Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Aiuto nella scelta: Yamaha RX-V6A vs.DENON AVR-X1700HDAB

Ciao a tutti.
    Spero di non creare un duplice post, ma ho cercato qualche informazione al riguardo e non ho trovato risposta.
    Ho acquistato da poco un TV 4K oled Panasonic JZ1500E da 55 pollici, in sostituzione del mitico Panasonic VT20
    Usavo, con soddisfazione per le mie orecchie, un sintoamplificatore YAMAHA RX-573 in configurazione 5.1
    Collegata l'uscita TV HDMI2 eARC all'ingresso ARC del sinto, ho notato che qualcosa non va.
    Prima di ogni cosa RX-573 gestisce massimo 4k30: questo comporta che il mio set top box EGREAT A10 non viene visualizzato sullo schermo che rimane nero: devo per forza collegarlo ad un altro ingresso HDMI della TV ma non sul sinto ampli.
    Anche la gestione dell'audio è molto macchinosa.
    Certe volte noto un ritardo nella gestione del volume esagerato a tal punto che mi trovo il selettore del volume che si muove da solo con il telecomando posato sul divano ...
    Ma questo è il minimo dei problemi.
    Sembra che il sintoampli non digerisca la nuova TV (o viceversa). Certe volte non si sente l'audio. Noto degli sbalzi improvvisi del volume (aumenta o diminuisce autonomamente).
    Per esempio, collegando il SET TOP BOX in una HDMI qualsiasi della TV, non sento l'audio del video in riproduzione.
    Nella speranza di risolvere, ho deciso di acquistare uno dei due sinto ampli indicati nel titolo che, mi pare, siano molto simili per caratteristiche.
    Ma sono molto indeciso.
    Consigli su quale dei due scegliere e perchè?
    Grazie a tutti per il tempo che già mi avete dedicato per leggere questo post.
    (P.S. uso solo cavi HDMI per le connessioni)
    - TV OLED Panasonic TX-55JZ1500E
    - PS3 FAT 60Gb + CHINOPPO M9205v2 + EGREAT A10 custom FW
    - YAMAHA RX-V6A
    - 5.1 Speakers QUADRAL 330 + SUB YAMAHA SW45
    - Cavi Monster Cable + CAVI HDMI 8K ULTRA Certificati

il problema del RX-V6A è trovarlo
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

ovviamente

Quindi, do per scontato che il tuo suggerimento è per YAMAHA ?
    - YAMAHA RX-V6A

La scelta va fatta in base alla timbrica quindi alle preferenze personali ed all' abbinamento con le casse.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    La scelta va fatta in base alla timbrica quindi alle preferenze personali ed all' abbinamento con le casse.
    Grazie per la risposta.
    Partendo dalla base (vedi la mia firma) tra i due, quale sarebbe preferibile?
    Il costo dei due ampli è uguale e le caratteristiche mi pare pure.
    Grazie in ogni caso.
    - YAMAHA RX-V6A

mi sembra che il set casse + sub sia a dir poco minimalista pensi forse di cambiarlo successivamente?

con quelle casse penserei ad un modello inferiore (Y. rx-v4a o denon avc-s660h).

Denon ha una timbrica più "calda" yamaha più "brilante" forse meglio yamaha, se non si trova ora prima o poi salterà fuori un nuovo stock.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    mi sembra che il set casse + sub sia a dir poco minimalista pensi forse di cambiarlo successivamente?

con quelle casse penserei ad un modello inferiore (Y. rx-v4a o denon avc-s660h).

Denon ha una timbrica più "calda" yamaha più "brilante" forse meglio yamaha, se non si trova ora prima o poi salterà fuori un nuovo stock.
    Hai fatto centro!!
    Ho intenzione di aggiornare tutto il sistema HT, ma non di getto.
    A questo punto attendo che ritorni disponibile Yamaha
    grazie ancora
    - YAMAHA RX-V6A

Citazione Originariamente scritto da lucapat Visualizza messaggio
    ovviamente

Quindi, do per scontato che il tuo suggerimento è per YAMAHA ?
    prova il 2600 ... un giocattolo rivenduto dopo manco un 1 mese. DENON forse sopra la serei 3x00 iniziano a valere qualcosa.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    prova il 2600 ... un giocattolo rivenduto dopo manco un 1 mese. DENON forse sopra la serei 3x00 iniziano a valere qualcosa.
    Grazie Max (p.s. troverai un mio messaggio sulla chat di gmail)
    - YAMAHA RX-V6A

Se non hai fretta, ti consiglierei di iniziare dalle casse, anche se l'ampli ha "acceso la lampadina"
    Riguardo ai Denon, ho paura sia poco potente per futuri upgrade casse. Del mio Denon in firma posso parlar bene, ma non mi sembra un mostro di potenza, anche se ho oramai appurato che ho delle casse difficili ed ormai di una certa età.
    Per diventare più concreti, un'idea del budget aiuterebbe, oltre alla domanda se un usato (poco) ti può andar bene?
    Personalmente andrei a "caccia" di occasioni sui negozi hifi. Credo si possano fare degli affari tipo demo o usato garantito, ecc.
    Ultima modifica di Yamaha79; 06-09-2022 alle 21:39
    TV LED Samsung 55" UHD 4K NU8000 Series 8; BLU-RAY READER Samsung BD-C5500, Sinto Denon AVR-X3500H, Integrato Stereo Audiolab 6000A Piatto girevole Phonola E55 ; Frontali Mordaunt Short 906i; Centrale Mordaunt Short 905i; Surround Mordaunt Short 902i.

Citazione Originariamente scritto da Yamaha79 Visualizza messaggio
    Se non hai fretta, ti consiglierei di iniziare dalle casse, anche se l'ampli ha "acceso la lampadina"
    Riguardo ai Denon, ho paura sia poco potente per futuri upgrade casse. Del mio Denon in firma posso parlar bene, ma non mi sembra un mostro di potenza, anche se ho oramai appurato che ho delle casse difficili ed ormai di una certa età...........[CUT]
    Grazie 1000 anche a te per il supporto.
    Tra i miei progetti di "refresh" dell'HW c'è pure quello delle casse, ma ho dato priorità al sinto/amply perchè il mio attuale YAMAHA RX-573 non digerisce la TV (o viceversa).
    Quindi, intanto sono in attesa di trovare lo YAMAHA RX-V6A ovvero, vista la penuria di unità, anche RX-V4A (non ho neanche la possibilità di realizzare un 7.2).
    Successivamente prenderò in considerazione anche le casse.
    Grazie ancora
    - YAMAHA RX-V6A

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •