Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 40 di 71 PrimaPrima ... 3036373839404142434450 ... UltimaUltima
Risultati da 586 a 600 di 1051

Anche global commander il top gamma di questi generi di schermi ,ha guadagno 0,8......

Citazione Originariamente scritto da otaner Visualizza messaggio
    Comprato dal mio negozio di fiducia.

Dell'atom non so, ma sia in questo thread che sui forum stranieri alcuni lamentano con i cinegrey problemi di hot spot e di luccichio.

Viceversa della nuova tela radiance, di cui in italia non ho trovato niente, all'estero ne parlano bene proprio in virtù del fatto che sono meno evidenti i "difetti" ..........[CUT]
    Sai come posso fare a tradurre quel sito da tedesco a inglese ?

Citazione Originariamente scritto da markross Visualizza messaggio
    L’altra cosa che non capisco e’ come mai ALR quali la atom e la cinegrey 3D abbiano un gain di 1.2 , mentre la radiance solo 0.8 come un normale telo Grigio
    Se leggi la prova è ho indicato (purtroppo in tedesco ma con chrome clicchi tasto destro e selezioni "traduci in italiano" ) può intuire le varie filosofie delle case produttrice sul perchè utilizzano guadagni diversi.

Se leggi la prova è ho indicato (purtroppo in tedesco ma con chrome clicchi tasto destro e selezioni "traduci in italiano" ) può intuire le varie filosofie delle case produttrice sul perchè utilizzano guadagni diversi.
    Ho capito , grazie

Sai se per la radiance 0,8 valgono le stesse regole/limiti di installazione del cinegrey ?

Il sito screenline non dice nulla ma, per me, le regole valgono per tutti gli schermi tecnici.

Citazione Originariamente scritto da markross Visualizza messaggio
    Ok ma questi difetti non dovrebbero esserci se hai rispettato le regole d'installazione del cinegrey.
    Posso chiederti

1) Su che base proietti?
    2) A che distanza hai installato il VPR dallo schermo ?
    3) Se tracci una linea dritta e parallela al pavimento che parte dalla lente del proiettore, dove arriva ? Al di sopra dello schermo? Al centro dell..........[CUT]
    1) Proietto su base 220 cm ( anche se il telo è 244 cm ), così facendo ho risolto gran parte dei difetti
    2) Lente Vpr/Schermo sono 4,70 metri
    3) La lente del proiettore è esattamente in linea con la fine del drop nero ( inizio schermo utile per capirci )
    Ho fatto varie prove, alzando o abbassando lente e/o telo e il risultato non cambia
    cambia radicalmente allontanandosi dallo schermo ( io sono a 3 metri ), ma non potendo indietreggiare ho ridotto con lo zoom a 220 cm
    VPR: JVC NZ8 - Schermo: Global Commander Purity 110" AV Ampli: Marantz Cinema 40 - Ampli Finale: Anthem MCA325 Front: Arendal Monitor 1723 S - Central: Arendal Monitor 1723 S - Surround: K4revenge - Atmos x4: K4revenge
    Sub: Definitive Technology Descend DS12 & REL HT Predator 1510 - Fonti: Htpc + Madvr - Sky Q - Apple TV 4K - Panasonic UB9000 -

Concordo .... forse il global commander è quello che più margine di manovra nell installazione del vpr rispetto al telo ..... io con cinegray sono al limite dell installazione, ne sono soddisfatto.... hot spot lo devo propio andare a cercare e comunque non lo vedo mai durante la fruizione di contenuti , così come anche lo scintillio,solo in rarissimi casi si nota ma sempre poca cosa , rispetto ai notevoli vantaggi che ho avuto rispetto anche al prezzo che ho pagato....quindi per me promosso con la lode 😊

Pressoché stesse misure, stessi problemi e stessa soluzione di paolino. Il manuale del cinegrey è bastardo perché son convinto che vi sia anche un rapporto tra la distanza di visione con l'angolo di incidenza della immagine proiettata (dunque influisce anche la posizione del proiettore stesso).

Quelle 4 immagini che qualcuno di voi ha postato e che sono anche nel manuale poco contano per fare una pre analisi
    Ultima modifica di Marsell; 17-04-2019 alle 18:10
    Proiettore: JVC X5500; Telo: EliteScreen Saker Cinegrey 5D motorizzato 100" gain 1.5; AV Ampli: Yamaha RX-A2060; Diffusori -> Frontali: Klipsch RB81 mkII; Centrale: Klipsch RC62 mkII; Sub: SVS PB2000; Surround: Klipsch RP150M;

Potrebbe essere anche un mix tra distanza proiettore/telo e telo/spettatore?
    Per capirci; per una visione senza "difetti" o allontano il proiettore o allontano lo spettatore, che poi è praticamente analogo che ridurre la diagonale con lo zoom.

tu che tipo di installazione hai adottato per non vedere difetti? oltre alle distanze varie, che inclinazione ha il vpr rispetto allo schermo?
    VPR: JVC NZ8 - Schermo: Global Commander Purity 110" AV Ampli: Marantz Cinema 40 - Ampli Finale: Anthem MCA325 Front: Arendal Monitor 1723 S - Central: Arendal Monitor 1723 S - Surround: K4revenge - Atmos x4: K4revenge
    Sub: Definitive Technology Descend DS12 & REL HT Predator 1510 - Fonti: Htpc + Madvr - Sky Q - Apple TV 4K - Panasonic UB9000 -

stasera provo ad alzare il vpr rispetto allo schermo e usare al massimo lo shift verticale per vedere cosa cambia.. magari con meno luce proiettata l'effetto glitter si azzera del tutto

Citazione Originariamente scritto da ilmauro Visualizza messaggio
    Concordo .... forse il global commander è quello che più margine di manovra nell installazione del vpr rispetto al telo ..... io con cinegray sono al limite dell installazione, ne sono soddisfatto.... hot spot lo devo propio andare a cercare e comunque non lo vedo mai durante la fruizione di contenuti , così come anche lo scintillio,solo in rarissi..........[CUT]
    tu che tipo di installazione hai adottato per non vedere difetti? oltre alle distanze varie, che inclinazione ha il vpr rispetto allo schermo?

Citazione Originariamente scritto da p7aolino Visualizza messaggio
    stasera provo ad alzare il vpr rispetto allo schermo e usare al massimo lo shift verticale per vedere cosa cambia.. magari con meno luce proiettata l'effetto glitter si azzera del tutto
    Interessante; prova.
    Secondo me aumentando l'angolo d'incidenza della luce riduci il guadagno della tela e quindi saranno meno evidenti i fenomeni di hotspot, glitter ect...

Interessante; prova.
    Secondo me aumentando l'angolo d'incidenza della luce riduci il guadagno della tela e quindi saranno meno evidenti i fenomeni di hotspot, glitter ect...
    speriamo, fortunatamente il mio vpr ha uno shift notevole.. leggetevi il link della pagina precedente con la comparazione dei vari schermi, molto interessante..

Io ho il proiettore allineato al bordo della immagine della base superiore e buttare giù i film in 21:9 con lo shift non ha cambiato la vita.
    Forse un pelo meglio ma proprio un pelo.
    Riguardo al gain l’ho già detto pagine addietro: i nits che avevo sul vecchio 1.0 bianco sono pressoché gli stessi di oggi con il 1.5...se fa guadagnare luce posso dire che al max guadagni un 10%
    Proiettore: JVC X5500; Telo: EliteScreen Saker Cinegrey 5D motorizzato 100" gain 1.5; AV Ampli: Yamaha RX-A2060; Diffusori -> Frontali: Klipsch RB81 mkII; Centrale: Klipsch RC62 mkII; Sub: SVS PB2000; Surround: Klipsch RP150M;

Pagina 40 di 71 PrimaPrima ... 3036373839404142434450 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •