Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 531 di 716 PrimaPrima ... 31431481521527528529530531532533534535541581631 ... UltimaUltima
Risultati da 7.951 a 7.965 di 10740

Discussione: LG OLED 55C8PLA

Citazione Originariamente scritto da darkchris Visualizza messaggio
    Mi riferisco ai pattern senza uso della sonda; sono delle clip che permettono di regolare la luminosità e il contrasto a mano. Certo, non sono precisi come con sonda, dove puoi regolare anche tutto il resto in modo più serio e preciso, però almeno i valori di base riesci ad ottimizzarli per il tuo ambiente e soprattutto in base al tuo pannello. Ad ..........[CUT]
    Scusami Dark, posso chiederti di darmi un aiuto con questo procedimento di calibrazione con i pattern come hai fatto te? Anche in privato se non è la sezione adatta questa...te ne sarei grato perchè non ho proprio capito come usarli e come reperirli ecc... Se puoi e ti va chiaramente...

In merito ai riflessi che ho fatto presente sul c8 allego qualche immagine scattata adesso 18.30. Vi lascio immaginare la domenica pomeriggio verso le 14 è quasi impossibile guardare la tv...
    Anche Il vostro è così riflettente?

https://postimg.cc/gallery/gpfwrzqg/
    Ultima modifica di Lorenz9; 15-05-2019 alle 17:33

Citazione Originariamente scritto da filoviola Visualizza messaggio
    Scusami Dark, posso chiederti di darmi un aiuto con questo procedimento di calibrazione con i pattern come hai fatto te? Anche in privato se non è la sezione adatta questa...te ne sarei grato perchè non ho proprio capito come usarli e come reperirli ecc... Se puoi e ti va chiaramente...

https://www.avmagazine.it/forum/88-c...tivi-colorhcfr

Qui trovi alcune indicazioni per cominciare

@Lorenz
    Anche il mio (come tutti del resto penso) riflette molto, in effetti - a memoria - tutti i televisori che ho posseduto riflettono. Ad esempio di posso dire che ho il portoncino d’ingresso, con bussola e porta a vetri, proprio perfettamente di fronte al televisore; quando lo guardo di pomeriggio sono costretto a chiudere il portoncino perché le scene scure sono completamente illeggibili, si salvano quelle luminose

ciao ragazzi, appena finito di montare il TV...che dire fantastico. L'ho provato 10 minuti in DV ed è uno spettacolo. Il true motion come lo tenete voi ? spento il judder è molto fastidioso....

Io tutto spento

Citazione Originariamente scritto da max161 Visualizza messaggio
    https://www.avmagazine.it/forum/88-calibrazione-proiettori-e-display/218381-guida-rapida-alla-calibrazione-avanzata-hdtv-plasma-ed-altri-dispositivi-colorhcfr

Qui trovi alcune indicazioni per cominciare

@Lorenz
    Anche il mio (come tutti del resto penso) riflette molto, in effetti - a memoria - tutti i televisori che ho posseduto rifle..........[CUT]
    Grazie mille per la tua risposta è il mio primo tv con schermo lucido; in passato ho sempre avuto tv con schermo opaco e non avevo mai avuto questo tipo di problemi.

Essendo il mio primo oled volevo essere sicuro.

C’è da dire però che di sera è fenomenale la qualità dell’immagine
    Probabilmente con un pannello opaco non potevano raggiungere dei livelli di contrasto così elevati...

ciao ragazzi, ma il telecomando fornito da LG con il C8 è solo il magi remote ? Non mi trovo benissimo, ad esempio il tasto info dove si trova ? Quello che ti mostra risoluzione schermo etc.

Sempre per il discorso che dicevo prima dove leggo come gli esperti consigliano di togliere filtri e truemotion. In DV ed altri formati lasciando solo 3 al de judder togliendo tutto il resto, noto comunque dei microscatti...ieri ho giocato un pochino e mi sempra che l’opzione uniforme sia equilibrata e senza effetto soap opera.

Ho attivato al minimo anche qualche 2-3 filtri per migliorare la fonti poco nobili e ora va molto meglio.
    Capisco non esagerare con i filtri e le opzione ettroniche ma ci sono ed usarle un minimo non mi sembra peccato mortale anzi..a chi dice che tiene tutto spento (senza aver calibrato) non so come faccia.
    TV LG Oled 65C8 - AVR Denon X3400H - Frontali B&W 685 S2 - Centrale B&W HTM62 S2 - SUB SVS SB1000

Citazione Originariamente scritto da darkchris Visualizza messaggio
    Allora, la PS4 normale va in HDR ma ad 8bit quindi limitato, mentre la Ps4 Pro va in HDR a 10bit, quindi il massimo ora (visto che i pannelli 12 bit ancora non ci sono). Per far riconoscere al C8 (come anche agli altri oled) la Ps4 in modalità HDR devi selezionare la porta HDMI alla quale è collegata la console e attivare la funzione HDMI Ultra HD ..........[CUT]
    Solamente un paio di giorni fa ho fatto il salto dalla .15 alla .55 (ignorando, e direi per fortuna, la .31). Il mio timore maggiore era un peggioramento in modalità GAME con troppo buio così come era nella .31 a detta di vari utenti.
    Fortunatamente non ho trovato alcuna differenza ma mi riservo di testare altri titoli.
    Per quanto riguarda strisce verticali non ne ho mai notate (sia con ire che su schermate xbox dove il grigio è quasi sempre presente)
    Concordo con te sul suono, fantastico, non ha eguali se non con l'A9 che ho avuto modo di ascoltare (ma costa qualche migliaio di euro in più).
    Ultima modifica di chris1982; 16-05-2019 alle 08:58 Motivo: x

Citazione Originariamente scritto da Lorenz9 Visualizza messaggio
    In merito ai riflessi che ho fatto presente sul c8 allego qualche immagine scattata adesso 18.30. Vi lascio immaginare la domenica pomeriggio verso le 14 è quasi impossibile guardare la tv...
    Anche Il vostro è così riflettente?

https://postimg.cc/gallery/gpfwrzqg/
    Beh ma basta abbassare le tapparelle... Anch'io ho una porta finestra di fronte alla TV, se devo guardare qualche serie/film di giorno, semplicemente abbasso la tapparella e non ho problemi...

Citazione Originariamente scritto da Trimmer Visualizza messaggio
    ciao ragazzi, appena finito di montare il TV...che dire fantastico. L'ho provato 10 minuti in DV ed è uno spettacolo. Il true motion come lo tenete voi ? spento il judder è molto fastidioso....
    Io lo tengo a 3 e 10. Così, per me, l'immagine è fluida e senza incertezze e si evita comunque l'effetto soap opera.

Una cosa che invece proprio non digerisco è la temperatura colore a Caldo 2; so che è quella più vicina ai 6500k, cioè la temperatura alla quale la maggior parte dei contenuti è masterizzata però per me risulta troppo giallognola. Per i miei gusti molto meglio Caldo 1. Ho provato in questi giorni ad usare Caldo 2 ma niente da fare, le nuvole da bianche a giallini, idem i capi di abbigliamento, i cartelli, ecc. insomma in ogni film (HDR e non) ci vedo troppo giallo. Con Caldo 1 invece trovo tutto più coerente, dall'incarnato dei volti a tutte quelle cose che hanno il bianco come colore predominante, mi sembra tutto più "reale".

Qualcun'altro la pensa così? Voi cosa usate come temperatura ?

PS: ho testato diversi UHD che secondo me hanno una qualità video eccezionale (Bumblebee, Acquaman, Spiderman un nuovo universo, Macchine Mortali e Animali Fantastici i crimini di Grindelwald) e devo dire che questo C8 è davvero impressionante, soprattutto nel taglio da 65" è uno spettacolo. Quando i film sono masterizzati con una qualità così elevata, e non hanno quasi difetti o rumore video, il quadro restituito è meraviglioso; colori, contrasto, definizione, gestione del moto; una vera goduria per gli occhi. I 1800 euro meglio spesi in tecnologia da molto tempo a questa parte!

@chris1982: io per la modalità GAME alla fine ho risolto mettendo Contrasto Dinamico su Alto. Per le bande verticali invece, spero che con qualche altro giorno di visione (e altri cicli di pulizia automatica) il pannello si assesti. A qualcuno è successo; "macchie", aloni e simili sono scomparse dopo i primi tempi. Vedremo...
    Ultima modifica di darkchris; 16-05-2019 alle 10:10
    VPR: JVC DLA-X500 - Amplificatore: Denon AVR X4200W - Casse: Opera Loudspeakers (modello Opera Mezza) set completo 5.1 - Sub: XTZ Cinema 1X12 - Schermo: ScreenLine Mot 3mt - TV: LG 65C8 - Console: Ps4 PRO - Xbox One X - Nintendo Switch - Media Player: NVIDIA Shield TV

Il motion ti consiglio di tenerlo su manuale 4 / 10 hai una buona uniformità e immagini poco scattose

Grazie per i consigli ragazzi, infatti ieri ho tenuto il TM a 3/10 e con macchine mortali è stato un gran bel vedere. L'unica cosa di cui non sono convinto è il settaggio del DV. Voi come lo tenete ? Ho usato la modalità Home Cinema ma ho notato che di default ha alcuni filtri attivi (riduzione, rumore, ottima risoluzione e contrasti dinamico) e in alcuni frangenti la TV mi abbagliava da quanto era luminosa (forse un po troppo sparata). é comunque impressionante il salto lato luminosità che hanno fatto questi OLED in pochi anni (vengo da un OLED seconda serie).

Citazione Originariamente scritto da peppekgb Visualizza messaggio
    Sempre per il discorso che dicevo prima dove leggo come gli esperti consigliano di togliere filtri e truemotion. In DV ed altri formati lasciando solo 3 al de judder togliendo tutto il resto, noto comunque dei microscatti...ieri ho giocato un pochino e mi sempra che l’opzione uniforme sia equilibrata e senza effetto soap opera.

Ho attivato ..........[CUT]
    Io continuo a preferire il motion interpolation di Samsung ma forse sono anche un po' di parte perchè ho sempre utilizzato gli algoritmi che utilizza samsung sulle proprie tv per rimasterizzare i video...

Il prolema di LG è che purtroppo visionando l'immagine non ha un ottima gestione dell'interpolazione, per ricreare frame utilizza troppo pochi keypoints sulle immagini e non ha nessun tipo di riconoscimento dei bordi; questo crea un difetto vistoso sulle immagini in movimento. (lo puoi notare sui contorni delle sagome che traballano).

Ovviamete il processore interno arriva fino ad un certo punto e in casa LG hanno dovuto fare delle scelte per offrire un sistema fluido. Magari in futuro aggiorneranno il sistema di upscaling e interpolazione ma ovviamente per motivi di marketing lo faranno sui televisori nuovi così da presentare un prodotto innovativo lato software.

Rispondendo alle tue perplessità ti consiglio di partire con tutto a zero per quanto riguarda il truemotion e ogni giorno incrementare di 1 fino a che raggiungi il limite/compromesso di fluidità e qualità immagine.

Per fonti meno nobili magari potresti aumentare nitidezza verso i 26 e Ottima risoluzione: basso. Così da recuperare qualcosina...

Grazie per i consigli ragazzi, infatti ieri ho tenuto il TM a 3/10 e con macchine mortali è stato un gran bel vedere. L'unica cosa di cui non sono convinto è il settaggio del DV. Voi come lo tenete ? Ho usato la modalità Home Cinema ma ho notato che di default ha alcuni filtri attivi (riduzione, rumore, ottima risoluzione e contrasti dinamico) e in..........[CUT]
    Io in DV ho messo tutti i filtri OFF e il TM 3/10. Le altre impostazioni (luce oled, luminosità ecc) le ho lasciate di default e Macchine Mortali (ed altri UHD) li ho trovati semplicemente stupendi, mai troppo sparati.
    VPR: JVC DLA-X500 - Amplificatore: Denon AVR X4200W - Casse: Opera Loudspeakers (modello Opera Mezza) set completo 5.1 - Sub: XTZ Cinema 1X12 - Schermo: ScreenLine Mot 3mt - TV: LG 65C8 - Console: Ps4 PRO - Xbox One X - Nintendo Switch - Media Player: NVIDIA Shield TV

Pagina 531 di 716 PrimaPrima ... 31431481521527528529530531532533534535541581631 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •