Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 45 di 71 PrimaPrima ... 3541424344454647484955 ... UltimaUltima
Risultati da 661 a 675 di 1051

Citazione Originariamente scritto da josephdan Visualizza messaggio
    Con il mio 120 bianco motorizzato e il Sony 50 mi sono divertito fino a quando le matrici non si sono cotte, ma rispetto al contrasto e al nero dell'oled il confronto era davvero impietoso, non riuscivo più a tollerare tutta la luce riflessa e lo sbiadimento dell'immagine.[CUT]
    Ho avuto la tua stessa esperienza.

In un ambiente dedicato , oltre alla parete su cui viene posizionato lo schermo , anche con teli come il Gc é necessario tinteggiare di nero tutto l'ambiente o andrebbe bene anche un grigio scuro?

Purtroppo anch’io nel mio soggiorno non avrei possibilità per uno schermo fisso, salvo buttare via un mobile intero 😀.
    Comunque non so se sono io ad essere poco sensibile ma sul mio cinegray 5D non è che ci vedo questo gran difetto e fastidioso Sparkling e Hotspot.
    A mio avviso sono comunque più i benefici che i difetti.
    Ultima modifica di Lupin00; 10-05-2019 alle 13:47

Citazione Originariamente scritto da Jarof Visualizza messaggio
    In un ambiente dedicato , oltre alla parete su cui viene posizionato lo schermo , anche con teli come il Gc é necessario tinteggiare di nero tutto l'ambiente o andrebbe bene anche un grigio scuro?
    Necessario no ... ma se si vuole il massimo è consigliabile tappezzare la parete dietro lo schermo con velluto nero.
    Nel mio caso, prima di mettere il velluto, avevo vernice nera finita con un fissante che rendeva la superficie lucida e quindi un po' riflettente. Con il velluto nero l'immagine "galleggia" nel buio totale e l'effetto complessivo è strepitoso
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Con il velluto nero l'immagine "galleggia" nel buio totale e l'effetto compl..........[CUT][/QUOTE]

Ok per la parete su cui viene applicato lo schermo , ma il soffitto e le pareti laterali? Anche quelle nere , o vanno bene anche di grigio scuro o altri colori sempre scuri?

Più scure sono le pareti meglio è ma forse è ancor più importante che abbiano superifcie (finitura) opaca. Non so dirti di più perche oltre alla mia sala non ho esperienze particolari.

Io le volevo nero opaco e subito il pittore mi ha assecondato (ma era la prima volta che un cliente gli chiedeva la tinta nera, insomma era ignorante in merito) ma al momento della messa in opera mi dice che il suo fornitore di colori lo ha informato che il nero necessita di fissante pena la perdita di colore anche dopo anni così non ho potuto fare altro che rassegnarmi ad avere le pareti nero lucido (effetto del fissante)
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

visto ora che c'era anche la radiance motorizzata.. ho chiesto per curiosità i prezzi di un 110 pollici motorizzato e tensionato..
    Ultima modifica di p7aolino; 10-05-2019 alle 15:14
    VPR: JVC NZ8 - Schermo: Global Commander Purity 110" AV Ampli: Marantz Cinema 40 - Ampli Finale: Anthem MCA325 Front: Arendal Monitor 1723 S - Central: Arendal Monitor 1723 S - Surround: K4revenge - Atmos x4: K4revenge
    Sub: Definitive Technology Descend DS12 & REL HT Predator 1510 - Fonti: Htpc + Madvr - Sky Q - Apple TV 4K - Panasonic UB9000 -

Citazione Originariamente scritto da Lupin00 Visualizza messaggio
    Purtroppo anch’io nel mio soggiorno non avrei possibilità per uno schermo fisso, salvo buttare via un mobile intero ��.
    Comunque non so se sono io ad essere poco sensibile ma sul mio cinegray 5D non è che ci vedo questo gran difetto e fastidioso Sparkling e Hotspot.
    A mio avviso sono comunque più i benefici che i difetti.
    ciao Lupin, tu la lente del vpr ha che altezza ce l'hai? è diretta al centro schermo o più in alto o in basso rispetto al centro schermo? io che ho la lente del vpr a 195 cm da terra e il centro schermo a 135 cm da terra, noto sparkling nelle scene chiare e luminose. però se mi alzo in piedi sparisce del tutto, quindi secondo logica dovrei abbassare ancora l'altezza del vpr ma non posso..
    VPR: JVC NZ8 - Schermo: Global Commander Purity 110" AV Ampli: Marantz Cinema 40 - Ampli Finale: Anthem MCA325 Front: Arendal Monitor 1723 S - Central: Arendal Monitor 1723 S - Surround: K4revenge - Atmos x4: K4revenge
    Sub: Definitive Technology Descend DS12 & REL HT Predator 1510 - Fonti: Htpc + Madvr - Sky Q - Apple TV 4K - Panasonic UB9000 -

Con il cinegray , avendo la lente vpr in linea col centro del telo e un rapporto di distanza inferiore a 1,5 lo sparkling é sempre presente?

Per il discorso colori si può benissimo usarne altri scuri oltre al grigio/nero. Io ho usato un vinaccia ed il risultato e ottimo poiche gia abbastanza scuro.

Per quanto riguarda il tipo di colore , facendolo di lavoro , se volete dare colori scuri fatevelo fare sulla vernice murale perche sul bianco classico oltre a non venire uniforme , come toccate il muro rimane segnato. Il fissativo vi fissa si il colore ma al contempo ve lo rende lucido.
    Ultima modifica di Elven; 10-05-2019 alle 16:18

Citazione Originariamente scritto da p7aolino Visualizza messaggio
    visto ora che c'era anche la radiance motorizzata.. ho chiesto per curiosità i prezzi di un 110 pollici motorizzato e tensionato..
    Quì vendono il motorizzato 110 pollici con tela bianca https://www.afmerate.com/v3/3146-scr...ve_tensionato/

A me , la differenza tra bianco e radiance , mi è costat0 un 15/20% in più

Citazione Originariamente scritto da Elven Visualizza messaggio
    Per il discorso colori si può benissimo usarne altri scuri oltre al grigio/nero. Io ho usato un vinaccia ed il risultato e ottimo poiche gia abbastanza scuro.

Per quanto riguarda il tipo di colore , facendolo di lavoro , se volete dare colori scuri fatevelo fare sulla vernice murale perche sul bianco classico oltre a non venire uniforme , come t..........[CUT]
    Dovendo invece verniciare pareti in cartongesso cosa consigli?

Sempre vernice murale. Se le pareti non sono mai state imbiancate ci va prima una mano di fissativo.

Citazione Originariamente scritto da p7aolino Visualizza messaggio
    ciao Lupin, tu la lente del vpr ha che altezza ce l'hai? è diretta al centro schermo o più in alto o in basso rispetto al centro schermo? io che ho la lente del vpr a 195 cm da terra e il centro schermo a 135 cm da terra, noto sparkling nelle scene chiare e luminose. però se mi alzo in piedi sparisce del tutto, quindi secondo logica dovrei abbassar..........[CUT]
    Guarda io ho di circa 12cm più alta la lente dalla base superiore dello schermo che poi correggo con un lieve shift verticale.
    Tv: Panasonic TH50PX70 Vpr: Optoma UHD65 Schermo: EliteScreen TabTension Cinegray 5d, 120" Avr: Denon X4400 Lettore CD: Rotel RCD06 Lettore BD-UHD: Panasonic UB420 Consolle: Sony PS4 Smart Player: Apple TV 4k Front: A.E. Aelite 3 Central: A.E. Aelite center Surround: Linn Classik Unik Sub: XTZ 10.17 Edge Hdmi: Ruipro F.ottica 12m..

Io sono praticamente allineato,dovrei essere più preciso con delle misure ma all incirca è cosi

Pagina 45 di 71 PrimaPrima ... 3541424344454647484955 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •