Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 626 di 716 PrimaPrima ... 126526576616622623624625626627628629630636676 ... UltimaUltima
Risultati da 9.376 a 9.390 di 10740

Discussione: LG OLED 55C8PLA

Aggiornamento arrivato ed effettuato,versione 05.10.20 non risultano evidenti modifiche,qualcuno conosce cosa sia stato aggiornato.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Otaner oled

Qualche post indietro, esattamente qui:

https://www.avmagazine.it/forum/127-...77#post4991477

un altro Moderatore ti invitava a modificare la sezione "località" del tuo profilo in cui hai inserito erroneamente dati che non hanno nulla a che fare.

Credo che successivamente ti abbia anche inviato un MP, sempre per invitarti a fare la modifica.

Noto che non hai ancora provveduto.

Il tuo account è sospeso, quando ti sentirai pronto a fare la modifica inviami un MP di avviso e ti riattivo, così potrai intervenire.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da Capasso Visualizza messaggio
    No lo avevo fatto ma poi ho rimesso tutto in italiano e infatti Alexa non c'è.
    Probabilmente qualcosa è rimasto in inglese. Da qualche parte mi pare di ricordare che puoi scegliere lingua e servizi. Prova a dare un'occhiata perchè probabilmente qualcosa è rimasto in inglese.
    TV: LG 55Oled C8 Sintoampli: Onkyo TX-SR 607 676 black Altoparlanti: (Frontali) Quadral Typhoon - (Sub) Heco Console: Xbox - Xbox360 - PSone - PS2 - PS3 - PS4 Pro - PSP - PS Vita - Wii - Gamecube - GBA - Switch -Gizmondo

Ciao a tutti,

Una domanda: qualcuno di voi ha, o ha riscontrato problemi ad utilizzare il C8 come monitor / estensione monitor PC?

Io ho questo problema, collego il PC al C8 tramite HDMI ma nonostante il PC rilevi "un collegamento" sul C8 non compare nulla, rimane completamente nero. Non vorrei allarmarmi per nulla, probabilmente il cavo HDMI che utilizzo è troppo lungo (circa 15m). Ho provato con amplificatore di segnale HDMI ma nulla è cambiato, quindi prima di fare altre prove vorrei essere certo che il problema non sia proprio il C8.
    L'HDMI 3 del C8 che utilizzo per il collegamento funziona, precedentemente la utilizzavo per la console. In alternativa, passando per l'amplificatore (in firma) quindi PC -> Ampli , Ampli -> C8 in HDMI 2(ARC) il risultato è il medesimo, il PC rileva "il collegamento Ampli" ma sul C8 nessuna immagine ...

Spero sia tutto comprensibile.
    Qualche parere?
    Grazie a tutti!
    LG Oled 65C8PLA - BD LG UBK90 - Anthem Mrx510 - front Canton Chrono 9.02 + center + 4x Surround Canton Inwall 845 - Xbox One - PS4 - Sky Q - Synology 214play 6TB - Harmony Elite + Hub

Prova a collegare il PC mettendolo a fianco del televisore, con un cavo di lunghezza normale, e vedi se il problema persiste

Citazione Originariamente scritto da Obshot Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,

Una domanda: qualcuno di voi ha, o ha riscontrato problemi ad utilizzare il C8 come monitor / estensione monitor PC?

Io ho questo problema, collego il PC al C8 tramite HDMI ma nonostante il PC rilevi "un collegamento" sul C8 non compare nulla, rimane completamente nero. Non vorrei allarmarmi per nulla, probabilmente i..........[CUT]
    io lo uso anche come monitor ma il pc è proprio dietro, il cavo hdmi è di 1,5 mt. ma l'hdmi del tuo pc esce con segnale 4k o fullhd? io ho il decoder sky q black collegato all'oled lg con un cavo di 15 metri e funziona solo in fullhd, in 4k non compariva nulla (ho l'oled in camera e il decoder sky q black in salotto collegato all'impianto di videoproiezione), non credo un segnale 4k si possa portare così lontano senza problemi
    Ultima modifica di dapaladi; 16-10-2019 alle 15:49

Citazione Originariamente scritto da Obshot Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,

Io ho questo problema, collego il PC al C8 tramite HDMI ma nonostante il PC rilevi "un collegamento" sul C8 non compare nulla, rimane completamente nero. Non vorrei allarmarmi per nulla, probabilmente i..........[CUT]
    Prima di tutto scollega un eventuale altro monitor, imposta l'hdmi in deep colour (se non lo hai già fatto) e, come sotto, senza cavo in fibra, se vuoi agganciare il segnale al massimo della qualità possibile, sopra i 5 m cominciano i problemi.

Citazione Originariamente scritto da dapaladi Visualizza messaggio
    io lo uso anche come monitor ma il pc è proprio dietro, il cavo hdmi è di 1,5 mt. ma l'hdmi del tuo pc esce con segnale 4k o fullhd? io ho il decoder sky q black collegato all'oled lg con un cavo di 15 metri e funziona solo in fullhd, in 4k non compariva nulla (ho l'oled in camera e il decoder sky q black in salotto collegato all'impianto di videop..........[CUT]
    Cavo in fibra is your friend...
    15 m in 4K HDR non li fai passare manco pregando in giapponese con un cavo HDMI non in fibra.

Confermo anche io, nessun problema con il pc e cavo "normale" da 5 m, 4K, 60Hz, 4:2:2, 12 bit, la vga é quella in firma.
    Ultima modifica di Dam21; 16-10-2019 alle 16:16
    Elite Screens CineGrey 5D tens 120" 16:9 <> JVC X7900 <> LG OLED C3 83" <> PC Gaming/madVR HTCP Ryzen 5950x - RTX 3090 <> Panasonic DP-UB820 <> Apple TV 4K <> Topping D70s MQA <> Rega Elicit-R <> Denon X8500HA <> Monitor Audio Silver 8 <> Monitor Audio Silver Center <> Monitor Audio Silver FX (x2) <> Canton GLE 416.2 PRO (x2) <> SVS PB2000

Citazione Originariamente scritto da peppebi Visualizza messaggio
    Probabilmente qualcosa è rimasto in inglese. Da qualche parte mi pare di ricordare che puoi scegliere lingua e servizi. Prova a dare un'occhiata perchè probabilmente qualcosa è rimasto in inglese.
    Grazie per le risposte, le impostazioni che avevo modificato erano la posizione e di conseguenza i canali però rimettendo
    posizione e di conseguenza risintonizzati i canali tutto è tornato in Italiano, premetto che le app in inglese aggiunte non mi creano problemi le cancellerò, era solo per sapere se fosse successo solo a me, strano che non mi abbia aggiunto anche Alexa.

Aggiornato ieri sera via OTA alla versione .20
    Confermo che non vi sono modifiche di rilievo al comparto immagine!
    Pannello: "LG OLED65C8PLA"
    Console: "Microsoft Xbox Series X"
    Satellite: "My Sky HD"

Citazione Originariamente scritto da max161 Visualizza messaggio
    Prova a collegare il PC mettendolo a fianco del televisore, con un cavo di lunghezza normale, e vedi se il problema persiste
    Grazie max161 è esattamente quello che proverò a fare ... non appena ne troverò il tempo.

Ringrazio dapaladi e Dam21 per i pareri, purtroppo non sono molto ferrato su risoluzioni cavi 4K / FullHD ecc ecc.. Il cavo che utilizzo ora passa per la canalina, è stato installato dall'elettricista 4/5 anni fa, quindi non credo sia di "ultima generazione" da qui il motivo per cui credo sia la causa del problema. Sicuramente un cavo in fibra risolverà il problema (almeno lo spero), seguirò il consiglio di max161 dovesse funzionare sostituirò il cavo... vi farò sapere.

Molte Grazie.
    LG Oled 65C8PLA - BD LG UBK90 - Anthem Mrx510 - front Canton Chrono 9.02 + center + 4x Surround Canton Inwall 845 - Xbox One - PS4 - Sky Q - Synology 214play 6TB - Harmony Elite + Hub

Buongiorno ragazzi, vi chiedo in merito al nuovo aggiornamento 5.10.20, chiedo sempre a voi prima di aggiornare prima di pentirmene.
    Aggiorniamo o no?
    Aggiornamento: ho appena letto che cambia solo un dettaglio poco importante, nulla che va a modificare i parametri di visione. Meglio così, con gli ultimi due aggiornamenti era stata raggiunta la quadratura del cerchio

Volevo aggiungere, a chi fosse interessato,ieri sul mio pannello ho attaccato sul retro striscia led sul perimetro. A parte il bellissimo effetto estetico che ottengo sulla parete dietro, al buio aiuta parecchio ad affogare meno le scene di visione con neri molto intensi.
    Da provare, io mi sto trovando benossimo
    Ultima modifica di Meagashira; 17-10-2019 alle 08:47

Buongiorno, volete chiedere una cosa, voi con cosa pulite il pannello?
    L'altro giorno ho utilizzato un panno in microfibra (uno che viene fornito con gli occhiali che non avevo mai usato), ma siccome c'era una ditata forse un po' grassa, non è stato semplice toglierla, sicuramente un liquido mi avrebbe aiutato.

Citazione Originariamente scritto da mandrake975 Visualizza messaggio
    L'altro giorno ho utilizzato un panno in microfibra (uno che viene fornito con gli occhiali che non avevo mai usato), ma siccome c'era una ditata forse un po' grassa, non è stato semplice toglierla, sicuramente un liquido mi avrebbe aiutato.
    Utilizza un detergente vegetale tipo quello che viene usato per pulire lenti oftalmiche (occhiali insomma)

Citazione Originariamente scritto da Meagashira Visualizza messaggio
    Utilizza un detergente vegetale tipo quello che viene usato per pulire lenti oftalmiche (occhiali insomma)
    Grazie, ne ho trovato uno sul solito sito con ottime recensioni!

Grazie, ne ho trovato uno sul solito sito con ottime recensioni!
    Guarda, io sono un ottico e uso quello che vendiamo in negozio. Uno vale l'altro tranquillo, l'importante è che sia una soluzione vegetale

Pagina 626 di 716 PrimaPrima ... 126526576616622623624625626627628629630636676 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •