Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 117 di 168 PrimaPrima ... 1767107113114115116117118119120121127167 ... UltimaUltima
Risultati da 1.741 a 1.755 di 2510

Citazione Originariamente scritto da ciarpame Visualizza messaggio
    Sto cercando di capire se questo è il momento giusto per acquistare ora un 55FZ950 (ma per questo ho inserito un post nella sezione dei consigli per gli acquisti), qui invece vorrei chiedere qualche informazione più specifica:

1) il tv è compatibile con il telecomando di mysky hd in modo da controllare accensione/spegnimento e cambio sorgente oppu..........[CUT]
    Ai prezzi attuali un ottimo Oled come l'Fz800 ha più senso di quando è uscito. A patto però che si possa fare ameno del DTS, del Dolby Vision e del Atmos perchè la serie Panasonic 2018 non supporta tali specifiche.
    Lo stampaggio non dipende tanto dalla marca o dal modlelo dall'uso che si fa con una tv oled. Magari sbaglio, ma mi sembra che gli LG abbiano un numero maggiore di esemplari che hanno subito lo stampaggio. E' anche vero però che rispetto ai Sony, Panasonic e Philips gli oled LG hanno venduto di più, di consgeunza potrebbe essere solo una quastione di numeri e non di peggiore o migliore.

Citazione Originariamente scritto da pellicano21 Visualizza messaggio
    Ai prezzi attuali un ottimo Oled come l'Fz800 ha più senso di quando è uscito. A patto però che si possa fare ameno del DTS, del Dolby Vision e del Atmos perchè la serie Panasonic 2018 non supporta tali specifiche.
    Lo stampaggio non dipende tanto dalla marca o dal modlelo dall'uso che si fa con una tv oled.[CUT]
    Grazie, alla fine ho preso un FZ950... Pazienza per Dolby Vision e Atmos, per adesso le mie fonti sono quasi tutte SDR e ho capito che almeno così con lo stampaggio corro meno pericoli.
    Ultima modifica di ciarpame; 12-07-2019 alle 12:07

Ricordo a TUTTI che questa è una DU, considerazioni su prezzi, se sia opportuno acquistare o meno, e caratteristiche di altre tv non sono ammesse. La prossima volta segnalerò uno per uno i post irregolari.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

"Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Aggiunta in prima, grazie.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Dovrei scrivere a HDBlog se hanno bisogno di una mano per le foto dimostrative ...
    TV: Panasonic OLED TX-65EZ950E - Pioneer Kuro KRP-500A - Lettore Blu-Ray: Oppo UDP-203
    Videoprocessore: TruVue eeColor Processor - Sonda: i1Display Pro - Software: Calman 5 Enthusiast - HCFR
    Amplificatore Audio: McIntosh MA6300 - Diffusori: ProAc Studio 140 - Lettore CD: Audio Analogue Maestro 192/24

Kuro Utility - Plasma Calibration Brainstorming - KRP Photo Gallery

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Ricordo a TUTTI che questa è una DU, considerazioni su prezzi, se sia opportuno acquistare o meno, e caratteristiche di altre tv non sono ammesse. La prossima volta segnalerò uno per uno i post irregolari.
    Chiedo venia, correggo il post, ho interpretato in maniera troppo ampia il punto 5 del regolamento di questa discussione, avendo vista citata ogni tanto la serie precedente pensavo fosse possibile una considerazione sulla successiva senza attaccarci domande ma capisco che serve il pugno di ferro per non deragliare.

Torno in topic: a proposito del telecomando di mysky hd (https://www.avmagazine.it/forum/127-...77#post4971977) non sono riuscito a farlo funzionare con il mio FZ950, ho provato con il codice 0051 ma non va (neppure la pressione ripetuta del pulsante di spegnimento per provare automaticamente altri codici ha funzionato). C'è qualche codice particolare da usare? Edit: il codice è 0678

Inoltre, a differenza di chi ha l'FZ800, io vorrei un telecomando più da battaglia, rispetto alla meravigliosa piastrella di alluminio in dotazione, da fare usare al resto della famiglia senza preoccuparmi che venga maltrattato. Che alternative ho? Presumo che il telecomando del FZ800 vada anche bene, ho visto in giro che quello del modello TX-49FX633E che costa la metà (ed è nero, per me preferibile), dovrebbe essere compatibile anche lui? Pensavo anche al generico Panasonic di Oneforall ma secondo il database sul loro sito di supporto non è stato provato con questa serie, qualcuno lo ha fatto?

Grazie
    Ultima modifica di ciarpame; 13-07-2019 alle 12:00

HDTV: Panasonic 55FZ800 - Panasonic 40CS620 - 40AS640
    Sound: Panasonic SC-HTB488 RC: BroadLink Mini 3 + Echo Dot

Citazione Originariamente scritto da Zimbalo Visualizza messaggio
    Dovrei scrivere a HDBlog se hanno bisogno di una mano per le foto dimostrative ...
    In effetti…

Comunque mi domando cosa abbiano combinato con quel FZ800 in Pro2, mai visto uno così starato di default. Ne ho calibrati diversi e out of box mai ho rilevato differenze fra 800 e 950, come del resto è stato anche nella review per tutte le altre modalità al di fuori della Pro2.

Per il resto solita eccellente e completa review di Nicola (anche se francamente fuori tempo massimo… ) dove emerge e viene confermata una predisposizione unica e inimitabile degli oled Panasonic a produrre un'immagine reference e altamente cinematografica che si contraddistingue rispetto alla concorrenza.

Citazione Originariamente scritto da ciarpame Visualizza messaggio
    Grazie, alla fine ho preso un FZ950... Pazienza per Dolby Vision e Atmos, per adesso le mie fonti sono quasi tutte SDR e ho capito che almeno così con lo stampaggio corro meno pericoli.
    In SDR se non superi i 200 nits (e non vedo il motivo di farlo, nemmeno in ambiente illuminato a meno che non stai sul balcone sotto il sole) di pericoli non ne corri proprio. In HDR un minimo di attenzione va posta con loghi o HUD fissi per lungo tempo, ma insomma senza diventar matti, i vari banner fissi di partite di calcio o Gran Premi di F1 in 4K HDR su SKY a me non hanno mai creato il benché minimo problema...

Citazione Originariamente scritto da iperHD Visualizza messaggio
    Domanda:

Vorrei sapere se le bande nere dei film in 2.40, 2.35, 1.86, 1.66, 1.33 ecc a lungo andare segnano il pannello. Io cerco di alternare, mettiamo su 5 film due in 2.35, 1 in 1.85, 1 in 1.78 e 1 in 1.33...certo la scelta del film è un tantino condizionata..
    Anche qui, mai rilevato problemi fino ad ora, nemmeno minimi e di contenuti con bande nere ne guardo parecchi e sono la maggior parte. I cicli di compensazioni sono lì apposta per correggere eventuali ritenzioni temporanee. Ovviamente non so dirvi se dopo 10-15.000 ore di utilizzo qualcosa possa rimanere ma a quel punto la tv comincia a essere "vecchiotta" (considerando un utilizzo tipico) e francamente non mi porrei il problema...

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    ...Per il resto solita eccellente e completa review di Nicola (anche se francamente fuori tempo massimo…
    Stessa cosa che ho pensato anch'io, dato che a breve si inizieranno a vedere nei negozi i modelli della nuova serie 2019. Cmq, almeno la recenzione di questa tv è arrivata!
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Ora che ci penso, in molti stavano ancora aspettando da Nicola quella del VT60!

Ma davvero le bande nere dei Blu Ray o del 4:3 possono creare problemi?
    Ultima modifica di pellicano21; 12-07-2019 alle 16:38

Ma se ho appena risposto in proposito…

Ragazzi, per questioni generiche tipo paturnie da ritenzione o cose del genere cerchiamo di informarci in altre sezioni del forum, anche perché è un argomento generico riguardante tutti gli oled e non specifico dei Panasonic, altrimenti stiamo a ripetere sempre le stesse cose, quanto ho scritto sopra l'avremo ribadito altre 3-4 volte nel corso del thread.
    Ultima modifica di thegladiator; 12-07-2019 alle 16:52

Pagina 117 di 168 PrimaPrima ... 1767107113114115116117118119120121127167 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •