Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 491 di 716 PrimaPrima ... 391441481487488489490491492493494495501541591 ... UltimaUltima
Risultati da 7.351 a 7.365 di 10732

Discussione: LG OLED 55C8PLA

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Citazione Originariamente scritto da Ruben 19 Visualizza messaggio
    Grazie per averlo ricordato. io avevo scritto nel mio messaggio
    Pertanto sarebbe il caso di evitare di postare info che tu stesso dichiari in partenza essere inutili.

Il sapere che tu hai impostato a +6 la Luminanza a IRE 55 di che utilità è per un qualsiasi altro iscritto?
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    Pertanto sarebbe il caso di evitare di postare info che tu stesso dichiari in partenza essere inutili.

Il sapere che tu hai impostato a +6 la Luminanza a IRE 55 di che utilità è per un qualsiasi altro iscritto?
    la stessa utilità che ha avuto per me quando ho letto di queste impostazioni. Ovvero che se uno vuole tentare può farlo. sapendo appunto che non ci sono miracoli ma nemmeno pericoli. Un utente che non è contento di ciò che vede fa un tentativo provando nuovi settaggi. se la situazione migliora bene. se invece la situazione non migliora o peggiora clicca su "ripristina" e si ritrova a come era prima. è solo un tentativo in più. una opzione

Citazione Originariamente scritto da Maurosio Visualizza messaggio
    Per curiosità ho rimesso il FW .31 e di base come resa immagine mi sembra migliore del precedente. Inoltre al momento non ho ancora riscontrato i problemi di audio riscontrati la prima volta che lo avevo installato (anche con avvio veloce disabilitato) ..
    la minore luminosita e il minore effetto wow in hdr lo hai riscontrato ancora ?

Buonasera, qualcuno che sta vedendo la partita in 4k HDR può verificare se i colori sono sbiaditi rispetto ad HD?

Citazione Originariamente scritto da Alexigno Visualizza messaggio
    Buonasera, qualcuno che sta vedendo la partita in 4k HDR può verificare se i colori sono sbiaditi rispetto ad HD?
    Questa sera devo dire ok.
    Modalità HDR Home Cinema.
    Effetto wow!!
    Bianco che nn spara e colori nn sparati.
    Non so se è l'effetto calibrazione (l'ho finita 10 minuti prima dell'inizio) ma si vede davvero bene.
    FW .15

Citazione Originariamente scritto da fabius1 Visualizza messaggio
    la minore luminosita e il minore effetto wow in hdr lo hai riscontrato ancora ?
    ti rispondo domani in quanto stasera ho visto la juve e sto ancora saltando di gioia per la casa…

Tornando in topic l'hdr hlg di sky è totalmente sballato soprattutto per quanto riguarda i bianchi. Domani provo a guardare qualcosa su prime video

Citazione Originariamente scritto da FoxFire Visualizza messaggio
    Questa sera devo dire ok.
    Modalità HDR Home Cinema.
    Effetto wow!!
    Bianco che nn spara e colori nn sparati.
    Non so se è l'effetto calibrazione (l'ho finita 10 minuti prima dell'inizio) ma si vede davvero bene.
    FW .15
    a me il bianco su sky spara sia con il .31 che con il .15
    Ultima modifica di Maurosio; 16-04-2019 alle 22:55
    TV LG Oled 65C8

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da Ruben 19 Visualizza messaggio
    la stessa utilità che ha avuto per me quando ho letto di queste impostazioni
    Suppongo nessuna.
    è solo un tentativo in più. una opzione
    E' un tenativo basato sul nulla, che fa solo perdere tempo.

Questo è un forum tecnico, pertanto si devono dare consigli corretti ed utili, non dare numeri a casaccio, tanto vale usare dei dadi e impostare i valori che si ottengono di volta in volta, se si è fortunati si risolvono tutti i problemi di visione, ma ne dubito fortemente.

Fornendo invece informazioni del tipo di quelle che vanno tanto di moda si fa credere che basti copiare questa o quella impostazione per risolvere gli eventuali problemi o fare una calibrazione perfetta; molti utenti che si sono appena iscritti pensano così che sia una metodologia corretta, vedendo chr c'è una vera e propria corsa a copiare i settaggi prelevati dai forum più disparati.
    Tralasciando inoltre il fatto che molte volte quei valori sono stati ottenuti "ad occhio" in modo da soddisfare il proprio gusto e non in modo oggettivo.

Pertanto si troveranno con un TV starato e non avranno imparato nulla, andranno solo a cercare altri settaggi strampalati ed inutili sperando di trovare "quelli buoni".
    Ultima modifica di Nordata; 17-04-2019 alle 11:45
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da Alexigno Visualizza messaggio
    Ieri immagine perfetta della partita. Ho usato la modalità Technicolor HDR che mi ha consentito di non avere colori troppo accesi e sparati me assolutamente realistici e comunque con grande luminosità. le maglie nere dell'ajax erano un piacere soprattutto nelle riprese ravvicinate. Molto meglio rispetto a utd-barca della settimana scorsa.

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    E' un tenativo basato sul nulla, che fa solo perdere tempo.
    Amen. E la cosa assurda è che sono anni che ciclicamente lo diciamo, ma nulla......
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Ma se qualcuno trova differenze mirabolanti di visione tra un firmware e un altro ci sta che si mettano pure a copiare i settaggi a destra e a manca, è solo la ciliegina.
    Nessuno piuttosto che ha potuto verificare l'auto calibrazione con calman che Theo diceva creare un po' troppo banding?
    Stessa situazione di inizio ciclo vitale o qualcosa è migliorato?
    So che non riceverò nessuna risposta ma tentar non nuoce.
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

E una battuta che ti potevi risparmiare le differenze ci sono eccome ed e un dato di fatto altrimenti saremmo tutti impazziti e non solo in Italia e poi anche lg ha ammesso che bisogna aspettare un fix che sistemi le cose..
    E comunque i Setting copiati e i fw diversi sono due discorsi completamente diversi non fare di tutta l erba un fascio

In questo thread non intervengo mai, raramente do un'occhiata per vedere come vanno le cose ma in questo caso farò un'eccezione.

E' mai possibile che, all'alba del 2019, il concetto che il copia-incolla dei settings non sia utile bensì deleterio non sia ancora stato assimilato? Quante volte i moderatori o altri fra gli utenti più esperti in materia dovranno ripeterlo? E' troppo difficile da capire oppure è un atto di sfida? Sia ben chiaro che non capita, ahimè, solo in questo thread e tantomeno solo su avm, è una pratica diffusa su tutta la rete ma proprio perché avm vuole rimanere un forum prettamente tecnico (o almeno ci prova!), al contrario di vari blog e forum frequentati ormai solo da cazzari, bisognerebbe capire che certe abitudini non portano alcun beneficio, per nessuna delle parti, e non sarebbero gradite e non andrebbero ulteriormente diffuse.
    Suggerire addirittura le impostazioni per l'intero set di comandi avanzati del gamma a 20 punti è quanto di più inconcepibile e sconcertante ci possa essere. Non mi azzarderei mai a farlo nemmeno su modelli che possono presentare una linea comune fra diversi esemplari, invece ci mettiamo addirittura a farlo su un modello per il quale ciascun firmware ultimamente muta anche la resa video. Non ho davvero parole. Ma soprattutto mi piacerebbe sapere, dopo aver inserito i "magici settings", sulla base DI COSA si possano valutare i risultati, tanto che poi il giudizio ci spinga a diffonderli. Su quanto vi piaccia l'immagine? O sul fatto che sapreste riconoscere un quadro complessivamente a riferimento in isolation (nemmeno in side by side) lontano un miglio, dall'alto dell'esperienza maturata dopo decenni nel campo delle calibrazioni professionali?
    E no, la risposta, "ma io sono libero di postarli" non è valida, nel rispetto di quanto scritto sopra, ossia che avm vuole (o meglio, vorrebbe) rimanere un forum tecnico, possibilmente con l'aiuto e lo sforzo da parte anche di chi vi partecipa. E sì, i settings siete liberissimi di provarli sulla vostra tv, potete anche inventarne di nuovi qualora lo riteniate utile, i più creativi potranno ottenere risultati a video… stupefacenti! Sarebbe però opportuno non condividerli, proprio perché non solo è completamente inutile ma anche altamente, dal punto di vista tecnico, diseducativo. E se l'impulso di consigliarli a qualcuno è davvero così irrefrenabile magari fatelo in privato, "i danni" saranno quantomeno limitati.

Ora, a tutti coloro che pensano di replicare in maniera piccata a questo post, suggerisco caldamente di contare fino a ventimila prima di scrivere. Ringrazio invece chi farà tesoro del suggerimento, anche perché a me nulla ne viene in tasca, avremo semplicemente contribuito a mantenere un livello tecnico degno di un forum come avm. Ce ne rimangono pochi, sono in via di estinzione, credetemi, cerchiamo di preservarli.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

ragazzi chiedo scusa per aver postato i settaggi incriminati non volevo in nessun modo offendere il livello delforum. HO pertanto eliminato il post. così potete andare oltre.

lungi da me l'idea di dover giustificare nulla, ma col nuovo firmware le scene buie con le modalità di immagine più accurate (a detta di calibratori professionisti e recensioni tecniche dettagliate) ovvero la Technicolor e la ISF Expert dark room resituivano una totale assenza di dettagli nelle scene buie, un nero che affogava tutto e soprattutto una impossibilità di cogliere dettagli in secondo piano in ambienti poco illuminati. Quindi il tv era "rotto". E quando si rompe qualcosa si iniziano a fare tentativi, non del tutto logici, soltanto per trovare una soluzione. Sui forum esteri ho trovato 5 utenti tecnici (2 uSa 2 uk 1 germania) che con sonda hanno calibrato i loro C8 col nuovo FW e ognuno di loro ha postato i nuovi settings della luminanza dell'iRE. Erano clamorosamente simili (differenze di 1/2 click per ogmi livello) tra di loro come settaggi. ho notato che sono stati adottati da altri membri delle community. Che sicuramente non erano esperti e tecnici come voi. MA che hanno riportato un beneficio (chiaramente soggettivo) con i nuovi setting per ciò che riguarda l'affogamento del nero.

E allora avendo uìn tv "rotto". ho fatto dei tentativi. inutili. si. offensivi tecnicamente. si. ma quando uan cosa è rotta spesso si procede a tentativi per cercare di aggiustarla (quante volte facciamo off e on e magicamente un problema si risolve senza sapere esattamente perchè?) se non si sa esattamente la causa e soprattutto la soluzione.
    dopo aver perso tutto questo tempo, che resta il mio tempo, ho deciso di vedre se immagini scure effettivamente miglioravano. premesso che non potevano peggiorare, si il miglioramento su contenuti in HD/Sd ed in generale SDR è stato visibile.
    Chiedo ancora scusa per aver postato dei settaggi e qui chiudo la mia incompetente presenza su questo forum
    Grazie a tutti i possessori di C8 per i contributi forniti

Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    Ma se qualcuno trova differenze mirabolanti di visione tra un firmware e un altro ci sta che si mettano pure a copiare i settaggi a destra e a manca, è solo la ciliegina.
    Nessuno piuttosto che ha potuto verificare l'auto calibrazione con calman che Theo diceva creare un po' troppo banding?
    Stessa situazione di inizio ciclo vitale o qualcosa è migli..........[CUT]
    Lo avevo fatto io con il .31 (Autocal)
    Avevo tarato solo SDR e i risultati ottenuti cmq non mi soddisfacevano tanto che sono tornato al .15.
    Bandig in realtà nn ne ho visto.
    Ora sto ricalibrando il .15.
    In SDR soliti ottimi risultati. Ho difficoltà con HDR ma piano piano supero.
    Se nn vado OT e riesco a fare qualche screenshot posto qualche diagramma

Mi permetto, nei miei limiti, di esprimere un parere sui tanto chiacchierati settaggi copiati. Parlo di questo caso specifico e non in generale. Dico questo perchè penso che in questo caso specifico questi settings potrebbero essere utili.
    Spiego: sono d'accordo con Nordata e altri in generale perchè ogni pannello è unico e lo sono anche gli ambienti di visione ma in questo caso ci troviamo con una tv che improvvisamente è diventata profondamente diversa da come era col firmware precedente e ora ha black crushing evidenti perchè l'immagine è diventata più scura. L'utente comune, che non ha una sonda, si metterà quindi ad aumentare i valori di luminosità e luminosità oled eliminando il black crushing ma perdendo il nero. I settings suggeriti, invece, intervengono nei punti giusti (sostanzialmente 5 e 10 IRE). Magari si ottiene una tv non perfettamente tarata ma il nero rimane nero e l'immagine diventa godibile. Lo dico perchè ho voluto provare personalmente (prima di tornare al .15) ed ha funzionato meglio della mia soluzione (luminosità generale più alta + luce oled leggermente più alta). Forse la cosa più giusta da suggerire è di intervenire sul 5 ire (eventualmente anche 10) e aumentare la luminosità finchè l'immagine non è godibile piuttosto che copiare per intero tutti i settaggi ma rimane il fatto che è lì che bisogna intervenire per correggere il problema del black crushing.
    TV: LG 55Oled C8 Sintoampli: Onkyo TX-SR 607 676 black Altoparlanti: (Frontali) Quadral Typhoon - (Sub) Heco Console: Xbox - Xbox360 - PSone - PS2 - PS3 - PS4 Pro - PSP - PS Vita - Wii - Gamecube - GBA - Switch -Gizmondo

Pagina 491 di 716 PrimaPrima ... 391441481487488489490491492493494495501541591 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •