Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 579 di 716 PrimaPrima ... 79479529569575576577578579580581582583589629679 ... UltimaUltima
Risultati da 8.671 a 8.685 di 10732

Discussione: LG OLED 55C8PLA

Citazione Originariamente scritto da peppebi Visualizza messaggio
    È il nuovo firmware e non c'è nulla di cui preoccuparsi perché funziona molto bene e risolve praticamente tutti i problemi della TV. Niente più black crushing o Luci che lampeggiano. Io l'ho installato tramite app Sure ma LG lo sta distribuendo ufficialmente quindi arriverà presto su tutte le TV.
    Ciao, dove la scarichi l'app sure ?
    Video: LG OLED55C8PLA - Lettore BD-DVD: Sony UBP-X800 - Decoder: Sky Q black - Soundbar: Lgsk10y -Console: Xbox x

Citazione Originariamente scritto da kaloa73 Visualizza messaggio
    Ciao, dove la scarichi l'app sure ?
    Sul telefono

Citazione Originariamente scritto da uba68 Visualizza messaggio
    le connessioni sono tutte a destra guardandolo da dietro, a sinistra da quel foro esce il cavo di alimentazione. ti consiglio di procurarti dei connettori ad L per cavo tv - Sat e rete
    Cavo dell'antenna a L ce l'ho... ma non trovo i connettori RJ45 a L, solo cavi, ma io devo farli passare in una canalina e dovrei crimparmeli io (ho la pinza crimpatrice).

Inoltre sono scettico sugli HDMI a L. Il TV ha una porta HDMI sul retro, e altre 3 (tra cui la ARC) sul lato. Voi come li avete collegati? Presumo che il cavo a L sia utile solo dietro, mentre sul lato siano meglio i cavi dritti, solo che... sul retro se metto l'HDMI a L, copro le 2 porte USB e le rendo inutilizzabili.... cosa consigliate?

Ciao a tutti,
    come avete impostato la luminosità e il contrasto?
    Io per far lampeggiare le barre del test di Black clipping devo impostare la luminosità a 70 ed il contrasto a 77. La luce oled l'ho messa a 18, perchè ho letto che è il valore per una stanza buia.
    In tutte le recensioni,pero', i valori sono molto diversi.
    Dal pc ,da dove ho fatto partire i pattern, l'immagine anche se piuttosto spenta puo' andare anche bene, mentre su SkyQ l'immagine è inguardabile, perchè anche le barre nere diventano grige.
    I settings originali, invece, distruggono i dettagli sul nero.
    Mi date un consiglio per favore?
    Impianto da scrivania: B&W CM1 | Rotel RA 10 | AudioQuest FLX-SLiP 14/4 | Qed Performance Audio Graphite

Tv: Sony BRAVIA KDL-55W905A | SAMSUNG LE40A656A1F | Sinto A/V: Harman Kardon AVR132 | Diffusori: Front 685 S2, Center HTM61 S2, Surround e Sub Infinity Primus | BD: LG BD390 | cavi HDMI: Hama

Citazione Originariamente scritto da Denny21 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,
    Io per far lampeggiare le barre del test di Black clipping devo impostare la luminosità a 70 ed il contrasto a 77. La luce oled l'ho messa a 18, perchè ho letto che è il valore per una stanza buia.
    Dal pc ,da dove ho fatto par..........[CUT]
    Io ho regolato secondo il mio occhio e luce oled ce l'ho a 60. Contrasto 90, luminosità 50. Con sky q sono molto soddisfatto

Citazione Originariamente scritto da Denny21 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,
    Dal pc ,da dove ho fatto par..........[CUT]
    Nell'attesa del nuovo FW (05.xx.yy), prova con questo e sistema poi le barre con la luminosità. Dovresti arrivare a qualcosa decente.
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Ehi ma... su trovaprezz.it ci sono 3 modelli con prezzi differenti:
    * LG OLED65C8PLA
    * LG OLED65C8
    * LG OLED65C8LLA

Mi sapreste dire se ci sono differenze?

Citazione Originariamente scritto da ldetomi Visualizza messaggio
    Ehi ma... su trovaprezz.it ci sono 3 modelli con prezzi differenti:
    * LG OLED65C8PLA
    * LG OLED65C8
    * LG OLED65C8LLA

Mi sapreste dire se ci sono differenze?
    Non cambia nulla, vai sul PLA che e' il modello europeo

http://it.tab-tv.com/?p=15125
    Video: LG OLED55C8PLA - Lettore BD-DVD: Sony UBP-X800 - Decoder: Sky Q black - Soundbar: Lgsk10y -Console: Xbox x

Citazione Originariamente scritto da peppebi Visualizza messaggio
    È il nuovo firmware e non c'è nulla di cui preoccuparsi perché funziona molto bene e risolve praticamente tutti i problemi della TV. Niente più black crushing o Luci che lampeggiano. Io l'ho installato tramite app Sure ma LG lo sta distribuendo ufficialmente quindi arriverà presto su tutte le TV.
    io questo problema del black crushing non lo vedo proprio , ho fatto un sacco di test con formati di file diverti e player diversi.

Basta impostare HDMI limitata dei player o dispositivi esterni a 16-235 , ovvio che se lasciate HDMI 0-255 i neri si affogano tutti.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    io questo problema del black crushing non lo vedo proprio , ho fatto un sacco di test con formati di file diverti e player diversi.

Basta impostare HDMI limitata dei player o dispositivi esterni a 16-235 , ovvio che se lasciate HDMI 0-255 i neri si affogano tutti.
    Che cos'è il black crushing? come posso verificare se ho il problema anche io?

Grazie

Citazione Originariamente scritto da vez1987 Visualizza messaggio
    Che cos'è il black crushing? come posso verificare se ho il problema anche io?

Grazie
    nelle porzioni delle scene scure non si vede un tubo

SOLO i PC lavorano a 0-255 , TUTTI i video e segnali video sono a 16-235 .

Pure questo nel video sbaglia , anche le console devo essere impostate a 16-235.

Forse mettendo HDMI come PC OLED LG accetta segnali full HDMI 0-255.

[ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    .... Forse mettendo HDMI come PC OLED LG accetta segnali full HDMI 0-255. ....
    Ottima la tua foto del black crush. Dà un ottima idea.
    Se guardi le opzioni immagini dei vari modi, trovi i livelli di nero, che permette (dove l'ingresso lo concede), di scegliere i livelli RGB della fonte (cioè 0-255 o 16-235)
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Citazione Originariamente scritto da ebr9999 Visualizza messaggio
    Ottima la tua foto del black crush. Dà un ottima idea.
    Se guardi le opzioni immagini dei vari modi, trovi i livelli di nero, che permette (dove l'ingresso lo concede), di scegliere i livelli RGB della fonte (cioè 0-255 o 16-235)
    RGB è usato solo dai PC ed appunto ti permette di selezionare 0-255,i device video usano YCbCr (YUV).

Salve a tutti,
    sto per accingermi a comprare il 55c8pla, prima che vada a Forum devo attaccargli una cuffia per mia mamma che altrimenti di notte sveglia l'intero quartiere.
    Mi ha detto il commesso che non c'è un'entrata digitale, che assieme a Samsung per gli oled non la fanno, solo Sony e Panasonic.
    Mi ha prospettato di inserire un adattatore da ottico ad analogico e un altro connettore da analogico per il jack della cuffia (altrimenti avrei il rosso e il giallo).
    Mi direte, prendile bluetooth. Ma non c'è perdita di segnale rispetto al cavo?
    Volevo prendere delle buone cuffie per vedermi in santa pace dei film.
    Vista la mia ottima preparazione nell'ambito audio video........sbaglio qualcosa? Consigli?
    Grazie
    Vincenzo

Ps: qualcuno ha avuto esperienza con il venditore Climando?

Puoi collegare delle cuffie con cavo ottico digitale: io ad esempio ho acquistato le Sony WH L600, le quali dispongono anche di HDMI Arc

Pagina 579 di 716 PrimaPrima ... 79479529569575576577578579580581582583589629679 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •