Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 61 di 716 PrimaPrima ... 115157585960616263646571111161561 ... UltimaUltima
Risultati da 901 a 915 di 10732

Discussione: LG OLED 55C8PLA

dopo la delusione con il B8 ero disposto a spendere qualcosa in più e prendere il C8 con la speranza che il nuovo processore a9 potesse fare la differenza ma vedo che anche qui i problemi ci sono, insomma uno spende parecchi euri e poi deve sperare nella fortuna
    A voi non viene il dubbio che questi tv venduti a prezzi più bassi della media siano delle partite di qualità inferiore?

Citazione Originariamente scritto da gfpiccolo Visualizza messaggio
    Ciao, io ho la versione EU e vedo tranquillamente mediaset play e raiplay
    Ciao io non so che versione ho, ho appena preso il 65c8pla, e mi interessa sapere come vedere appunto raiplay e mediaset replay, si può insatallare l'app specifica nel tv o via browser del tv? Perchè ho provato via browser con raiplay e i video non si vedono/non partono, vedo tutte le anteprime sulla destra, ma il video è una casella nera e basta.

Grazie.

@Antod
    Il dubbio viene, ma, se fosse, il venditore è un folle. Sicuro ti becchi il recesso e devi rimborsare. Dove sta a questo punto il tuo guadagno?
    Ultima modifica di BigDario; 16-09-2018 alle 10:54

Citazione Originariamente scritto da Antod Visualizza messaggio
    dopo la delusione con il B8 ero disposto a spendere qualcosa in più e prendere il C8 con la speranza che il nuovo processore a9 potesse fare la differenza ma vedo che anche qui i problemi ci sono, insomma uno spende parecchi euri e poi deve sperare nella fortuna
    A voi non viene il dubbio che questi tv venduti a prezzi più bassi della media siano de..........[CUT]
    Ciao, come mai sei rimasto deluso dal B8? Io sono in ricerca di un tv e penso che la mia scelta ricadrà proprio su quel tv, non fosse per il grande dubbio burn-in che mi attanaglia e che leggo in diverse recensioni che sia un problema tutt'altro che marginale e che il rischio di averlo dopo qualche tempo sia concreto...

A te cosa non ha convinto?

Niente da installare,se vai su un canale mediaset in basso spunta una freccetta che ti porta a mediaset play, se vai su un canale rai spunta un icona colorata che adesso non ricordo se verde o azzurra e premendo quel colore sul telecomando vai a raiplay

Citazione Originariamente scritto da Super Nik Visualizza messaggio
    Ciao, come mai sei rimasto deluso dal B8? Io sono in ricerca di un tv e penso che la mia scelta ricadrà proprio su quel tv, non fosse per il grande dubbio burn-in che mi attanaglia e che leggo in diverse recensioni che sia un problema tutt'altro che marginale e che il rischio di averlo dopo qualche tempo sia concreto...

A te cosa non ha convinto?
    ne ho parlato qui http://www.avmagazine.it/forum/127-d...90#post4879090

Citazione Originariamente scritto da BigDario Visualizza messaggio
    @Antod
    Il dubbio viene, ma, se fosse, il venditore è un folle. Sicuro ti becchi il recesso e devi rimborsare. Dove sta a questo punto il tuo guadagno?
    Hai ragione, era una supposizione buttata li senza fondamenta anche se sono convinto che i televisori che restituiamo per qualche difetto vanno a finire a qualche altro sventurato

Che palle però... Mi si sta affievolendo la scimmia..

Citazione Originariamente scritto da BigDario Visualizza messaggio
    Purtroppo sono stato assai sfortunato col nuovo OLED.
    Nelle scene buie (con contenuti BR, PS4, XBO, TV, Netflix, Youtube) notavo una strana luminescenza sul lato destro e problemi di artefatti, al che sono andato a far girare un test IRE5% e apriti cielo.
    https://abload.de/img/oledl8dje.png
    (foto a TV accesa da 4 ore)

So che gli OLED de..........[CUT]
    Purtroppo l'uniformità è il tallone di Achille della tecnologia OLED. Si parla però di un tipo di disuniformità diversa rispetto a quella a cui siamo abituati con i LED: la il problema è tendenzialmente dovuto alla retroilluminazione (infatti a soffrirne parecchio sono essenzialmente gli edge led) poiché basta un leggero disallineamento tra gli strati di pannello per generare fasci di ombra verticali ed orizzontali.
    Con gli oled invece ci troviamo di fronte ad un fenomeno legato essenzialmente a problemi diversi che esulano dalla retroilluminazione e che vanno dal corretto posizionamento degli strati di pannello fino ai filtri.

Io lo sottolineo nuovamente, il vero problema è forse quello che realmente è la tecnologia OLED... molti affermano che in realtà lo strato di LED organici sia di colore bianco e non RGB (unico oled prodotto da Samsung e accantonato per costi di produzione ed eccessiva delicatezza). A questi led organici bianchi vengono sovrapposti dei filtri colorati sino ad arrivare al filtro anti riflesso prima del vetro (circa 6 o 7 strati) ed ecco che basta una non perfetta distensione di uno di questi strati per generare su tutti tinting, vignetting o banding... ora non ci è dato sapere se le ore di utilizzo siano un giusto prezzo da pagare prima dell'assestamento del pannello (ma siamo sicuri sia sempre così?) oppure se il calore complessivo generato dal pannello tenda ad uniformare la distensione dei vari strati o ancora se l'invecchiamento di questi pixel generi un'allineamento della luminosità.

Sta di fatto che il vero OLED ancora non esiste. Fustigatemi pure 🤣

Giuro che non lo avessi ordinato prenderei un LCD.

A leggere qua dentro passa ogni desiderio di OLED.

Grazie Antod ;-)

Io comunque entro stasera penso di fare l'ordine continuo ad essere indeciso tra B8 italia o C8 europa, certo viene da chiederti come mai lo stesso venditore ha il C8 eu e il C8 ita con una differenza di quasi 750 euro, cosa offre di piu la garanzia italia?
    A proposito chiedo a chi lo ha preso con garanzia europa se timvision è presente tra le app

Citazione Originariamente scritto da WaRaf Visualizza messaggio
    Purtroppo l'uniformità è il tallone di Achille della tecnologia OLED. Si parla però di un tipo di disuniformità diversa rispetto a quella a cui siamo abituati con i LED: la il problema è tendenzialmente dovuto alla retroilluminazione (infatti a soffrirne parecchio sono essenzialmente gli edge led) poiché basta un leggero disallineamento tra gli str..........[CUT]
    Seguendo il tuo ragionamento, quindi dovrei arrischiarmi e terminare il rodaggio ed eventualmente chiedere poi l'assistenza direttamente a LG.

Citazione Originariamente scritto da okiya Visualizza messaggio
    Giuro che non lo avessi ordinato prenderei un LCD.

A leggere qua dentro passa ogni desiderio di OLED.
    Non ci sono paragoni con i LED. Clouding, Vertical ed Horizontal Banding, White Spot... tutti difetti che fanno impallidire qualunque altro difetto presente sugli OLED...

D'altro canto io ritengo che ad oggi il vero problema della tecnologia TV sia la non sempre ottimale gestione dei pannelli dal grande formato. Più è piccolo il tv più piccolo è il difetto, più grande è il tv...

Io consiglio comunque sempre OLED ma solo perché non esistono più i plasma 🤣 sono un nostalgico

Però quando dici che non ci è dato sapere se il tempo e il rodaggio miglioreranno il problema è un po' strano, nel senso io ho avuto solo LCD e mi sto avvicinandonora alla tecnologia OLED, non ne so molto.. Ma sti pannelli esistono da più di 3 anni, chi magari ha posseduto i modelli precedenti dovrebbe sapere se il problema si può attenuare o meno col passare del tempo
    Ultima modifica di sambo73; 16-09-2018 alle 12:12

Pagina 61 di 716 PrimaPrima ... 115157585960616263646571111161561 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •