Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 39 di 71 PrimaPrima ... 2935363738394041424349 ... UltimaUltima
Risultati da 571 a 585 di 1051

guarda questo video che spiega bene https://www.youtube.com/watch?v=umtuMKnZCRQ

Il video l'avevo già visto e non risponde alla mia domanda, ovvero

Citazione Originariamente scritto da markross Visualizza messaggio
    per (cercare di) ridurre/eliminare sparkling e/o hotspot, quale tra le seguenti 3 è l’altezza consigliata alla quale installare il VPR? Quale quella meno consigliata tra queste 3 ?

a)appena sopra lo schermo
    b)appena sotto la base superiore dello schermo
    c) esattamente al centro dello schermo
    Ultima modifica di markross; 14-04-2019 alle 22:40
    Vpr: BenQ W2000 - Schermo: Cinegrey 3D 92" - Lettore: Sony BDP S1700 - Sinto: Yamaha RX-V540 - Diffusori anteriori: Wharfdale Diamond 8.3 - Diffusore centrale: Wharfdale Diamond 8 Centre - Diffusori Surround: Wharfdale Diamond 8.1 - Sub: Wharfdale Power Cube 10A

Trovato la risposta da un paio di interventi del mitico ellebiser !

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Il posizionamento del proiettore è della massima importanza per minimizzare hotspot e sparkling.
    La distanza tra VPR e schermo deve essere tale che l'angolo di incidenza sia il più basso possibile, meglio se il proiettore è perfettamente centrale.
    Se riesci a posizionare il proiettore a centro schermo lo sparkling diminuisce fin quasi a sparire...
    Ultima modifica di markross; 15-04-2019 alle 22:00

Citazione Originariamente scritto da otaner Visualizza messaggio
    Ah, ok. Facci sapere!
    La mia sala Cinema: Entra

Il posizionamento del proiettore è della massima importanza per minimizzare hotspot e sparkling.
    La distanza tra VPR e schermo deve essere tale che l'angolo di incidenza sia il più basso possibile, meglio se il proiettore è perfettamente centrale.
    Se riesci a posizionare il proiettore a centro schermo lo sparkling diminuisce fin quasi a sparire...
    sono confuso.. dalle istruzioni non sembra che il vpr debba essere perfettamente centrale rispetto al cinegrey, ma che bisogni creare un angolo tra il vpr ed il cinegrey pari a quello tra il centro del cinegrey e gli occhi. D'altronde, se il proiettore fosse perfettamente centrale a livello ortogonale, allora l'immagine proiettata non centrerebbe lo schermo (a meno che non si usi il lens shift).

Ultima modifica di markross; 15-04-2019 alle 22:07
    Vpr: BenQ W2000 - Schermo: Cinegrey 3D 92" - Lettore: Sony BDP S1700 - Sinto: Yamaha RX-V540 - Diffusori anteriori: Wharfdale Diamond 8.3 - Diffusore centrale: Wharfdale Diamond 8 Centre - Diffusori Surround: Wharfdale Diamond 8.1 - Sub: Wharfdale Power Cube 10A

Intendevo centrale rispetto alla base schermo... neli disegni viene spiegato esattamente quello che volevo dire, la cosa importante è che l’angolo di incidenzasia il più basso possibile, e questo a seconda del modello è variabile .
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

io che uso da 10 gg il cinegray 5d da 110'' motorizzato, ho un gran riscontro sul livello dei neri e sulla luminosità riflessa, infatti ora la stanza non è più illuminata a giorno ma c'è un bel buio intorno allo schermo e davanti, quindi il telo fa il suo dovere. ma a questi vantaggi ( importantissimi ) c'è un prezzo da pagare, che è quello di hot spot ed effetto sparkling. a 3 metri di distanza di visione, con quella base riempita, i puntini sulle scene molto chiare si vedono mentre sulle scene più scure no. la soluzione è allontanarsi dallo schermo di circa 1 metro, ma visto che non posso ho risolto riducendo lo zoom e portando lo schermo a circa 100''. per quanto riguarda l'installazione non ci sono differenze alzando o abbassando vpr e/o telo, l'importante è centrare il vpr alla cornice. altro prezzo da pagare è che al centro l'immagine è più luminosa che ai lati, di poco ma lo è. a me non da fastidio ma magari a qualcuno può non piacere. concludendo, dico che sono soddisfatto dell'acquisto ( anche perchè preso col 35 % di sconto ) i vantaggi per quanto mi riguarda superano gli svantaggi e soprattutto ora che ho cambaito vpr con jvc x7900 che è più luminoso del mio sony hw40, posso dire che il buoi introno allo schermo mi fa essere soddisfatto e soprattutto in contarsto di conseguenza acquisito mi fa essere soddisfatto.
    VPR: JVC NZ8 - Schermo: Global Commander Purity 110" AV Ampli: Marantz Cinema 40 - Ampli Finale: Anthem MCA325 Front: Arendal Monitor 1723 S - Central: Arendal Monitor 1723 S - Surround: K4revenge - Atmos x4: K4revenge
    Sub: Definitive Technology Descend DS12 & REL HT Predator 1510 - Fonti: Htpc + Madvr - Sky Q - Apple TV 4K - Panasonic UB9000 -

Citazione Originariamente scritto da p7aolino Visualizza messaggio
    io che uso da 10 gg il cinegray 5d da 110'' motorizzato, ho un gran riscontro sul livello dei neri e sulla luminosità riflessa, infatti ora la stanza non è più illuminata a giorno ma c'è un bel buio intorno allo schermo e davanti, quindi il telo fa il suo dovere. ma a questi vantaggi ( importantissimi ) c'è un prezzo da pagare, che è quello di hot ..........[CUT]
    Ho capito, aspetto che sia disponibile su Amazon ... non sapendo come reagirei a questi difetti voglio avere la libertà di restituirlo se non mi piace come si vede

Ciao, come mai hai scelto la Radiance 0.8 invece della Grey High Contrast?

Citazione Originariamente scritto da p7aolino Visualizza messaggio
    io che uso da 10 gg il cinegray 5d da 110'' motorizzato, ho un gran riscontro sul livello dei neri e sulla luminosità riflessa, infatti ora la stanza non è più illuminata a giorno ma c'è un bel buio intorno allo schermo e davanti, quindi il telo fa il suo dovere. ma a questi vantaggi ( importantissimi ) c'è un prezzo da pagare, che è quello di hot ..........[CUT]
    Ok ma questi difetti non dovrebbero esserci se hai rispettato le regole d'installazione del cinegrey.
    Posso chiederti

1) Su che base proietti?
    2) A che distanza hai installato il VPR dallo schermo ?
    3) Se tracci una linea dritta e parallela al pavimento che parte dalla lente del proiettore, dove arriva ? Al di sopra dello schermo? Al centro dello schermo?

Mi sembra di capire che la grey high contrast sia una semplice tela grigia, la Radiance invece dovrebbe essere una tela ALR

Citazione Originariamente scritto da max161 Visualizza messaggio
    Mi sembra di capire che la grey high contrast sia una semplice tela grigia, la Radiance invece dovrebbe essere una tela ALR
    Quale delle due dovrebbe costare di piu?

Alla fine ho ordinato questo https://www.screenline.it/it/schermi...white_46750_p/ base 3 m.
    Dove l'hai comprato?

Non riuscendo a visionarne nessuno , mi sono fidato dei forum stranieri; pare che con questo schermo siano un po meno evidenti i problemi dei teli arl (hotspot, ect...)

Intendi anche meno del Cinegrey? E meno dell'atom 1.2?

Comprato dal mio negozio di fiducia.

Dell'atom non so, ma sia in questo thread che sui forum stranieri alcuni lamentano con i cinegrey problemi di hot spot e di luccichio.

Viceversa della nuova tela radiance, di cui in italia non ho trovato niente, all'estero ne parlano bene proprio in virtù del fatto che sono meno evidenti i "difetti" tipici dei teli arl.
    Ho letto che VNX Black Horizon monta tela radiance ( anche se i produttori dichiarano guadagni diversi??) e su cinema4home si può leggere una comparazione approfondita tra diversi schermi arl http://cine4home.de/komplettes-knowh...nwand-special/
    Ultima modifica di otaner; 17-04-2019 alle 15:26

Comprato dal mio negozio di fiducia.

Dell'atom non so, ma sia in questo thread che sui forum stranieri alcuni lamentano con i cinegrey problemi di hot spot e di luccichio.

Viceversa della nuova tela radiance, di cui in italia non ho trovato niente, all'estero ne parlano bene proprio in virtù del fatto che sono meno evidenti i "difetti" ..........[CUT]
    Posso chiederti quanto hai pagato nel tuo negozio di fiducia ? Ed hai comprato anche la cornice ?

L’altra cosa che non capisco e’ come mai ALR quali la atom e la cinegrey 3D abbiano un gain di 1.2 , mentre la radiance solo 0.8 come un normale telo Grigio

Pagina 39 di 71 PrimaPrima ... 2935363738394041424349 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •