Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 115 di 168 PrimaPrima ... 1565105111112113114115116117118119125165 ... UltimaUltima
Risultati da 1.711 a 1.725 di 2510

per cortesia lasciate prezzi ed offerte al di fuori della discussione, grazie

Citazione Originariamente scritto da TREZ78 Visualizza messaggio
    Questa è un DU mi sapete dire la dimensione dell'imballo? Vorrei capire se, in caso di acquisto, può stare in una Golf o se devo per forza ricorrere ad un corriere,vedi le dimensioni le trovi in rete
    Grazie, le ho trovate in rete e ho editato il messaggio eliminando la domanda fuori luogo.
    Oltre a giustamente sottolineare cosa non devo chiedere in una DU, hai per caso qualche spunto sulle domande che invece sarebbero pertinenti (3 su 4)?
    Ultima modifica di ciarpame; 24-06-2019 alle 10:45

ben fatta aspetta magari Qualche possessore conferma le tue richieste

Citazione Originariamente scritto da ciarpame Visualizza messaggio
    Sto cercando di capire se questo è il momento giusto per acquistare ora un 55FZ950 (ma per questo ho inserito un post nella sezione dei consigli per gli acquisti), qui invece vorrei chiedere qualche informazione più specifica:.....[CUT]

1) sì

2) proprio non saprei, bisognerebbe che qualcuno munito di soundbar verifichi

3) in SDR con pannello calibrato ad un picco di luminosità "decente" (diciamo <200 nits) non avrai problemi, in HDR serve un minimo di attenzione e buon senso con loghi fissi molto luminosi a schermo per lungo tempo. In generale non ho mai letto, ma non posso escludere che sia capitato, di pannelli irrimediabilmente stampati...
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

vedendo un film su Chili dalla sezione smart dell'FZ800 ho scoperto che non riproduce in 4k , peccato ...speriamo aggiornino la piattaforma
    VIDEO: Panasonic TX-65JZ1500E / Sat : Sky Stream / Player : Panasonic DP-UB820 - Apple TV 4K 2022 Console : PS5 - Wii / Cavi Audioquest Pearl AUDIO: Ampli AV : Denon AVR2500H / Diffusori : Front Magnat Supreme 202 / Front alto Polk Audio MXT90BK / Center Magnat monitor S14C / Surround Magnat Monitor S10 D / SUB Magnat Monitor Supreme 202A

Citazione Originariamente scritto da ciarpame Visualizza messaggio
    Sto cercando di capire se questo è il momento giusto per acquistare ora un 55FZ950 (ma per questo ho inserito un post nella sezione dei consigli per gli acquisti), qui invece vorrei chiedere qualche informazione più specifica:

1) il tv è compatibile con il telecomando di mysky hd in modo da controllare accensione/spegnimento e cambio sorgente oppu..........[CUT]
    il bluetooth della soundbar si attiva solo accendendo il tv
    Ultima modifica di gris; 02-07-2019 alle 12:18
    HDTV: Panasonic 55FZ800 - Panasonic 40CS620 - 40AS640
    Sound: Panasonic SC-HTB488 RC: BroadLink Mini 3 + Echo Dot

Buongiorno,
    ho recentemente acquistato questa tv e ho già dei problemi.

Come configuro la visione di Sky Q? Attualmente mettendo l'hdmi 1 mi configura automatica la visione in hdr, ma io di differenze non ne vedevo, anzi avendo già visto qualcosa su Netflix in HDR 4K come Dark 2, la qualità è proprio pessima... ho modificato le impostazioni e nell'uscita hdmi tipo TOEF ho settato l'uscita dell'hdmi di sky Q come HLG, però ripeto, che o la qualità è proprio pessima, o devo fare qualcosa nelle impostazioni.

Ho notato che ci sono due uscite RCA dietro alla tele, ma connettendole all'amplificatore non succede nulla, ho provato anche a spegnere gli altoparlanti ma non funziona, né in modalità cuffie, che altro... posso farlo solo se uso l'uscita ottica?

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da reactorr Visualizza messaggio
    ho recentemente acquistato questa tv
    Visto che la discussione è dedicata a due serie, pur se simili, sarebbe magari il caso di indicare di quale serie parli.
    ci sono due uscite RCA dietro alla tele, ma connettendole all'amplificatore non succede nulla
    Forse perchè non sono uscite, ma ingressi? Mi pare che questi TV abbiano solo una uscita audio S/PDIF TOSlink, credo comunque che sul manuale sia indicata chiaramente la funzione di quei connettori.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Cosa hai guardato in 4K HDR su SKY? La qualità non mi risulta sia "pessima"... considera che al momento in 4K HDR puoi vedere i GP di F1, alcune partite di Serie A (durante il campionato ovviamente), alcune serie e i film on demand nella sezione cinema 4K...
    Prova a visionare "Venom", l'ho visto l'altra sera e la qualità , pur non essendo paragonabile a quella di un Blu-ray UHD, non potrei mai definirla pessima anzi…

E come ti ha detto già Nordata l'FZ non ha uscite audio RCA, solo l'out digitale.
    Ultima modifica di thegladiator; 04-07-2019 alle 10:46
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Non ho avuto occasione di provare gli oled Panasonic, o almeno non in modo approfondito. Posso dire però che i Q9 Samsung, gli oled Sony ed LG 2018/2017 con Sky, Netflix hanno performance altalenanti. Ovviamente non dipende dalle tv ma dai limiti di compressione di Sky e dello streaming in generale. Anche Amazon Prime video sul mio Q9FN a volte é mediocre, altre volte invece alcuni contenuti HDR10+ come The Expanse o The Tick lasciano a bocca aperta. Altre serie invece pur essendo HDR10 sono di qualità passabile se non mediocre e lo stesso vale per Netflix. Sky poi con i Samsung ha avuto e forse ha ancora problemi con l'HLG, ma aalcuni mi dicono che capita anche con altruismo marchi. Praticamente siano alle solite....

Spero non sbagliare andando off topici....
    Su alcuni shop online secondo me affidabili il Panasonic 55GZ950 si trova a 1680€ spedizione compresa, il 65 pollici invece a 2600€ circa spedizione compresa. 1700€ scarsi per il 55 é davvero un prezzone, purtroppo però le recensioni del GZ950 ancora non si trovano e prima di pensare di prenderla vorrei sapere se Panasonic ha risolto il problema dei microscatti.
    In realtà una videorecensione. E' in spagnolo/messicano e anche non conoscendo la lingua si capisce abbastanza, più che altro è che non su tratta di una recensione tecnica fatta da esperti ma è fatta da un appassionato. Per chi fosse interessato ecco il link https://www.youtube.com/watch?v=3mKPUr8fQXY

P.S. anche le recensioni degli oled 2019 quest'anno sono in ritardo. Di solito sui siti stranieri di questi periodi le review dovrebbero già esserci o sbaglio?

@ Pellicano21

Credo che non ci possa essere il dubbio circa il fatto di essere o meno OT.

Nelle Discussioni Ufficiali (come questa, è scritto chiaramente nel titolo) è assolutamente vietato parlare di altri marchi e di consigli per gli acquisti, entrambe regole che tu hai violato (e bastava un minimo di attenzione per non farlo).

Account sosopeso per 2 giorni.
    Ultima modifica di Nordata; 05-07-2019 alle 00:41
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

e assurdo continua ancora con sti prezzi

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Cosa hai guardato in 4K HDR su SKY? La qualità non mi risulta sia "pessima"... considera che al momento in 4K HDR puoi vedere i GP di F1, alcune partite di Serie A (durante il campionato ovviamente), alcune serie e i film on demand nella sezione cinema 4K...
    Prova a visionare "Venom", l'ho visto l'altra sera e la qualità , pur n..........[CUT]
    Si vi ringrazio entrambi, prima controllando ho visto che sono solo "audio in" Quindi niente, non capisco veramente perché schifare così tanto l'RCA sui nuovi prodotti.

Allora il mio pessimo forse è esagerato, ho visto Elysium ma sostanzialmente non ho visto particolare differenza in termini di definizione rispetto ad un blu ray, forse solo i colori sono più realistici per via dell'HDR. Devo dire che, come ha già detto l'altro utente, che la differenza con l'unica serie Netflix in 4K HDR che ho visto è abissale, in questo caso sto parlando di DARK 2. Vedrò con altri film della sezione on demand, e farò sapere. Devo ammettere che già leggendo che il formato pesa solo 8,4 GB storgo il naso, considerando che un normale BD in 2K senza HDR può arrivare a pesare il triplo. D'altronde io sono uno che si accontenta, soprattutto dopo aver visto per anni i programmi nell' "HD" di Sky, però avendo una tv in 4K ora i film in HD di Sky si vedono più sgranati che mai, e generalmente di bassa qualità rispetto a quello che si vede sui servizi streaming, ma ripeto che l'ho appena acquistata (fz-800) e non ho ancora potuto vedere molte cose.

Il mio dubbio principale è che non avessi settato correttamente le impostazioni della televisione per poterne godermi appieno. Riguardo all'impostazione "hdmi tipo TOEF" ho fatto bene a cambiarla in HLG? Premetto che ho già configurato il decoder in 2160p HDR.

Grazie
    Ultima modifica di reactorr; 04-07-2019 alle 23:35

@ Trez78

Quel che trovo assurdo è il tuo intervento, ovvero stigmatizzi un intervento OT facendone uno tu stesso.

Se volevi far presente l'infrazione commessa da un altro iscritto lo potevi benissimo fare usando l'apposito tasto di segnalazione, invece di "inquinare" a tua volta la discussione stessa, per di più appena dopo il mio inervento sul medesimo argomento.

In ogni caso non sta a te riprenderer pubblòicamente gli altri iscritti, con il rschio di innescare dei flames.

Account sospeso per 2 giorni (come di consueto in questi casi).

Pagina 115 di 168 PrimaPrima ... 1565105111112113114115116117118119125165 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •