Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 441 di 716 PrimaPrima ... 341391431437438439440441442443444445451491541 ... UltimaUltima
Risultati da 6.601 a 6.615 di 10740

Discussione: LG OLED 55C8PLA

Il problema è legato al canale selezionato nella rete wifi, se imposti il router sul canale 36 risolvi il problema.

Io avevo questo problema sul router telecom che aveva in gestione automatica i canali wifi.

Citazione Originariamente scritto da elvinj Visualizza messaggio
    Ma sei/siete connessi in LAN? Io ho 80 Mb stabili e in Wi-Fi (5 GHz) il 4k mi si blocca... In LAN nessun problema.
    Mi pare di aver letto che il C8 abbia problemi nel modulo Wi-Fi...
    Il problema è legato al canale selezionato nella rete wifi, se imposti il router sul canale 36 risolvi il problema.

Io avevo questo problema sul router telecom che aveva in gestione automatica i canali wifi.

Sei sicuro eragon? Da quanto ne sapevo dall'arc del tv i formati lossless non passano. Serve l'eArc. Forse perché se passa solo audio e non video la banda è sufficiente?
    Ultima modifica di RICCARDOSTO; 24-03-2019 alle 15:16

Scusate ma possibile che a me l'aggiornamento via USB non funzioni?
    ho scaricato la 04.10.31, messa su usb all'interno di cartella LG_DTV, ma non parte nulla, dove sto sbagliando??

P.s. come non detto, non avendo software di decompressione sul pc non mi ero reso conto che quello scaricato era un file zippato da aprire!
    Ultima modifica di AngelX; 24-03-2019 alle 15:28

Non so se sono vittima anche io di effetto placebo, ma io che per lo più guardo un normale HD di Sky, ho notato la stessa cosa dopo l'aggioramento, sembra tutto molto più definito come se l'upscaling funzionasse molto meglio di prima.
    Ora sto guardando un film vecchio (predator) e sembra quasi di guardare un 4k nativo tanto è limpido e definito!

Citazione Originariamente scritto da fabius1 Visualizza messaggio
    io ho notato che con il nuovo fw i 1080 p hanno acquisito nuova vita prima li evitavo a prescindere ora mi sembrano godibilissimi .... ma nessuno ha notato questa cosa per cui potrei rientrare tranquillamente nell effetto placebo... c e anche da dire che se i 1080 p non erano di qualita ossia compressi l effetto sule zone scure era di slavare un p..........[CUT]

Citazione Originariamente scritto da RICCARDOSTO Visualizza messaggio
    Sei sicuro eragon? Da quanto ne sapevo dall'arc del tv i formati lossless non passano. Serve l'eArc. Forse perché se passa solo audio e non video la banda è sufficiente?
    L'ARC con Common Mode puo' supportare anche l'Atmos e altri formati lossless pero' al massimo 5.1 canali e con le seguenti condizioni:
    The limited bandwidth allows HDMI ARC to deliver stereo audio and compressed 5.1 surround. It can be pushed to transmit Dolby Atmos streams containing metadata but it requires an extension called Common mode that is not part of the base specification and must be actively supported in both TV (i.e. LG OLED) and receiver
    https://www.flatpanelshd.com/focus.p...&id=1534479331
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Citazione Originariamente scritto da eragon Visualizza messaggio
    L'ARC con Common Mode puo' supportare anche l'Atmos e altri formati lossless pero' al massimo 5.1 canali e con le seguenti condizioni:

Ma c'è un formato 5.1 lossless che passi attraverso la banda dell'ARC? Io non ne ho mai trovati. Peraltro la TV li converte alla grande nel corrisponente formato lossy, ma quello è un altro discorso,
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Citazione Originariamente scritto da eragon Visualizza messaggio

Io ho un ampli Denon avr-x2500h collegato al C8 ma non ho idea se abbia l'arc con common mode...

Ma LG che fa?

Ho fatto un verifiche sull'ultimo fw.
    Prima osservazione: il livello di nero si è molto abbassato. Ora l'effetto albero di natale dipende dal livello di nero, quindi a priori, riprovando lo stesso filmato con lo stesso modo di visione, non prova nulla. Occorre riprestinare il livello di nero. L'ho fatto con la mia sonda e la buona notizia è che in effetti il problema sembra risolto. Altra cosa che ho notato è un miglioramento del nero HDR. Prima aumentavo la luminosità sopra 50, ora con 50 (default) tutto quadra.
    La cosa che infastidisce molto di questa release è che hanno cambiato profondamento il modo con cui si comporta il TV sia vicino al nero che ai livelli bassi medi di luminosità. Insomma, ci hanno cambiato la TV. Ora, partendo da una ISF default, i neri sono annegati (vedete meno dettagli) e soprattutto farete più fatica a vedere le gradazioni di grigio alle basse luminosità. Insomma, sembra una TV diversa e secondo me, LG non ha reso un buon servizio ai suoi clienti.

Vi faccio vedre qui le modifiche, confermate da altri possessori, ai livelli RGB e ai livelli vicino al nero .

La linea tratteggiata rappresenta qunto misurato con la 04.10.10 e quella continua quanto misurato con la nuova 04.10.31. I neri stati cassati e l'immagine ai bassi/medi di luminosità risulta piu intensa (con meno luce di quanto dovrebbe), non il linea con quanto ai livelli di luminosità alta.
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Salve ragazzi ieri ho acquistato quest' Oled ma una volta acceso sono rimasto deluso della visione dei programmi in digitale terrestre anche Hd, le immagini non sono nitide né definite, sembrano offuscate e frastagliate, ieri la partita della nazionale sembrava di vederla su hd ready di bassa fascia! Invece sui canali sky la visione sembra ottimale. Da cosa può dipendere, sarà difettosa la parte del digitale terrestre della tv?

Per chi ha la serie B, comunico che sul sito è disponibile l'aggiornamento fw (04.10.36).
    Appena eseguito con chiavetta usb (nienteo OTA per ora).

Citazione Originariamente scritto da ebr9999 Visualizza messaggio
    Prima osservazione: il livello di nero si è molto abbassato. Ora l'effetto albero di natale dipende dal livello di nero, quindi a priori, riprovando lo stesso filmato con lo stesso modo di visione, non prova nulla. Occorre riprestinare il livello di nero. L'ho fatto con la mia sonda e la buona notizia è che i..........[CUT]
    Confermo che anche secondo me, si è perso qualcosa nei dettagli. Le immagini, nelle scene buie, sembrano un po' affogate nel nero che sembra addirittura più profondo. Me ne sono accorto in alcuni contenuti Netflix come Devilman crybaby. In alcune occasioni il nero sembrava affogare un po' il quadro generale dell'immagine, dove prima dell'aggiornamento invece, nelle medesime scene, tutto sembrava più dettagliato. Dico però che c'era da immaginarselo, o almeno, io l'avevo preventivato. Molto spesso per migliorare qualcosa se ne deve sacrificare un altra. Adesso almeno, molti contenuti scadenti sono godibili. Purtroppo forse a farne le spese sono i contenuti più nobili. Ad esempio Blade runner 2049 non mi sembra più perfetto come lo era prima, ma magari è solo un impressione.
    Comunque in linea di massima mi sembra il tv renda ancora immagini di altissimo livello.

Citazione Originariamente scritto da ebr9999 Visualizza messaggio
    Prima osservazione: il livello di nero si è molto abbassato. Ora l'effetto albero di natale dipende dal livello di nero, quindi a priori, riprovando lo stesso filmato con lo stesso modo di visione, non prova nulla. Occorre riprestinare il livello di nero. L'ho fatto con la mia sonda e la buona notizia è che i..........[CUT]
    Ellamadonna!
    Così tanto hanno abbassato il livello del nero?

Stavo leggendo un sacco di commenti entusiasti su sto ultimo fw (che ancora non ho avuto modo di testare come si deve purtroppo) e stavo per venire a fare i complimenti ad LG per aver migliorato un prodotto "vecchio" che aveva un difetto, ma se è come dici è un po' preoccupante invece...
    E ora che ci penso in effetti anche a me a occhio era parso che il nero si fosse abbassato tanto perchè ho giocato un po' a Red Dead Redemption in settimana dopo l'aggiornamento e mi ero accorto che quando veniva la notte diventava quasi ingiocabile perchè non si vedeva più bene il paesaggio e i dettagli del quadro come prima, tant'è che ho pensato che si fossero resettati i settings dopo l'aggiornamento, poi ho controllato, ho visto che c'erano ancora e ho pensato allora che dipendesse dal fatto che non ci fosse la luna in quel momento, ma da quel che dici c'è in effetti da preoccuparsi!

Ma dici che modificando i settings si ritorna alla situazione di prima?

Ciao giuwa devi aspettare che la tv accumuli un paio di ore almeno 200.All'inizio pure io sono rimasto deluso della visione del digitale terrestre sembrava che le immagini erano impastate.Quanto l'hai comprato?

mi dareste dritte sui valori ottimali di settaggio?
    Ultima modifica di giuwa; 24-03-2019 alle 18:54

Pagina 441 di 716 PrimaPrima ... 341391431437438439440441442443444445451491541 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •