con un "h" al posto della "g" ? Enorme delusione

Update flatpanelshd: Panasonic says that HZ2000 will support eARC and ALLM

dita incrociate :/, se a febbraio nella gamma completa presentano la stessa tv anche senza soundbar si salvano di un pelo

LG onestamente regina fra le tv, l'unica che si impegna, segue il desiderio del mercato e di tutti i suoi utenti, cerca di migliorarsi di anno in anno in tutti gli aspetti, tv più belli, che si vedono meglio e con maggiore connettività, addirittura si è strappato un forse sul QMS, probabilmente ancora indietro a panasonic sulla pura qualita d'immagine, ma cavolo mi vien voglia di dargli un'altra possibilità
    Ultima modifica di turulli; 07-01-2020 alle 09:29
    TV: 65HZ1000
    HTPC: Kodi DSPlayer (madVR) - CPU: AMD Ryzen 5 5600x - GPU: AMD RX6900XT - Remote: XSight OneForAll
    AVR: Yamaha rx-v475 - Frontali: Klipsch RP-160M - Centrale: Klipsch RP-250C - Surround: Klipsch RP-240S - Subwoofer: SVS PB1000

Il nuovo LG gx è spettacolare, il problema è che per montarlo serve anche l'intervento di un muratore e spaccare il muro!!!

I marchi giapponesi stanno morendo di una morte lenta e inesorabile, schiacciati dalla concorrenza coreana che porta l'unica ventata di freschezza in questo mercato. E presto anche i brand cinesi daranno la mazzata finale ai giapponesi non appena raggiungeranno gli avversari.

Citazione Originariamente scritto da turulli Visualizza messaggio
    Samsung praticamente non ha tv 4k top di gamma, si vocifera che i nuovi 4k q90t abbiano 96 zone di controllo... ma cmq il suo target di acquirente è un altro e per coloro che cercano design e tutto il resto che samsung ha da offrire apparte la qualità di immagine ci sono delle novità

Sony presenta per il 3° anno la stessa tv, almeno ..........[CUT]
    Samsung: la novità grossa è il microled, con una bella prestazione "musculare" sui pannelli led wall, che potenzialmente sono una ficata pazzesca. La domanda è, ci stanno facendo vedere degli stupendi prototipi o hanno qualcosa che può entrare nelle case dell'utente? Per quest'anno io credo che nelle case degli utenti possa entrare solo il Q950TS, 8k ed infinity screen, tutto esteticamente molto bello...costerà però un botto e sinceramente io non saprei che farmene di una tv 8k (oggi ma ancora per almeno un paio di anni). I microled non ho capito se ancora c'è qualche embargo....li hanno presentati come se dovessero venderli ma non si riesce a capire altro. Potenzialmente sono una gran soluzione, bisogna vedere a che punto sono con l'industrializzazione di questa tecnologia. Io sinceramente mi auguro di comprare, mettiamo tra 8 anni, una bella tv microled modulare ma se cambio la tv a fine di quest'anno dubito di potermi permettere una cosa simile, sicuramente andrò su un oled. La speranza comunque è che non faccia la fine dell'oled rgb (sì, no, sì ma con la stampa inkjet, boh).

Sony: è da un pezzo che non mi convince...i suoi oled li fa pagare mediamente più degli altri e non ne capisco proprio il motivo, anzi.

Panasonic: il gz950 mi è piaciuto un sacco, mi sembrava un modo di portare l'oled con massima qualità di immagine anche alle masse (visti i prezzi a cui viene venduto). Nel 2020 mi aspetto quindi un hz950, sostanzialmente molto simile al suo predecessore ma almeno con hdmi 2.1. Per ora non l'hanno presentato dubito che se tutti rinnovano la gamma oled panasonic presenti solo l'hz2000. Voglio dire è il top...di una gamma, quella hz, immagino (spero) che a breve presentino anche il resto. Se mettono hdmi 2.1 ed earc io sono a posto.

LG: condivido, con un distinguo. Come produttore di tv ci prova sempre, gran parte smart (anche se il fatto di non aggiornare webOS è un po' una sola), sempre attenti a supportare le ultime novità (hdmi 2.1 già l'anno scorso, codec AV1 quest'anno), bellissime soluzioni estetiche (l'oled arrotolabile). Come produttore di display (oled) hanno una strategia più conservativa, ci sta, hanno il monopolio quindi puntano a invadere tutto il mercato lasciando perdere l'innovazione e lavorando piuttosto sull'efficenza produttiva.
    Ultima modifica di Lanfi; 07-01-2020 alle 13:40

Vorrei condividere alcune info che per me erano molto importanti

LG

Mi ha molto stupito il gallery oled di LG serie GX spesso 20mm che si appoggia completamemte al muro, su dday erano nati dei dubbi su come fosse possibile gestire le connessioni senza un intervento di un muratore che adattasse la parete, ebbene la tv sul retro ha una zona concava che parte dalla parte centrale bassa che sale e gira fino ad arrivare alle connessioni che sono tutte parallele alla superficie con ingressi dal basso verso l'alto, ha una staffa propritaria inclusa che permette l'installazione no gap, è anche leggermente telescopica quindi molto comada per agire sul retro, la tv sembra che sia anche predisposta per standard vesa, ecco qui un video di hdtvtest https://www.youtube.com/watch?v=YA-5JAuDb-E

Panasonic

Notizie che mi scaldano particolarmente, in un bella intervista di avforums ci sono quasi tutte le risposte che cercavo

La tv ha una nuova gestione del pannello custom perche sembra sia migliorata la dissipazione del calore dal retro del pannello, si parla si un 20% sia nei picchi che nella luminosità media, 20% rispetto ai comuni oled ma cmq i conti non tornano perche l'anno scorso era 30%... cmq credo che spingeranno il pannello un pò di più rispetto al GZ2000

Sulle hdmi 2.1 dicono che sono attenti sulla questione, l'anno scorso hanno aggiunto ALLM e quest'anno integrano con l'eArc, nei prossimi anni continueranno, insomma alla spicciolata, fatto è che a me basta anche cosi perchè l'earc è quello che volevo, però vorrei sapere se l'earc supporta il passaggio di audio multicanale che proviene da altre hdmi o solo da app interne e se supporterà audio non compresso pcm, cose non scontate perche dalle mie prove da pc il mio fz800 accettava solo ac3 2.0 e non lasciava passare in arc il 5.1 che non richiede l'earc, ad ogni modo l'hdmi 2.1 è un altra cosa perche la cosa principale è la banda passante per connessioni 4k@120 e poi la compatibilità completa al vrr e qms

Poi si chiede se soddisferanno il desiderio di molti utenti di avere un pannello custom su una tv senza soundbar e li il responsabile panasonic sogghigna e dice che ora non può parlare perche non è la presentazione completa della gamma ma vediamo che succede nel prossimo futuro, incrociamo le dita per l'evento di febbraio ma io l'ho letta come conferma e gia godo

In chiusura viene chiesto come mai i pannelli custom siano cosi uniformi rispetto al resto degli oled e se siano pannelli scelti appositamente fra i migliori, e la risposta è chiara e conferma che il merito è un trattamento che panasonic fa in laboratorio sui singoli pannelli, e mi sa che quindi il controllo mura non era tanto una favola

Per chiudere sul BFI, sara migliorato si dice che panasonic ha cercato di rendere dinamica la cadenza dell'inserimento del frame nero asseconda della sorgente in modo che possa essere ridotto (non annullato) il flickering

Nessuna nuova features verra implementata sulla serie gz per differenze hw (e chi ci crede) quanto ci vorrebbe a mettere il profilo filmmaker proprio non lo capisco, farebbe piacere ai propri clienti ed infondo non è altro che la modalità pro2 con ifc spento, ma tant'è, ecco il video di avforums https://www.youtube.com/watch?v=rhJqJRpQ8Mw
    Ultima modifica di turulli; 08-01-2020 alle 14:31
    HTPC: Kodi DSPlayer (madVR) - CPU: AMD Ryzen 5 5600x - GPU: AMD RX6900XT - Remote: XSight OneForAll
    AVR: Yamaha rx-v475 - Frontali: Klipsch RP-160M - Centrale: Klipsch RP-250C - Surround: Klipsch RP-240S - Subwoofer: SVS PB1000

Mi dispiace @turulli ma non condivido nulla

La serie GX di LG non aggiunge nulla (anzi) alla serie W
    Panasonic non ha aggiunto praticamente nulla con HZ2000 rispetto al GZ2000 (se non eArc che sia LG che Sony già supportavano dall'anno scorso).
    Anche Sony non mi sembra abbia fatto praticamente nulla se non cambiare le sigle e le dimensioni dei pannelli.
    Un CES2020 inutile per i TV. IMHO
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    Mi dispiace @turulli ma non condivido nulla

La serie GX di LG non aggiunge nulla (anzi) alla serie W
    Panasonic non ha aggiunto praticamente nulla con HZ2000 rispetto al GZ2000 (se non eArc che sia LG che Sony già supportavano dall'anno scorso).
    Anche Sony non mi sembra abbia fatto praticamente nulla se non cambiare le sigle e le dimensioni dei ..........[CUT]
    Leggi pure il mio post di prima, questo CES rimane scarno perché è difficile fare meglio da quando sono arrivati gli OLED, ma LG c'è la mette tutta, ha aggiunto un supporto migliore al vrr, hgig, migliorerà l'earc, forse proverà il qms, che altro si può fare con una TV?, migliorare i pannelli attuali wrgb non è possibile, sono arrivati e secondo me anche investire su possibili soluzioni innovative non offrirebbe un gap prestazionale così ampio da giustificare gli investimenti, poi figurati senza nemmeno concorrenza

Nella loro proposta aggiungono i 48" e una soluzione tipo wallpaper per tutti, i gx saranno più accessibili di quanto sarà mai un wallpaper e poi sono senza soundbar

Per Panasonic l'ho detto è un aggiornamento di fw il loro, perché earc e filmmaker si possono mettere anche sulla serie GZ ma non lo faranno mai

Per me la perfezione non esiste ma se a febbraio ci sarà un gz2000 senza soundbar e con l'aggiunta dell'earc magari venduto ad un prezzo e con modalità più umane dal dover comprare solo da negozi specializzati si avvicina molto, la soddisfazione è data da quello che cerchi
    Ultima modifica di turulli; 08-01-2020 alle 15:00

all'orizzonte novità sulla tecnologia dei tv ci sono, ma non per il 2020...
    https://youtu.be/5Nfi_XKnri0
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Nel video si parla di oled tramite stampa inkjet nel 2021 realizzati da lg e oled rgb nel 2022. Che io sappia sono entrambe notizie non confermate.

Il 2025-2026 come orizzonte temporale per l'ingresso dei microled nel mercato di massa è auspicabile, non so però quanto sia sicuro.

Le cose cambiano in fretta. Gli oled inkjet LG avrebbe già dovuto farli partire ma ha avuto problemi sulle nuove fabbriche non meglio precisati, mentre i QD OLED Samsung Display li aveva annunciati in pompa magna ad ottobre per il 2022 salvo (in sordina) ritardare il progetto a dicembre (ed in evidente disaccordo con Samsung Electronics che invece punta su QLED/QNED e microLED)....
    E comunque gli OLED inkjet cambiano il processo manifatturiero (e probabilmente i costi) ma dal punto di qualità di visione non cambia nulla
    Ultima modifica di rooob; 08-01-2020 alle 17:12

Stando alla slide fatta vedere nel video con la tecnica di stampa inkjet migliorerebbe un po' lo spazio colore. Mah.

Per quanto riguarda l'oled rgb che io sappia non ne gira un prototipo da anni, ho qualche dubbio che samsung li riesca a commercializzare nel 2022. Peraltro mi pare che abbia abbandonato l'idea degli oled per lanciarsi sui microled, almeno stando a quello che porta nelle fiere eh, perché poi in effetti le dichiarazioni sono diverse.

Citazione Originariamente scritto da turulli Visualizza messaggio
    Mi ha molto stupito il gallery oled di LG serie GX spesso 20mm che si appoggia completamemte al muro, su dday erano nati dei dubbi su come fosse possibile gestire le connessioni senza un intervento di un muratore che adattasse la parete, ebbene la tv sul retro ha una zona concava che parte dalla parte centrale bassa che sale e gira fino ad arrivare alle connessioni che sono tutte parallele alla superficie con ingressi dal basso verso l'alto, ha una staffa propritaria inclusa che permette l'installazione no gap, è anche leggermente telescopica quindi molto comada per agire sul retro
    Ok ma se il buco nel muro da cui escono il cavo dell'antenna e le HDMI non è in basso dove cè l'incavo nel retro del tv che si fa? Si deve spaccare il muro e portare forassiti ed una scatola proprio in quel punto? Mi sembra molto laboriosa!

Citazione Originariamente scritto da ostrica Visualizza messaggio
    Ok ma se il buco nel muro da cui escono il cavo dell'antenna e le HDMI non è in basso dove cè l'incavo nel retro del tv che si fa? Si deve spaccare il muro e portare forassiti ed una scatola proprio in quel punto? Mi sembra molto laboriosa!
    Questa è proprio la mia situazione, il mio buco adesso credo che sia un pò piu su, cmq penso che LG abbia lavorato per agevolare con quell'incavo l'installazione tramite canalina esterna perche mi sembra che la zona concava arrivi fino al bordo inferiore, se uno vuole l'installazione completa e pulita ovvio che ci vorrà un pò di lavoro

Poi ci sarebbe sempre la possibilita di usare una staffa standard e tenerlo a 1 cm dal muro
    Ultima modifica di turulli; 09-01-2020 alle 13:13

Purtroppo è anche il mio caso!

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •