Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 30 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 447

Schermo alto contrasto - chi lo ha?

Buondì!
    Stavo meditando di capire se passare a un telo ad alto contrasto.
    Grzie a Ellebiser soprattutto ho molte nozioni in più, volevo però prima vederli.

Sarei propenso verso un atom 1.2 ultima versione però visto che anche li siamo sui 1000 euro di costo volevo prima vederlo francamente...non potendo andare giù a Perugia da Simone Berti (per ora almeno) volevo sapere se qualcuno magazi in zona Piemonte-Lombarida o Veneto ha uno schermo così e magari gli porto delle paste come ringraziamento appena l'influenza passa

Ellebiser lo andrò a trovare presto ma lui avendou n global commander (che escludo per costo) purtroppo non posso prenderlo a riferimento

Grazie!

Ciao, ho un black diamond 106".
    Abito tra Modena e Ferrara se per te non è troppo distante.
    Mandami il tuo numero in privato che eventualmente ci sentiamo su Whatsapp.

Schermo base 300 cm screenline con telo radiance gain 0.8.

Provincia di milano.
    Ciao

Come ti trovi con il radiance? differenze sostanziali con un telo bianco? si nota molto la perdita di luminosità verso i lati esterni?
    Ciao e grazie

Io ho preso la tela Cinegrey 3d dell'Elite Screen ma l'esperienza è stato tutt'altro che positiva. Sotto trovi il mio thread. Sarò stato sfortunato ma per ora ho un telo difettato pesantemente e che mi verrà sostituito a metà aprile(5 mesi dall'acquisto)

Citazione Originariamente scritto da poldohifi Visualizza messaggio
    Come ti trovi con il radiance?
    Con un vpr dlp, le tele tecniche sono altamente consigliate; il guadagno negativo della tela richiede proiettori sufficientemente luminosi.
    Per il resto, non rilevo fenomeni di sparkling ma solo un lieve hotspot.

grazie infinite per le risposte! Vi scrivo in privato
    Anche per le esperienze! Postate pure!

ArchosFun è quello che temevo (soprattutto su tele come appunto la cinegrey diciamo più economiche)...un amico mi disse che vide appunto la cinegrey ma aveva un hot spot terribile non so come facessero le persone a dire che migliorava il quadro...e francamente per 500 euro e più mi sembra assurdo....ora vedo anche tuo thread!

Citazione Originariamente scritto da fedezappa Visualizza messaggio
    Ciao, ho un black diamond 106".
    Abito tra Modena e Ferrara se per te non è troppo distante.
    Mandami il tuo numero in privato che eventualmente ci sentiamo su Whatsapp.
    grazie mille fede!
    E' un pò l ontano purtroppo....inoltre la black diamond (non so se ne hanno fatte altre revision diciamo) ma la vidi e la trovai terrificante a dir poco...

Annihilator che vpr hai? Installazione in ambiente dedicato?

Citazione Originariamente scritto da otaner Visualizza messaggio
    Annihilator che vpr hai? Installazione in ambiente dedicato?
    giro qualche foto qui

https://imgur.com/Ne0nDBB
    https://imgur.com/gYzIhtj

ecco.
    Living nel mio loft ovviamente non trattato.
    Proietto su muro ora che mi piace da morire come estetica. E la qualità già mi piace tanto con il mio JVC RS46
    PEr questo voglio capire perchè in realtà il nero è già nerissimo...sulle alte luci comunque si vedo rifrazioni ma è comunque molto bella l'immagine

Credo che avrai un sensibile miglioramento con una tela tecnica.

Credo che avrai un sensibile miglioramento con una tela tecnica.
    grazie!
    Si ma possibile eh, ma miglioramento rispetto a cosa? Contrasto percepito? Ma...a discapito di sparkling e hot spot?
    Perchè per dirti, la BLack diamond lasciamo perdere, la cinegrey vedo benissimo hot spot e sparkling. Global commander ecc hanno prezzi che non spendo assolutamente...
    Di altro nc'è solo lo skyfix più accettabile ma con quei prezzi non devono esserci comunque difetti secondo me...

Gain negativo= neri più profondi
    Il maggior contrasto percepito giustifica eventuali fenomeni di sparkling e/o hot spot; secondo me.

Il maggior contrasto ANSI ( dovuto alle porzioni luminose sullo schermo che inquinano meno le parti scure) rendono l'immagine più "tridimensionale"; sempre mio parere personale.

Gain negativo= neri più profondi
    Il maggior contrasto percepito giustifica eventuali fenomeni di sparkling e/o hot spot; secondo me.

Il maggior contrasto ANSI ( dovuto alle porzioni luminose sullo schermo che inquinano meno le parti scure) rendono l'immagine più "tridimensionale"; sempre mio parere personale.
    Alla fine è sicuramente vero c'è una coperta...ma ricordo almeno da quelli che vidi io che sicuramente preferivo un contrasto meno accentuato che hotspost e sparkling...Almeno io non giustificavo questi difetti con i lcontrasto migliore.
    Inoltre l'angolo di visione ti spostavi poggiando il braccio al bracciolo e già un pelo cambiava...
    Purtroppo era tutto troppo eccessivo per me.
    Chissà se l'atom ha migliorato, Simone Berti del quale mi fido mi dice che li ha risolti quasi del tutto...

Ciao, del Black Diamond ho la vecchia versione 2 e sono molto contento del risultato.
    Seguendo pressapoco queste regole di installazione, e con una luminosità non troppo spinta, ho lo sparkling molto poco visibile e l'hotspot inesistente...
    https://redirect.viglink.com/?format...inegrey-3d-5d-...

Pagina 1 di 30 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •