Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 203 di 223 PrimaPrima ... 103153193199200201202203204205206207213 ... UltimaUltima
Risultati da 3.031 a 3.045 di 3341

Citazione Originariamente scritto da Wincent Visualizza messaggio
    ... poi come già detto se si usa il cavo ottico i canali sono limitati a 2.0 ...
    l'ho scritto già 2 volte e ora lo scrivo per la 3 volta….
    ......ad esempio sia sul lettore blu ray che su netflix avevo la scelta solo di audio stereo, passando al cavo HDMI ho anche 5.1] ....
    Tu insisti OK. A parte i riferimenti che ho citato, a parte la configurazione della serie 8, che ha una configurazione specifica (solo per) ottico (AUTO/PCM), oltre all'ARC, ho riferificato (un dubbio si può sempre avere, magari Riccardosto ed io siamo suonati): staccato il cavo HDMI dal sinto accendo la TV su RAI 1 HD, il sinto dice no sound, giro da TV su ottico, configuro il sinto sull'ottico, Dolby 2.0. Vado su Netfix dice Dolby 3/2.

Ma non è che non hai configurato, a diffrenza di quella ARC, l'uscita ottica su AUTO (il default è su PCM). Spiegherebbe il tuo caso.

PS: a tutti per vedere problemi di sincronismo audio, l'indirizzamento degli altoparlanti provate Test Patterns su Netflix.
    Ultima modifica di ebr9999; 25-04-2019 alle 13:17
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

non è una cosa solo mia ma una mia esperienza ma anche di altri utenti, l'ultima volta l'ho fatto notare all'utente @ilie13 che se legge può confermare, la maschera per i settaggi audio sul c7 è uguale per ottico\HDMI quindi switchando da ottico a HDMI resta uguale quindi su auto, c'è qualcosa che cambia tra i due cavi e un 'limite' del tv magari in combinata con certi apparecchi e formati audio

alla fine come già detto potendo scegliere non ci penserei 2 volte a preferire il cavo HDMI, tra l'altro io ho notato anche una miglior resa audio tra i 2

Son rimasto in stand-by ad osservare le vostre discussioni. Quindi non ho capito ancora come è meglio collegare il mio impianto HT.

non è una cosa solo mia ma una mia esperienza ma anche di altri utenti, l'ultima volta l'ho fatto notare all'utente @ilie13 che se legge può confermare, la maschera per i settaggi audio sul c7 è uguale per ottico\HDMI quindi switchando da ottico a HDMI resta uguale quindi su auto, c'è qualcosa che cambia tra i due cavi e un 'limite' del tv magari i..........[CUT]
    Non so. Anche il mio B6 aveva settaggio unico per ARC ed ottico, eppure usciva in 5.1. Che dipenda dalla soundbar/HT collegato direi proprio di no (l'SPDIF è unidirezionale).
    Il manuale è piuttosto chiaro (l'unica diffrenza tra ottico e ARC è che in caso di ATMOS sull'ottico viene sparato Dolby).

Domanda impertinente: ma non è che hai usato il caso ottico/LG (quelle per le soundbar LG)?

Citazione Originariamente scritto da gyjfo Visualizza messaggio
    Son rimasto in stand-by ad osservare le vostre discussioni. Quindi non ho capito ancora come è meglio collegare il mio impianto HT.
    Il mio consiglio è provare con l'uscita ottica della TV. Avendo tu un vecchio sinto, anche a collegare i vari dispositivi al sinto, sei limitato per la parte video dalla capacità delle sue porte HDMI.
    Inoltre, se non hai dispositivi alternativi per accedere a Netflix, etc, nel tuo caso, l'unica strada per sentire qualcosa tramite il tuo HT è quella dell'ottico.
    Ultima modifica di ebr9999; 25-04-2019 alle 17:14
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Qui c'è anche un piccolo schema che confronta le caratteristiche di Ottico, Arc e eArc:
    https://afdigitale.it/hdmi-arc-e-hdm...isogna-sapere/

"Il manuale è piuttosto chiaro (l'unica diffrenza tra ottico e ARC è che in caso di ATMOS sull'ottico viene sparato Dolby)."....

il manuale della soundbar è chiaro, per Atmos devi usare SOLO il cavo HDMI,come già detto poi se uso l'ottico ho solo stereo sia sul lettore che su Netflix
    È chiaro che per le prove ho usato il cavo ottico in dotazione, sapendo poi che dovevo già cambiarlo con il cavo hdmi non è che vado a comprare un cavo ottico nuovo
    https://ibb.co/LQrq5pg
    Ultima modifica di Wincent; 25-04-2019 alle 18:26

Non mi sono spiegato: Ho il sospetto che il caso 5.1 si applichi a dispositivi generici collegabili in ottico e non alle soundbar LG.
    Cioè che l'ottico LG (che è diverso nei settagi da quello ARC/Ottico), funziona così come dici tu, cioè al massimo in 2.0 (se uno vuole proprio regolare il volume dalla TV)

Sicuramente qui il "problema" è la soundbar LG o meglio, l'Atmos della soundbar LG perché il mio C8 da ottico fa uscire il 5.1.

Citazione Originariamente scritto da ebr9999 Visualizza messaggio
    Non mi sono spiegato: Ho il sospetto che il caso 5.1 si applichi a dispositivi generici collegabili in ottico e non alle soundbar LG.
    Cioè che l'ottico LG (che è diverso nei settagi da quello ARC/Ottico), funziona così come dici tu, cioè al massimo in 2.0 (se uno vuole proprio regolare il volume dalla TV)
    Se intendi il settaggio lg ottico soundlink non ho usato quello ma quello classico ottico/hdmi perché con la soundbar LG(entrambi top di gamma) lo stesso si regola il volume e si accendono e spengono con il TV

Citazione Originariamente scritto da RICCARDOSTO Visualizza messaggio
    Sicuramente qui il "problema" è la soundbar LG o meglio, l'Atmos della soundbar LG perché il mio C8 da ottico fa uscire il 5.1.
    Cosa c'entra l'Atmos?è compresso e usa il protocollo dd+ ma probabilmente sfrutta la banda maggiore del cavo hdmi

Citazione Originariamente scritto da gyjfo Visualizza messaggio
    Poi facci sapere se per caso passa il 5.1

Citazione Originariamente scritto da RICCARDOSTO Visualizza messaggio
    Potrebbe anche essere che la serie 7 abbia un baco e funzioni in modo diverso dalla serie 6 ed 8 e veicoli solo i due canali audio. Io ho cercatosu internet e non ho trovato questo tipo di riscontro (a parte Vincent, ovviamente), ma questo non dimostra nulla ....

Sul mio Oled C7 , da qualche settimana a questa parte riscontro un problema di perdita video per alcuni secondi , schermo nero , praticamente il pannello è completamente oscurato , e come dicevo , dopo alcuni secondi ritorna al suo stato normale , succede in continuazione , sia su immagine statica desktop PC in modalità (Estendi) su TV o mentre si sta visionando un contenuto da PC.
    Oled C7 è collegato direttamente al PC con un cavo HDMI da 10m

La perdita di video può essere il risultato di un handshake HDCP fallito ?
    TV OLED: LG-Oled 65C26LD - AVR: Denon AVR-X3600H - Amp. Crown XLS 1002 x2 Front & Center - Speakers: Wharfedale 7.1.4 Atmos NAS: Qnap TS-259 Pro - Qnap TS-251D - Qnap TS-464 Router: Asus ROG Rapture GT-AX6000 - Switch: Qnap QSW-2104-2T - Qnap QSW-1105-5T 2.5GbE HTPC: Motherboard ASUS ROG Strix X570-E - CPU: AMD Ryzen 5 5600X - GPU: Asus Rog Strix 1080Ti - SW: Win11 Pro - Kodi 20 Nexus - Skin Mod MQ8 Nexus - Madvr - MPC-BE - Fibra FTTH

Citazione Originariamente scritto da ebr9999 Visualizza messaggio
    Potrebbe anche essere che la serie 7 abbia un baco e funzioni in modo diverso dalla serie 6 ed 8 e veicoli solo i due canali audio. Io ho cercatosu internet e non ho trovato questo tipo di riscontro (a parte Vincent, ovviamente), ma questo non dimostra nulla ....
    prima avevo il 55b6 e ora il 65c7 ed era la stessa cosa quindi non è un 'problema' della serie 7, come ho anche scritto prima anche l'utente che ho citato prima ha acquistato la sk10 e mi ha chiesto delle cose ed ha notato la stessa cosa che con l'ottico va in stereo netflix, l'atmos non lo può provare perché ha il b6

Quì non ci siamo proprio: io ho avuto il B6 e sono certissimo del dolby e del DTS in 3/2 in uscita dall'ottico.
    Ma a parte l'app Netflix, che ricordo aveva un problemino (cioè dovevo farla partire dopo aver attivato l'ottico, altrimenti non vedeva i 5.1), hai mai provato con una file 5.1 da chiavetta (io avevo provato anche con dei 7.1 di test, per verificare che il suono dei back fosse inviato ai surround).

Credete che per le nostre TV LG rilascerà qualche altro aggiornamento firmware? Con l'HLG l'ultimo firmware ha fatto disastri ma sembra che a parte qualcuno nessuno lo abbia notato. Col 4K a 50hz di Sky tutti colori sballati, che pena. Speriamo facciano qualcosa, sono davvero deluso di aver speso così i miei soldi.
    Stasera ho fatto un test, da Apple TV impostando la schermata iniziale in 4k hdr 50hz i colori si sballano come con Sky. Scaricate l’app Eurosport che ha un fondo rosso e confrontate il colore in 4k hdr 50 hz 4.2.0 e in 4k sdr 50 hz 4.4.4
    Davvero con capisco come i possessori di oled lg 2017 non si facciano sentire. Ancora più clamoroso che LG non intervenga né prenda una posizione ufficiale a riguardo.
    Ultima modifica di palmlu; 04-05-2019 alle 23:12
    Tv : Lg Oled 83C3 , Lg Oled 65E7V , Sintoamplificatore 7.2 : AVR x3500h Denon, Diffusori : Klipsch Rp series 7.1, Rp 600M Front, Rp 504C Center, Rp 402S Surround, Spl 120SW Subwoofer, Lettore Blu Ray UHD : Sony UBP X800 Decoder : Sky Q Black Multimedia : Apple Tv 4k

Pagina 203 di 223 PrimaPrima ... 103153193199200201202203204205206207213 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •