Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 23 di 243 PrimaPrima ... 131920212223242526273373123 ... UltimaUltima
Risultati da 331 a 345 di 3636

Il black friday è solo uno specchietto per le allodole, la gente spera di fare l'acquisto intelligente perché tutti vantano sconti miracolosi. La realtà è che le varie catene sfruttano il momento perché sanno che ci sarà interesse e affluenza, io ho vicino casa tutte o quasi le varie catene e niente da fare i prezzi di molti prodotti sono più alti. Specie se si sta monitorando qualcosa ci si accorge delle fluttuazioni, quindi meglio mettersi l'anima in pace e aspettare.
    LG poi con il cashback di inizio novembre ci ha fatto capire che i loro prodotti possono essere venduti a molto meno rispetto al prezzo attuale delle catene, io prenderò il 65c9 che oggi vendono a circa € 2400 e visto che i soldi non piovono dal cielo posso aspettare piuttosto che regalare 4-500 euro...
    LG 65C9 - Denon X3800H 5.2.4 - Audiolab 6000a - Polk Reserve R200 - R300 - Monitor Audio Bronze 2 - FH+RH Dali Alteco - XTZ SUB 10.17 - Focal Chorus Sw700s - Apple Tv 4K - Panasonic UB450 - Synology DS112j - Wiim Mini - Project Debut Carbon Phono Ortofon Blue

Citazione Originariamente scritto da gorunks2001 Visualizza messaggio
    Me ne intendo poco. Cosa comporta un pannello va 60hz e 10bit non nativi?
    Con un budget di circa 1500 cosa mi consigli per un 75? Grazie
    ah la mia distanza di visione sarebbe tra i 2 e i 3mt, perchè posso spostare il divano
    Tv: Samsung 65Q70R 5.1: Yamaha YHT-1840
    Remote: HARMONY ONE Console: Xbox One Cuffie: Sony DS6500

Citazione Originariamente scritto da Car71 Visualizza messaggio
    Il black friday è solo uno specchietto per le allodole, la gente spera di fare l'acquisto intelligente perché tutti vantano sconti miracolosi. La realtà è che le varie catene sfruttano il momento perché sanno che ci sarà interesse e affluenza, io ho vicino casa tutte o quasi le varie catene e niente da fare i prezzi di molti prodotti sono più alti...........[CUT]
    e certo, comunque il black friday sarebbe il venerdì prossimo, poi si sono inventati ste cose per allungare il brodo. Per le offerte ad esempio con i prime day di amazon c'era il c8 a 1.100 euro, adesso si potrebbe avere un'offerta simile per il c9, se no come dici tu si aspetta.
    Ultima modifica di generals; 26-11-2019 alle 09:02
    Macbook pro 2016 |Lg oled 65cx | Xbox one s| Popcorn hour A-110 | Ipad pro 12.9 | Xiaomi MI 11 lite | Mega/Micro comparativa tra Media Player | Storage per Media Player: alternativa economica

Citazione Originariamente scritto da generals Visualizza messaggio
    mah, sta cosa della distanza comunque è un pò assurda, anche io da 2.70 forse dovrei prendere un 65 secondo le varie guide ma in realtà la distanza è davvero minima dal TV, sarebbe davvero troppo grande, oltre che costoso, alla fine mi oriento sul 55, lg c9 ovviamente
    2,70 un 65 è perfetto un po' per tutto.

Il mio 65 sta a 4 metri e ti assicuro che all'inizio mi sembrava anche grande. A distanza di qualche mese mi pare un francobollo e sono convinto che ci starebbe benissimo un 82 pollici.

Poi ovvio se vedi tutti video scadenti tipo digitale terrestre in SD allora vanno bene solo le TV non 4k.

Citazione Originariamente scritto da danilomastro Visualizza messaggio
    2,70 un 65 è perfetto un po' per tutto.

Il mio 65 sta a 4 metri e ti assicuro che all'inizio mi sembrava anche grande. A distanza di qualche mese mi pare un francobollo e sono convinto che ci starebbe benissimo un 82 pollici.

Poi ovvio se vedi tutti video scadenti tipo digitale terrestre in SD allora vanno bene solo le TV non 4k.
    a occhio non i pare eccessiva la distanza di 2,70 anzi, adesso ho un 42. poi certo c'è il discorso del 4k ma non mi convince, troppo grande a occhio per quella distanza. Magari 4 metri ok
    Macbook pro 2016 |Lg oled 65cx | Xbox one s| Popcorn hour A-110 | Ipad pro 12.9 | Xiaomi MI 11 lite | Mega/Micro comparativa tra Media Player | Storage per Media Player: alternativa economica

Non ho capito cosa non ti convince del 4k. Ormai tutte le TV sono 4k.
    Potresti andare in un centro commerciale e metterti a 2.70 metri davanti ai vari tagli di TV. Vedrai che un 65 pollici lo troverai più giusto rispetto ad un 55.

Quandi siamo abituati con un 32/40/42 pollici e pensiamo ad un 55 immaginiamo sempre una TV molto grande. Questo non è corretto. Immaginate ad esempio che un vecchio 40 pollici ha la cornice spessa mentre le TV di oggi sono quasi senza cornice....

Un 55 pollici è mediamente piccolo quasi per tutti. Lo prenderei in considerazione solo se la distanza non superasse i 2 metri pannello-occhi e già sono tanti 2 metri, dopo pochissimo tempo ci si abitua e sembra piccolo.
    Ultima modifica di danilomastro; 26-11-2019 alle 09:30

Citazione Originariamente scritto da generals Visualizza messaggio
    a occhio non i pare eccessiva la distanza di 2,70 anzi, adesso ho un 42. poi certo c'è il discorso del 4k ma non mi convince, troppo grande a occhio per quella distanza. Magari 4 metri ok
    Capisco generals il tuo discorso.
    Se vieni da un setting di visione come il tuo (650 linee di risoluzione e 18° gradi di campo visivo occupato dallo schermo,circa),specialmente il secondo elemento, cioè la maggior "immersività", l'entrare di più nella tv, è un cambiamento non da poco.

Ma se pensi alla tv non come a uno sfondo di compagnia, ma a un contenitore di contenuti visivi da apprezzare (e sempre più belli ultimamente,penso non solo a film e canali ma a certi video spettacolari che girano sempre più numerosi su youtube, ad esempio), vedrai che lasciarsi andare a un setting di visione nuovo (nei tuo caso,con un 65", circa 1.000 linee di risoluzione sui particolari e 30° di campo visivo) è un miglioramento dell'esperienza di fruizione visiva non da poco, lo gusterai molto.

Il passaggio psicologico non è da poco, riconosco. Dal vecchio francobollo riservato dai nostri genitori laggiù in fondo alle sale e alle cucine, tanto per sentire più che per vedere qualcosa. Invece, la tv grande diventa un oggetto vistoso (pure un pò ingombrante...) e centrale del nostro arredamento, ma l'esperienza estetica migliora di molto (passi dal dal vedere confuso e piccolo al vedere nitido e grande, più realistico), secondo me ne vale la pena.
    In fondo la magia del cinema era data soprattutto dalla differenza di questi 2 parametri,risoluzione e ampiezza del campo (vabbè, un pò anche l'audio buono e il buio in sala..) rispetto al setting visuale che avevamo a casa.
    ciao

(ps:e non pensare che sia un setting spinto per quella distanza, perchè per vedere tutte le 2160 linee potenziali del 4k con un 65", in realtà dovresti starci a 1,20 metri, non a 2,70...e per vederle tutte da 2,70 non ti basterebbe uno schermo da 100"..)
    Ultima modifica di sartino; 26-11-2019 alle 11:23

Vorrei farmi un regalo, provengo da un Panasonic as640 quindi ai tempi ormai 6 anni fa un televisore dal buon rapporto qualità-prezzo, pannello va, ora cercavo qualcosa di più grande 65, ho visto buoni prezzi del Samsung ru8000 e ora in offerta su Amazon del 65 HISENSE H65U7BE, 650€ diciamo che sulla cifra è quella, che differenze hanno fra i due? Qual'è qualitativamente il migliore ho letto buone cose di tutti e due..grazie a chi può rispondermi..

secondo voi il Q90R della Samsung,ora a 1399 da Unieuro ,venerdì potrebbe ancora scendere ?!?

ok grazie per il consiglio

Lg oled55e9/c9anno bene anche vederli non stando perpendicolare alla tv?? ve lo chiedo perchè sia il divano che il tavolo li avrei a più di 2.5m ma 30/40 gradi

Citazione Originariamente scritto da pippopelo79 Visualizza messaggio
    Lg oled55e9/c9anno bene anche vederli non stando perpendicolare alla tv?? ve lo chiedo perchè sia il divano che il tavolo li avrei a più di 2.5m ma 30/40 gradi
    si, gli oled si vedono bene fino agli estremi. Piuttosto, se hai gli occhi sopra i 2,5 metri (una cosa è l'attaccatura del divano o il bordo del tavolo, un'altra è la distanza esatta degli occhi dallo schermo...),pensa a un 65",portafoglio e spazio permettendo....
    Ultima modifica di sartino; 26-11-2019 alle 14:32

Offerte a parte senza vedere il costo, voi tra un 65 lg E9 sony ag9 e il panasonic gz2000, quale scegliereste?

ciao, stavo valutando di cambiare il mio vecchio lg 42 del 2010.

sono orientato su un 65, molto interessante per me i samsung qled con la soluzione dell'unico cavo e il box dove collegare il tutto. (è incluso in tutti i qled?) il budget non è altissimo, non volevo superare i 1000.

ad ora solo questo ho trovato QE65Q60RATXZT a circa 890 euro. che ne dite?

L'uso è prettamente tv classico e visione film h265, tutto demandato alla nvidia shield

ciao @Fra88@, la soluzione di cui parli dovrebbe essere disponibile solo dal Q85 in poi e si chiama: One Invisible Connection
    Ultima modifica di Attilio; 26-11-2019 alle 14:36
    Amplificatore Pioneer SC-LX72 + Music Angel XD-800MKIII ---2 vie con alti a tromba autocostruite(fronte) + Wharfedale (retro) + LE 105 centrale---SUB CAV AUDIO Q3B---cavi autocostruiti 6mm---PS4 1TB---TV PANASONIC 42PZ85E---HD-DVD Toshiba EP-30 + Ep-30
    Lo "Scannatoio" di Attila

Pagina 23 di 243 PrimaPrima ... 131920212223242526273373123 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •