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Discussione: LG OLED 55C8PLA

  1. #10636
    Data registrazione
    Sep 2007
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    1.451

    E' molto semplice stabilire quando il tv dia inizio ai cicli brevi di pulizia ogni 4 ore: in sostanza, assicurandosi che ci sia silenzio in stanza, spegnendo la tv non si sentirà il canonico "tac" dopoqualche secondo bensì dopo i circa 10 minuti di completamento del ciclo. A quel punto si potrebbe procedere con lo spegnimento della ciabatta.
    E' chiaro si tratti di una procedura macchinosa soprattutto se si vuole staccare subito senza stare la ad aspettare...
    Sinceramente consiglio sempre di lasciare la tv in standby
    Pannello: "LG OLED65C8PLA"
    Console: "Microsoft Xbox Series X"
    Satellite: "My Sky HD"

  2. #10637
    Data registrazione
    Dec 2006
    Località
    Treviso
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    114
    il mio oled 65c8 da un paio di giorni non visualizza più i canali del digitale terrestre e del satellite. Ho rifatto la sintonizzazione ma ne memorizza molti meno e comunque non visualizza le immagini.Se faccio il test delle frequenze è tutto al 100% sia segnale che qualità. Tutte le applicazioni Netflix,amazon,ecc funzionano perfettamente. Ho fatto il reset totale ma nulla, secondo voi cosa può essere? il tuner che si è guastato?
    Ultima modifica di uba68; 15-05-2022 alle 16:22
    Living: LG OLED65G45LW - Soundbar Klipsch Flexus CORE 200 - Flexus Sub 100 - Flexus SURR 100 --- Second Living: Sony KD55XE7077 - Console Sony PS4

  3. #10638
    Data registrazione
    Jan 2013
    Località
    Milano
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    2.972
    Non hai un altro TV da attaccare alla stessa presa per una verifica ... Magari è l'antenna ...
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

  4. #10639
    Data registrazione
    Sep 2004
    Località
    Tortona (AL)
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    5.375
    Se il problema fosse stato solo relativo al DTT si poteva pensare all'antenna, magari alla necessita' della taratura della centralina dopo il cambio delle frequenze, ma avendo a che fare anche con la ricezione satellitare il problema parrebbe essere nella tv.
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

  5. #10640
    Data registrazione
    Jan 2013
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    Milano
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    2.972
    Io comunque, se possibile, un minimo di sezionamento lo farei, se non altro per avere delle certezze.
    Inoltre in caso malfunzionamento da attribuire alla TV, proverei anche a staccarlo dalla presa elettrica per almeno un ora
    So che il reset alle impostazioni di fabbrica dovrebbe essere più il reset "più potente", ma si tratta di tentativi prima di gettare la spugna.
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

  6. #10641
    Data registrazione
    Dec 2006
    Località
    Treviso
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    114
    dopo molteplici tentativi ho risolto, ho tolto la cam di tivùsat e tutto a ripreso a funzionare, temo si sia rotta la cam e questa creava un problema al tuner della tv.
    Living: LG OLED65G45LW - Soundbar Klipsch Flexus CORE 200 - Flexus Sub 100 - Flexus SURR 100 --- Second Living: Sony KD55XE7077 - Console Sony PS4

  7. #10642
    Data registrazione
    Sep 2007
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    1.451
    Meglio così
    Pannello: "LG OLED65C8PLA"
    Console: "Microsoft Xbox Series X"
    Satellite: "My Sky HD"

  8. #10643
    Data registrazione
    Jul 2019
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    7
    Carissimi tutti,

    ho un C8 con attaccata via HDMI eARC (ma in parallelo anche via cavo ottico) una Bose soundbar 700. Ho configurato la stessa con Alexa e volevo sapere se ci sia modo di far accendere la TV con i comandi vocali. Ho chiaramente fatto delle prove dando il comando vocale di accensione, ma senza risultato.
    Qualcuno sa aiutarmi? Ho cercato nella chat ma non ho trovato molto. Grazie a chi vorrà darmi una mano.
    Ultima modifica di gebedias; 27-05-2022 alle 09:48

  9. #10644
    Data registrazione
    Mar 2005
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    3.448
    Questo e' come ho fatto io e funziona tutto (vado a memoria perche' l'ho fatto molto tempo fa...)

    Configura il C8 con UK come paese per i servizi LG. Non serve per i canali che può restare Italia.
    Installa l'app LG ThinQ sul cellulare o tablet.
    Crea un account UK sull'app LG ThinQ.
    Fai il login sul C8 con l'account UK.
    Abilita Alexa sul C8 associandola al tuo account Amazon.
    Installa la skill LG ThinQ sulla normale app Alexa che usi.
    Fai il login sulla skill con l'account LG UK.
    Cerca i nuovi dispositivi nell'app Alexa.
    Scegli un nome da usare per il nuovo disposistivo TV nell'app Alexa.

    Finito.

    Cosi' e' possibile accendere/spegnere il TV, cambiare canale, alzare/abbassare il volume, cambiare porta HDMI, ecc. tramite i comandi Alexa.
    Ultima modifica di eragon; 28-05-2022 alle 10:35

  10. #10645
    Data registrazione
    Jul 2019
    Messaggi
    7
    Grazie per il riscontro. Ho seguito le indicazioni e riesco parzialmente a controllare la TV con Alexa, ma non riesco ad accenderla.

  11. #10646
    Data registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    374
    Qualcuno ha esperienza con la LG Premium Care PLUS: Servizio assistenza "Lg Premium Care" (+ 36 mesi) per TV OLED?

  12. #10647
    Data registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    62
    Buongiorno Ragazzi, stamattina mi sono svegliato e tac, pixel morto.
    Possiedo un LG CX acquistato l'8 Giugno 2021, chiamo LG e mi fissano subito un appuntamento col tecnico, il tecnico mi scrive subito su whatsapp, chiede scontrino, foto o video del problema, e la matricola posta dietro al tv.
    Mi ha accettato la riparazione, dicendo che avrebbe ordinato il ricambio e che mi avrebbe contattato per la riparazione.
    Chi ha avuto esperienze con l'assistenza LG? Potete dirmi cosa mi aspetta? Grazie.
    Ultima modifica di anthony3192; 07-07-2022 alle 20:15

  13. #10648
    Data registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    3.448
    Te lo riparebbero ancora in garanzia?
    In teoria sarebbero passati più di 2 anni dall'acquisto....
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

  14. #10649
    Data registrazione
    Sep 2017
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    62
    Hai ragione, scusami ho sbagliato a scrivere, intendevo 8 giugno 2021

  15. #10650
    Data registrazione
    Jul 2022
    Messaggi
    3

    Buongiorno, vorrei chiedere un'informazione tecnica relativa al TV LG OLED55C8PLA. Il televisore è connesso alla rete internet mediante cavo ethernet. La connessione è Ftth gigabit, quindi molto performante, però il TV sullo speed test non supera mai gli 80/90 mbps. Che voi sappiate la scheda ethernet della TV è limitata ai 100 mbps? Se così non fosse e supportasse i 1000 mbps, probabilmente avrò un problema con qualche cavo/connettore ethernet, cat 5e. Grazie a chi mi saprà dare una risposta. Cristian.


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