Novità 2020

Cerca. Ad ottobre samsung display ha annunciato con tutta la fanfara che avrebbe prodotto quantum dot oled rgb. Poi nel silenzio hanno rimandato. Ora al ces solo fuffa in 8k

Ah sì, visto.
Beh comunque i microled nei nuovi tagli non mi sembrano proprio fuffa. Magari saranno anche meglio degli OLED nelle grandi dimensioni

Non in quei tagli non modulari, quelli sono la novità e l'arrivo in commercio pare per quest'anno. Per me in 2-3 anni potranno essere un bel concorrente degli OLED.
Meglio per noi

Per Panasonic dovremo aspettare i prossimi giorni quando presenteranno i prodotti per il mercato europeo. In USA Panasonic non vende più TV.

Samsung praticamente non ha tv 4k top di gamma, si vocifera che i nuovi 4k q90t abbiano 96 zone di controllo... ma cmq il suo target di acquirente è un altro e per coloro che cercano design e tutto il resto che samsung ha da offrire apparte la qualità di immagine ci sono delle novità

Sony presenta per il 3° anno la stessa tv, almeno cambierà un pò il design e dotando anche la serie a8 del processore x1 ultimate offrirà la sua massima qualità al minor prezzo per chi non è interessato onestamente non so a cosa perche dalle specifiche serie a8 e a9 sono uguali, forse i materiali saranno premium nel a9

Panasonic presenta un aggiornamento fw, la sola modalità Filmmaker e qualche vaneggiamento su sensori ambientali (con cui l'unica cosa corretta da fare è disabilitarli) non giustificano un cambio di nome, bastava togliere quella cavolo di inutile soundbar che nessuno ha piu sui propri top di gamma e mettere le hdmi 2.1, quantomeno supportare l'earc ma nulla, almeno dovrebbero essere pronti sin da subito a vendere, quanto ci vorrà mai a stampare dei nuovi scatoloni con un "h" al posto della "g" ? Enorme delusione

Update flatpanelshd: Panasonic says that HZ2000 will support eARC and ALLM

dita incrociate :/, se a febbraio nella gamma completa presentano la stessa tv anche senza soundbar si salvano di un pelo

LG onestamente regina fra le tv, l'unica che si impegna, segue il desiderio del mercato e di tutti i suoi utenti, cerca di migliorarsi di anno in anno in tutti gli aspetti, tv più belli, che si vedono meglio e con maggiore connettività, addirittura si è strappato un forse sul QMS, probabilmente ancora indietro a panasonic sulla pura qualita d'immagine, ma cavolo mi vien voglia di dargli un'altra possibilità

Ultima modifica:
Il nuovo LG gx è spettacolare, il problema è che per montarlo serve anche l'intervento di un muratore e spaccare il muro!!!

I marchi giapponesi stanno morendo di una morte lenta e inesorabile, schiacciati dalla concorrenza coreana che porta l'unica ventata di freschezza in questo mercato. E presto anche i brand cinesi daranno la mazzata finale ai giapponesi non appena raggiungeranno gli avversari.

Samsung praticamente non ha tv 4k top di gamma, si vocifera che i nuovi 4k q90t abbiano 96 zone di controllo... ma cmq il suo target di acquirente è un altro e per coloro che cercano design e tutto il resto che samsung ha da offrire apparte la qualità di immagine ci sono delle novità

Sony presenta per il 3° anno la stessa tv, almeno ..........[CUT]

Samsung: la novità grossa è il microled, con una bella prestazione "musculare" sui pannelli led wall, che potenzialmente sono una ficata pazzesca. La domanda è, ci stanno facendo vedere degli stupendi prototipi o hanno qualcosa che può entrare nelle case dell'utente? Per quest'anno io credo che nelle case degli utenti possa entrare solo il Q950TS, 8k ed infinity screen, tutto esteticamente molto bello...costerà però un botto e sinceramente io non saprei che farmene di una tv 8k (oggi ma ancora per almeno un paio di anni). I microled non ho capito se ancora c'è qualche embargo....li hanno presentati come se dovessero venderli ma non si riesce a capire altro. Potenzialmente sono una gran soluzione, bisogna vedere a che punto sono con l'industrializzazione di questa tecnologia. Io sinceramente mi auguro di comprare, mettiamo tra 8 anni, una bella tv microled modulare ma se cambio la tv a fine di quest'anno dubito di potermi permettere una cosa simile, sicuramente andrò su un oled. La speranza comunque è che non faccia la fine dell'oled rgb (sì, no, sì ma con la stampa inkjet, boh).

Sony: è da un pezzo che non mi convince...i suoi oled li fa pagare mediamente più degli altri e non ne capisco proprio il motivo, anzi.

Panasonic: il gz950 mi è piaciuto un sacco, mi sembrava un modo di portare l'oled con massima qualità di immagine anche alle masse (visti i prezzi a cui viene venduto). Nel 2020 mi aspetto quindi un hz950, sostanzialmente molto simile al suo predecessore ma almeno con hdmi 2.1. Per ora non l'hanno presentato dubito che se tutti rinnovano la gamma oled panasonic presenti solo l'hz2000. Voglio dire è il top...di una gamma, quella hz, immagino (spero) che a breve presentino anche il resto. Se mettono hdmi 2.1 ed earc io sono a posto.

LG: condivido, con un distinguo. Come produttore di tv ci prova sempre, gran parte smart (anche se il fatto di non aggiornare webOS è un po' una sola), sempre attenti a supportare le ultime novità (hdmi 2.1 già l'anno scorso, codec AV1 quest'anno), bellissime soluzioni estetiche (l'oled arrotolabile). Come produttore di display (oled) hanno una strategia più conservativa, ci sta, hanno il monopolio quindi puntano a invadere tutto il mercato lasciando perdere l'innovazione e lavorando piuttosto sull'efficenza produttiva.

Ultima modifica: