Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 123 di 177 PrimaPrima ... 2373113119120121122123124125126127133173 ... UltimaUltima
Risultati da 1.831 a 1.845 di 2643

Uscita la nuova build 113 di mavr

Citazione Originariamente scritto da lello Visualizza messaggio
    Io ho scaricate l'ultima ma vedo che alcune opzioni che tu hai citato non ci sono[CUT]
    Dal menu Options di Displaycal , devi attivare "flaggare" (Show Advanced Options.)
    TV OLED: LG-Oled 65C26LD - AVR: Denon AVR-X3600H - Amp. Crown XLS 1002 x2 Front & Center - Speakers: Wharfedale 7.1.4 Atmos NAS: Qnap TS-259 Pro - Qnap TS-251D - Qnap TS-464 Router: Asus ROG Rapture GT-AX6000 - Switch: Qnap QSW-2104-2T - Qnap QSW-1105-5T 2.5GbE HTPC: Motherboard ASUS ROG Strix X570-E - CPU: AMD Ryzen 5 5600X - GPU: Asus Rog Strix 1080Ti - SW: Win11 Pro - Kodi 20 Nexus - Skin Mod MQ8 Nexus - Madvr - MPC-BE - Fibra FTTH

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    X-rite Colormunki a che distanza?
    X-Rite Colormunki Display o Photo?

Comunque io ho la classica X-Rite i1Display e la colloco a circa 50 cm. dal telo, l'importante è non captare l'ombra della sonda stessa sul telo, discorso che vale per tutti gli altri colorimetri di questo tipo tipo le Datacolor Spyder.

La collochi e poi regoli il puntamento in modo da avere la massima lettura della Luminosità, ad esempio usando la lettura continua in HCFR.
    O forse dipende dal fatto che io utilizzo il portatile per le misurazioni e poi trasferisco le 3dlut sull'htpc?
    Con Argyll devi creare i profili sul PC su cui intendi usarli.

Io usa l'ultima versione, ma non mi pare che ci siano menu e/o opzioni in più o in meno.
    Ultima modifica di Nordata; 21-01-2020 alle 12:07
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Ahia questo è un problema! Ho l'htpc in saletta separata per cui potrebbe essere un problema utilizzarlo per creare le 3dlut.
    Quindi, per non far captare l'ombra della sonda (colormunki display) oltre a spostarla indietro dovrei anche abbassarla, giusto?

Rivolgila leggermente verso l'alto

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Dipende dalla posizione del vpr rispetto al telo.
    Nel mio caso il vpr è leggermente più in alto del centro del telo e posizionando la sonda l'ombra della stessa rimane più in basso della sonda, pertanto va bene sistemarla min altezza appena sopra l'ombra puntandola verso il centro del pattern (magari spostando anche un pochino questa finestra).
    Ho l'htpc in saletta separata per cui potrebbe essere un problema utilizzarlo per creare le 3dlut
    Non credo, "separata" da cosa?

Comunque è semplice: installi DisplayCAL nell'HTPC, colleghi la sonda a questo PC e lanci il programma, alla fine i file che ti servono verranno installati qui e utilizzati quando parte madVR.

Non è che devi lasciare la sonda installata o tenere un altro PC in quella saletta.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Bene... la metterò a 50cm, l'importante non avere il cono d'ombra anche perchè se deve misurare la capacità massima del Vp a fullscreen si deve indietreggiare.

Fabio

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    Non credo, "separata" da cosa?....[CUT]
    Tutte le elettroniche si trovano in una saletta dietro le sedute e nel muro c'è un foro 60x30 per il vpr.
    Quindi o trovo un cavo usb sufficientemente lungo (ma oltre i 5 m. Mi dicono crea problemi) facendolo passare di fianco al vpr, oppure porto l'htpc in saletta e da lì lo collego alla sonda; ci ragiono...

Ho una situazione simile alla tua ed ho usato una prolunga USB di 7 metri. Problemi non ne ho avuti.
    VPR: JVC DLA-X7900 - SORGENTE: HTPC - Ampli: Denon AVR-X3500H - Front: Q Acoustics 3050 - Surround: Q Acoustics 3020 - Centrale: Q Acoustics 3090C - Subwoofer: SVS PB1000 - Schermo: 3m 2.40:1 autocostruito

Citazione Originariamente scritto da stefanelli73 Visualizza messaggio
    Per sapere esattamente qual è il valore da inserire in DISPLAY PEAK LUMINANCE nella schermata HDR di Madvr, devi visualizzare una schermata a 100ire e misurarla tramite sonda, otterrai cosi i nits massimi che il tuo vpr può riprodurre.......[CUT]
    Domandina da ignorante. Per i film FHD io uso la modalità Naturale mentre per gli UHD la Cinema Digitale per via dello spazio colore più ampio. Considerato che in modalità Naturale ho 63 nits mentre in Cinema Digitale 34 è corretto inserire quest'ultimo valore nel tab HDR visto che sarà questa la modalità che andrò ad usare per i film in hdr? O va comunque lasciato il valore più alto che riesco ad ottenere con il mio vpr e cioè 63?
    HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30

Dovresti mettere 34 ma non te lo consiglio.
    Nel caso tuo meglio rinunciare al filtro colore. Io uso Cinema digitale ma con il mio schermo sono a 61 nits.
    Vpr: Epson TW9300W - Hisense PL1 - Schermo: Adeo Plano 100" - Amp: Pioneer SC-LX81 - Yamaha RX-A4A - Player: Digifast - Apple Tv 4K - Diffusori: Klipsch RF35/RC35/RB15 - Sub: Arbour S.10 - Tv: Lg Oled 55B6V

Una curiosità,
    ho impostato la profondità colore a 8bit sul Desk, per potermi muovermi meglio a 60Hz e scorrere i menù con fluidità. Tanto con MadVR appena sente il film a 23.976 si aggiusta da solo… ma ho notato che non cambia la profondità coloro passando da 8 a 10bit.
    Vi capita anche a voi?
    Per adesso sono costretto a lasciare 10bit ma frequenza bassa.

Fabio

mi sembra molto strano che il tuo pc non regga i 10bit a 60Hz. cmq per rispondere alla tua domanda è normale che madvr non cambi la profondità colore o lo spazio colore

Stessa cosa che capita anche a me con il TV non imposta i 10bit devo farlo sempre manuamente una seccatura

Citazione Originariamente scritto da runner Visualizza messaggio
    mi sembra molto strano che il tuo pc non regga i 10bit a 60Hz. cmq per rispondere alla tua domanda è normale che madvr non cambi la profondità colore o lo spazio colore
    Il PC c'e' la fa tranquillamente, è il Vp che che non riesce ad agganciare il 4K 60Hz 10bit. Ma penso che molti siano nelle stesse mie condizioni con il Vp. Non so se esiste già Vp con HDMI 2.1.

Domandina da ignorante. Per i film FHD io uso la modalità Naturale mentre per gli UHD la Cinema Digitale per via dello spazio colore più ampio. Considerato che in modalità Naturale ho 63 nits mentre in Cinema Digitale 34 è corretto inserire quest'ultimo valore nel tab HDR visto che sarà questa la modalità che andrò ad usare per i film in hdr? O va ..........[CUT]
    Non so se ho capito bene, ma nel mio caso quando vedo un film in FHD non interviene il Tonmapping... se cambio il valore in quel caso l'immagine non cambia. Solo con film in HDR.

Fabio

Pagina 123 di 177 PrimaPrima ... 2373113119120121122123124125126127133173 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •