Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 54 di 217 PrimaPrima ... 44450515253545556575864104154 ... UltimaUltima
Risultati da 796 a 810 di 3241

Dopo qualche giorno di prove e verifiche devo dire che questo N5 è veramente una bomba!!!!!
    Senza aver fatto nessun tipo di taratura e/o particolare settaggio, quindi out-of-the-box, restituisce immagini dettagliate, dinamiche, tridimensionali e con un'ottima riproduzione dei colori.

Sperando che sia di aiuto a chi acquisterà l'N5 e per confronto con altri possessori qui di seguito indico le mie impostazioni.

Utilizzo l'N5 in una catena composta da HTPC con scheda video AMD RX580, Kodi vers. 17 con DsPlayer, madvr e LavFilters. Schermo BlackDiamond 0.8 da 3 metri di base. Necessità di utilizzare circa un 10/15% di shift verticale che probabilmente abbassa leggermente la luminosità.

Impostazioni del JVC N5:

Modalità Immagine= User1
    Alimentazione Lampada: Basso
    Apertura: Manuale su zero
    Profilo Colore:
    DCI (provato anche HDR con Madvr Calibration=BT.2020)
    Temp. Colore: 6500K
    Gamma: 2.2
    Contrasto: zero
    Luminosità: -2

MPC.
    Modalità Grafica:
    Standard
    Intensificare: 4
    Omogeno: zero
    NR: zero

Controllo del Movimento. Molti consigliano di impostare la Bassa latenza ad On e non utilizzare il CMD, a mio parere invece il CMD è stato migliorato moltissimo e preferisco utilizzarlo perchè mi pare dia più stabilità e qualità all'immagine senza aggiungere particolari artefatti.
    Bassa Latenza: Off
    CMD:
    Basso (provato anche su Alto ma così qualche artefatto viene generato)

Livello Ingresso: 0-255 (provando 16-235 si aumenta il contrasto ma si perdono particolari alle basse luci)
    Spazio Colore: RGB

Impostazioni di Windows 10:

Risoluzione 3840x2160 24p
    Impostazioni di Windows HD Color completamente disabilitate

Impostazioni della GPU:

Risoluzione 3840x2160 24p
    Full RGB 4:4:4 Standard PC, 8bit

Impostazioni Madvr:

Sono quella del file MaxSettings con qualche piccola modifica dove la RX580 non riesce ad arrivare.

Calibration:

Provato anche la BT.2020 senza grandi differenze, la DCI-P3 mi pare restituisca miglior dettaglio

Properties SDR:

Chroma Upscaling 1080:

Image Upscaling 1080:

Avrei preferito l'NGU Sharp ma La RX580 non ci arriva.

Ecco uno screenshot di film in HD:

Per l'HDR sul proiettore non tocco nulla tranne alzare la lampada su Alto (ma sinceramente potrei farne a meno) e lascio fare a Madvr impostato così:

Screenshoot di film in 4K HDR:

In ultimo uno screenshoot delle "famigerate" immagini di Grindewald con i picchi sui 4.000 NIT dove, a mio parere, l'N5, supportato da Madvr, si comporta in maniera eccellente:

Sotto con i Vs. suggerimenti.

EDIT 27/4/2019: Corretto valori MPC come suggerito da Plasmaplan per aumentare definizione
    Ultima modifica di Flavio61; 27-04-2019 alle 10:23
    VPR JVC NZ700 / PROC ENVY CORE / SCHERMO SI BLACK DIAMOND / SORGENTI ZIDOO UHD8000 - PANA UP820 - APPLE TV / PIATTO PROJECT RPM 10.1 / TESTINA BENZ MICRO GLIDER M2/PHONO BENZ MICRO PP1/DAC PINKFAUN 2.32/ PRE EMOTIVA RMC-1 / FINALI: EMOTIVA XPA 3 GEN3 - XPA 9 GEN3 / FRONTE AQ PONTOS 6 /CENTRO EMOTIVA C2+/SURR AQ PONTOS 9/BACK AQ PONTOS S/ATMOS INFINITY MINUETTE x 4/SUB1 AUDIUM SUB 12 ACTIVE SUB2 EMOTIVA AIRMOTIV XS12

Citazione Originariamente scritto da ZIKY Visualizza messaggio
    Gran colpo L'N9 complimenti!!!

Molto buona la notizia del 3D ottimo , spero a questo punto che sia cosi' anche il mio N5 , anche io sono molto amante del 3D se si vede bene. Ho 2 occhialini Xpand 105 presi anni fa ,..........[CUT]
    Gli Xpand compatibili con la serie N sono X105-RF-X1 praticamente quelli che si trovano in commercio da un po' di anni e gli unici attualmente a catalogo della Xpand con tecnologia RF/Bluetooth. Il vecchio modello Xpand che terminava con X3 non è compatibile con la serie N ma con le serie precedenti di proiettori Jvc. Attenzione che per usare il 3D ti serve anche l'emettitore RF da collegare dietro (qualora non lo avessi già).
    Per la cronaca ho trovato un venditore su Amazon USA dove prendere gli XPand X1 ad un prezzo molto buono: 55 euro spediti e già sdoganati con il servizio Amazon. Spedizione velocissima DHL, arrivano in pochi giorni.
    Ultima modifica di Locutus2k; 25-04-2019 alle 14:52
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Citazione Originariamente scritto da Flavio61 Visualizza messaggio
    Dopo qualche giorno di prove e verifiche devo dire che questo N5 è veramente una bomba!!!!!
    Senza aver fatto nessun tipo di taratura e/o particolare settaggio, quindi out-of-the-box, restituisce immagini dettagliate, dinamiche, tridimensionali e con un'ottima riproduzione dei colori.
    ..........[CUT]
    Ti faccio i complimenti ma non aggiungo altro, io uso un setup completamente diverso. Mi verrebbe da dire perchè usi RGB che a mio parere è castrante con questi proiettori ma forse dico una sciocchezza in quanto me ne intendo poco di interfaccia PC per la visione di film ... sono più vecchia scuola (o pigro, se preferisci) e legato a lettori stand alone.
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

si si l'emettitore jvc RF lo avevo gia per RS46, gli occhiali li sto caricando adesso , sono i X105 RF X1 segnati sulla scatola quindi immagino nessun problema
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

Citazione Originariamente scritto da Locutus2k Visualizza messaggio
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!.......[CUT]
    Credo che a questo punto sia necessario un aggiornamento alla descrizione del tuo "Santuario" !!! Complimenti per l'acquisto (..io mi sono fermato all'N5 per la pace familiare!!!).

Citazione Originariamente scritto da Locutus2k Visualizza messaggio
    ....Mi verrebbe da dire perchè usi RGB che a mio parere è castrante con questi proiettori ma forse dico una sciocchezza in quanto me ne intendo poco di interfaccia PC per la visione di film ... sono più vecchia scuola (o pigro, se preferisci) e legato a lettori stand ..........[CUT]
    In effetti è un dubbio che continua a "rodermi" . Seguendo le guide di madVR viene consigliato di mantenere, quando si può, tutto il percordo del segnale in RGB per evitare che la scheda video faccia una conversione. Impostando tutto su RGB madVR espande il segnale video (16-235) a RGB (0-255) e lo presenta alla GPU (impostata su RGB Full) che lo gira pari-pari al proiettore.
    Come dicevo nel post, si può utilizzare tranquillamente il segnale 16-235 che in teoria (ma anche in pratica) aumenta il contrasto ma nel mio caso perdo particolari sulle basse luci e quindi preferisco mantenere l'RGB.
    Ultima modifica di Flavio61; 25-04-2019 alle 15:30
    VPR JVC NZ700 / PROC ENVY CORE / SCHERMO SI BLACK DIAMOND / SORGENTI ZIDOO UHD8000 - PANA UP820 - APPLE TV / PIATTO PROJECT RPM 10.1 / TESTINA BENZ MICRO GLIDER M2/PHONO BENZ MICRO PP1/DAC PINKFAUN 2.32/ PRE EMOTIVA RMC-1 / FINALI: EMOTIVA XPA 3 GEN3 - XPA 9 GEN3 / FRONTE AQ PONTOS 6 /CENTRO EMOTIVA C2+/SURR AQ PONTOS 9/BACK AQ PONTOS S/ATMOS INFINITY MINUETTE x 4/SUB1 AUDIUM SUB 12 ACTIVE SUB2 EMOTIVA AIRMOTIV XS12

si si l'emettitore jvc RF lo avevo gia per RS46, gli occhiali li sto caricando adesso , sono i X105 RF X1 segnati sulla scatola quindi immagino nessun problema
    Ottimo, fammi sapere come va il 3D con il tuo N5, così confermiamo che questa serie N è super per la stereoscopia.
    P.S. Teoricamente gli xpand X1 con il tuo vecchio proiettore dovevano levarti un po' di luminosità, mentre sono perfetti per questa serie N. Se ho ragione avrai una piacevole sorpresa.

Ragazzi complimenti a tutti ...

Jvc ha segnato davvero la svolta con queste macchine 4K native..... complimenti

Sperando che sia di aiuto a chi acquisterà l'N5 e per confronto ..........[CUT]
    Fossi in te in IMAGE UPSCALING, al fine di evitare uno spreco di risorse, lascerei LUMA, che poi è quello più importante, su HIGH e non su VERY HIGH e tutto il resto lascerei su LET MADVR DECIDE......per quanto riguarda la tua catena lasciare tutto su RGB FULL è corretto ossia Madvr, scheda video, vpr e lav video.....fai anche questa prova, MADVR 0-255, vpr su AUTO o LIMITED e scheda video RX580 su 4:4:4 e dimmi se noti miglioramenti.
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

L'eshift del mio proiettore ha due modalità: "Standard" e "alta risoluzione". Poichè è un eshift 8k (e, ragazzi, a mio parere si nota e fa la differenza, eccome!) volevo capire se anche N5 e N7 hanno questa doppia possibilità di scelta. Per la cronaca la differenza fra le due modalità è molto visibile: Standard accentua il dettaglio mentre Alta risoluzione rende tutto più "smooth" ma si perde qualcosa nel dettaglio. La regola vorrebbe Standard per materiale HD e alta risoluzione per materiale 4K, però ad essere sinceri con alcuni titoli io preferisco standard anche in 4K ...

Le due modalita' le ha anche l' N5 quindi non credo proprio siano parte dell eshift ma bensi' del MPC .

Prima ho fatto qualche altra prova , ho provato anche gli occhiali 3D , tutto funziona con gli xpand 105 e devo dire che come qualita' di visione 3D e' veramente ottima , sicuramente 2 passi in avanti rispetto al RS46 , per quanto riguarda la luminosita' di visione invece mi avevi esaltato troppo con le tue dichiarazioni , si e' meglio del mio precedente ma nessun miracolo va be cmq resta un gran bel vedere .

Quando avro' più tempo gli dedichero' più attenzioni cmq , spero di riuscire a collegargli HTPC a breve per testare finalmente il 4K reale e sbavare un po'
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

Le due modalita' le ha anche l' N5 quindi non credo proprio siano parte dell eshift ma bensi' del MPC .

Prima ho fatto qualche altra prova , ho provato anche gli occhiali 3D , tutto funziona con gli xpand 105 e devo dire che come qualita' di visione 3D e' veramente ottima , sicuramente 2 passi in avanti rispetto al RS46 , per quanto riguarda la ..........[CUT]
    Beh dipende dallo schermo con il quale vedevi il 3D. Gli Xpand X1 sono perfetti per la polarizzazione 3D della serie N ma per le serie passate avevano una perdita di luminosità se lo schermo era "trattato" in qualche modo per il contrasto o simili. Mentre gli ormai introvabili X3 erano fatti apposta per la polarizzazione 3D delle precedenti serie Jvc. Comunque luminosità a parte noti ghosting anche lieve in qualche scena critica? Sul mio è perfetto, zero di tutto.

Anche te noti una differenza molto marcata fra le due modalità MPC nella visione normale?

Citazione Originariamente scritto da stefanelli73 Visualizza messaggio
    Fossi in te in IMAGE UPSCALING, al fine di evitare uno spreco di risorse, lascerei LUMA, che poi è quello più importante, su HIGH e non su VERY HIGH e tutto il resto lascerei su LET MADVR DECIDE......
    Giusto! Qualche risorsa in più liberata.

Citazione Originariamente scritto da stefanelli73 Visualizza messaggio
    ...fai anche questa prova, MADVR 0-255, vpr su AUTO o LIMITED e scheda video RX580 su 4:4:4 e dimmi se noti miglioramenti...[CUT]
    Con VPR su Auto non cambia nulla mi pare agganci RGB full, se lo metto su 16-235 (non c'è la voce Limited) si guadagna qualcosina sul contrasto ma si affogano le basse luci.

Sperando che sia di aiuto a chi acquisterà l'N5 e per confronto ..........[CUT]
    Congratulazioni Flavio!

Prendero' spunto dalla tua esperienza.

Gianluca

😃😃😃😃😃😃😃😃

Pagina 54 di 217 PrimaPrima ... 44450515253545556575864104154 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •