Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 57 di 67 PrimaPrima ... 747535455565758596061 ... UltimaUltima
Risultati da 841 a 855 di 996

qual'è il migliore cavo premium 1,5-2m ? max 20€

magari da tenere d'occhio al backfreday

PS: non la solita risposta "io mi trovo bene...",ma di chi ne ha provati più di uno.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

RUIPRO HD
    Ma non so se lo troverai con il Black Friday...

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Su quella distanza ne ho provati diversi, tutti "OEM" ovvero quelli che poi si ritrovano in una bella confezione rimarchiati con in nomi (e i prezzi) più vari e non ho avuto problemi, quanto meno con materle video UHD normale, ovvero 24p 4:2:0 (ma anche 50p 4:2:2).

Sino ad un paio di settimane fa per i 10 m. tra impianto e vpr ne utilizavo uno analogo, non in fibra, dal costo di circa 1 € al metro ed i BD UHD li vedevo senza problemi.

Spinto dalla curiosità ne ho acquistato uno su Amazon (Yehua) in fibra, da 10 m, dato per 24 Gbps; nessuna differenza con quello "volgare", si una: è leggermente più sottile.

Ripeto, per un paio di metri non starei a dannarmi l'anima.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

no parlo di cavi normali , non fibra.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Ciao ovimax, Nordata ti ha già risposto sui cavi normali, per quella distanza un cavo "OEM" High Speed va bene.

Citazione Originariamente scritto da shonny2005 Visualizza messaggio
    buon pomeriggio,
    qualcuno ha testato questo cavo?

https://www.amazon.it/YEHUA-Cavo-HDM...ustomerReviews

ero quasi in procinto di acquistare il ruipro ma ora ho di nuovo dei dubbi.............[CUT]
    Carissimo Nordata,
    non avendo piu' comprato il cavo perchè ancora in attesa di comprare un vpr,
    sai dirmi come va lo YEHUA da 10m?

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    qual'è il migliore cavo premium 1,5-2m ? max 20€

magari da tenere d'occhio al backfreday

PS: non la solita risposta "io mi trovo bene...",ma di chi ne ha provati più di uno.
    ciao, non sono espertissimo. ma visto che hai ottenuto poche risposte ti dico la mia.
    Io ho uno di questi:
    https://www.amazon.it/Ultra-HDTV-Pre...s%2C173&sr=8-5
    che è sviluppato da un sito tedesco di alta definizione e ha vinto non mi ricordo che premio (per quel che vale).
    Poi ho uno della Hama, non ricordo il tipo, e tra i due le differenze sono minime.
    nette invece rispetto al cavo in dotazione con ps4.
    Ah io però li ho testati poco sul 4k hdr, le prove le avevo fatte su fullhd.
    cmq da ps4 hdr va senza problemi.

Io al black friday punterei a qualche monster cable, oppure Audioquest o se vuoi esagerare van den hul se vuoi marche premium.
    da vedere se ne vale la pena rispetto al cavo sopra linkato.

EDIT: ops, ho letto dopo quella di Nordata.
    Ultima modifica di audio; 19-11-2019 alle 16:48

Citazione Originariamente scritto da shonny2005 Visualizza messaggio
    sai dirmi come va lo YEHUA da 10m?
    Come ho scritto 5 post indietro: funziona.

Probabilmente funziona anche con materiale 4K HDR 60 fps 4:4:4, ma poichè a parte qualche breve demo non c'è materiale di questo tipo non ho fatto test particolari al riguardo, guardando BD UHD ed i soliti demo da SAT (non ho SKY Q) non ho avuto problemi.

Comunque nel discorso "funzionare" possono entrare caratteristiche locali, quali livelli di uscita e sensibilità di ingresso delle varie apparecchiature, a volte anche le tolleranze di fabbricazione delle prese, pertanto può capitare che lo stesso cavo in un'altra installazione presenti dei problemi.

Tenetelo presente, il fatto che qualcuno dica "a me funziona benissimo" (o viceversa) non è una garanzia assoluta.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Qualè la differenza tra cavo normale e in fibra?
    Qualè la dicitura che un cavo 4k deve avere per essere sicuro sia buono ?

A me ne serviranno
    1)per lettore 4k
    2)per soundbar(serve cavo 4k per atmos e dtsx?)
    3)sky q

Cosa mi consigliate?
    Grazie a tutti
    Ultima modifica di gamete; 20-11-2019 alle 06:19

Citazione Originariamente scritto da audio Visualizza messaggio
    nette invece rispetto al cavo in dotazione con ps4..[CUT]
    In che senso ? Che differenze hai riscontrato?
    Io se funzionano, nel senso che agganciano il segnale inviato e non determinano scintillio sullo schermo, non ho mai notato differenze tra un cavo HDMI ed un altro.
    VPR: Benq W1070; blu-ray Samsung UBD-K8500; Hd-dvd Toshiba Hd-Ep35;ampli Denon AVR-X3500H; diffusori B&W serie 600S3; Tv Led Samsung 55NU8000; SkyQ; XBOX One X

Cosa ne pensate dei club3d 2.1 ?

Esistono, credo, centinaia e centinaia di marchi/modelli di cavi HDMI, più o meno simili, se poi si rimane entro il paio di metri di lunghezza direi che non sia il caso di perderci il sonno ed è anche inutile chiedere info sul cavo Tizio oppure Caio (molte volte realizzati in Cina dallo stesso OEM).

Scegliete un cavo che sia dichiarato Hi-Speed e vivete felici.

Discorso diverso è se si deve usare un cavo da 10 m. o più, se siete fortunati (per 10 m.) basta anche un cavo come quelli appena citati, ma se volete stare sul sicuro (o la distanza è di 15 m. o più) sceglietene uno con fibra ottica, senza spendere troppo, i primo costavano, ora si può spendere solo 45-50 €.

La differenza di un cavo in fibra ottica sta, appunto nel fatto che il segnale video viene convertito in ottico e trasmesso su fibra ottica per essere riconvertito in elettrico all'altro capo (i chip di conversione sono all'interno dei due connettori), gli altri segnali di servizio continuano ad essere trasmessi in forma elettrica sui normali conduttori di rame, questo permette di trasportare il segnale su distanza maggiori di quanto previsto in origine dalle specifiche di base HDMI.

Grazie nordata
    Gentilissimo

Per atmos e dtsx serve il 2.1 ?

Citazione Originariamente scritto da luipic Visualizza messaggio
    In che senso ? Che differenze hai riscontrato?
    Io se funzionano, nel senso che agganciano il segnale inviato e non determinano scintillio sullo schermo, non ho mai notato differenze tra un cavo HDMI ed un altro.
    differenze sulla resa video, i neri cambiano proprio tanto.
    E in generale l'immagine è migliore.

Pagina 57 di 67 PrimaPrima ... 747535455565758596061 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •