|
|
Risultati da 121 a 135 di 160
Discussione: Benq 11000H e 12000H
-
27-03-2019, 14:43 #121
Che era un po' il C.V.D. di turno... I led, seppure superluminosi come i Philips ColorSpark HLD (e non più del tipo Luminus PhlatLight™, magari del tipo EP-Blue), più di tanto non riescono a fare...
Diverso sarebbe stato se avessero utilizzato quel nuovo tipo rivoluzionario di cui parla da moltissimo tempo proprio Nicola D'Agostino, ma non mi sembra questo il caso... A meno che non fossero proprio questi, che esistono solo dal 2018
http://www.lighting.philips.com/main/products/digital-projection/hld-led
Ci sarà di mezzo qualche NDA e quindi non lo sapremo mai...Ultima modifica di adslinkato; 27-03-2019 alle 14:54
Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue
-
27-03-2019, 15:45 #122
Il prezzo ufficiale europeo,anche italiano se c'è,quale sarebbe?
-
27-03-2019, 16:02 #123
@AlbertoPN
@ULTRAVIOLET80
Anche io ultimamente sono latitante dai forum
Per il livello del nero non ho il file sotto mano, si tratta comunque di un nero da DLP, quindi alto per chi è abituato ai riflessivi.
Non ho calibrato in smart eco, sono andato dritto senza barbatrucchi, il contrasto nativo è da DLP quindi aspettati il nero in zona 0,05 cd/mq (sono affezionato al sistema internazionale ... i NITS li lascio agli yankee).
Che il contrasto arrivi a 1:4500 modulando la luce della fonte luminosa è possibilissimo ma non lo ho nemmeno testato (questione di tempo), analogamente a quanto faccio normalmente con VPR dotati di diaframma ... per calibrare lo spengo con questo VPR non ho fatto eccezioni.
Quello che dovete sapere e che è significativo è che di default in REC 709 la macchina va abbastanza bene a livello di preset.
In HDR bisogna lavorare, la impostazione di default a livello di saturazione sembra sia uno "shop mode" la calibrazione manuale è un esercizio di pazienza lungo e che richiede tempo.
In HDR il risultato alla fine è una resa naturale, si percepisce la maggiore dinamica dell HDR e il tone mapping lavora bene.
Non ci sono i miracoli e in HDR ci sono compromessi, la coperta è corta e in HDR lo sarà sempre.
La resa a livello di nitidezza è veramente notevole fino ai bordi dello schermo....ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020
-
27-03-2019, 16:08 #124
Junior Member
- Data registrazione
- Mar 2019
- Località
- Pordenone
- Messaggi
- 5
Buongiorno,
ecco alcuni screenshot tratti da X.Men Apocalisse fatti oggi e da un non fotografo ! tengo a precisare che a schermo l'immagine è più luminosa di quanto appare in fotografia. Schermo fonotrasparente da 130" guadagno 0.8. Per i valori della macchina calibrata devo lasciare la parola a Revenge72 che ha tutti i dati della sessione.
@ Spytek, il prezzo ufficiale è di € 8.000
Cordiali Saluti !
https://imgur.com/8qwkMWR
https://imgur.com/ItwTk2n
https://imgur.com/AVapAEA
https://imgur.com/8qAdyQh
https://imgur.com/1jQL04p
https://imgur.com/P7gmL5y
https://imgur.com/hhKfrAZ
https://imgur.com/LI2DCg6
-
27-03-2019, 16:14 #125
Grazie Tiva
Che immagini però....
-
27-03-2019, 16:25 #126
Bellissime, come ricordavo quelle del vecchio X11000. Considerando il panorama generale a livello di nitidezza davvero sbalordenti! Si vede che la fonte è un buon film in true 4K e la macchina gli tiene decisamente il passo, anzi direi che gli rende merito, cosa che non darei affatto per scontata...
Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue
-
27-03-2019, 16:42 #127
Il merito è sicuramente di Revenge che nonostante abbia sudato 3 camicie per calibrarlo ha portato il BenQ al massimo del suo potenziale
-
27-03-2019, 17:47 #128
La calibrazione a livello manuale sarebbe sicuramente perfettibile... ma richiederebbe un numero di ore difficile da gestire a fronte di miglioramenti non sostanziosi.
Di sicuro una calibrazione di tipo automatico in questi casi sarebbe un sollievo.
La macchina, come ho scritto da subito, ha una nitidezza veramente notevole. Nell' impianto in oggetto è valorizzato dalla sala (molto scura) e dalla mascheratura variabile....ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020
-
27-03-2019, 18:45 #129
Junior Member
- Data registrazione
- Mar 2019
- Località
- Pordenone
- Messaggi
- 5
Grazie Spytek,
e viste dal vivo sono ancora più d'impatto.
Data la citazione della sala da parte di revenge72, allego il link con l'immagine del proiettore installato.
https://postimg.cc/VJh0b1Yj
-
27-03-2019, 18:51 #130
Junior Member
- Data registrazione
- Mar 2019
- Località
- Pordenone
- Messaggi
- 5
Confermo che Revenge è stato di una straordinaria disponibilità e pazienza !
-
27-03-2019, 19:51 #131
Bella la sala, complimenti! E che bel bestione il Benq
La mia sala Cinema: Entra
-
27-03-2019, 20:09 #132
Junior Member
- Data registrazione
- Mar 2019
- Località
- Pordenone
- Messaggi
- 5
@prunc
grazie per i complimenti ! e confermo, il Benq colpisce anche per la sua "presenza" importante.
-
27-03-2019, 22:51 #133....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)
-
27-03-2019, 22:53 #134
-
28-03-2019, 08:59 #135Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue