Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 627 di 716 PrimaPrima ... 127527577617623624625626627628629630631637677 ... UltimaUltima
Risultati da 9.391 a 9.405 di 10732

Discussione: LG OLED 55C8PLA

Ciao ragazzi, purtroppo ieri mi sono accorto di alcuni pixel spenti in basso a sinistra. Allego la foto
    https://ibb.co/DDkmTz3
    Sinceramente non li vedo neanche dal divano, devo proprio avvicinarmi e puntare l'occhio in basso.
    La TV ha ancora un anno di garanzia. Conviene contattare lg, magari verso la fine dei due anni di garanzia? Oppure conviene tenere il pannello così visto che non noto il problema. Avete consigli? Grazie mille
    Ultima modifica di alefas87; 17-10-2019 alle 13:27

Citazione Originariamente scritto da alefas87 Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi, purtroppo ieri mi sono accorto di alcuni pixel spenti in basso a sinistra. Allego la foto
    https://ibb.co/DDkmTz3
    Sinceramente non li vedo neanche dal divano, devo proprio avvicinarmi e puntare l'occhio in basso.
    La TV ha ancora un anno di garanzia. Conviene contattare lg, magari verso la fine dei due anni di garanzia? Opp..........[CUT]
    Dalla foto sembrano belli evidenti..io proverei con l'assistenza, tra l'altro LG ha reintrodotto la possibilità di estendere la garanzia (lg premium care) anche in un secondo tempo, entro i due anni dall'acquisto, per avere 5 anni complessivi di garanzia..io aspetto settembre prossimo quando sarò allo scadere dei due anni e la faccio, troppo prezioso sto TV ��

Citazione Originariamente scritto da Maximo88 Visualizza messaggio
    Dalla foto sembrano belli evidenti..io proverei con l'assistenza, tra l'altro LG ha reintrodotto la possibilità di estendere la garanzia (lg premium care) anche in un secondo tempo, entro i due anni dall'acquisto, per avere 5 anni complessivi di garanzia..io aspetto settembre prossimo quando sarò allo scadere dei due anni e la faccio, troppo prezio..........[CUT]
    Effettivamente dalla foto sembra molto peggio di quanto sia realmente! Però sono tanti pixel, non è uno o due...magari proverò a contattare l'assistenza...l'unica paura è di beccare un pannello nuovo non uniforme come il mio attuale (pixel bruciati a parte ovviamente )...il dubbio è se farlo ora o aspettare verso la fine dei due anni...
    Anche io mi farò la premium care come te visto quanto mi è successo!!

Se aspetti la fine dei 2 anni o lo fai adesso è sempre uguale. Se decidi di farlo lo fai, se hai paura del cambio pannello non lo fai. Se non lo fai ti sta bene così.

La scelta secondo me non è il periodo in cui farlo, ma se farlo oppure no.

Io lo farei cambiare

Si esatto, ha poco senso aspettare la fine dei 2 anni, tanto non è che l'assistenza la puoi contattare una volta sola. Se ricapita chiedi di nuovo assistenza

Grazie ragazzi per i consigli! Contatterò l'assistenza!

Citazione Originariamente scritto da max161 Visualizza messaggio
    Prova a collegare il PC mettendolo a fianco del televisore, con un cavo di lunghezza normale, e vedi se il problema persiste
    Rieccomi, sono finalmente riuscito a fare questa benedetta prova.
    La buona notizia è che tutto funziona correttamente, quindi è il cavo HDMI da 15m che non supporta alte risoluzioni.

Stabilito che il C8 non fosse la causa del problema, è stato sufficiente abbassare la risoluzione del PC (lato monitor 2) finché non ho visto apparire il desktop sul TV. La risoluzione massima supportata è 1280x720 a 60hz
    LG Oled 65C8PLA - BD LG UBK90 - Anthem Mrx510 - front Canton Chrono 9.02 + center + 4x Surround Canton Inwall 845 - Xbox One - PS4 - Sky Q - Synology 214play 6TB - Harmony Elite + Hub

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da Obshot Visualizza messaggio
    quindi è il cavo HDMI da 15m che non supporta alte risoluzioni
    Per quella distanza (ma anche per 10 m.) e per quelle risoluzioni serve assolutamente un cavo in fibra ottica, non era neanche necessario fare la prova per stabilirlo, è un dato di fatto.

In rete ne trovi di ottimi a prezzo tutto sommato contenuto, ad esempio i Ruipro, ne trovi anche di meno costosi, ma con 15 m. in ballo cercherei di stare sul sicuro.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da alefas87 Visualizza messaggio
    Grazie ragazzi per i consigli! Contatterò l'assistenza!
    Facci sapere come si regolano. Io ad esempio non ho estensione di garanzia LG ma quella del venditore, Euronics (onestamente non so quanto differisca). Comunque anche a me la TV ha poco più di un anno. Vedremo l'anno prossimo!
    Pannello: "LG OLED65C8PLA"
    Console: "Microsoft Xbox Series X"
    Satellite: "My Sky HD"

Citazione Originariamente scritto da WaRaf Visualizza messaggio
    Facci sapere come si regolano. Io ad esempio non ho estensione di garanzia LG ma quella del venditore, Euronics (onestamente non so quanto differisca). Comunque anche a me la TV ha poco più di un anno. Vedremo l'anno prossimo!
    Correggetemi se sbaglio ma da quello che sapevo io risponde direttamente lg anche nei primi due anni!
    in ogni caso settimana prossima mi attivo e vi terrò aggiornati!

Si nei primi due anni risponde direttamente l'azienda madre. Dopo i due anni, se non si ha un'estensione diretta con la casa madre ma con un negozio, risponderà direttamente quest'ultimo. Sarebbe piuttosto interessante sapere quali possano essere le differenze tra le due garanzie post 2 anni...

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Per essere precisi (e basta leggere quanto stabilisce la Legge attualmente in vigore) la fornitura dell'assistenza in "Garanzia" (2 anni) è a carico del venditore.

Che poi i venditori, per accordi loro, si appoggino o mandino direttamente all'assistenza ufficiale, normalmente gestita dal produttore/importatore è un altro discorso, ma, ripeto, è il venditore il responsabile.

Probabilmente nei casi di estensione di garanzia il venditore ha stipulato un proprio ulteriore accordo con l'assistenza ufficiale, ovvero in questo caso paga lui o meglio, l'Assicurazione, invece del produttore.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Esatto Nord, diciamo che ormai è consuetudine credere che il venditore, una volta chiusa la compravendita (eccezion fatta per il diritto di reso o recesso) non abbia più alcuna responsabilità. In realtà la legge dice il contrario.
    L'unico vero grande problema è che presentarsi al negozio dopo più di un anno chiedendo ausilio è praticamente come sperare di andare allo sportello INPS e trovare subito la soluzione al proprio problema… in sostanza sai già che per ottenere quello che vuoi dovrai minacciare e litigare a tutta forza...

poi se come nel mio caso parliamo di uno store online (non amazon) forse la cosa è anche più complicata

Citazione Originariamente scritto da WaRaf Visualizza messaggio
    Aggiornato ieri sera via OTA alla versione .20
    Confermo che non vi sono modifiche di rilievo al comparto immagine!
    scusate. non ho un C8, ma un B8 (il topic specifico è morto da mesi)
    oggi vedevo la partita su sky in 4k, la prima post aggiornamento, e mi è sembrata notevolmente più scura l'immagine.
    ma se aumentavo la luminosità si vedeva più chiaro ma più..... come spiegarlo... quasi nebbioso.

solo io ho notato lo "scurimento"? il change log, in effetti, non cita nulla

Pagina 627 di 716 PrimaPrima ... 127527577617623624625626627628629630631637677 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •