Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 598 di 716 PrimaPrima ... 98498548588594595596597598599600601602608648698 ... UltimaUltima
Risultati da 8.956 a 8.970 di 10740

Discussione: LG OLED 55C8PLA

Ciao a tutti,
    dopo aver installato l'aggiornamento software, ho notato che guardando alcuni video va come a scatti, cioè a un certo punto vedo un frammento che di video che aumenta di velocità, non so se si è capito C'è qualche settaggio che devo modificare? Mi pareva che questo piccolo difetto fosse dovuto a un'opzione nelle impostazioni, ma nn ho idea di quale sia e non voglio toccare niente senza prima le vostre direttive xD
    Grazie!

Citazione Originariamente scritto da RICCARDOSTO Visualizza messaggio
    A distanza di qualche giorno, dopo aver visto diversi contenuti: SDR, HDR e DV, confermo che questo fw .03 ha migliorato la situazione sotto tutti i punti di vista. Gestione del near black migliorata e immagine se possibile anche più pulita di prima. Ho notato un miglioramento anche in DV. Direi che non possiamo lamentarci stavolta.
    quindi sempre riferendoci alla 15 sei propenso a dire che siano equparabili oppure confermi ancora la tua opinione di prima con diversita ancora evidenti a seconda di cosa si preferisce come visione ...maggiore luminosita oppure migliore upscale ...
    se qualcuno ha aggiornato direttamente dalla 15 come si trova ???

Salve, in riferimento alla presenza di condensa nel pannello con aloni nella parte bassa simili a grosse impronte digitali, qualcuno è riuscito a risolvere il problema dopo un certo numero di ore di utilizzo? Ho lo stesso problema e dopo pochi giorni di visione ancora non si è ripristinato.
    Ultima modifica di Ivan1982; 09-08-2019 alle 16:27

Gabriele93 sei riuscito a risolvere il problema degli aloni scuri sullo schermo rilevati in controluce? Ho lo stesso problemi, fammi sapere, grazie

Nuovo aggiornamento 5.10 e qualcosa... su lg 65 c8

Quando è arrivato qualche mese fa ho fatto qualche piccolissimo cambiamento e mi sono trovato per le mani una bomba. Non sapevo cosa fosse un banding anche sulle scene scurissime per esempio di Vikings o il trono di spade ultima stagione. colori naturali visione di contenuti anche di bassa qualità più che soddisfacenti. Ieri con sto aggiornamento mi sono trovato di default uno schifo totale peggio del mio monitor IPS da 42 LG. Sui contenuti 4K non c'è male ma ad esempio i blueray hanno colori sfalsati troppa luminosità e in genere effetto plasticoso. Ho smanettato un pò ieri con risultati assolutamente non soddisfacenti. Oggi provo a usare i parametri di Rtings ma porca miseria se i miei settaggi andavano bene che bisogno c'era di farmeli saltare tutti???? Qualche consiglio "rapido"??? Grazie

Citazione Originariamente scritto da angelsoft Visualizza messaggio
    Quando è arrivato qualche mese fa ho fatto qualche piccolissimo cambiamento e mi sono trovato per le mani una bomba. Non sapevo cosa fosse un banding anche sulle scene scurissime per esempio di Vikings o il trono di spade ultima stagione. colori naturali visione di contenuti anche di bassa qualità più che soddisfacenti. Ieri con sto aggiornamento m..........[CUT]
    domanda di rito con quale fw ti trovavi cosi bene anzi benissimo ???

Citazione Originariamente scritto da SpaiderPork Visualizza messaggio
    Ciao Ragazzi un attimo di attenzione, per chi fosse interessato, sono riuscito a integrare Alexa nel 55C8, non è ufficialmente supportato in Italia (ma in altri paesi si), e appunto tramite un escamotage.
    Non ci sono limiti hardware per il non funzionamento per comandare la TV tramite Alex, quindi non vi nascondo che penso che prossimamente verrà r..........[CUT]
    Ciao,

ho provato a seguire la tua guida ma quando provo a loggarmi con l'account Amazon alla app di Alexa sul tv, mi dice che non va bene perchè il mio account amazon è di un paese diverso da quello impostato per i servizi LG...

Citazione Originariamente scritto da fabius1 Visualizza messaggio
    domanda di rito con quale fw ti trovavi cosi bene anzi benissimo ???
    Il TV è stato fatto in Polonia nel febbraio 2019. Io ce l'ho da maggio e appena acceso mi ha chiesto di aggiornarlo: quindi presumo ci fosse il penultimo prima di questo. Peraltro il televisore come l'ho attaccato aveva dei settaggi "non di default" e quindi presumo fosse già stato sistemato (modo elegante per dire usato. La cosa mi aveva fatto girare i cosiddetti ma dato che l'ho trovato molto buono me l'ero tenuto stretto. Peraltro a me sembra di aver sempre detto no all'aggiornamento ma questo è partito lo stesso (probabilmente ho sbagliato io schiacciando si anziche no). Va beh il concetto è che secondo me non dovrebbe mai riscrivere i valori che l'utente ha selezionato. Stamattina ho sistemato qualcosa seguendo le impostazione di rtings e mi sembra vada leggermente meglio.

Va beh il concetto è che secondo me non dovrebbe mai riscrivere i valori che l'utente ha selezionato. Stamattina ho sistemato qualcosa seguendo le impostazione di rtings e mi sembra vada leggermente meglio...........[CUT]
    L'aggiornamento non riscrive nessun setting personalizzato , ovvio che un aggiornamento potrebbe ,una volta installato, portare a dover ri setteare / ri calibrare la tv , causa variazioni luminosità , gestione nearblack etc etc

Citazione Originariamente scritto da mauro-1966 Visualizza messaggio
    L'aggiornamento non riscrive nessun setting personalizzato , ovvio che un aggiornamento potrebbe ,una volta installato, portare a dover ri setteare / ri calibrare la tv , causa variazioni luminosità , gestione nearblack etc etc
    Guarda non so che dirti. Per esempio avevo la luminosità settata a 50 e me la sono ritrovata a 100. IO non vedevo un banding nelle zone nere sopratutto in nessuno delle serie tv più scure e adesso le vedo peggio che sul mio plasma (il banding ovviamente). Ma cosa avrebbe introdotto questo nuovo aggiornamento??

tutto molto molto strano da come la dici sembra che avessi il 30 e poi aggiornato alla 55 e poi senza che volessi all 03 avresti comunque potuto controllare .... ora tutti dicono che comunque c e stato un miglioramento dalla 55 alla 03 tu dici il contrario ..poi il fatto che ti ha peggiorato il banding ha dell incredibile nessuno lo ha avuto ... mi sorge un dubbio ma non e che sei saltato dalla 15 direttamente alla 03 forse cosi un minimo di logica ci sarebbe ma poi neanche tanta ... tutto stranissimo il contrario di quello che afferma chi ha aggiornato dalla 55 ... poi sembra che dalla 03 non si esce quindi dovrai settare secondo i tuoi gusti e sperare di trovare la quadra .....

Guarda non so che dirti. Per esempio avevo la luminosità settata a 50 e me la sono ritrovata a 100.
    Visto cio , devi resettare la tv a default , perchè la luminosità è a 50 di default in tutte le impostazioni isf o technicolor .
    Di sicuro l'aggiornamento non ti ha portato banding perchè quello cè o non cè

Ragazzi, ma una guida specifica per la “calibrazione” manuale per il nostro modello c’è? Ne ho seguita qualcuna qui sul forum ma era molto generica e dopo un po’ mi perdevo. Ho provato qualche pattern (immagino siano i vari video dove lampeggiano barrette), ma non ho capito come si selezione sdr e hdr. Qui tutti dite che avete settato entrambe le modalità ma non so come fare. Vedo che l’hdr si attiva automaticamente quando c’e Un contenuto specifico, ma come attivarlo coi pattern?

..... Peraltro il televisore come l'ho attaccato aveva dei settaggi "non di default" e quindi presumo fosse già stato sistemato (modo elegante per dire usato. ..........[CUT]
    Mi unisco al coro del reset. Se vuoi fare una cosa più mirata (per osservare le differenze), invece del reset alle impostazioni di fabbrica, puoi, modo di visione per modo di visione, resettare le stesse al default. Alla fine, comunque, non sapendo cosa è stato fatto, farei un reset alle impostazionidi fabbrica.
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Citazione Originariamente scritto da mauro-1966 Visualizza messaggio
    Visto cio , devi resettare la tv a default , perchè la luminosità è a 50 di default in tutte le impostazioni isf o technicolor .
    Di sicuro l'aggiornamento non ti ha portato banding perchè quello cè o non cè
    Guarda sinceramente non so cosa sia successo. Di fatto ho fatto (involontariamente) questo aggionamento e dopo ho visto peggio. Ieri ho resettato come da te proposto e poi ho smanettato un po' con i settaggi di rtings e mi sembra che sia tornato a livelli più che accettabili. Ho riprovato anche la terza puntata della settima stagione del trono di spade e non ho più visto quelle orribile fasce di colore sopratutto nei neri. Non so a questo punto se involontariamente abbia scelto una opzione (esempio vivid) senza accorgermi. Boh... grazie a tutti comunque per le info.

Pagina 598 di 716 PrimaPrima ... 98498548588594595596597598599600601602608648698 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •