Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 610 di 716 PrimaPrima ... 110510560600606607608609610611612613614620660710 ... UltimaUltima
Risultati da 9.136 a 9.150 di 10740

Discussione: LG OLED 55C8PLA

Anche se imposto 4k non hdr 10 bit o 8 bit si attiva.
    Tu come hai impostato?
    Ho provato anche disattivando hdmi deep color sul c8

Una domandina sui programmi sky in 4k. Ma come si fa a scovare quelli disponibili in 4k? Tipo dei bei documentari ecc? E la risoluzione la trovo nelle info dettagliate del programma?
    Grazie

Ti esce una segnalazione a video mentre stai guardando. Basta premero il tasto apposito e cambia in 4k.
    Per i documentari non so, per le partite basta vedere su my q.
    Per le serie tv c' è la sezione 4k.

Citazione Originariamente scritto da Alexigno Visualizza messaggio
    Ti esce una segnalazione a video mentre stai guardando. Basta premero il tasto apposito e cambia in 4k.
    Per i documentari non so, per le partite basta vedere su my q.
    Per le serie tv c' è la sezione 4k.
    Ah grazie, non me ne ero mai accorta, che strano o.O E giusto per completezza, quale sarebbe il tasto apposito per passare al 4k?
    Mi sta venendo il dubbio che non ho mai visto niente in 4k porca miseria, e non è accettabile xD

Se esce una barra in basso allo schermo che segnala che si può vedere in 4k basta premere ok.
    Oppure esce di lato la segnalazione di premere il tasto verde per il 4k.

Citazione Originariamente scritto da emoxone77 Visualizza messaggio
    Sto guardando la partita in tv, per la prima volta con attenzione da quando ho comprato questo televisore. Non la vedo in 4k ma semplicemente su Sky hd e devo dire che sono un pò perplesso. Le sagome dei calciatori è come se non fossero definite, quasi come se avesero degli aloni intorno ..........[CUT]
    Stasera stessa cosa, sono alquanto insoddisfatto. Quindi mi sorge un dubbio: sky trasmette in un Hd molto scadente oppure ho scelto un televisore con una tecnologia, cioè il pannello oled, poco adatta alla visione del calcio?

Non seguo il calcio, ma guardo MotoGP su Now TV ed il motocross addirittura su Rai Sport HD con discreta soddisfazione: leggendo comunque le varie sezioni, credo che una parte di colpa possa essere attribuita a Sky (forse forse la parte maggiore) e resto comunque consapevole che lato motion flow un televisore Sony ti avrebbe potuto soddisfare maggiormente, anche se con gli ultimi aggiornamenti il nostro LG si è avvicinato parecchio (almeno lato film, dove ho potuto fare confronti essendo materiale di cui fruisco)

Stasera stessa cosa, sono alquanto insoddisfatto. Quindi mi sorge un dubbio: sky trasmette in un Hd molto scadente oppure ho scelto un televisore con una tecnologia, cioè il pannello oled, poco adatta alla visione del calcio?
    La prima che hai detto. E se hai Sky fibra come me si vede ancora peggio. Poi ovviamente non escludo che ci siano modelli che digeriscono meglio lo sport “dinamico” ma se la fonte fa schifo c’è poco da fare.

E io ho pure un FALD.
    Ultima modifica di Seph|rotH; 02-09-2019 alle 08:26

Ho un problema nella calobrazione della luminosità, con il pattern 100% black fino a 51 lo schermo rimane spento e va bene, ma con questo valore nel pattern black clipping è troppo scuro devo salire almeno a 56, ma così nella schermata 100% black lo schermo è vistosamente acceso tipo lcd, stessa cosa con i pattern hdr, dove si può intervenire?

Ho un ampli Marantz N1509 collegato al C8 e le sue impostazioni sono visualizzate dal TV quando seleziono l'ingresso HDMI (arc) nel TV stesso, ovviamente... solo che la procedura è scomoda e richiede vari click per passare da una all'altra...

* C'è modo di fare uno switch veloce tra tale ingresso e la visualizzazione dei canali TV?
    * Magari è possibile avere una sorta di PIP per vedere entrambe le sorgenti contemporaneamente?
    TV OLED LG 65C8, Ampli Marantz NR1509, Casse Focal Dome Flax 5.1, Sub Focal Sub Air, Lettore Blu-Ray Sony x800m2

Citazione Originariamente scritto da Seph|rotH Visualizza messaggio
    La prima che hai detto. E se hai Sky fibra come me si vede ancora peggio. Poi ovviamente non escludo che ci siano modelli che digeriscono meglio lo sport “dinamico” ma se la fonte fa schifo c’è poco da fare.

E io ho pure un FALD.
    Ringrazio entrambi per le risposte.
    Curiosando su forum e pagine di approfondimento mi è parso di capire che in effetti la tecnologia oled meglio di altre si dovrebbe prestare alle immagini in movimento, per i tempi di risposta più rapidi. E invece a me il calcio si vede davvero malino.
    Mi è sorto il dubbio che il problema potesse essere la sorgente perché prima di questo Lg avevo un Sony Bravia, di fascia abbastanza economica, non di certo un top di gamma, e comunque riscontravo un problema analogo anche lì. Il motion flow migliorava un pò la fluidità di movimento ma quell' insopportabile effetto alone sfocato rimaneva pressocché invariato. Il "difetto" lo si nota di più a distanze ravvicinate, se ci si allontana lo si percepisce meno.
    Adesso attenderò l'aggiornamento per vedere se migliora qualcosina, ma sinceramente non mi aspetto grandissimi risultati.

Ringrazio entrambi per le risposte.
    Curiosando su forum e pagine di approfondimento mi è parso di capire che in effetti la tecnologia oled meglio di altre si dovrebbe prestare alle immagini in movimento, per i tempi di risposta più rapidi. E invece a me il calcio si vede davvero malino.
    Mi è sorto il dubbio che il problema potesse essere la sorgen..........[CUT]
    Guarda, sabato sera ho guardato Juve-Napoli. Sky via fibra, quindi 1080i. Nessun problema di moto (tranne durante le inquadrature ravvicinate coi pannelli pubblicitari in sottofondo ma lì è l’encoder che va in pappa, non c’è nulla da fare, era uguale anche sul mio vecchio plasma) o di scie (se ci sono non le ho notate particolarmente e il pannello è da 82). Ma ovviamente si vede sgranato. Non sgranatissimo ma il non essere manco 1080p ha il suo peso.

Non so purtroppo se su questa TV è possibile arginare il problema in qualche modo, ma la fonte è monnezza.

cercate su youtube calcio 4k vedetevi qualche spezzone fatto in 4k e vedee li se il problema sul movimento c'è.

Citazione Originariamente scritto da ebr9999 Visualizza messaggio
    Per gli indecisi, vorrei segnalarvi sul tema questo post, poi più tardi supportato da V. Teoh.
    Direi che l'unico difetto è la mancanza del roll-back.
    Grazie per la segnalazione ebr, ma sbaglio o inizialmente eri dell'idea che chi si trovasse bene con la .15 non avrebbe avuto necessità di aggiornare?
    Hai cambiato idea per caso? Se sì, per quale motivo?

Io con il .15 mi trovo bene visto che non ho così tanti problemi di macroblocking e flashing e pure quando ci sono non sono così insopportabili, ma se con il nuovo c'è un improvement notevole, aggiornerei senza problemi.

Qualcuno sa perché in hdr la gamma è bloccata su medio in tutte le modalità?

Pagina 610 di 716 PrimaPrima ... 110510560600606607608609610611612613614620660710 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •