Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 68 di 383 PrimaPrima ... 185864656667686970717278118168 ... UltimaUltima
Risultati da 1.006 a 1.020 di 5741

No, non confermo. Se ti ho scritto che nemmeno sul moto tornerei indietro significa che considerati tutti gli aspetti relativi al moto l’oled è nel complesso migliore.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

...esistono comunque più modalità e livelli di intervento sul moto, a livelli minimi chi ha provato non trova effetti soap ma poi ovviamente dipende dai gusti personali!
    Io personalmente sono per il filmmaker mode da molti anni prima che inventassero questo nome e futura modalità

https://www.avmagazine.it/amp/artico...ode_index.html
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

ieri pomeriggio finalmente è arrivato..55gz950..che dire, per il mio occhio inesperto è una vera delizia!!
    visto su youtube contenuti in 4k ed è uno spettacolo!
    penso che aggiungerò una soundbar a breve..
    per ora ho lasciato tutto di default, mi consigliate qualche impostazioni in particolare?

grazie
    Mauro

Ma a parte la possibilità di personalizzare l'IFC intendo proprio a livello di gestione base del moto, che di per sé presenta varie caratteristiche. Sui plasma è vero che la risoluzione è superiore, ma ci sono altri aspetti da considerare: la perdita di sfumature, lo sdoppiamento dei bordi su panning veloci (soprattutto con materiale a 24Hz) e l'occasionale DFC. Tutto ciò sugli oled non capita, nessuno sdoppiamento, le sfumature restano intatte e non esiste DFC. La risoluzione è sì più bassa ma su contenuti a 24Hz è un non problema, dato che in virtù del basso frame rate c'è comunque un blur intrinseco, al contrario su contenuti a 50/60Hz si può intervenire tramite IFC che su tutti gli oled Pana funziona molto ma molto meglio rispetto a come era implementato sugli stessi plasma, tanto che con contenuti sportivi impostando "medio" si ottiene una fluidità naturale senza l'introduzioni di evidenti artefatti, e il risultato è quasi paragonabile a ciò che si ottiene visionando un contenuto con segnale progressivo.
    Tutto ciò ovviamente vale per gli oled Panasonic, come ben sappiamo altri brand producono un'interpolazione del moto non esente da difetti.

Ora sarà meglio tornare IT.
    Ultima modifica di thegladiator; 18-09-2019 alle 07:45
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da mauro_7 Visualizza messaggio
    per ora ho lasciato tutto di default, mi consigliate qualche impostazioni in particolare?
    Utilizza la Pro1 in ambiente illuminato e la Pro2 in ambiente oscurato e goditelo che in pratica il quadro è già a riferimento.

ti riferisci al video o all'audio?

sul decoder sky lascio tutto com'è?

grazie mille

Citazione Originariamente scritto da mauro_7 Visualizza messaggio
    ieri pomeriggio finalmente è arrivato..55gz950..che dire, per il mio occhio inesperto è una vera delizia!!
    visto su youtube contenuti in 4k ed è uno spettacolo!
    penso che aggiungerò una soundbar a breve..

grazie
    Mauro
    Ciao visto che non usi sistemi esterni per l’audio tienici informati se anche tu riscontri qualche problema dalle casse del tv! Grazie

Citazione Originariamente scritto da lele853 Visualizza messaggio
    Ciao visto che non usi sistemi esterni per l’audio tienici informati se anche tu riscontri qualche problema dalle casse del tv! Grazie
    sicuramente!
    ieri sera un pò di sky, netflix e youtube, ma giusto per provare e sembrava tutto normale, vediamo con il passare del tempo quando anche l'orecchio si affina

Qualcuno dei possessori del nuovo modello possiede anche l’apple tv 4k?
    Se c’è qualcuno disponibile avrei una prova da farvi fare.

Sono stato ieri sera da trony e finalmente avevano esposto un 55gz1500 caspita davvero tanta roba, ovviamente stava girando una demo bellissima (ma dove vanno a trovarle?) con un cane che corre sulla spiaggia beh che dire immagine fantastica e per quanto sia attendibile un moto perfetto ed era una situazione critica con appunto il cane che corre e il panning veloce dello sfondo

mi sono divertito a fare una ricerca comparativa...

Panasonic UK
    nella pagina di tutti gli oled viene riportata sotto i vari modelli quasi la stessa dicitura
    950 "Ultra HD 4K Pro HDR Television featuring OLED Display, the latest HCX Pro Intelligent Processor, HDR10+, Dolby Vision and Dolby Atmos support."
    1000 aggiunge a seguire "with premium design & finish"
    1500 cambia il finale "...Dolby Vision and Forward Firing Dolby Atmos Speakers - delivering the true home cinema experience to your home."
    2000 logicamente ha più differenze "Ultra HD 4K Pro HDR Television featuring the Professional Edition OLED Display, the latest HCX Pro Intelligent Processor, HDR10+, Dolby Vision and the Technics tuned Dolby Atmos speakers - delivering the ultimate picture & sound quality to your home."

entrando nei vari modelli vengono ribadite le info minime e tutti hanno in comune "OLED TV" e "Multi HDR Support - HDR10+ & Dolby Vision" tranne il 2000 che riporta "Professional Edition OLED Panel" , più le differenze lato audio che non sono oggetto del mio interesse...

France
    in prima pagina vengono tutti indistintamente segnalati come "téléviseur Ultra HD 4K / Téléviseur OLED"
    entrando nelle pagine dei singoli modelli tutti riportano "Téléviseur OLED" e "Prise en charge (supporto) Multi HDR (HDR10+/Dolby Vision)" a parte il solito 2000 che segnala "Ecran (schermo) OLED édition professionnel", più le solite differenze audio

anche in Spagna, Portogallo, Polonia (guardato giusto perchè esiste hdtvpolska ) si ripete la stessa cosa che in Francia, e anche il logo OLED su sfondo nero è sempre lo stesso tranne per il 2000 (anche in UK)
    Anche in Italia le diciture sono medesime, ma nei video promozionali (che gli altri paesi non hanno inserito o io non li ho trovarti) "magicamente" compare la differenza di logo tra 950 e 1500, dove quest'ultimo aggiunge sopra la scritta "master HDR"...

Ma veniamo alla Germania, dove stranamente non hanno la serie 1500..
    Loro già nella pagina generale degli oled distinguono sia per iscritto che con logo differente i vari modelli:
    950 "4K Ultra HD OLED TV"
    1000 "4K Ultra HD | Master HDR OLED | Smart TV"
    2000 "4K UHD | Master HDR OLED Professional Edition"
    Ovviamente entrando nei singoli modelli vengono ribaditi gli stessi concetti.

A questo punto la domanda sorge spontenea: Italia e Germania fanno marketing oppure sono così oneste da dichiarare cose che altri tacciono ma di cui poi è quasi impossibile sapere??
    Io a questo punto propendo per il marketing, anche perchè addirittura nella pagina principale italiana degli oled la serie dell'anno scorso, come già fatto notare, ha il logo master hdr oled, mentre gli attuali hanno tutti il semplice logo oled (2000 escluso), però accidenti a loro il tarlo in testa rimane...!!!
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

Citazione Originariamente scritto da turulli Visualizza messaggio
    GZ2000 - Pannello OLED Master HDR UHD professionale
    GZ1500 - Pannello OLED Master HDR UHD
    GZ1000 - Pannello OLED Master HDR UHD
    GZ960 - Pannello OLED HDR UHD

Queste cose le trovai sul forum tedesco, il tutto sarebbe legato al controllo mura, secondo chi ha scritto nel forum dal modello gz1000 in su ci sarebbe questa rilevazione dell'uniformi..........[CUT]
    Ho sentito Panasonic, i pannelli 950/1500 sono identici, non c'è nessuna differenza (evidentemente nel testo del sito si sono dimenticati la parola "Master". Fra i due cambia la soundbar.

Citazione Originariamente scritto da Ryusei Visualizza messaggio
    Io a questo punto propendo per il marketing, anche perchè addirittura nella pagina principale italiana degli oled la serie dell'anno scorso, come già fatto notare, ha il logo master hdr oled, mentre gli attuali hanno tutti il semplice logo oled (2000 escluso), però accidenti a loro il tarlo in testa rimane...!!! ....[CUT]
    Sinceramente, sarebbe sufficiente questo a far trarre le conclusioni…

Ripeto, Panasonic dice che i pannelli del 950 e del 1500 sono identici, non c'è nessuna differenza (evidentemente nel testo del sito si sono dimenticati la parola "Master".

Problema risolto!

Sì, beh… ma quando dici "Panasonic dice…" a chi ti riferisci?

Pagina 68 di 383 PrimaPrima ... 185864656667686970717278118168 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •