Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 13 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 181

Nessuna opinione sul nuovo processing denominato "Surround AI"?
    Da ciò che si legge in rete, pare funzioni piuttosto bene, sia come upmixer, in luogo dei classici DSU e DTS Neural:X, che come post processing in luogo dei soliti DSP Yamaha.
    In questa review tedesca dell'integrato Aventage 3080 ne parlano piuttosto approfonditamente:
    https://surround-sound.info/news/erf...ound-ai-17635/

Qui invece un'intervista ad un ingegnere Yamaha all'ultimo CEDIA:
    https://www.youtube.com/watch?v=9AbBDO0Zdrs
    ....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)

Citazione Originariamente scritto da ULTRAVIOLET80 Visualizza messaggio
    Nessuna opinione sul nuovo processing denominato "Surround AI"?
    Da ciò che si legge in rete, pare funzioni piuttosto bene, sia come upmixer, in luogo dei classici DSU e DTS Neural:X, che come post processing in luogo dei soliti DSP Yamaha.
    In questa review tedesca dell'integrato Aventage 3080 ne parlano piuttosto approfonditamente:
    h..........[CUT]
    Sinceramente non ho mai attivato alcun tipo di processamento al segnale, quindi non saprei dire come funziona in tal senso.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

Citazione Originariamente scritto da JUMBO Visualizza messaggio
    Grazie kaio e stazz, purtroppo non ho spazio per aggiungere un ulteriore diffusore dietro, amen
    Puoi configurarlo come vuoi x1 x2 grande piccolo e nessuno, sul 5100. Non penso sia diverso sul 5200.

ho sostituito da poco il cxa-5100 con il cxa-5200 la sensazione e di un suono un po piu pieno in gamma bassa rispetto al modello precedente ,un velo meno dettagliato rispetto al 5100 .
    Ultima modifica di Vipkekko2011; 06-05-2019 alle 23:22

Possiedo questo preamplificatore da una settimana ,ho provato un po tutto ,devo dire un passo molto indietro in stereofonia rispetto al cx-a5100 manca di dettaglio messa a fuoco ed aria ,in multicanale nessun dato eclatante rispetto al 5100,il surround AI fa un buon lavoro unico aspetto positivo ,il telecomando in dotazione e un notevole passo indietro rispetto a quello del 5100 ,mancano funzioni importanti ,tipo livello dei canali ,e funzioni varie che non sto ad elencare ,lo switc video da una sorgente ad un altra e sempre pessima e lenta come il cx-a5100 .....per i film posso dire che c'e una miglioria leggera per il resto e stata una delusione

https://www.homecinema-fr.com/test-h...c-11-2-canaux/

Come evidenziato nelle prove d'ascolto di questa bella review, il 5200, grazie soprattutto ai nuovi DAC, si caratterizza per un suono più pieno e rotondo rispetto al predecessore, con un'immagine sonora molto più ampia, ideale in mch, meno in pura stereofonia.

non mi sono sbagliato ,tralasciando la timbrica ,io denoto un peggioramento in definizione in gamma alta ,il 5200 e meno arioso meno definito molto chiuso ,ed ha una scena molto piccola parlo per la stereofonia ,un passo indietro
    Ultima modifica di Vipkekko2011; 06-05-2019 alle 12:18 Motivo: aggiunta

Sicuramente non ti sarai sbagliato ma i problemi possono essere dovuti a una molteplicità di cause (configurazione, interfacciamento timbrico con i diffusori, etc). L'opinione prevalente sui principali forum stranieri resta cmq di un miglioramento rispetto al modello precedente.

Ma quando parlate del suono in "stereofonia" vi riferite ad un uso con un lettore e via ingressi analogici, oppure via ingressi digitali?

nel mio caso ho provato file dsd ,flac 24/192 tramite Lan gestiti con jriver ingresso server quindi totalmente in digitale facendo lavorare i nuovi dac,la mia impressione certa che in stereofonia sta indietro al 5100,il modello precedente come ho detto in precedenza e molto piu definito ed esteso, inoltre il suono aveva piu aria e sfumature oltre ad evere profondita' e scena ,posso dire dopo averlo avuto per quattro anni che come qualita si avvicinava tranquillamente ad un pre classico stereo di buon livello ,il 5200 con l'aggiunta del AI ha migliorato l'esperienza del sonoro di ogni film ,rispetto al 5100 e un passo avanti in questo parametro ,la timbrica e meno aperta e cristallina rispetto al 5100 lo posso confermare .
    Ultima modifica di Vipkekko2011; 06-05-2019 alle 23:16 Motivo: aggiunta testo

Dato che il 5200 ha i filtri selezionabili sui dac,con quale configurazione é stato confrontato al 5100?
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.

Comunque se qualcuno insoddisfatto del suo 5200 vuole tornare al 5100 sono pronto allo scambio anche con conguaglio come commercialmente giusto❗

Citazione Originariamente scritto da kaio Visualizza messaggio
    Dato che il 5200 ha i filtri selezionabili sui dac,con quale configurazione é stato confrontato al 5100?
    Anche il 5100 ha la possibilità di impostare la modalità di conversione. in realtà non ho mai avvertito differenze tra le varie selezioni

Sul 5100 non ho mai provato,ma sul 5200 l'intervento è abbastanza marcato,almeno nella nostra sala, per questo ho chiesto.

ti riferisci alle modalità del filtro di conversione, vero? a memoria Sharp Roll-off, Slow Roll-off e Latenza breve.

ora che mi dici così, proverò nuovamente a selezionare l'uno o l'altro, io lo imposto sull'ultimo.
    Chi ha il 5200 trova riscontro di quanto detto da Kaio?

Pagina 4 di 13 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •