Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 26 di 86 PrimaPrima ... 162223242526272829303676 ... UltimaUltima
Risultati da 376 a 390 di 1286

Grazie Lazy
    ho provato (molto velocemente per la verità) questa mattina a mettere ATV con uscita 1080 e sky che e' gia 1080 e disabilitare tutti i filtri.
    L'immagine ottenuta e' inaccettabile sotto il punto di vista della nitidezza. Quindi ho ripristinato le impostazioni precedenti.
    Ora volevo effettivamente approfondire questo "super resulution" che effettivamente non avevo notato bene prima.
    cmq grazie, qualsiasi tentativo e' utile

Se ce li hanno messo i filtri e le regolazioni un motivo ci sarà❗
    Ameno che non siano masochisti...

Citazione Originariamente scritto da morettovideo Visualizza messaggio
    Grazie Lazy
    ho provato (molto velocemente per la verità) questa mattina a mettere ATV con uscita 1080 e sky che e' gia 1080 e disabilitare tutti i filtri.
    L'immagine ottenuta e' inaccettabile sotto il punto di vista della nitidezza. Quindi ho ripristinato le impostazioni precedenti.
    Ora volevo effettivamente approfondire questo "super resuluti..........[CUT]
    Scusa ma il segnale di sky non mi sembra un buon test per provare un vpr in 1080p, hai mai verificato la compressione ?
    Metti un disco Blu-ray vero 1080p e fai la prova.

Citazione Originariamente scritto da gnagno1947 Visualizza messaggio
    Se ce li hanno messo i filtri e le regolazioni un motivo ci sarà❗
    Ameno che non siano masochisti...
    Scuole di pensiero che vanno di moda adesso.
    Chi possiede un vpr da anni (vale anche per le TV), sa che i filtri meno vengono usati meglio è.
    Questo vale anche per la musica liquida, con un file 16bit - 44.1khz effettuare un upsampling a 24bit 192khz si otterrà soltanto una perdita di dinamica e microdettaglio.

Non ho BDs ne’ sistema per riprodurli. Non ho intenzione di rimettermi in casa della plastica che fra un quarto d’ora sarà superata da nuovi formati. Già ho DVD che non trovo il coraggio di buttare. Ne’ voglio comprare dischi test come oblivious (o come si chiama) che non rappresentano i miei gusti. Grazie del consiglio ma con la mia catena e modo d’uso senza filtri sarei perso.

Citazione Originariamente scritto da Lazy Visualizza messaggio
    Cosa utilizzi come sorgente?
    Vorrei ricordare, che per non perdere nitidezza e microdettaglio, ogni materiale video và visualizzato alla sua risoluzione nativa, preferibilmente su pannello 1:1.
    Quindi con materiale FHD, se utilizzi un HTPC imposta la risoluzione 1080p sulla vga, e sul vpr disattiva tutti i filtri di enhancement esistenti, compreso ..........[CUT]

Sono in disaccordo su tutti i punti.

VGA?

Chi possiede un vpr da anni (vale anche per le TV), sa che i filtri meno vengono usati meglio è.
    Questo vale anche per la musica liquida, con un file 16bit - 44.1khz effettuare un upsampling a 24bit 192khz si otterrà soltanto una perdita di dinamica e microdettaglio.
    decisamente in disaccordo con tutto quanto scrivi e ti consiglio di non essere così categorico perchè qualcuno potrebbe anche crederti

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta Visualizza messaggio
    decisamente in disaccordo con tutto quanto scrivi e ti consiglio di non essere così categorico perchè qualcuno potrebbe anche crederti
    Puoi spiegarmi i punti in cui faccio falsa informazione?

Non ha detto falsa, ha detto sbagliata

Dico la mia.
    Ho da un paio di settimane un TW9400 e provengo da 8 anni di JVC X30.
    Proietto su telo base 3.20 con gain 1.2 (lo so non è il massimo) da circa 6.20m.

Dopo aver smanettato non poco con la macchina posso dire che per quanto mi riguarda l'utilizzo dei "filtri" e delle altre opzioni è imprescindibile.

Le mie impressioni derivano da un utilizzo quasi esclusivo di materiale 1080p e 4k (hdr e non) 1:1 che viene riprodotto da l'HTPC in firma con MADVR (tutta la catena impostata RGB 8bit limitato che passa a 10bit solo per materiale HDR in questo formato).

Dopo 15 gg ho trovato la quadra per i mie gusti settando i vari parametri e lasciando la super resolution ai valori di default, il diaframma a -11 e miglioramenti immagine a livello 3.
    Modalità cinema luminoso.

Tutto il resto non l'ho toccato per ora.
    Solo il livello energia lampada, se la fonte è particolarmente buia, lo sposto su alto.

Vi tengo aggiornati
    OledTV: LG OLED65C8PLA - Amplifcatore AV: Denon 3400h - Giradischi Vinile: Pro-Ject Debut Carbon DC Esprit SB Home Theatre 7.1: Front B&W 684, Centre B&W HTM62, Subwoofer Velodyne CHT10Q, Surround 4 B&W M-1 - Console: XBOX ONE X - HTPC: AMD Ryzen 5 1600, 8Gb Ram, Radeon RX 590 Nitro+; Windows 10 x64 - Box Tv: HIMEDIA Q10pro - Decoder Sat: Sky Q, Vu+ Solo2 - VPR: Epson EH-TW9400- Schermo: Screenline 315x177cm 16:9 InCeiling Tensionato 1,2 - Cuffie Dolby: Sony MDR-HW700DS

La tecnologia si evolve. una volta per i CRT c'erano i duplicatori di linee; da lì in avanti qualche passo è stato fatto.

Non accumunerei VPR e TV. sui proiettori filtri di enhancing e sharpening funzionano, bene, basta però saperli usare. Per le TV il discorso è diverso, ma non le chiamerei in causa, qui si parla di proiettori.

non voglio addentrarmi nel mondo dell'audio dove è possibile tutto ed il contrario di tutto in barba a raziocinio e fisica. Limitiamoci a parlare di proiettori EPSON 4K, grazie
    Ultima modifica di stazzatleta; 13-06-2019 alle 14:27

Puoi spiegarmi i punti in cui faccio falsa informazione?
    per inciso, non ho scritto che fai falsa informazione, ma solo che qualcuno con una conoscenza sommaria dell'argomento, potrebbe credere a quel che dici visti i toni assolutistici coi quali ti esprimi

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta Visualizza messaggio
    La tecnologia si evolve. una volta per i CRT c'erano i duplicatori di linee; da lì in avanti qualche passo è stato fatto.

Non accumunerei VPR e TV. sui proiettori filtri di enhancing e sharpening funzionano, bene, basta però saperli usare. Per le TV il discorso è diverso, ma non le chiamerei in causa, qui si parla di proiettori.

non voglio ad..........[CUT]
    E qualcun'altro potrebbe credere a quanto affermi tu.

Lasciando stare i CRT, ho sempre avuto vpr JVC,
    imparato a conoscerli, ogni nuovo vpr entrato in casa mia, la prima cosa è sempre stata quella di disattivare ogni tipo di filtro e FI, sui JVC sono disastrosi, c'è poco da "saper usare", vanno messi su zero o off.
    Ora ho un Epson, qui rispetto a JVC i vari filtri sono meno invasivi e piu precisi, ma anche qui con materiale FHD (vero 1080p, no sky o qualche file rimediato in rete), su pannello 1080p i filtri se attivati si mangiano informazioni alle alte frequenze e si perde in nitidezza.

Diverso se si utilizza materiale SD su pannello 1080p, i filtri dovrebbero essere utillizzati solo in questo contesto se proprio si vuole, ma quello che conta alla fine è che ciò che non c'è non te lo puoi inventare...
    E comunque un processore video separato svolgerà un miglior lavoro, rispetto al software dei vpr.

Poi ognuno ha i propri gusti, a chi piacciono i filtri, a chi piace il frame interpolation, a chi piace il 3D ecc...
    Ultima modifica di Lazy; 13-06-2019 alle 15:41

E qualcun'altro potrebbe credere a quanto affermi tu.......[CUT]
    e me lo auguro perchè se crede alle tue sentenze fa dei danni!

continuo ad essere in disaccordo, oltretutto dici prima che i filtri vanno disattivati tutti a prescindere, poi ritratti dicendo che col JVC non funzionano (e qui non ho modo di contraddirti perchè non ho grande esperienza) , ma con l'EPSON sì. ti faccio notare che questa è una discussione dedicata ad EPSON ed in particolare si stava parlando del 9400.
    mi spieghi cosa vuol dire "su pannello 1080p i filtri se attivati si mangiano informazioni alle alte frequenze e si perde in nitidezza." soprattutto "alte frequenze".
    grazie

Poi ognuno ha i propri gusti, a chi piacciono i filtri, a chi piace il frame interpolation, a chi piace il 3D ecc...i ..........[CUT]
    Una certa componente personale può starci, soprattutto sul FI, per carità.

però non parlavi di gusti, ma di danni che i filtri fanno e questo è diverso

Pagina 26 di 86 PrimaPrima ... 162223242526272829303676 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •