Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 541 di 716 PrimaPrima ... 41441491531537538539540541542543544545551591641 ... UltimaUltima
Risultati da 8.101 a 8.115 di 10740

Discussione: LG OLED 55C8PLA

ma per passare dal digitale ai canali satellitari qualè la via piu breve?
    io vado con la frecci a a destra, guida tv e da li cambio la lista canali da dig a sat....
    non c'è una via piu semplice? tipo come c'è per passare sulla porta hdmi e tutti gli ingressi ecc...

Citazione Originariamente scritto da nicolalee Visualizza messaggio
    io vado con la frecci a a destra, guida tv e da li cambio la lista canali da dig a sat....
    non c'è una via piu semplice? tipo come c'è per passare sulla porta hdmi e tutti gli ingressi ecc...
    Certo, premi il tasto in basso con il disegno di uno spinotto ed hai la lista di tutti gli ingressi

Citazione Originariamente scritto da artax09 Visualizza messaggio
    Certo, premi il tasto in basso con il disegno di uno spinotto ed hai la lista di tutti gli ingressi
    premendo quel tasto spinotto mi da segnale antenna ( ma solo il digitale) hdmi e il miracast ( telefonino)

non c'è il segnale del sat

premendo quel tasto spinotto mi da segnale antenna ( ma solo il digitale) hdmi e il miracast ( telefonino)
    non c'è il segnale del sat
    Avevo capito male, pensavo stessi parlando di Sky, i canali sat direttamente sulla tv non saprei

Clicchi lista canali poi filtri e selezioni sat o antenna ,purtroppo vie più veloci non ne ho trovate.....

Assegni la selezione rapida ai tasti.
    Ad esempio con il 7 ho messo un canale del DDT e con il 9 un canale del satellite
    LG OLED55C8PLA Pol.05/18 (Sw 05.50.10) - SkyQ hw : 32B192 + 2 Mini hw : 32D01 SW : Q200.000.28.00L (5ighpf4) - XBOX SERIES X - PS5 - Onkyo Ht-S6305 (TX-SR508 - Casse 5.1 HTP-638) - Philips 32PFL8404H/12 - 22PFL5604H/12 (Fw026.078)

Alla fine è successo ...
    Maledetto avviso di nuovo FW!!
    Avevo su il mio bel .15 calibrato e ... i miei figli ...
    Non vado oltre ... ora me lo devo far piacere perché nn ho alcuna voglia di perderci altro tempo...

Avete notizie "fresche" su eventuale nuovo FW in uscita?

Citazione Originariamente scritto da FoxFire Visualizza messaggio
    Non vado oltre ...
    effettivamente queste tv dovrebbero esser presenti solo nelle case dei single!!

Io prima di partire per il lavoro (11 giorni) ho detto "guai a voi se non cambiate canale ad ogni pubblicità e mi fate trovare il logo di Rai Yoyo!"

Ma questo difetto del logo non dovrebbe essere solo sui vecchi plasma senza orbiter attivo ?

Citazione Originariamente scritto da Darck873 Visualizza messaggio
    Ma questo difetto del logo non dovrebbe essere solo sui vecchi plasma senza orbiter attivo ?

Io ho un plasma panasonic 2013 di ultima generazione quindi, e nonostante il pixel orbiter ho subito una leggera ritenzione...

Non ho la certezza sugli oled ma avendo la tv da pochissime settimane non mi va certo di rischiare...
    Ultima modifica di RsViper; 23-05-2019 alle 11:12

Citazione Originariamente scritto da FoxFire Visualizza messaggio
    Alla fine è successo ...
    Maledetto avviso di nuovo FW!!
    Non vado oltre ... ora me lo devo far piacere perché nn ho alcuna voglia di perderci altro tempo...

Avete notizie "fresche" su eventuale nuovo FW in uscita?
    Con l'app android SURE torni facilmente indietro. La 15 non l'ho trovata, ma puoii usare la 20 da sito UK

Citazione Originariamente scritto da RsViper Visualizza messaggio
    effettivamente queste tv dovrebbero esser presenti solo nelle case dei single!!

Io prima di partire per il lavoro (11 giorni) ho detto "guai a voi se non cambiate canale ad ogni pubblicità e mi fate trovare il logo di Rai Yoyo!"
    E' puro terrorismo .... Col B6 che non aveva logo e cose simili non ho mai avuto problemi ritenzione (in rari casi è bastato aspettare) e mia figlia è un ottimo banco di prova.
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Citazione Originariamente scritto da ebr9999 Visualizza messaggio
    E' puro terrorismo .... Col B6 che non aveva logo e cose simili non ho mai avuto problemi ritenzione (in rari casi è bastato aspettare) e mia figlia è un ottimo banco di prova.

Non ho mica consigliato a tutti di cambiare canale ogni 10 minuti, ho raccontato solo di un aneddoto avvenuto a casa, sapendo già in partenza che non lo avrebbero fatto praticamente mai.
    Infatti sul plasma panasonic ho avuto ritenzione nonostante sembrasse un problema risolto da anni.

A parte questo, ed il tuo caso che non è statisticamente rilevante, se il problema ritenzione fosse totalmente superato non si sarebbero inventati una doppia funzione di pulizia del pannello manuale ed automatica.

Personalmente credo che la ritenzione sia un problema ampiamente arginato dai nuovi modelli OLED. L'importante è far si che la tv effettui i suoi naturali ed automatici cicli di refresh ogni 4 ore e quelli più intensivi dopo le 2000 ore. Pertanto non staccate mai la corrente al TV, tenetelo in standby e non avrete problemi.

Poi è evidente che se si decide di usare il TV come monitor PC allora le cose saranno diverse ed il rischio più elevato.
    Pannello: "LG OLED65C8PLA"
    Console: "Microsoft Xbox Series X"
    Satellite: "My Sky HD"

Citazione Originariamente scritto da ebr9999 Visualizza messaggio
    Con l'app android SURE torni facilmente indietro. La 15 non l'ho trovata, ma puoii usare la 20 da sito UK
    Si già fatto downgrade con Sure.
    Poi ho bloccato sul router il mac del tv all'indirizzo lge.com e x ora sembra funzionare (non mi appare più la notifica dell'aggiornamento fw)

Solo che devo ricalibrare ... che p...........

Citazione Originariamente scritto da WaRaf Visualizza messaggio
    Personalmente credo che la ritenzione sia un problema ampiamente arginato dai nuovi modelli OLED. L'importante è far si che la tv effettui i suoi naturali ed automatici cicli di refresh ogni 4 ore e quelli più intensivi dopo le 2000 ore. Pertanto non staccate mai la corrente al TV, tenetelo in standby e non avrete problemi.

Poi è evidente che se s..........[CUT]
    Il problema è arginato solo grazie all'elettronica che interviene su di una caratteristica intrinseca del pannello.

https://www.lg.com/it/supporto/guide...tenza-immagine

qui c'é la pagina dedicata alla persistenza delle immagini, e l'implementazione ulteriore, nelle serie più recenti, della funzione che regola la luminanza del logo.

Personalmente preferisco non causare proprio ritenzione (cambiando eventualmente con maggior frequenza canale) piuttosto che aspettare che l'elettronica mi pulisca il pannello DOPO.

Pagina 541 di 716 PrimaPrima ... 41441491531537538539540541542543544545551591641 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •