|
|
Risultati da 8.401 a 8.415 di 10740
Discussione: LG OLED 55C8PLA
-
07-06-2019, 17:14 #8401
Ciao , a me è arrivato ieri preso da ePRICE , mezza giornata per montarlo ( non avevo i bulloncini giusti per il montaggio sulla staffa ) ed anche a me mancava la pellicola frontale , pannello del 02/2019 fatto in Polonia.
Prime impressioni personali: Le dimensioni e l'aspetto delicato mettono soggezione per il montaggio a parete , non sono completamente soddisfatto (Sbilanciato su un lato) ma preferisco non toccare nulla per evitare guai peggiori , con le staffe a pantografo abbastanza dure non ci provo neanche a muoverlo , tra parentesi il connettore dell'antenna non entra ma avendo skyQ non è un grosso problema.
Prima accensione e primi smadonnamenti in quanto il telecomando non gestisce il sinto Yamaha, 9 tipi di telecomando solo uno sembra rispondere ma male, all'inizio difficoltà con il puntatore negli angoli ma ora sembra che va bene, strano che non c'è una calibrazione.
Il passo successivo è far sapere agli apparati connessi che ora il televisore gestisce il 4k hdr , secondo smadonnamento ma ininfluente data la mancata gestione del telecomando del sinto , per skyQ ho comprato un cavo nuovo di 2 metri per collegarlo direttamente al tv ma non gestisce la risoluzione , sono dovuto ritornare alla vecchia configurazione con skyQ collegato direttamente all'ampli , tutto ok , la PS dopo qualche tentennamento si é agganciata ma se non ho capito male gestisce solo RGB , in questo caso YUV420 serve o lascio così ?
Per il pc invece il problema è il sinto di mezzo che segnala il monitor come generico ma dopo qualche tentativo ha capito che può gestire il 4k HDR ma la risoluzione consigliata è quella inferiore , in effetti il movimento a schermo del mouse era "strano".
Sistemata la questione ho provato la ps con un gioco e la differenza si vede sopratutto con i colori , giocando a WOT non sò se supporta il 4k ma la prima impressione è totalmente favorevole , un bel salto in avanti.
Poi accendo sky per testare un film in 4k hdr , tra quelli disponibili ho scelto spiderman 3 vista la presenza di Venom, e qui cominciano le note dolenti ( ma non troppo ), abituato al plasma in molte scene l'effetto è quello di soap opera non tanto per i movimenti ma per la fotografia ed in più vedo un certo effetto razor , per fortuna non tutto il film ( che ancora non ho finito di vedere ) ma quando lo vedo mi mette a disagio , spero che sia solo una questione di abitudine , per quello che riguarda i colori è uno spettacolo , splendida la scena di lei che a teatro scende le scale cantando con lo sfondo stellato , per quello che riguarda i dettagli (la pelle ad esempio) non ci sono abituato e ancora devo decidere se mi piace o meno
Per il momento quindi è un'ottimo acquisto in quanto i difetti (per me) che ho esposto sono insiti nella tecnologia , poi dopo il periodo di rodaggio provo a fare una prima calibrazione semplice , l'unica scocciatura è non poterla fare approfondita per mancanza di attrezzature e di capacità .
Una domanda: Essendo fumatore lo schermo si sporcherà con una patina grassa , nelle istruzioni c'è scritto di usare solo acqua ma non servirà , come posso fare per pulirlo bene ?TV : LG OLED65C8PLA AMPLI A/V : Yamaha RX-V685 DIFFUSORI : B&W M1 DECODER : Sky Q Platinium CONSOLE : PS4 Pro NAS : QNAP TS-451 TELECOMANDO : Logitech Harmony Touch PC : Vecchiotto ma va bene così
-
07-06-2019, 19:41 #8402
Tutti gli oled lg nuovi hanno la pellicola sia sullo schermo che dietro ( se non c'e' qualcuno prima di te l'ha tolta ! )per quanto riguarda l'effetto soap presumo tu abbia attivato il true motion che su i film per me va disattivato (ma anche tutti gli altri filtri)
Ultima modifica di kaloa73; 07-06-2019 alle 19:43
Video: LG OLED55C8PLA - Lettore BD-DVD: Sony UBP-X800 - Decoder: Sky Q black - Soundbar: Lgsk10y -Console: Xbox x
-
07-06-2019, 20:25 #8403
Senior Member
Ho dato un occhiata al contratto dell’estensione di garanzia lug, dato che all’acquisto ho fatto quella di mw ma poi ho scoperto che non copre i pixel bruciati, però non dice nulla nemmeno questa... dice solo che copre da difetti di fabbricazione ecc.. ma non parla di pixel e cose del genere...
Si possono recuperare altre info?
-
07-06-2019, 20:43 #8404
Attivato nulla , ho fatto un rapido giro tra le impostazioni e dato che la penso come te ho disattivato quasi tutto ma può essermi sfuggito qualche cosa , inoltre ho provato a cambiare modalità ed in effetti una volta cambiata non ho verificato , quando posso controllo ma è più un problema di resa fotografica della "pellicola" che gestione del movimento ecco perché non ho riverificato
TV : LG OLED65C8PLA AMPLI A/V : Yamaha RX-V685 DIFFUSORI : B&W M1 DECODER : Sky Q Platinium CONSOLE : PS4 Pro NAS : QNAP TS-451 TELECOMANDO : Logitech Harmony Touch PC : Vecchiotto ma va bene così
-
08-06-2019, 11:02 #8405
Scusa ma che modalità immagine stai usando ora? Perché cambia parecchio, così come il Trumotion. Io ti consiglio di usare immagine esperto stanza buia o luminosa (sono quelle più accurate, poi c'è la Technicolor), da li poi fare le regolazioni di luminosità e contrasto coi pattern. Per il moto, personalmente uso il Trumotion in modalità Utente settato a 3 e 10 e mi trovo benissimo, immagini fluidi, senza scatti ma senza effetto soap. Fai delle prove e vedi come ti trovi.
VPR: JVC DLA-X500 - Amplificatore: Denon AVR X4200W - Casse: Opera Loudspeakers (modello Opera Mezza) set completo 5.1 - Sub: XTZ Cinema 1X12 - Schermo: ScreenLine Mot 3mt - TV: LG 65C8 - Console: Ps4 PRO - Xbox One X - Nintendo Switch - Media Player: NVIDIA Shield TV
-
08-06-2019, 11:29 #8406
In effetti la modalità era home cinema , ho seguito le indicazioni di rtings e settato su technicolor (unica disponibile con hdr) ed ora la situazione è normale ( o mi stò abituando
) , per quello che riguarda il trumotion per il momento lo lascio a 0 in quanto con quel film non ci sono problemi, poi vedremo.
Ora il problema è che avendo un unico ingresso devo cambiare le modalità manualmente cercando di farle convivere sul telecomando touch , ancora non trovato il bandolo della matassa.
Un'informazione , rtings dice che bisogna rinominare l'ingresso in PC per attivare il Chroma subsampling (4:4:4) , comporta problemi con l'uso di sky e ps ?TV : LG OLED65C8PLA AMPLI A/V : Yamaha RX-V685 DIFFUSORI : B&W M1 DECODER : Sky Q Platinium CONSOLE : PS4 Pro NAS : QNAP TS-451 TELECOMANDO : Logitech Harmony Touch PC : Vecchiotto ma va bene così
-
09-06-2019, 11:15 #8407
Senior Member
Buongiorno a tutti, per il setting audio come avete impostato?
Sono indeciso tra standard e Cinema. Con cinema mi sembra di sentire un effetto riverbero però il suono è più alto. Però il riverbero da fastidio, va bene per un concerto.Video: LG OLED55C8PLA - Lettore BD-DVD: OPPO 93 EU - Decoder: Sky Q black Ampli.: Kenwood KRF-V5050D - Diffusori: JBL SCS135 - CONSOLE: PS4
-
09-06-2019, 13:45 #8408
Sospeso
Per l'Audio sconsiglierei di usare altoparlanti della TV.
Se non un HT, almeno una soundbar.
-
09-06-2019, 18:15 #8409
Member
Quindi come audio l arc supporta solo il dolby digital? Neanche il dts?
-
09-06-2019, 18:55 #8410
Advanced Member
Non supporta le codifiche HD come DolbyTrue HD e DTS HD MA.
Dai una letta qui, è un articolo molto chiaro secondo me:
https://afdigitale.it/hdmi-arc-e-hdm...isogna-sapere/
Essendo il DTS un formato compresso (lossy) può passare da Arc, se le specifiche del tv lo prevedono e ormai penso lo supportino tutti.
-
09-06-2019, 22:20 #8411
Senior Member
-
10-06-2019, 11:25 #8412
Salve, qualcuno conosce la procedura per entrare nel menu service del c8 ?
Video: LG OLED55C8PLA - Lettore BD-DVD: Sony UBP-X800 - Decoder: Sky Q black - Soundbar: Lgsk10y -Console: Xbox x
-
10-06-2019, 13:23 #8413
Senior Member
55E8 a 1199 dal solito negozio su ebay se a qualcuno interessa
-
10-06-2019, 14:53 #8414
Senior Member
ciao io non capisco di cosa state parlando arc non supporta DolbyTrue HD e DTS HD MA ,io da anni ho sempre ascoltato l"auadio in alta definizione sia con impianto che con la soundbar . Ultimamente sto usando ysp 2700 che un proiettore sonoro soundbar che ho collegato alla tv tramite hdmi arc e poi hdmi arc ysp 2700, poi alla sound ho collegato ps4 pro piu lettore sony 800 4k. E quando guardo film con audio sia in DolbyTrue HD e DTS HD MA la saundbar me le legge come fate a dire che hdmi arc b non legge i formati hd
-
10-06-2019, 16:11 #8415
una cosa strana mi è capitata...o forse sono io che non capisco....il 65C8 va da Dio ma non so perchè non cambia più le temperature colore. Forse ho bloccato io i settaggi per sbaglio? Tutto il resto però funziona..solo le temp colore non cambiano..le seleziono ma la resa colore rimane la stessa. Il tv è nuovo, avrà 2 settimane e non ho fatto rodaggio, ho spippolato tutto per capirne tutti i dettagli. Ed ho modificato tutti i video modes professionali a mio piacimento in quanto non mi piacevano di serie.
Non in tutti gli ingressi ha questo problema..ma nemmeno in uno solo...con SKY ed i vari netflix/prime video ha il problema..con PS4 no..e tra l'altro quando c'è una sorgente (anche su prime video) che trasmette in dolby vision (per adesso la migliore sorgente che ho provato) non ha il problema....boh...proverò a resettare i vari video modes e vedo se il problema persiste..