Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 71 di 383 PrimaPrima ... 216167686970717273747581121171 ... UltimaUltima
Risultati da 1.051 a 1.065 di 5741

mmm... sul mio FZ calibrato non ho nessun "issue affecting shadow detail"... poi il recensore può affermare quel che vuole per enfatizzare le (indubbie) qualità del 2000. Ergo, non ho fretta di cambiare...
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

A proposito di uniformità, io noto una bella fascia giallognola sul centro-destra del 2000 recensito da flatpanelshd, a 10 IRE e a 60 IRE si nota benissimo. E gli angoli alto e basso a sinistra tendono lievemente al magenta, la cosa è enfatizzata a 4 IRE ma si nota anche a 10 IRE. E fortuna che il recensore afferma che non ha notato tinting, il mio FZ è decisamente più uniforme, a 60 IRE o 100 IRE è perfetto.
    A livello di vertical banding nulla da dire invece, ottimo pannello.

Se mi arrivasse un GZ2000 così, sosterebbe 10 minuti nel mio salotto, giusto il tempo di 3 pattern e tornerebbe dritto al negozio, con quel che costa non accetto che sia meno uniforme di un FZ800 a livello di deviazione cromatica sull'intera area del pannello.
    Ultima modifica di thegladiator; 20-09-2019 alle 17:45
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Dunque, vediamo di capirci, non mi devi convincere. Esistono cose oggettive e soggettive e su quelle oggettive il "ma io posso pensarla come voglio" vale come il due di picche, dopodiché puoi anche credere a Babbo Natale per quanto mi riguarda. Ti stiamo dicendo (perché non sono l'unico se guardi i post sopra) che ciò che racconta il supp..........[CUT]
    E la cosa oggettiva sarebbe il fatto che il supporto clienti non sempre dice cose corrette? Oggettiva esattamente come?
    Ipotizzando anche che fosse così, e non lo escludo, sia ben inteso, ovviamente ci si può sbagliare... tu stai comunque dicendo che è meglio ipotizzare una teoria per cui i pannelli potrebbero o non potrebbero essere uguali, per voci di corridoio su un forum tedesco, dove la fonte è un nickname sconosciuto, che ha scritto quello che ha scritto... ho capito bene?

Dunque, vediamo di capirci, non mi devi convincere. Esistono cose oggettive e soggettive e su quelle oggettive il "ma io posso pensarla come voglio" vale come il due di picche, dopodiché puoi anche credere a Babbo Natale per quanto mi riguarda. Ti stiamo dicendo (perché non sono l'unico se guardi i post sopra) che ciò che racconta il supp..........[CUT]
    Come commenti il video di Vincent che al minuto 1,20 conferma che i pannelli del 950/1000/1500 sono gli stessi?
    https://www.youtube.com/watch?v=KGg5VU9nj84&t=1s

Citazione Originariamente scritto da sundonak Visualizza messaggio
    ho capito bene?......[CUT]
    No, e se rileggi i miei precedenti post te ne renderai conto, ho posto immediatamente un grosso dubbio sulla questione. Io non sto dando credito a quel forum, nè prendo per oro colato le informazioni che hanno scritto dato che la fonte è incerta. Ma al contempo non posso liquidare la questione solo perché il supporto Panasonic ha dichiarato che 950 e 1500 sono uguali.

No, e se rileggi i miei precedenti post te ne renderai conto, ho posto immediatamente un grosso dubbio sulla questione. Io non sto dando credito a quel forum, nè prendo per oro colato le informazioni che hanno scritto dato che la fonte è incerta. Ma al contempo non posso liquidare la questione solo perché il supporto Panasonic ha dichiarato che 950..........[CUT]
    Ho capito il tuo punto, per questo dico, alla fine le informazioni che raccogliamo ci servono per valutare prodotti ed eventualmente acquistarli. Tutte le info che reputo attendibili mi spingono a pensare che i pannelli siano uguali... diciamo che non sono un cospirazionista

Citazione Originariamente scritto da sundonak Visualizza messaggio
    Come commenti il video di Vincent che al minuto 1,20 conferma che i pannelli del 950/1000/1500 sono gli stessi?
    https://www.youtube.com/watch?v=KGg5VU9nj84&t=1s
    Commento dicendo che "ufficialmente" sono identici e Vincent, non disponendo di informazioni aggiuntive, non può far altro che aderire a ciò che Panasonic dichiara. Mi pare abbastanza semplice da comprendere, no? Ma se vuoi proprio saperlo anche Emidio (amministratore di questo forum e ben più "guru" ed esperto anche dello stesso Vincent in campo A/V), che ho incontrato per la preview del 1500 che ha poi pubblicato, mi ventilò che anche lui ha avuto qualche "dritta" tale per cui 950 e 1500 potevano montare sì lo stesso pannello (ma su questo non c'è dubbio alcuno) ma che i pannelli per il 1500 potevano essere selezionati e/o trattati in maniera differente (magari il famigerato controllo Mura?). Ma ovviamente mi ha anche detto che era tutto da verificare e che avrebbe cercato di informarsi meglio in proposito. Ancora una volta, nulla di certo. Spero vivamente che ora la questione sia chiara.

P.S. E guardacaso, ma questa può essere una coincidenza, il 1500 misurato disponeva di un pannello davvero perfetto e come tinting e come VB, il 950 che abbiamo acceso solo per verificarne l'uniformità non era così perfetto, soprattutto a livello di banding (e lo riportai anche sul forum, forse proprio qui dentro). Certamente un buon pannello ma non a livello del 1500 che gli stava a fianco. Ma questo dice tutto e dice niente...
    Ultima modifica di thegladiator; 20-09-2019 alle 18:30

Commento dicendo che "ufficialmente" sono identici e Vincent, non disponendo di informazioni aggiuntive, non può far altro che aderire a ciò che Panasonic dichiara. Mi pare abbastanza semplice da comprendere, no? Ma se vuoi proprio saperlo anche Emidio (amministratore di questo forum e "ben più guru" anche dello stesso Vincent i..........[CUT]
    Il mistero si infittisce...

Cmq anche se fosse che qualche produttore si avvale del "controllo mura" per migliorare l'uniformità questo non vuol dire che il pannello sia diverso dagli altri, la base sempre quella rimane anche per il modello gz2000, i pannelli sono tutti uguali dal lg b9 che è il piu entry level di tutti fino al ag9 e gz2000 di sony e panasonic

riguardo al tinting purtroppo quello non è l'unico esemplare di gz2000 che ne è stato colpito, il tinting è una bestia diversa dal banding... credo che li il problema sia un non perfetto allineamento dei vari strati/filtri del pannello oled, per mia esperienza anche il color shifting che si avverte con l'angolo di visione può variare da esemplare ad esemplare

Per la disponibilità del gz2000 capisco i vostri discorsi, resta il fatto che cmq il miglior prezzo fatto qualche settimana fa da trony per un 65gz950 era di 2100€ e visto che non ho mai creduto che ci sia qualcuno li fuori che ti vuole regalare qualcosa perche gli sei simpatico dico che quello è il prezzo di mercato per un oled non "top di gamma" da 65", visto che esagerando ci si è detti disposti a pagare anche 1000€ in piu per il gz2000 io son d'accordissimo, ma quel prezzo giusto che va dai 3000 ai 3200€ max mi sembra che sia solo nei nostri sogni vista com'è ora la distribuzione, onestamente con 4200€ me ne compro 2 di tv :/

per il futuro 2020 non mi aspetto che da ora in poi panasonic metta fuori le cose belle solo da ottobre/novembre qui in italia, il momento ideale per il mio acquisto va fra maggio e max inizio luglio e son fiducioso che quello che è successo ora sia una tantum per aver dovuto lavorare su un prodotto molto nuovo rispetto al solito
    TV: 65HZ1000
    HTPC: Kodi DSPlayer (madVR) - CPU: AMD Ryzen 5 5600x - GPU: AMD RX6900XT - Remote: XSight OneForAll
    AVR: Yamaha rx-v475 - Frontali: Klipsch RP-160M - Centrale: Klipsch RP-250C - Surround: Klipsch RP-240S - Subwoofer: SVS PB1000

Oggi pomeriggio ho installato il TX-65GZ2000 (arriva dalla germania) a fianco allo P60ZT60 che mi sono goduto fino ad oggi.

Ho collegato il primo al dune hd ultra 4k ed il secondo al popcorn c200 per vedere End Game in sincro sui due tv.

Impostazioni di default su entrambi con mode THX bright room (mi piace cosi non vogliatemene!) ,lo ZT calibrato "manualmente" in modo ignorante con i pattern (no non ho mai conosciuto nessuno che mi facesse una calibrazione professionale,ma sopratutto non ne ho mai sentito il bisogno)

Primissima cosa che ho notato: un GZ acceso è indistinguibile da un GZ spento (camera accuratamente oscurata)
    Seguo da sempre questo ed altri forum e ho constatato esatamente quanto mi aspettavo,miglioramenti apprezzabili su tutta la linea,tralasciando l'ovvio aumento del dettaglio contrasto nitidezza e "profondità" notevolmente aumentati.

Estremamente contento già ora vi aggiornerò quando avrò provato bene il tutto...intanto stasera ospito 2 amici per qualche test di confronto fra i due TV alimentati dagli stessi segnali.

Dove abiti che veniamo anche noi a vedere la mosca bianca?!?!
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

Vengo anche io, ma solo se levi quella ciofeca della THX Bright e metti la Pro2...

mmm... sul mio FZ calibrato non ho nessun "issue affecting shadow detail"... poi il recensore può affermare quel che vuole per enfatizzare le (indubbie) qualità del 2000. Ergo, non ho fretta di cambiare...
    ...ma non hai il Dolby vision...!! E dai.. se io poi prendo un gz come faccio a romperti se non ce l’hai?

Battute a parte per il discorso uniformità non potrebbe essere colpa della fotocamera?
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

Scusate la domanda ignorante ma i pannelli non dovrebbero essere tutti uguali? Non li fa tutti LG? Perché dovrebbe farne uno “più fico” in esclusiva per UN modello di Panasonic (e senza “corrispettivo” per Lg stessa)?

Secondo me tra le serie cambia “solo” l’elettronica.
    Ultima modifica di Seph|rotH; 20-09-2019 alle 20:50

Citazione Originariamente scritto da goldenboy1975 Visualizza messaggio
    Oggi pomeriggio ho installato il TX-65GZ2000 (arriva dalla germania) a fianco allo P60ZT60 che mi sono goduto fino ad oggi.

Ho collegato il primo al dune hd ultra 4k ed il secondo al popcorn c200 per vedere End Game in sincro sui due tv.

Impostazioni di default su entrambi con mode THX bright room (mi piace cosi non vogliatemene!) ,lo ZT calibrat..........[CUT]
    Che invidia , volevo 2 notizie visto che di unboxing nulla in rete... il cavo di alimentazione è attaccato al retro?

Lo monterai a parete? Da un primo sguardo delle foto panasonic non vedo i 4 buchi allineati non ho capito dove sono gli agganci
    TV: 65HZ1000
    HTPC: Kodi DSPlayer (madVR) - CPU: AMD Ryzen 5 5600x - GPU: AMD RX6900XT - Remote: XSight OneForAll
    AVR: Yamaha rx-v475 - Frontali: Klipsch RP-160M - Centrale: Klipsch RP-250C - Surround: Klipsch RP-240S - Subwoofer: SVS PB1000

Pagina 71 di 383 PrimaPrima ... 216167686970717273747581121171 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •