Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 12 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 173

Citazione Originariamente scritto da Seph|rotH Visualizza messaggio
    E’ assolutamente possibile che i medio-basso gamma dei coreani siano meno curati dei giapponesi ma a parità di fascia medio-alta o alta siamo lì. Samsung ed Lg fanno, per dire, telefonini che a livello hardware sono lo stato dell’arte o quasi non vedo perché nelle TV debba essere diverso.

Philips della vecchia Philips ha solo più il no..........[CUT]
    Che nei cellualri sono allo stato dell'arte avrei molti dubbi.... Mi sa che non segui il mercato smartphone.... Idem i fascai alta delle tv... Sony li sbrana nonostante monti i pannelli LG se non sbaglio...

Ciao,
    questi sono i miei requisiti:
    - 40/42/43"
    - larghezza non più di 100cm
    - altezza non più di 60cm
    - spessore non più di 7cm
    - smart tv
    - 4K
    - ottima visione di contenuti fullhd
    - ottimo angolo di visione
    - possibilità di montaggio su staffa
    - decoder digitale terrestre di ultima generazione (non voglio dover mettere tra un po' un decoder esterno)
    - integrazione con assistenti vocali (es. Alexa)

Vi elenco altri 4 tv che potrebbero fare al caso mio:
    - Samsung RU7170 ( https://www.samsung.com/it/tvs/ru7100/UE43RU7170UXZT/ )
    - Philips PUS6754 ( https://www.philips.it/c-p/43PUS6754...ight-su-3-lati )
    - Sony XG70 ( https://www.sony.it/electronics/tele.../xg7002-series )
    - Sony XG80 ( https://www.sony.it/electronics/tele.../xg8096-series )

Cosa ne pensate?

Citazione Originariamente scritto da .fabioss. Visualizza messaggio
    Ciao,
    questi sono i miei requisiti:
    - 40/42/43"
    - larghezza non più di 100cm
    - altezza non più di 60cm
    - spessore non più di 7cm
    - smart tv
    - 4K
    - ottima visione di contenuti fullhd
    - ottimo angolo di visione
    - possibilità di montaggio su staffa
    - decoder digitale terrestre di ultima generazione (non voglio dover mettere tra un po' un decoder ..........[CUT]
    Aggiungo il Panasonic 40GX810, che supporta sia Dolby Vision che HDR10+, si integra con Alexa, ha un'ottima calibrazione di fabbrica.

Se cerchi i migliori angoli di visione, vai sui Sony citati, che montano pannelli IPS (ma hanno poco contrasto).
    Altrimenti, se vuoi pannelli più contrastati, il Panasonic e il Samsung.

Bisogna considerare che questa tv sarà montata su una staffa nel controsoffitto quindi ho la necessità di avere un buon angolo di visione perchè sarà guarda dal letto.
    Il poco contrasto può essere uno svantaggio considerando che sarà montata in una stanza da letto quindi con tendenzialmente poca luce?

Salve a tutti, devo cambiare il mio 32 pollici e sono orientato ad un 43" sia per esigenze di spazio che di budget. Dopo una serie di ricerche sono caduto su questi due modelli (ma non conosco bene il mondo tv)
    UE43RU7170U
    UE43RU7400UXZT
    ora… sono praticamente digiuno di aspetti tecnici ecc quindi vorrei un consiglio per soddisfare l'occhio quando guardo un film o una partita. Non sono un fine cinefilo per ora non ho parabola quindi…. però in proiezione vorrei un tv che sia valido con il 4k
    grazie!

Il 43RU7400, a differenza del 43RU7170, è dotato di tecnologia Dynamic Crystal Colour che permette la riproduzione di un maggior numero di sfumature di colore.

.

Citazione Originariamente scritto da .fabioss. Visualizza messaggio
    Bisogna considerare che questa tv sarà montata su una staffa nel controsoffitto quindi ho la necessità di avere un buon angolo di visione perchè sarà guarda dal letto.
    Il poco contrasto può essere uno svantaggio considerando che sarà montata in una stanza da letto quindi con tendenzialmente poca luce?
    Assolutamente sì, in condizioni di scarsa illuminazione gli IPS (rispetto ai VA) hanno dei neri tendenti al grigio.
    In ogni caso, secondo me un VA potrebbe comunque essere una soluzione preferibile: se mi dici che la TV viene vista da letto ed è comunque "orientata" verso di esso, avrai un'ampiezza di 10-20 gradi, che dovrebbe stare dentro i parametri ottimali.

ciao a tutti,
    vi dico, anche dopo averli visti fisicamente.. come mi sto orientando.
    HO escluso i Samsung per via dei problemi con DTS e molti formati di file video che possiedo.
    Al netto della questione qualità video (sui cui non mi perderei dato che sono cmq tv di fascia medio bassa.), la scelta si restringe a:
    - LG 43UM7600 che ha dalla sua WebOS, apre tutti i file e la gestione col telecomando/puntatore è molto comoda
    - SONY 43XG8096, molto più bello esteticamente, android tv (lento forse, ma puoi installare le app e aggiornarle a lungo) e schermo in generale migliore.
    LG hai il difetto di essere un po' anonimo, plasticoso, con cornici ai lati spesse e si trova per lo più grigio.. ma costa davvero poco e si trova anche sotto i 400€. Sony costa invece oltre budget (550/600) e ha il grande difetto (per me) di avere un bluetooth che non prende dispositivi audio, quindi addio cuffie bluetooth in caso.
    Qualcuno di voi ha avuto contatto diretto con questi modelli?

Considerando il prezzo e considerando che il 43XG8096 è un IPS come l'LG io sicuramente prenderei il 43UM7600 che tra l'altro, col Magic Remote in dotazione, è decisamente più user friendly del Sony.

.

Si Angelo sono orientato anche io in quella direzione... il telecomando LG è comodissimo e l'interfacciamo molto user friendly.. certo è più brutto esteticamente è oggettivo... però la fascia non è da sofismi di bellezza..
    peccato LG non abbia una fasci leggermente superiore non troppo cara.

ps sapete se il 49 o il 55 hanno già il 120hz?

Che io sappia nessun televisore LG delle serie UM ha pannello a 120 hz.

.

Citazione Originariamente scritto da XiniX Visualizza messaggio
    Assolutamente sì, in condizioni di scarsa illuminazione gli IPS (rispetto ai VA) hanno dei neri tendenti al grigio.
    In ogni caso, secondo me un VA potrebbe comunque essere una soluzione preferibile: se mi dici che la TV viene vista da letto ed è comunque "orientata" verso di esso, avrai un'ampiezza di 10-20 gradi, che dovrebbe stare dentr..........[CUT]
    quindi dici che anche il Samsung RU7170 a questo punto potrebbe andare bene? La mia paura è proprio di vederlo male dal letto considerando che, rispetto al divano, lo si potrebbe vedere non sempre nella stessa posizione.

Se è un problema di "orientamento orizzontale", cioè ti sposti orizzontalmente rispetto alla TV ma sempre alla stessa distanza, direi che può andare bene.
    Se ti ci metti "sotto" invece no.

Però senza avere idea di come avrai posizionato il TV è difficile dirlo con certezza.
    Provo a fare un diagrammino: https://ibb.co/k1BDyXZ
    Ultima modifica di XiniX; 23-10-2019 alle 09:58

Se è un problema di "orientamento orizzontale", cioè ti sposti orizzontalmente rispetto alla TV ma sempre alla stessa distanza, direi che può andare bene.
    Se ti ci metti "sotto" invece no.
    si, è un problema di orientamente orizzontale, immagina di vedere la tv stando girato da un lato ma sempre alla stessa distanza.

Però senza avere idea di come avrai posizionato il TV è difficile dirlo con certezza.
    Provo a fare un diagrammino: [URL="https://ibb.co..........[CUT]
    praticamente rispetto al diagrammino che si vede nel link l'unica differenza è che la tv è posizionata all'altezza della fine del letto e non più dietro, quindi insomma sarà più vicino di quanto mostrato nel diagrammino.

Citazione Originariamente scritto da MovieMan Visualizza messaggio
    Che nei cellualri sono allo stato dell'arte avrei molti dubbi.... Mi sa che non segui il mercato smartphone.... Idem i fascai alta delle tv... Sony li sbrana nonostante monti i pannelli LG se non sbaglio...
    Per le TV possiamo solo dedurre e stop. Non mi pare ci siano siti tipo ifixit che in fase di recensioni dei pannelli smontano le TV per verificare la bontà del montaggio interno e dei componenti elettronici. I voti sulla bontà costruttiva che si vedono ad esempio su rtings prendono in considerazione solo il design e il look and feel dei materiali esterni della TV, cosa che ha poco a che vedere con la bontà complessiva del televisore stesso.

Possiamo ragionevolmente supporre per motivi storici che Panasonic e Sony lavorino meglio di Samsung ed Lg a livello di montaggio e bontà dei componenti ma la cosa finisce lì.

Pagina 4 di 12 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •