Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 505 di 716 PrimaPrima ... 5405455495501502503504505506507508509515555605 ... UltimaUltima
Risultati da 7.561 a 7.575 di 10740

Discussione: LG OLED 55C8PLA

Il filtro attivo si percepisce immediatamente. Alcuni contenuti più compressi possono normalmente presentare banding più o meno evidente mentre con questo filtro si elimina a scapito dei dettagli perchè l'immagine sarà più soft.
    TV: LG 55Oled C8 Sintoampli: Onkyo TX-SR 607 676 black Altoparlanti: (Frontali) Quadral Typhoon - (Sub) Heco Console: Xbox - Xbox360 - PSone - PS2 - PS3 - PS4 Pro - PSP - PS Vita - Wii - Gamecube - GBA - Switch -Gizmondo

Quello che tu hai correttamente descritto, e che risulta risolto con la .55, non è il banding (cioè l'apparizione di bande di colore o di luce), ma contouring (filtro dei contorni). Il risultato dell'applicazione del filtro è spesso riferito con il termine soap opera-
    Il banding, nelle immagini fisse, è un diffetto del pannello.

Purtroppo, il problema del gammma (cioè l'inscurimento eccessivo) non risulta essere stato corretto. Ho visto qualche grafico e non cambia nulla.
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Citazione Originariamente scritto da peppebi Visualizza messaggio
    Il filtro attivo si percepisce immediatamente. Alcuni contenuti più compressi possono normalmente presentare banding più o meno evidente mentre con questo filtro si elimina a scapito dei dettagli perchè l'immagine sarà più soft.
    allora e un bene hai due possibilita e puoi scegliere immagine piu soft senza contouring oppure piu tagliente e se non hai contouring che ti disturba non lo attivi direi perfetto ... ma due cose 1 il famoso macroblock e lucine e comunque eliminato come con il 31 ? 2 non ho capito se i set di default ora sono ok con luminosita a 50 oppure bisogna comunque intervenire anche se leggermente tarando con i pattern del nero ? (a causa del black crush comunque presente ? ) anzi 3 se non ho capito male il nero non e cosi opprimente come con il 31 sono quindi ritornati fuori quei dettagli che si perdevano prima anche senza tarare ? grazie per le spiegazioni... mmhhh pero se il gamma non e cambiato abbiamo sempre l immagine scura e meno luminosa rispetto al 15 e quindi siamo punto e a capo a parte bug audio e mancanza filtri .. bohhhh...
    Ultima modifica di fabius1; 28-04-2019 alle 12:35

tolto sia il 15 che il 31 quindi a loro dire questo 55 dovrebbe avere le caratteristiche di quelli tolti ... ma il il changeloch pero risulta anche di questi ... mahhh....

Citazione Originariamente scritto da RICCARDOSTO Visualizza messaggio
    Confermo che via OTA non è disponibile. Io per sicurezza l'ho scaricato dal sito (li ho scaricati tutti sino ad ora) ma non installato. Se non ho visto male, come prassi, hanno tolto il precedente, cioè il .31.
    Non si capisce però perché lascino sempre il .10.... Mah

Oggi aggiorno e vi dico le mie impressioni....

Citazione Originariamente scritto da Maurosio Visualizza messaggio
    Non si capisce però perché lascino sempre il .10.... Mah
    per loro e un fw stabile non buggato mentre gli altri hanno dei bug risolti dalla versione superiore ... peccato pero ve ne siano anche altri... aspetto che qualcuno mi confermi che non e cambiato nulla rispetto al nero scuro del 31 se e cosi anche questo rimane li ....

Citazione Originariamente scritto da ebr9999 Visualizza messaggio
    Quello che tu hai correttamente descritto, e che risulta risolto con la .55, non è il banding (cioè l'apparizione di bande di colore o di luce), ma contouring (filtro dei contorni). Il risultato dell'applicazione del filtro è spesso riferito con il termine soap opera-
    Il banding, nelle immagini fisse, è un diffetto del pannello.

Purtroppo, il pro..........[CUT]
    Male, molto male, ma del resto era un effetto collaterale dell'intervento fatto per eliminare il macroblocking. Evidentemente non hanno trovato la quadra nemmeno stavolta.

Male, molto male, ma del resto era un effetto collaterale dell'intervento fatto per eliminare il macroblocking. Evidentemente non hanno trovato la quadra nemmeno stavolta.
    e quindi nero eccessivo. intervenire sulla luminosita ,affogamento dettagli e che cavolo.... un fw nuovo solo per ilò bug audio che si poteva bypassare e la riattivazione del filtro decontouring allora mi sembra di capire rimangono tutti i problemi principali del 31 ... bisogna aspettare un altro fw ancora quindi uffaaaaaaaa

Io lo devo ancora provare ma direi che le prove strumentali non mentono. Comunque io aggiorno, se mantiene l'uspcale della .31 a me va bene. Alla .15 non torno.
    Ultima modifica di RICCARDOSTO; 28-04-2019 alle 15:57

Io lo devo ancora provare ma direi che le prove strumentali non mentono. Comunque io aggiorno, se mantiene l'uspcale della .31 a me va bene. Alla .15 non torno.
    facci sapere per il discorso upscale ....

Ho appena aggiornato al .55. Francamente mi sembra tutto uguale a prima. Hanno risolto il problema audio e il bilanciamento del bianco cambia istantaneamente, ma per quanto riguarda la resa video sembra identica al .31. Upscala perfettamente e non vedo rumore video di fondo. Anche il livello del nero non sembra essere cambiato. Ovviamente io non ho la possibilità di fare prove strumentali ma sembra la .31 coi vari bug corretti, nulla di più. Magari stasera col buio provo i pattern e verifico meglio con alcuni film per vedere se noto differenze.

Ho appena aggiornato al .55. Francamente mi sembra tutto uguale a prima. Hanno risolto il problema audio e il bilanciamento del bianco cambia istantaneamente, ma per quanto riguarda la resa video sembra identica al .31. Upscala perfettamente e non vedo rumore video di fondo. Anche il livello del nero non sembra essere cambiato. Ovviamente io non ho..........[CUT]
    Si confermo in toto.
    Fatta anche una calibrazione veloce in sdr e non ho riscontrato cambiamenti rispetto alla .31.
    Ho fatto downgrade alla .10 e la partita in 4k di sky in modalità standard presentava poco eccesso di bianco.
    Mi riservo altre prove.

Ho appena aggiornato al .55. Francamente mi sembra tutto uguale a prima. Hanno risolto il problema audio e il bilanciamento del bianco cambia istantaneamente, ma per quanto riguarda la resa video sembra identica al .31. Upscala perfettamente e non vedo rumore video di fondo. Anche il livello del nero non sembra essere cambiato. Ovviamente io non ho..........[CUT]
    e il nuovo filtro che abilita il de countour a niente serve dunque??.... ma cos e questo bilanciamento del bianco... cosa mi sono perso ??

Confermo che attivando i filtri, l'immagine perde un po' di definizione ma io di rumore video non ne vedo nemmeno l'ombra, esattamente come col .31.
    Il bilanciamento del bianco lo trovi nei controlli esperti e serve a regolare il bianco appunto, più o meno freddo, ovvero farlo virare verso il blu piuttosto che verso giallo. Con la versione .31 la modifica del bianco avveniva gradualmente in 5 o 6 secondi, impedendoti di notare immediatamente la differenza. Ora è stato sistemato e la modifica è istantanea.

Pagina 505 di 716 PrimaPrima ... 5405455495501502503504505506507508509515555605 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •